La morte l'ha riabilitato del tutto?

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2010 09:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/03/2010 22:54
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
SunnyOne, 13/03/2010 22.46:


non ho capito se ti riferisci al mio costante malumore o alla mia chiara preferenza per la forma dubitativa. in ogni caso lo prenderò per un complimento.
manco io la vedo, anche perché non frequento la gente.
in realtà parlavo dell'ansia di riabilitazione che dilaga nel forum più che nel mondo, il quale continua tranquillamente a seguire le sue logiche, più o meno logiche. ma la tizia dell'ottica li aveva gli occhiali sul naso?




Premetto che anch'io frequento poco le persone e anche il mio umore è spesso nero...ad ogni modo la tizia li aveva gli occhiali...ed io con la mia solita flemma inglese.....avrei voluto farle saggiare il mio disappunto..diciamo così...In quanto all'ansia di riabilitazione del forum...io la definirei più rabbia per tutto ciò che è accaduto...

P.S. Il mio era un complimento naturalmente!
13/03/2010 23:16
 
Quota
Post: 396
Registrato il: 09/09/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
molte cose cambiano con la morte delle persone, come se la morte sia la pena che permette di scontare il "peccato", più che riabilitazione parlerei proprio di espiazione, perchè ad oggi non ho sentito forte e chiaro la sconfessione di tutte le accuse che gli sono state mosse nè la declamazione della sua innocenza, lui, vittima di tante accuse.
I "fan" del michael "mostro" sono ancora tanti e "infaticabili" direi.
Più che altro l'epilogo dela sua storia è stato talmente tragico e eclatante che molti si sono volti ad approfondire di persona per capire chi era veramente,con meno pregiudizi, scoprendo tutta la verità nascosta e le menzogne dichiarate. Ma questo perchè sono andati alla ricerca della verità con occhio più obiettivo o mite, diciamo a causa della morte.
Una riabilitazione vera e propria non direi proprio. purtroppo , e sto ancora aspettando...d'altra parte non avverrà mai, perchè i media che sono i grossi responsabili non dichiareranno mai apertamente di aver forzato le notizie o mentito, è molto più facile per loro dire che è morto un grande artista, e non ci si pensa più...
[Modificato da Chiarus 13/03/2010 23:17]
14/03/2010 00:50
 
Quota
Post: 18.547
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
L’improvvisa morte di Michael Jackson ha sorpreso un po’ tutti, e la notizia della sua scomparsa ha fatto immediatamente il giro del mondo a tutte le latitudini. Milioni di fans in ogni parte del mondo, lo piangono ancora oggi e i server in rete ripropongono i suoi brani più famosi. Come sempre avviene in questi casi di fronte a personaggi dal grande impatto mediatico, ora tutto il Mondo sembra amarlo e acclamarlo, cosa che fino a qualche anno fa era davvero molto difficile (se non per quelli che già lo conoscevano) come fortunatamente io.
Questa tragica perdita è stata davvero una brutta notizia, ma è stato anche l’unico modo a far ritornare Michael Jackson in piazza (se pur virtualmente). Ovunque io vada, sento sempre il suo nome e vedo ragazzini che imitano i suoi passi, i suoi urlati, il suo moonwalk, insomma è una bella sensazione perché a noi non può far altro che piacere, però da un lato è brutto sapere che magari, quando Michael davvero aveva bisogno di tutto l’appoggio possibile, il Mondo se ne fregava completamente.
Ora in giro non vedo altro che sue magliette, suoi portafogli, sue memorabilie riprodotte, suoi cappelli, quadri che lo raffigurano, orologi con la sua immagine, tutte cose che rendono felici i nuovi fan certo, ma perché farlo solo adesso? Perché ricordarsi solo ora?
E’ vero quando dicevano che la morte è una sorta di seconda vita, Michael è appunto rivissuto tramite quest’avvenimento, e certo la cosa non può farmi piacere, perché avrei preferito anche un non ritorno ma almeno avrei avuto il modo di viverlo ancora qui fra noi.
Ricordo come se fosse ieri il brutto periodo del processo, dove Michael sì, che aveva bisogno di tutto il supporto possibile, e invece nessuno rispose alla chiamata. Tutt’oggi mi sento un ragazzo fortunato, per esserci stato anche in quei tempi a sostenerlo.
Era il 2004-2005, e in giro altro non vedevo che accuse e giudizi nei suoi confronti. Ricordo che cercavo disperatamente un suo oggetto da poter comprare, perché volevo “arredare” un po’ la mia camera.
Ovunque chiedevo e vedevo, non trovavo mai nulla su di lui, e mi veniva sempre detto che orami era un uomo fallito e nessuno se lo filava più, infatti mi arrabbiavo molto e cercavo sempre di far cambiare idea, divulgando tutte le opere buone che ha compiuto nella sua vita.
Ora invece? Ora il Mondo con tanta ipocrisia e contraddizione, sembra acclamarlo come non mai!
Speravo tanto di ritornare in piena jacksonmania come mi è capitato di vivere in passato, ma non in questo modo.
14/03/2010 08:55
 
