È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Loredana Errore

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2010 18:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/03/2010 23:43
 
Quota
Post: 443
Registrato il: 15/02/2007
Città: VICENZA
Età: 34
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
cuore musica emozioni
Ecco la sua storia:
Loredana Errore nasce a Bucarest, nel 1984. Vive nella splendida città di Agrigento con i suoi genitori adottivi i quali, non potendo avere figli, hanno conosciuto Loredana in un istituto in Romania.
I suoi genitori adottivi l’hanno trovata in un orfanotrofio in cui le condizioni igienico-sanitarie avrebbero fatto rabbrividire chiunque. Sul corpo della ragazza sono ancora visibili dei segni, delle cicatrici che hanno fatto interrogare molti circa la causa che li abbia cagionati. Sul web si avvicendano numerose ipotesi, prima fra tutte quella che vedrebbe Loredana coinvolta in un incendio da neonata, il quale le avrebbe causato la perdita dei genitori e il successivo trasferimento nel tremendo orfanotrofio.
I genitori adottivi, parlando di lei in una recente intervista, hanno dichiarato che Loredana è una ragazza dal cuore enorme, sempre pronta ad anteporre il bene degli altri al suo. Nonostante abbia subito sulla sua pelle delle situazioni dolorose, non ha mai manifestato astio verso il mondo e chi la circonda, trasformando la sua sofferenza in gioia da donare alle persone.

intervista ai genitori di Loredana:

Loredana si è dimostrata un persona dotata di una grande umanità nel corso del programma. A proposito di questo, quando ho assistito alla puntata direttamente dallo studio, ho potuto notare che molti bambini disabili corrono ad abbracciarla durante le pause pubblicitarie…

“Loredana è sempre stata molto legata alle associazioni di carattere umanitario, ha sempre avuto una spinta altruista verso le persone meno fortunate di lei. Ti racconto un aneddoto: quando lei e il fratello erano piccoli e andavamo al mare, se capitava che in spiaggia ci fosse qualche bambino diversamente abile accanto a noi, Loredana non andava a farsi il bagno o a giocare col fratellino ma stava accanto a lui, dimenticandosi totalmente di tutto il resto. Non solo: quando andavamo a fare la spesa, la madre era obbligata a fare un po’ di spesa in più per donarla ai poveri che si trovavano all’uscita.”


La musica è parte integrante della sua anima, e inizia a cantare da giovanissima, a soli 6 anni. Il suo timbro vocale unico e inconfondibile, e le grandi doti interpretative, fanno di lei una promessa allettante nel panorama della musica italiana attuale.
L'amore per la musica, e per la vita in generale, la porta a viaggiare molto, in Italia e all'estero, al fine di conoscere sempre più gente e incontrare nuovi mondi musicali. Loredana scrive testo e musica dei suoi brani.
E' stata impegnata in spettacoli live, e progetti musicali di vario genere:
- finalista FESTIVAL DI NAPOLI 2001, premio vinto: borsa di studio;
-finalista accademia di Sanremo 2002-2003;
- seconda classificata al festival CANTAMARE 2004;
- compositrice e cantante del jingle "house of joy",per una campagna pubblicitaria della nota marca Bialetti (2005);
- finalista al PREMIO MIA MARTINI 2005,rinunciataria per altri impegni;
- stagione live in un noto locale di Lampedusa (2006);
- corista di Antonie Michel in "O'SCIA" 2006 (nota manifestazione musicale diretta da Claudio Baglioni);
- partecipazione 10 migliori voci alla "GONDOLA D'ARGENTO" XXV del Festival Leone d'oro di Venezia (2006);
- finalista del CANTAGIRO 2008, con un brano di sua composizione;
- finalissima del TOUR MUSIC FEST 2008: vince premio borsa di studio-master in canto, assegnato dal m°Luca Pitteri.

Il 26 settembre 2009 entra nella scuola di "Amici"

Difficile non averla ancora notata. Loredana Errore, 25 anni, allieva nella scuola di Amici di Maria de Filippi, di certo non passa inosservata: indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno è una vera e propria macchina cattura-attenzioni, una di quelle cantanti che ti rapisce dal primo istante e ti affascina in una maniera inaspettatamente coinvolgente.
Sin dalla sua prima esibizione che ne ha decretato l’accesso al pogramma, Loredana ha fatto parlare di sè: frac giallo, jeans e scarpe viola, si è lanciata in un’originalissima intepretazione di “Dio come ti amo”, brano di per sè difficilmente riadattabile.
Tanta è la sua forza sul palcoscenico che Luca Dondoni della Stampa, dopo averla sentita cantare, ha dichiarato: ” io spero che tu riesca a mantenere questo sangue,questo cuore,questa forza che hai quando canti per tutta la vita perchè come te io non ricordo nessuna in Italia".

