Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Occultamento nella morte di MJ - secondo la guardia del corpo Alberto Alvarez Murray avrebbe ritardato il massaggio cardiaco per nascondere i farmaci

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2010 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/03/2010 17:41
 
Quota
Re: Re:
ellymu80, 05/03/2010 17.33:




Ho sottolineato in grassetto le parti che avvalorano la mia tesi, grazie per aver postato questo 'bugiardino'. [SM=g27811]




grazie...la verità mi illumina....e nello stesso tempo mi sconvolge!
05/03/2010 20:53
 
Quota
Post: 1.105
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
BEAT IT 81, 02/03/2010 11.07:

Se e dico se, tutto questo è vero, peggiora di gran lunga la situazione del "dottorino" e spero davvero che ciò voglia dire un cambio di accusa con qlc di più sostanzioso. Ultima pedina di un complotto o incompetente a questo punto nn mi importa, voglio solo che paghi e che marcisca in galera, xè la mano che ha ucciso Michael è la sua e come tale deve pagare.




[SM=g27811]
Ti quoto, e anch'io non vedo l'ora di vederlo marcire in galera, lui o chi gli ha dato l'ordine di uccidere, ma sono altresì convinta che ci voglia ancora un sacco di tempo prima che ciò accada...e speriamo che accada!

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
05/03/2010 21:17
 
Quota
Post: 361
Registrato il: 16/11/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
betty_77, 04/03/2010 23.02:



Ripeto la stessa cosa, non e' detto che la bottiglia vuota sia quella usata la notte fatale.
Ha sicuramente mentito sulla quantita' somministrata ma non e' certo che lo abbia attaccato alla boccia da 100ml.
Considera anche che quella notte gli aveva gia' dato una miriade di altri farmaci che di per se rallentano il cuore.
Non ricordo pero', esattamente, quanto propofol e' stato rinvenuto nel corpo in sede di autopsia.


no ma non è questione di poco o tanto, la questione sottolineata dall'articolo è la modalità di somministrazione.

collegare direttamente la flebo alla boccia grande senza pompa di infusione (ennesima tragica stupidata) sarebbe una aggravante che sul piano giuridico potrebbe avere un ulteriore peso.
[Modificato da SunnyOne 05/03/2010 21:19]
06/03/2010 00:03
 
Quota
Post: 850
Registrato il: 10/08/2009
Città: SESTO FIORENTINO
Età: 47
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
@Sunnyone
con questo sono d'accordo con te; in questa vicenda ci sono evidenti segni di negligenza medica (se li abbiamo notati noi che non siamo medici..); spero vivamente che chi di dovere esamini tutta la vicenda in modo serio e ragionato e non come hanno fatto fino ad ora ossia, impedendo al dottore solo di somministrare anestetici.
Questo non e' stato neppure furbo...se aveva cosi' tanto bisogno dei soldi poteva fare anche le cose con piu' oculatezza.
Siamo sicuri che non ci sia la mano di qualcun'altro? onestamente mi sembra follemente assurdo che un medico agisca cosi' irragionevolmente, facendo tutti questi errori uno di seguito all'altro...se le cose sono andate veramente cosi' mi chiedo come facciano a chiamarlo dottore...ma chi gli ha dato la laurea?

I geni sono meteore destinate a bruciare per illuminare il loro secolo.


Uploaded with ImageShack.us
06/03/2010 07:52
 
Quota
Post: 911
Registrato il: 10/09/2009
Città: ROMA
Età: 29
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
"Dangerous boy", 01/03/2010 18.55:

ragazzi mettevi l'anima in pace.
Se tutto va bene, ci vorranno anni perchè questa storia si chiuda e si definisca per sempre.




posso solo quotare purtroppo [SM=g27816]
06/03/2010 13:18
 
Quota
Post: 366
Registrato il: 16/11/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:



betty_77, 06/03/2010 0.03:

@Sunnyone
con questo sono d'accordo con te; in questa vicenda ci sono evidenti segni di negligenza medica (se li abbiamo notati noi che non siamo medici..); spero vivamente che chi di dovere esamini tutta la vicenda in modo serio e ragionato e non come hanno fatto fino ad ora ossia, impedendo al dottore solo di somministrare anestetici.
Questo non e' stato neppure furbo...se aveva cosi' tanto bisogno dei soldi poteva fare anche le cose con piu' oculatezza.
Siamo sicuri che non ci sia la mano di qualcun'altro? onestamente mi sembra follemente assurdo che un medico agisca cosi' irragionevolmente, facendo tutti questi errori uno di seguito all'altro...se le cose sono andate veramente cosi' mi chiedo come facciano a chiamarlo dottore...ma chi gli ha dato la laurea?


