Berlusconi colpito al volto dopo un comizio in piazza Duomo

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2010 17:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/12/2009 19:47
 
Quota
Post: 6.748
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
caro Gesu bambino,
in questo 2009 è scoparso il mio cantante preferito( m.jackson )
è scopmparso il mio attore preferito ( p.swazy )
è scomparso il mio presentatore preferito ( mike bongiorno )
ma il mio politico preferito , silvio berlusconi, è ancora vivo,
ma ti ricordo che l anno non è ancora finito!...


con affetto
bimboghigno

[IMG][/IMG]
25/12/2009 20:05
 
Quota
Post: 2.852
Registrato il: 12/03/2004
Città: PALERMO
Età: 104
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
angelico, 25/12/2009 19.47:

caro Gesu bambino,
in questo 2009 è scoparso il mio cantante preferito( m.jackson )
è scopmparso il mio attore preferito ( p.swazy )
è scomparso il mio presentatore preferito ( mike bongiorno )
ma il mio politico preferito , silvio berlusconi, è ancora vivo,
ma ti ricordo che l anno non è ancora finito!...


con affetto
bimboghigno




[SM=x47954]


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
26/12/2009 00:55
 
Quota
Post: 664
Registrato il: 16/11/2006
Città: PISA
Età: 35
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: x carità...
Torture, 25/12/2009 12.52:




[SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954]

guarda non penso che per seguire la politica bisogna essere un parlamentare... [SM=x47954]

tutti i fatti riportati sono OGGETTIVAMENTE VERI... [SM=g27829]
Poi mio caro l'unico modo per saperne un pò di piu o meglio sapere ciò che ci circonda bisogna leggere giornali e/o telegiornali....o meglio ancora DOSSIER.
Io non sono nè di destra nè di sinistra sappilo non fare come tutti i berlusconiani che ogni critica o attacco danno del COMUNISTA A CHIUNQUE...O MEGLIO ANCORA DEL COGLIONE.
Quindi anzicchè difendere a priori riportate fatti.
Ciao ciao [SM=x47954]




non ti ho dato del coglione nè ti ho offeso.ho solo commentato il tuo modo da superiore di parlare.come se tu sapessi tutto.è un osservazione sui fatti ,cioè s quello che scrivi.quindi sei fuori strada.
a proposito di fatti,tu li riporti condividendo articoli di repubblica....quindi posso benissimo credere che siano tutte cazzate.non è una prova certa( visto che parli di prove certe e concrete)
26/12/2009 00:56
 
Quota
Post: 665
Registrato il: 16/11/2006
Città: PISA
Età: 35
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
angelico, 25/12/2009 19.47:

caro Gesu bambino,
in questo 2009 è scoparso il mio cantante preferito( m.jackson )
è scopmparso il mio attore preferito ( p.swazy )
è scomparso il mio presentatore preferito ( mike bongiorno )
ma il mio politico preferito , silvio berlusconi, è ancora vivo,
ma ti ricordo che l anno non è ancora finito!...


con affetto
bimboghigno




bimboghigo e non ghigno.
comunque se ti fa ridere sono contento. è Natale dobbiamo essere felici e sorridenti. [SM=g27811]


ps: non è nata così aimè la barzelletta... [SM=g27832]
26/12/2009 02:21
 
Quota
Post: 6.754
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
"Signor Presidente,

Lei si è chiesto ed ha chiesto ai suoi più stretti collaboratori:"perchè mi odiano?"

Io sono un signor nessuno, uno dei sessanta milioni di italiani senza volto e senza nome, buoni solo per comparire come unità statistiche nelle rilevazioni demografiche. Comunque, visto che lei ha fatto una domanda, per quello che conta il mio parere, vorrei risponderle. Io sono tra quelli che la odiano, nel senso che non la amano.

Intendiamoci: trovo l'odio un sentimento disdicevole. Ho ricevuto un'educazione cristiana, sebbene l'abbia rinnegata; però certi valori mi sono rimasti dentro. Nella mia vita ho cercato di essere sempre dalla parte dei deboli e di trovare mille attenuanti per chi ha sbagliato. Eppure nei suoi confronti provo un "non amore" irrefrenabile.

Stia tranquillo: sono un uomo di pace: faccio fatica anche ad ammazzare le mosche;perciò il mio odio non si tradurrà in altro che in un desolato isolamento. Scuoto la testa e da lei traggo insegnamento, per me e per i miei figli, di quanto non sia esempio da imitare.

Lei non conosce me, ma io conosco lei, dai tempi in cui ella era un oscuro costruttore edile quando, sindaco Carlo Sangalli (ora Presidente della Camera di Commercio di Milano) fondò l'Edilnord e iniziò a costruire a Brugherio. Ricordo le sue liti con la civica amministrazione di quella città per gli abusi edilizi e come, già allora, avesse il vezzo di ottenere con la prepotenza quello che non avrebbe potuto ottenere secondo la legge. Poi l'ho seguita nella sua avventura con Telealtomilanese e ancora con l'avvio delle Sue reti televisive. Ricordo la legge Mammì, ricordo Craxi (che ho conosciuto di persona) e gli indebiti favori che ella ha ricevuto e ricambiato con sostanziose tangenti.