ecco alcune performance
ingresso Loredana:




Killing Me Softly:



Sally:



Gli Uomini Non Cambiano:



Nothing Compares To You:



Caruso(duetto con Matteo Macchioni):



------------------------------------------------
inoltre il 19 Marzo è uscito il suo primo Ep:

Un cd “Ragazza occhi cielo” con etichetta Sony e un illustre discografico Rudy Zerbi che continua a puntare sui talenti dotati di una bella voce ma in grado di interpretare, da essere accostate alla grande Mia Martini.

Il punto di contatto principale tra Loredana e Mimì è la grande passione per la musica alla quale potere aggrapparsi per continuare a vivere, soprattutto quando le esperienze avute hanno rappresentato una strada in salita.

sette brani che brillano di luce propria e interpretati con un cocktail fatto di grinta, pathos e amore per la musica.

Per entrambe, anche se per motivi diversi, non è stata facile la loro crescita. La sofferenza, a volte, può essere incanalata per esprimere al meglio il proprio talento artistico.

All’interno del booklet, infatti, scrive una serie di parole che spiegano il percorso che l’ha guidata fino al successo: ‘L’infinito amore per le cose, le parole, i respiri, i sentimenti e anche per gli errori, mi ha portato fin qui, dove non immaginavo. Con il grande aiuto di Dio, l’unico che ha diretto le mie scelte, facendo dei miei sogni un punto di forza. Io non ho mai mollato’. E poi ringrazia Maria De Filippi, Biagio Antonacci, Rudy Zerbi e ‘a tutti coloro che non hanno mai creduto in me…perchè la musica mi ha risposto prima loro si ricredessero.’

Si nota, nell’ascoltare il disco, una voglia di esprimere, di trasmettere emozioni, liberare il proprio canto con la consapevolezza della tecnica che non deve ostacolare il feeling donato al pubblico per amore. Se ne sono accorti anche Lucio Dalla e Pino Daniele che hanno accettato di duettare con lei dal vivo in “Anna e Marco” e “Io per lei”.

La title track, è risaputo, porta la firma prestigiosa di Biagio Antonacci, colpito dalla storia personale e dalla voce particolare di Loredana, è autobiografica, quindi piena di significati e di allegorie, bella e suggestiva l’immagine di volere partorire tra le stelle: un nascita lontana dal travaglio dell’esistenza umana.

Antonacci, a sorpresa, ha voluto suonare anche le chitarre elettriche e fa il bis con “L’ho visto prima io”, accattivante e intrigante, con le strofe e l’inciso che diventano subito familiari: una godibile ballata pop, nello stile del cantautore di Rozzano, ma la giovane artista riesce nel non facile compito di impadronirsi del pezzo e a metterci un po’ di farina dal suo sacco.

A, sua volta, l’interessante talento di “Amici”, come ringraziamento, ha scelto di omaggiarlo proponendo una rilettura intensa di “Oggi tocchi a me”, pubblicata anni fa nel secondo volume di “Convivendo”.

Avendo appreso che si è anche cimentata come cantautrice, in un passato recente, e scritto brani validi come “Lame” e “Volo insoluto”, c’è l’augurio che arrivi il momento per lei di realizzare al più presto un disco con ispirazione musicale e letterarie sue.


La produzione è di Biagio Antonacci e Michele Canova. Il coordinamento generale di Graziano Antonacci.


---------------------------------------------------------------------

che dire... "questa RAGAZZA OCCHI CIELO ha conquistato anche me"
aspetto vostri commenti (no commenti banali e inutili su Amici o Maria de Filippi possibilmente)
[Modificato da ..jacksoniano.. 25/03/2010 23:52]

25/03/2010 23:49
 
Quota
Post: 7.154
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
mah che dire....


vedremo in futuro se sara all altezza dei cantanti italiani....

purtroppo nasce in un periodo nn felice per la discografia....