è follemente assurdo, è un reato, ma non è così incomprensibile.

siccome il taglio gossipparo di tmz mi fa vomitare, ho cercato qualcos'altro su sto Dombrowski e ho trovato una intervista piuttosto interessante. vi posto la traduzione di alcuni passaggi.

parte uno:
www.reportingonhealth.org/blogs/qa-dr-john-dombrowski-michael-jacksons-bungled-pain-management-may-have-ki...
parte due:
www.reportingonhealth.org/blogs/qa-dr-john-dombrowski-part-2-michael-jacksons-bungled-pain-management-may-have-ki...

...
A: molti professionisti non qualificati o personale paramedico, come infermieri e assistenti di anestesisti, stavano usando il propofol senza il controllo e l'attenzione adeguati. può trattarsi per esempio di medici del pronto soccorso che devono ingessare un braccio o di endoscopista che deve fare una colonscopia.
poiché il trattamento sembra molto facile da somministrare, qualcuno potrebbe dire "so farlo". è molto importante per noi prendere posizione per la sicurezza del paziente e dire "se lo fai, ci sono un paio di cose che dovresti sapere in anticipo, e dovresti preoccuparti di queste cose."

Q: perché il propofol è così facile da somministrare?

A: tutti gli anestetici usati in passato erano gassosi. dovevi intubare e mettere una maschera. dovevi controllare il macchinario. chi diavolo sa come farlo? con il propofol, hai una anestesia generale in un flacone IV. qualsiasi medico sa come prendere una siringa ed inserirla in una flebo.

Q: avete pensato che in futuro potrebbero accadere cose molto brutte se non fate qualcosa?

A: stanno già accadendo. le persone hanno avuto arresti respiratori in pronto soccorso o durante una endoscopia. questi incidenti non hanno fatto notizia perché i pazienti non erano famosi.

Q: e immagino anche che queste persone abbiano firmato delle liberatorie in cui affermano di essere consapevoli che stanno per sottoporsi ad anestesia e che ci sono dei potenziali effetti collaterali, inclusa la morte.

A: esatto. e chi la somministra potrebbe dire al paziente e ai suoi familiari "succedono queste cose con questi farmaci. questo è il rischio che si corre, prendere troppo anestetico". quello che probabilmente non dicono è che per qualsiasi medico di pronto soccorso o oncologo o qualsiasi altro tipo di medico è difficile fare delle procedure e somministrare la sedazione allo stesso tempo. sembra facile. stai semplicemente usando una IV. ma è molto difficile fare bene entrambe le cose contemporaneamente. in questo momento, io parlo e tu stai ascoltando e scrivendo allo stesso tempo. cosa succederebbe se tu provassi a parlare, ascoltare e scrivere contemporaneamente? potresti farlo, ma non molto bene.

Q: così molti medici non anestesisti stanno usando il propofol in sala operatoria o nei loro ambulatori. ma che dire se viene usata al di fuori di questi ambiti? si sta diffondendo come rimedio contro l'insonnia, come nel caso di MJ?

A: non credo che ci sia una sola altra persona sulla terra che lo usa a casa. sono pronto a scommetterci. MJ ha avuto una esistenza particolarmente "unica", cosa che non accade per molte persone.

Q: questo è il motivo per cui l'associazione di anestesiti ha sentito la necessità di fare una dichiarazione sul propofol, dopo le notizie sulla morte di MJ?

A: ovviamente, tutti i pazienti di cui ci occupiamo potrebbero assumere del propofol. è onnipresente nella pratica dell'anestesiologia. la gente comincerà a dire "sta per darlo a me? quello che ha ucciso MJ?" in questo modo, stiamo facendo un po' di pubbliche relazioni, un controllo del danno. lui di fatto non stava facendo una operazione. stava cercando di fare un pisolino a casa sua. questo [modo di usarlo] è completamente inaccettabile. non si verifica comunemente nella vita di tutti i giorni. è accaduto solo nel mondo di MJ.

