Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

RAI PER UNA NOTTE.Santoro: "E' Berlusconi a dover uscire dalla Rai, ha già tre reti"

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2010 20:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/03/2010 01:53
 
Quota
Post: 7.159
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
.....video all interno di Travaglio e Luttazzi...
"Raiperunanotte" seguita su Current, Sky, RaiNews24 e tv locali. Boom del satellite
Gli organizzatori: "Share 13%". Centinaia di migliaia sul web. Per Repubblica.it 350mila contatti
Santoro: "E' Berlusconi a dover
uscire dalla Rai, ha già tre reti"
Il conduttore: "E' avvenuto un terremoto di proporzioni stratosferiche
Non ce ne andremo dall'azienda, dovranno passare sul nostro corpo"

Santoro: "E' Berlusconi a dover uscire dalla Rai, ha già tre reti"

Santoro e Vauro nel momento finale della trasmissione
ROMA - "Chi deve uscire dalla Rai è Berlusconi, che ha dimostrato di saper stare nel privato possedendo tre reti. Non certamente noi". Questa la risposta di Michele Santoro ai giornali vicini al premier, secondo i quali, visto che il conduttore ha dimostrato di riuscire ad andare in onda al di fuori della Rai, dovrebbe di conseguenza lasciare l'azienda. Forte del successo della trasmissione Raiperunanotte - 13% di share e un vero e proprio boom di ascolti sul web - Santoro non ci sta: "E' lui che deve stare zitto, rappresenta la concorrenza". Ma il premier, che non commenta il programma di ieri "perché dovrebbe essere troppo severo", insiste: l'Agcom dovrebbe sanzionare le sue trasmissioni, non Tg1 e Tg5. Intanto però Raiperunanotte si gode il successo degli ascolti e con un vero e proprio boom sul satellite segna una svolta nel panorama della nostra tv.

Intanto il direttore generale della Rai, Mauro Masi, chiede al presidente Paolo Garimberti di mettere "con urgenza" il caso "in discussione in consiglio di amministrazione". Garimberti frena e si riserva di decidere se e quando porre la questione all'attenzione del consiglio, che intanto è convocato per mercoledì prossimo. Secondo il presidente, un tema andrebbe messo all'ordine del giorno se ci sono proposte concrete, non solo questioni di cui discutere come in questo caso. Ma Masi potrebbe decidere di parlarne comunque nelle sue consuete comunicazioni al cda. In ogni caso, i consiglieri di maggioranza sarebbero pronti a sollevare il caso Santoro qualora non venisse messo all'ordine del giorno. Quindi se sembra da escludere l'ipotesi di un cda straordinario, è praticamente certo che mercoledì se ne parlerà.


Santoro: "Cominci lui". "Cominci Berlusconi - ha detto Santoro in conferenza stampa - a uscire dalla Rai invece di far scrivere ai suoi giornali che dovrei essere io ad andarmene. Quando è sceso in campo aveva detto che non avrebbe toccato neanche una pianta, invece sta arando tutto il giardino estirpando quanto c'è di buono. Le sue reti sono in affanno e quindi togliere Santoro da Raidue significa mandare a nozze Mediaset. E questo è inaccettabile". "E' lui che deve stare zitto", ha attaccato ancora il conduttore. "Io sono della Rai e Berlusconi rappresenta il mio concorrente perché è il prorietario di Mediaset. Non può mettersi una volta una giacca e una volta l'altra".

Santoro: "Cacciarci? Dovranno passare sul nostro corpo". "Non ce ne andremo, se vogliono ci caccino, ma dovranno passare sul nostro corpo, che è fatto di centinaia di migliaia di persone". Così il conduttore ha commentato l'eventualità di sanzioni disciplinari. Santoro ha ribadito di sentirsi parte della Rai, rivendicando la forza delle migliaia di persone che hanno seguito l'evento in tv e sul web.

"Con Annozero la Rai guadagna". Il conduttore ha puntualizzato alcuni aspetti sul suo compenso Rai, tema sul quale è stato spesso attaccato dai quotidiani vicini al centrodestra. "Quando se ne parla, bisogna anche dare altri parametri. Uno in particolare: con Annozero la Rai guadagna e il programma è praticamente autofinanziato con gli spot. Altrimenti si danno cifre a vanvera".