[IMG][/IMG]
25/03/2010 23:57
 
Quota
Post: 443
Registrato il: 15/02/2007
Città: VICENZA
Età: 34
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
hai ragione però penso che lei riesca veramente a distinguersi!
inoltre la sua versatilità mi affascina...
spero che riesca in futuro a mantenere tutte quelle caratteritiche che fanno di lei una persona davvero speciale!
[Modificato da ..jacksoniano.. 25/03/2010 23:58]

26/03/2010 11:38
 
Quota
Post: 3.864
Registrato il: 29/07/2009
Città: MONDRAGONE
Età: 28
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
è una ragazza che ha sofferto,fragile,quando piange mentre canta,si vede che è sempre stato il suo sogno e che ha dovuto superare molti ostacoli,le auguro una carriera lunga [SM=g27824] ,adoro la canzone Ragazza occhi cielo,però a dir la verità mi piace + Emma [SM=g27828] .La sofferenza cambia le persone e si diventa più fragili e sensibili ai problemi degli altri e quindi spero che Loredana possa rimanere cosi buona fino alla fine [SM=g27821].
[Modificato da francs4976 26/03/2010 11:42]

26/03/2010 15:28
 
Quota
Le auguro un carriera splendida...è una ragazza che ha sofferto molto, lo si vede anche quando si emoziona mentre canta, è sensibile...ma a me non piace per niente la sua voce, non la capisco quando canta e cambia timbro di voce in ogni canzone...preferisco Emma...KISS... [SM=x47938]
[Modificato da Principexa3 26/03/2010 15:31]
26/03/2010 16:07
 
Quota
Post: 2.373
Registrato il: 20/07/2009
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Anche a me la sua voce non piace e per il mio gusto personale fa anche troppi versi mentre canta, la trovo anche un pò antipatica, ma ovviamente niente da ridire sul suo passato e la sua sensibilità, le auguro tanta fortuna per la sua carriera musicale.



26/03/2010 16:17
 
Quota
Post: 716
Registrato il: 08/03/2008
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
raga, non vorrei passare per insensibile, ma augurargli una splendida carriera solo perchè ha avuto un passato difficile sulle spalle, nn mi sembra la cosa più giusta..
ognuno ha la sua storia dietro sia difficile che facile, la splendida carriera se la deve meritare per altro secondo me... x es. "Dedizione al lavoro, sudore, fatica e sacrifici".

fate il classico ragionamento di certa gente che guarda i talentshow, cioè che li fanno vincere per la storia passata nella vita e nel programma e nn per il talento, da cui deriva anche il nome del tipo del programma.
[Modificato da vazquez 26/03/2010 16:20]
26/03/2010 17:11
 
Quota
Re: cuore musica emozioni
..jacksoniano.., 25/03/2010 23.43:

Luca Dondoni della Stampa, dopo averla sentita cantare, ha dichiarato: ” io spero che tu riesca a mantenere questo sangue,questo cuore,questa forza che hai quando canti per tutta la vita perchè come te io non ricordo nessuna in Italia".

Loredana Bertè, Gianna Nannini. Dondoni, Dondoni, quando la memoria non assiste in certi momenti... Loredana deve ancora trovare la propria identità vocale. Quando si butta sullo stile non di Ornella Vanoni ma "imitazione della Vanoni by Gigi Sabani" non si capisce nulla di ciò che canta, poi c'è la versione Nannini (spesso usata anche da Emma la cui canzone "Calore" è copiata da "Baciami adesso" di Mietta, l'ho beccata subito così come l'inedito di Valerio Scanu "Sentimento" che era copiato da "La prima cosa bella" dei Ricchi e Poveri)... Preferisco Matteo Macchioni comunque auguro buona fortuna a Loredana visto il suo passato e la sua indole buona, poi che la ascolti chi desidera farlo.


26/03/2010 17:31
 
Quota
Post: 1.165
Registrato il: 27/08/2009
Città: SANTA MARIA A VICO
Età: 29
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
non ci esco pazza...ma alcune sue performance mi sono piaciute molto...ma preferisco 10 mila volte Emma e Pierdavide


<< Speechless,that's how you make me feel..>> Mike
<< We are Young, We are Strong ...>> Mika
<< Love is our resistance...>> Muse
<< No I'm not saying I'm sorry,One day, maybe we'll meet again...>> 30 Seconds To Mars
26/03/2010 18:33
 
Quota
Post: 444
Registrato il: 15/02/2007
Città: VICENZA
Età: 34
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: cuore musica emozioni
Daniela(75), 26/03/2010 17.11:

Loredana Bertè, Gianna Nannini. Dondoni, Dondoni, quando la memoria non assiste in certi momenti... Loredana deve ancora trovare la propria identità vocale.






hai perfettamente ragione su Dondoni!
l'unica cosa che non posso accettare è chi critica il timbro di voce che cambia continuamente!dona alla canzone quel tocco in più che non tutti sanno dare :)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com