Quota
Post: 362
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
SunnyOne, 13/03/2010 22.14:

quel caffè doveva essere una ciofeca. il pensiero effettivamentee è sconfortante. fatto sta che annaspare in questo lutto colloso manda ormai di traverso qualsiasi cosa riguardi MJ.
se MJ non sta in tivvù e pure se ci sta, se qualcuno simpatizza o di contro lo ignora. se passa di moda e pure se ci torna, alla moda. e poi tutto l'isterico teatrino neo folgorati/anziani scettici.
al supermercato sono costantemente tentata di infilarmi due zucchine nei condotti uditivi perché so che dovrò sorbirmi tutta la raccoltona di hits jacksoniane in sottofondo e non ho ancora deciso se mi faccia piacere o piuttosto mi irriti.
ma poi chi è la gente? ecchissenefrega della gente? MJ deve essere per forza "riabilitato" o piuttosto "riabilitare" l'umanità facendo magicamente germogliare il cuore secco dell'ultimo insulso? il fesso deve improvvisamente rinsavire e smettere di pensare le fesserie? e che fesso sarebbe?
il genere umano tutto deve genuflettersi di fronte al genio e firmare un atto di pentimento? e quando avrà firmato come si farà ad essere davvero sicuri che trattasi di apprezzamento sincero? verrà organizzato un concorso a premi per il più pentito, il più commosso ed il più rinsavito?
MJ è stato apprezzato abbastanza in vita? verrà abbastanza apprezzato
con la morte o solo con la morte? se Schumann definì strana ed orribile la musica di chopin, possiamo sopportare anche questo dubbio.




Concordo con quanto hai scritto,adesso c'e'l'effetto pena/buonismo provocato dall'emozione per la sua morte,non c'e' sincerita' profonda anche in parole che riabilitano la sua figura,sarebbe un processo troppo superficiale e non servirebbe.Le critiche,le notizie false,le cattiverie ormai sedimentate hanno bisogno di tempo,la verita' non puo' sostituire all'improvvviso anni di menzogne.Non e' il film il promotore di questo,a mio avviso,ma l'opera costante di informazione e di battaglia contro l'ignoranza mediatica e popolare che hanno generato l'effetto nel suo complesso.
14/03/2010 09:10
 
Quota
Post: 2.341
Registrato il: 20/07/2009
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Sono d'accordo con alcuni dei vostri pensieri e capisco anche il discorso che ha fatto Sunny, in effetti basta pensare e vedere i numerosi iscritti dopo la sua morte nei vari forum(alcuni perchè lo hanno scoperto solo allora e altri perchè sentivano il bisogno di voler condividere con altre persone lo stesso dolore) però ad esempio io quando parlo con qualcuno di Michael e racconto il bene che ha fatto, le sue opere etc... la risposta a volte è stata questa: SI SI, OK, avrai pure ragione ma non è stato mica l'unico sulla faccia della terra ad aver fatto del bene e della beneficienza, può esserci stato qualcun'altro che ha fatto anche di più e non ha voluto renderlo pubblico" quando mi dicono così, cosa vuoi aggiungere? Io solitamente rispondo che è vero, che non è stato l'unico, però guarda caso di LUI vengono dette solo le cose più scandalose.
14/03/2010 16:16
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 10/01/2010
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Sono d'accordo con il post di Chiarus.
Diciamo che TII, per quanto si profilasse come uno spettacolo imbattibile, non avrebbe avuto secondo me un effetto così dirompente.
La morte ha battuto 10-0 ogni possibile notizia o evento riguardante MJ e con la morte si sono scatenate nelle persone tante reazioni.