Q: ma lo sappiamo davvero? MJ era eccentrico, ma i farmaci che usava non erano diversi dai farmaci usati dai farmaco-dipendenti di diverso livello di reddito. perché il propofol è diverso?

A: prima di tutto perché non ha lo stesso effetto degli altri farmaci. abbiamo condotto uno studio nel 2003 circa l'abuso del propofol da parte dei medici tirocinanti. abbiamo trovato che solo un piccolo numero, probabilmente 3 su 10.000 tirocinanti, usava il propofol in modo ricreativo. uno dei rischi maggiori per un anestesista è la dipendenza dai famraci che somministra. gli altri farmaci come demerol, morfina e fentanyl danno facilmente dipendenza e medici ed infermieri ne hanno abusato per anni. sono quelli i più comuni. del propofol non si abusa nello stesso modo. ti viene sonno. non è molto conveniente come beneficio.

Q: perché avete studiato l'abuso dei medici tirocinanti?

perché sappiamo che può essere un problema. abbiamo voluto fare qualcosa per sensibilizzare i nostri soci, specialmente i giovani. vogliamo concentrare l'attenzione sulla gestione dello stress. questo mestiere può essere molto stressante, perciò devi imparare a gestire lo stress senza usare dei farmaci...

A: nel caso di MJ, il propofol potrebbe anche non essere il colpevole, giusto? potrebbe anche essere stato il lotto difettato. il farmaco era stato oggetto di un richiamo della FDA ,poi la CDC dopo la morte di MJ ha emesso un avviso sulle versioni generiche di propofol, e la casa farmaceutica ha ritirato volontariamente due lotti di farmaco. è probabile che MJ abbia assunto un farmaco deteriorato?

Q: chi sostiene il Dr Murray, lo auspica. quel richiamo del CDC si riferiva ad una contaminazione infettiva del farmaco. c'erano alcuni batteri. il propofol è una proteina, è un grande mezzo di coltura per i batteri, come gli albumi ed i tuorli d'uovo. quindi ovviamente se il processo non è più sterile ed un batterio entra nel mix, crescerà. ma non credo che sia stato questo ad aver causato la morte. questo sembra un caso di una dose eccessiva di farmaco somministrato senza il controllo adeguato.
...
Q: parliamo di alcuni effetti collaterali del propofol. come si manifestano di solito? è possibile che un paziente nella sua casa finisca per avere un battito cardiaco troppo accellerato o troppo lento o irregolare e che questo lo porti d avere un arresto cardiaco?

A: non esattamente. con il propofol e la maggior parte degli anestetici usati negli interventi di chirurgia fatti in un giorno, i pazienti sono in grado di rimettersi in piedi poche ore dopo l'intervento. dobbiamo assicurarci che siano fisiologicamente ed emodinamicmente stabili prima di mandarli a casa, così possiamo capire se avranno effetti collaterali.

Q: come fate?

A: misuriamo la loro respirazione, il colorito, il loro grado di vigilanza, il battito cardiaco e la pressione sanguigna. non li lasci andare fino a che tutti i parametri non siano rientrati al loro livello iniziale. il propofol è un tipo di trattamento a rapida azione. te lo somministro, stai dormendo e letteralmente pochi minuti dopo sei sveglio e lucido che stai mangiando e bevendo. ed è chiaro come può essere usato. questo farmaco ha rimpiazzato un altro farmaco, il pentathol. non so se ricordi di aver sentito parlare in qualche film del "siero della verità". ti fa sentire così rilassato che puoi dire qualsiasi cosa. si diffonde ovunque nel tuo corpo e ci vogliono molte ore per espellerlo. ecco perché, quando il propofol è entrato in campo, circa dieci anni fa, è stata una specie di enorme rivoluzione.

Q: puoi vedere chiaramente se una persona sta avendo degli effetti collaterali, o devi avere della strumentazione ospedaliera o ambulatoriale?