Gli organizzatori: "13% di share". Ed è boom satellite. Informano gli organizzatori che Raiperunanotte ha totalizzato il 13% di share tra tv satellitari e televisioni locali. Al pubblico televisivo vanno ad aggiungersi centinaia di migliaia di spettatori sul web. In realtà, un esame più dettagliato dei dati d'ascolto dimostra che la serata ha rappresentato una rivoluzione nel panorama tv italiano per quel che riguarda il satellite, complice anche l'appuntamento calcistico con Napoli-Juventus. Esaustiva, in questo senso, l'analisi fatta dal sito tvblog.it. Che mette a confronto le curve degli ascolti. Dimostrando che l'inizio della serata si attesta su numeri - diciamo così - tradizionali, con il Tg1 al comando seguìto da vicino dal Tg5. Anche l'access time (quando cioè su RaiUno c'è I soliti ignoti e su Canale 5 Striscia la notizia) segue più o meno l'andamento consueto, con Canale 5 di poco in testa rispetto a RaiUno. Le cose cambiano con l'inizio del prime time, cioè della prima serata vera e propria. I 3 milioni di spettatori registrati intorno alle 20 diventano 5 milioni durante il primo tempo di Napoli-Juventus e volano oltre i 6 milioni dalle 21, quando cioè Current (su Sky), Sky Tg24 e Rainews 24 mandano in onda Raiperunanotte. Alle 21.33 si raggiunge il picco di 6.597.000 spettatori.

A voler guardare le curve dei valori assoluti dei canali satellitari, ovvero in che misura ciascun canale è stato seguìto dal pubblico, dai grafici analizzati da tvblog.it si nota che SkySport1 si impenna fin oltre un milione di spettatori intorno alla fine del primo tempo di Napoli-Juventus, mentre fra i canali che hanno trasmesso Raiperunanotte, Current "batte" le altre, fin dall'avvio del collegamento con Bologna, con oltre 600 mila telespettatori. Subito sotto c'è Sky Tg24 con circa 600 mila spettatori, e infine Rainews24 con circa 200 mila spettatori. Il totale degli spettatori delle tre reti satellitari - Current, Sky News 24 e Rainews 24 - che hanno trasmesso l'evento realizza quindi, nella media delle oltre tre ore di trasmissione, circa un milione e duecentomila telespettatori.

I contatti sul web. Successo anche per la messa in onda di Raiperunanotte in rete. In testa il sito del Tg3 con 700 mila contatti, 350 mila su Repubblica.it con Repubblica Tv, 80 mila utenti unici sul sito di Current Tv, 30 mila per Youdem, quasi 6000 messaggi dedicati - in media due al secondo - su Twitter. Nella stessa giornata, Repubblica.it ha fatto segnare un picco significativo di utenti, con quasi un milione e ottocentocinquantamila lettori unici.

Santoro: "E' sisma mediatico". "E' avvenuto un terremoto di proporzioni stratosferiche - commenta Santoro - ce lo dicono gli strumenti di rilevazione ufficiale, anche se per avere contezza delle proporzioni della cosa, soprattutto sul web, c'è bisogno di tempo".

(26 marzo 2010) Tutti gli articoli di Politica

www.repubblica.it/politica/2010/03/26/news/raiperunanotte_ascolti-...










[IMG][/IMG]
27/03/2010 15:10
 
Quota
Post: 856
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
La cosa più bella è stata, oltre la trasmissione, la condivisione in piazza con tanta gente...forse non tutto il Paese dorme....sono tempi bui, ma qualcosa si può ancora fare.
27/03/2010 18:04
 
Quota
Post: 409
Registrato il: 26/07/2009
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
anch'io ho visto questa trasmissione, su canale 6.
Quando santoro ha annunciato gli ospiti, Riccardo Iacona, Gad lerner, Floris, Travaglio e tutti gli altri mi è sembrato finalmente di respirare aria purissima.
La satira di luttazzi è meravigliosamente caustica!!!

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema! W. Allen
29/03/2010 21:30
 
Quota
Post: 965
Registrato il: 14/07/2009
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Bellissima trasmissione, Luttazzi troppo forte e Benigni super!

29/03/2010 21:33
 
Quota
m' ha rotto proprio le pal** sto berlusconi...
29/03/2010 21:54
 
Quota
Post: 406
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Intervistato sullo share del programma, Berlusconi ha detto che quello di Santoro e' un programma vergognoso e che in un paese democratico non dovrebbe esssere assolutamente trasmesso:in un paese democratico lui non starebbe dove sta!Ma perche' si sente tanto minacciato se e' cosi' sicuro di se' da dire che ha il gradimento piu' alto d'Europa?Luttazzi mi ha fatto crepare dal ridere ma in Rai il suo intervento sarebbe stato improponibile,troppo sboccato!Benigni il genio di sempre!
31/03/2010 20:42
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re:
rossijack, 29/03/2010 21.54:

Intervistato sullo share del programma, Berlusconi ha detto che quello di Santoro e' un programma vergognoso e che in un paese democratico non dovrebbe esssere assolutamente trasmesso:in un paese democratico lui non starebbe dove sta!Ma perche' si sente tanto minacciato se e' cosi' sicuro di se' da dire che ha il gradimento piu' alto d'Europa?Luttazzi mi ha fatto crepare dal ridere ma in Rai il suo intervento sarebbe stato improponibile,troppo sboccato!Benigni il genio di sempre!




Quotissimo dalla prima all'ultima parola!!! Ma che bella questa sezione del forum, mica avevo notato che c'era!! [SM=x47932]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com