Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Queen [Official Topic]

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2015 17:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/02/2015 18:55
 
Quota
Post: 9.560
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Di questo articolo riporto le parti più interessanti che parlano di Freddie e del concerto che sarà in sala dal 16 al 18 marzo, più che della data che faranno il 10 febbraio a Milano.


Queen, la favola della rock band è tutta live. Da Mercury a Lambert, un mito che scotta

29/01/2015

(.....)
Certo i Queen di Lambert, come in precedenza quelli di Paul Rodgers, non sono i "veri" Queen. L'ex cantante dei Free era troppo blues'n'soul per reggere il confronto con la loro storia straripante, mentre Lambert è un iradiddio per timbro ed estensione - e tecnicamente ricorda in maniera impressionante il povero Mercury - ma non possiede naturalmente il suo carisma né la sua originalità. Né, tanto meno, potrà mai esibire la sua fragilità, come un giorno ebbe ad annotare sulle pagine del suo diario: «Certe volte mi sveglio la mattina e penso, mio Dio, vorrei non essere Freddie Mercury, oggi». Freddie era contemporaneamente il Re e la Regina: nel suo caso le nobiltà coincidevano negli eccessi. Passato alla storia del rock come il simbolo della sfrontatezza - a dispetto della sua stessa natura, dei suoi sentimenti - Mercury non era semplicemente un interprete dal virtuosismo straordinario.
Era un artista generoso, instancabile, aveva abituato i fan a condivivere emozioni sempre più forti, autentici shock che crescevano in maniera esponenziale di disco in disco, di live in live, di video in video. E più il Freddie artista offriva, più il Freddie uomo rinunciava a una parte di sé («Nessuno ama il vero me, tutti si innamorano della mia celebrità»). Mercury era disposto a tutto per il suo "popolo" devoto. Lo fece con coraggio e dignità anche negli ultimi, tragici anni della sua vita, da quando nel 1987 fu trovato positivo al test Hiv a quando, il 24 novembre del 1991, la malattia lo uccise.

Per tre giorni, dal 16 al 18 marzo, "Queen Rock Montreal" sarà nelle sale cinematografiche italiane. Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981 (che ironia della sorte, 10 anni esatti dalla morte [SM=g27825] ), fu il primo concerto della band interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm. Nei cinema arriva con le immagini restaurate e rimasterizzate in Ultra HD, valorizzate dal surround sound. Diluvio di hit: tra le altre, "We Will Rock You", "Somebody To Love", "Killer Queen", "Under Pressure", "Crazy Little Thing Called Love", "Bohemian Rhapsody", "Tie Your Mother Down", "Another One Bites The Dust", "We Are The Champions". Intanto i Queen di oggi - con il giovane Adam Lambert nel ruolo di vocalist che fu dell'inarrivabile Mercury - sono in tour e il 10 febbraio arrivano a Milano per l'unico show italiano.

In Queen Rock Montreal, registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981 - il primo concerto della band interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm - Freddie si offriva in forma a dir poco smagliante. Doti che le riprese originali dello show - ora restaurate e rimasterizzate in Ultra HD e sostenute dalla pulizia del surround sound - valorizzano nella migliore esperienza cinematografica possibile. La performance dei Queen sul palco di Montreal era parte del Game Tour. Manco a dirlo, fece segnare numeri da record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date di San Paolo. Nella track list del concerto di Montreal rivivono molti tra i brani più popolari del gruppo, cristallizzati nel tempo come archetipi dello stadium rock: We Will Rock You (offerta in doppia versione), Let Me Entertain You, Play The Game, Somebody To Love, Killer Queen, I'm In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Under Pressure, Keep Yourself Alive, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Tie Your Mother Down, Another One Bites The Dust e We Are The Champions.

Questo 2015, peraltro, sarà un anno di speciali ricorrenze per i Queen. Festeggiano i quarant'anni del loro brano più celebre, Bohemian Rhapsody, contenuto nell'album A night at the opera e pubblicato come singolo il 31 ottobre del 1975 e i trent'anni della storica esibizione al Live Aid del 1985: un sondaggio del 2005 lo elesse migliore performance rock di tutti i tempi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com