A: l'effetto collaterale più importante è la sonnolenza. questo è l'effetto più ovvio. non è una buona idea utilizzarlo se vuoi evitare questo effetto. dopo questo, il più ovvio effetto collaterale potrebbe essere il rallentamento del respiro. il ritmo respiratorio scende da sedici a otto respiri al minuto. ovviamente il miglior equipaggiamento che hai è un anestesista che guarda e tocca il paziente, tenendo sotto controllo il respiro del paziente, facendogli delle domande. tutta la strumentazione a disposizione deve supportare la tua osservazione.

Q: solitamente, per quanto tempo il paziente resta sveglio dopo una tipica dose di propofol?

A: generalmente puoi restare sveglio dai 3 fino ai 5 minuti. questo per la maggior parte delle procedure semplici. se devi fare un intervento più complicato, devi sospendere il farmaco e farlo scendere lentamente per mantenere un livello di sedazione costante. questo metodo si chiama anestesia totale intravenosa. viene impiegato nell'impianto del bypass, e il tutto si conclude nel giro di due o tre ore.

Q: nel 26% dei casi c'è il rischio di un improvviso calo della pressione del sangue come effetto del propofol, il che significa che in alcune circostanze, qualcosa come un quarto dei pazienti a cui è stato somministrato il farmaco finiscono per avere un calo di pressione immediatamente dopo. è accettabile una cosa del genere?

A: sembra terribile se non intervieni. i pazienti a cui vengono somministrati i farmaci non sono isolati nel vuoto. se qualcuno va incontro ad un calo di pressione, gli somministri dei liquidi supplementari e forse un farmaco per contrastare il calo di pressione. gli dai del sudafed, principalmente, afrin.

Q: lei è un anestesista certificato. perché è importante avere una qualifica specifica per somministrare questo farmaco?

A: le credenziali attestano che hai fatto una formazione ed un training per imparare a gestire queste procedure, e cosa più importante, attestano che puoi gestire le complicazioni. qualsiasi dottore può somministrare a qualsiasi paziente la maggior parte dei farmaci. possono succedere cose molto brutte, dipende da come riesci a gestire i problemi quando si presentano.

Q: cosa può fare un paziente per assicurarsi che chi gli somministra l'anestesia è un anesistesista certificato?

A: le persone potrebbero dire "non voglio offenderla, dottore, ma quello che mi sta dando è un anestetico. non pensa che ci sia bisogno di un anestesista qui? se il dottore dice "no" potrebbero dire "vorrei comunque avere qui qualcuno che ha svolto il training appropriato per somministarmi questo farmaco". qualsiasi medico lo capirebbe. io non potrei mai fare la chemio a qualcuno. avrei il diritto di farlo, in quanto medico? sì. sarebbe appropriato, data la mia formazione e pratica? no.

Q: in una recente dichiarazione sul propofol fatta dalla società americana di anestesiologia, si dice che "l'uso del farmaco dovrebbe essere direttamente supervisionato da un medico che ha una formazione in anestesia ed è qualificato per fornire soccorso in caso di emergenze. che tipo di soccorso puoi offrire se il farmaco non è stato somministrato in una sala operatoria ma in casa di qualcuno?

A: dovresti avere a disposizione l'equipaggiamento appropriato per la rianimazione, ossia ossigeno. ossia un defibrillatore e soluzioni IV e adrenalina per accellerare il battito cardiaco. ossia apparecchi di monitoraggio, come un pulsossimetro.

Q: come potrebbe difendersi il Dr Murray dall'accusa di aver somministrato il propofol in modo improprio?

A: credo che sia indifendibile. potrebbe dire "sono un dottore. posso fare quello che voglio" da come ho letto sul caso aveva dell'ossigeno in camera, etc. se è vero, potrebbe dire "ho provato a fare tutto il possibile per assistere il mio paziente. ho fatto tutto il possibile per cercare di farlo dormire. volevo essere sicuro che avesse un sonno ristoratore. non volevo dargli altri narcotici per farlo dormire. stavo cercando di dargli qualcosa che avesse un effetto più rapido e sicuro."

Q: e questo è uno scenario plausibile che giustifica il modo in cui ha somministrato quel farmaco per aiutare MJ a dormire?

A: no. può essere usato solo in un contesto controllato. lo studio medico o un ospedale. sarebbe come se io raccomandassi di fare la chemio a qualcuno che si è stufato di radersi la testa.