Chi adesso ne ha un'immagine pulita è chi VUOLE guardare e capire in profondità il suo personaggio e non fermarsi all'apparenza. Lo si poteva fare anche prima però; e sarebbe stato possibile apprezzare e godersi l'arte e la persona di MJ nel suo sviluppo.
Certo, non posso dimenticare quanto Michael ha sofferto di questo screditamento (anche se le relazioni tra media e star sono sempre un pò legate dallo stesso filo).

A me fa piacere se adesso si parla bene di MJ e se le persone scoprono la sua meraviglia però non mi aspetto una riabilitazione da parte dei media, mi sembra un pò utopico; loro scrivono e dicono ciò che CONVIENE e purtroppo (e a volte per fortuna) il potere ce l'hanno.

Io non sono tanto ossessionata dalla riabilitazione perchè adesso non ha NESSUNA importanza per il Michael persona. Serve a chi resta, ai fans, ai familiari magari, a chi soffre per le cose negative e false dette su di lui, e questo lo capisco.
Per me vale il fatto che se ho voglia di parlare e pensare bene di qualcuno pure se sono l'unica sulla famosa faccia della terra, lo faccio indipendentemente dagli altri.



[Modificato da parmy76 14/03/2010 16:34]
14/03/2010 17:15
 
Quota
Si. Niente vene poetiche e niente romanzi. Si', del tutto.


.....e la cosa mi fa pena.
14/03/2010 20:57
 
Quota
Post: 579
Registrato il: 14/12/2009
Città: LATINA
Età: 39
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Purtroppo credo che la sua morte improvvisa lo abbia riabilitato, ma vedo che comunque c'è ancora molta diffidenza sulla sua persona e questo mi dispiace è un dolore sentire che ancora alcune persone abbiano dubbi sulla persona che era.

Credo inoltre che THIS IS IT avrebbe fatto ricredere tutti anche sul piano professionale ma non a tal punto come negli anni precedenti.
[Modificato da MJxsempre84 14/03/2010 20:58]
14/03/2010 21:16
 
Quota
Post: 984
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
scusate ma per riabilitazione io intendo ben altro. mica mi bastano i vari tributi, le 4 parole dette da tutti su quanto fosse un grande artista, ecc.
è la persona di Michael che è stata infangata per sempre, e ciò non si aggiusterà mai, credo. che molti, affetti da buonismo/pena/senso di colpa, ora lo vedano come una specie di angelo incompreso per me non è riabilitazione. mi mette solo tristezza.
14/03/2010 21:45
 
Quota
OFFLINE
Io penso che la sua morte sia servita a farlo conoscere a molte persone che prima non lo consideravano o addirittura lo odiavano a causa delle notizie diffuse dai tabloids.Se avesse portato a termine le date di this is it sono sicura che avrebbe di nuovo subito gli attacchi malefici della stampa che avrebbe sicuramente sminuito il grande progetto di Michael influenzando come sempre negativamente l'opinione pubblica.La sua morte invece se non altro è servita a far si che il suo grande progetto,che egli vedeva come un ultimo dono ai suoi vecchi fans,fosse conosciuto anche da gente che prima del 25 giugno non lo amava,è questa secondo me è una grande conquista per Michael e i suoi figli.Per quanto riguarda invece la riabilitazione della sua immagine in seguito alla sua morte,piano piano sta avvenendo qnche questo grazie anche all'impegno di tutti i fans (ante e post this is it) che indignati dalle continue denigrazioni e false notizie diffuse dai giornalisti si stanno impegnando a far si che Michael venga ricordato quale il grande artista e grande uomo che era.In definitiva si,la morte lo ha riabilitato

Millie Jean83Quello che dici è vero,non bastano le parole e i tributi,pero siccome Michael è da considerarsi un grande artista e i fatti dimostrano tra l'altro che è stato anche un uomo generoso e per nulla deviato o anormale vedrai che se non ora ma in futuro la critica lo riabilitera....è un processo graduale che gia è in atto e quando finalmente passera anche la moda grazie alla quale la Sony sta facendo ancora un bel po di soldoni, e quando passera questa mania di mitizzarlo piu del dovuto,finalmente ci sara anche una valutazione seria,oggettiva della sua carriera artistica,come in fondo è successo per molti altri grandi artisti prima di lui.Di questo ne sono certa.....AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA [SM=g27822]
[Modificato da Giulia88@ 14/03/2010 21:57]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com