Q: MJ potrebbe aver assunto altri farmaci, antidolorifici, xanax, etc. come possono interagire con il propofol?

A: in modo pessimo. questo perché il suo sistema ha già in circolo un cocktail di farmaci che rallentano la respirazione. come se fossimo al college a farci un paio di jack daniels e poi usciamo e ci facciamo anche un altro paio di birre. quelle due birre dopo quei due bicchierini mi mandano sottosopra. ecco cosa succede con il propofol sopra gli antidolorifici.

Q: Dr Murray avrebbe potuto anche non sapere cosa aveva preso MJ, giusto?

A: Amen, fratello. ecco il punto. ecco perché chiunque deve aver fatto pratica nella sua specializzazione. lui sa come fare un'angioplasica, e io lo rispetto. io non so farla. ma non cercherei di fare un'angioplastica.
06/03/2010 22:11
 
Quota
Post: 852
Registrato il: 10/08/2009
Città: SESTO FIORENTINO
Età: 47
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
@Sunnyone, grazie per l'intervista veramente "illuminante"!!
tutto cio' che ha fatto sembrerebbe deporre a suo sfavore...
quello che a tutt'oggi ancora non comprendo e' come mai il Dr e' ancora a spasso...mistero...confido nell'udienza del 5 aprile...

rimango anche allibita dal comportamento irresponsabile di Mike...come mai non ha assunto un anestesista al posto del cardiologo? lui sapeva cosa stava per prendere, che era un anestetico e non un sonnifero.
Aveva tre spendide creature che dormivano nella stanza accanto...veramente non capisco...non capisco proprio...come puo' essere stato cosi' "alla leggera"?

I geni sono meteore destinate a bruciare per illuminare il loro secolo.


Uploaded with ImageShack.us
06/03/2010 23:27
 
Quota
Post: 18.264
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:
betty_77, 06/03/2010 22.11:


quello che a tutt'oggi ancora non comprendo e' come mai il Dr e' ancora a spasso...mistero...confido nell'udienza del 5 aprile...




confidiamo tutti la stessa cosa allora.

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
07/03/2010 01:32
 
Quota
Post: 1.900
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Speraimo davvero che all'udienza del 5 Aprile qualcosa cambi...tengo le dita incrociate...

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

21/03/2010 19:57
 
Quota
Post: 1.793
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Secondo quanto riporta questo articolo Michael era già morto prima di arrivare in ospedale. I paramedici affermano che hanno trovato Murray che praticava il massaggio cardiaco a Mike sul pavimento (il primo tentativo era stato eseguito sul letto poi per telefono loro hanno detto a Murray di mettere ilpaziente sul letto), dicono che quando sono non c'era battito ma che hanno comunque effettuato altri tentativi di rianimarlo.
Murray continuava a dire di continuare con gli inteventi nonostante l'assenza di battito ed è stato lui ad insistere per portarlo lo stesso in ospedale.
In ambulanza, nonostante non ci fosse battito, Murray continuava a fare eseguire il massagggio cardiaco. Lo hanno poi definitivamente dichiarato morto dopo un'ora circa dall'arrivo in ospedale.
Secondo i paramedici Michael era morto da diverso tempo PRIMA che loro arrivassero a casa sua.
Hanno anche riferito che Murray aveva applicato una flebo endovenosa nella gamba sinistra di Mike. Di solito però la flebo si mette al braccio e non alla gamba e questo, secondo i paramedici, indica che Murray non riuscì a trovare una vena del braccio a causa di abuso di farmaci, o che Mike era morto tempo prima e le sue vene si erano "ritirate" nel suo corpo.
Il paziente non risponde a due turni di trattamento, così l'ospedale (che i paramedici contattano per telefono) consiglia di fermarsi con i tentativi di rianimazione (ormai inutili). Ma Murray chiede che Jackson venga trasferito al pronto soccorso. In ambulanza continuano i tentativi di rianimazione.
Il viaggio fino all'ospedale dura 6 minuti e per tutto il tempo Michael non ha battito.

www.mjthekingofpop.eu/

Che angoscia...
[Modificato da meryna81 21/03/2010 20:10]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com