La conosco, Signor Presidente: abito a cento metri in linea d'aria dagli studi di Mediaset ed a un Chilometro da Milano Due, che ella ha costruito. Non parlo per "sentito dire" ma perchè ho testimonianza diretta di quello che Ella è.

Devo dire che la Sua, non fosse una figura moralmente indecente, sarebbe da ammirare per la genialità: non ha sbagliato nulla. E' partito con una piccola impresa, a debiti e con finanziamenti di cui lei non ha mai bene rendicontato ed ha costruito un impero, con fredda logica e con assoluta lungimiranza. Lei dice che è entrato in politica nel 1994; non è vero. Lei ha preparato il terreno molto, molto prima. Lo ha fatto comprando il
Milan, con le sue televisioni.

Più che merci lei ha comprato coscienze. Lei ha compreso molto bene cosa sia il marketing e quali siano le tecniche di vendita. Non fa mai nulla che non abbia un riscontro positivo nei sondaggi.

Per lei non ha valore morale quello che fa: ella non è il "Principe"; ha un disegno preciso, che coincide col suo interesse personale. Però ha capito molto bene che, per avere consenso, deve azionare delle "leve", che corrispondono ai processi di immedesimazione di emulazione.

Lei ha trasformato un perdente in un vincitore, un debole in un forte, un povero in un ricco; e questo è il suo autentico miracolo. Tutto nella finzione, ovviamente.

Però, e anche questo è un Suo "merito". Lei ha saputo rendere labile il confine tra realtà e finzione. Lei è "nudo", come quel famoso Re; eppure lo stuolo di cortigiani e di folle osannanti che la seguono sono pronti a giurare che ella sia bello, invincibile, munifico.

Dal Principe di Machiavelli ha sicuramente imparato una cosa: il fine giustifica i mezzi; ecco perchè non è mai andato per il sottile. Per lei lo Stato è un'azienda, la cultura un optional, la povertà un "inconveniente" come arditamente l'ha definita.

Lei ha capito bene, come il Mefistofele che "la moneta cattiva scaccia quella buona" e, più ancora, che se getta a terra una manciata di monete la gente si accapiglierà per raccoglierle.

Lei, da perfetto populista si appella al popolo perchè ratifichi le sue scelte. Ma cos'è il popolo, chi è il popolo? E' forse un monolite che, unum corde, prende decisioni all'unisono? No, lei lo sa benissimo, perchè è contornato da statistici, che il popolo non esiste se non come somma di tante unità che compongono l'insieme.

Lei sa che si compone e si scompone in continuazione e perciò ha bisogno di suggestioni in cui riconoscersi. Il popolo è:

* quello che pochi giorni prima gridava " Osanna al figlio di David" e , poco dopo urlava a Pilato: "Libera Barabba".

* quello che sotto il balcone di Palazzo Venezia urlava in delirio per il Duce che annunciava la dichiarazione di guerra alla Francia e poi, dopo vent'anni sputacchiava il cadavere del duce nella polvere, prima che fosse appeso a un distributore di benzina.

* quello che al nord odia i "terroni" e al sud odia i "polentoni";

* quello che si divide negli stadi, che si divide su tutto, che perde le staffe quando è in coda, quello che cerca di non pagare le tasse e, potendo, porta i denari all'estero.

Lei ha saputo trarre il peggio da questo popolo e ha fatto leva sui suoi peggiori istinti. Ha contribuito grandemente ad affossare la nostra cultura a fare di questo paese, una volta perla della civiltà, patria della pittura, della scultura, della musica, un paese a rimorchio della peggiore cultura altrui.
Le soap opera, i programmi violenti e dozzinali che le sue televisioni somministrano al popolo, hanno contribuito grandemente a distruggere quel patrimonio di saperi che hanno fatto dell'Italia uno dei paesi più ammirati nella storia della civiltà.

*Lei ci ha lasciato il cafonal, l'idea che bisogna a tutti costi primeggiare, essere vincenti.

*Ha convinto i poveri e gli stolti che la fortuna può "baciare tutti" e che i cieli siano sempre azzurri: basta solo essere ottimisti.

* Ha definito la politica un teatrino, cancellando, con questo giudizio, secoli di civiltà ereditati dall'ellenismo, dal continuo interrogarsi dell'uomo sulla società, sui suoi poteri e limiti in rapporto ai diritti dell'individuo.

* Si è preso burla della civiltà giuridica, ha definito i giudici "persone mentalmente disturbate". Ha spiegato a milioni di italiani che è meglio "avere" che "essere".

* Ha insegnato che non serve rispettare le regole; anzi: se queste non corrispondono ai tuoi personali disegni fai in modo di cambiarle.

* La Casa di tutti l'ha trasformata nella casa dei vincitori, a qualsiasi costo e a qualsiasi prezzo, anche quello della indecenza.

* Ha insegnato agli italiani che la corruzione, il rampantismo, lo sgomitare per farsi largo sono la via giusta per affermarsi e che il diritto e la ragione sono solo armi per i deboli. Vae victis.

Ecco perchè non la amo signor Presidente, perchè lei è l'opposto di tutti quei valori in cui credo, che sono l'onestà, la sussidiarietà, la solidarietà, l'altruismo, la compassione, la valorizzazione dei saperi, delle bellezze naturali e artistiche di questo grande e meraviglioso paese. Non credo nel demonio Signor Presidente, ma se esistesse avrebbe il suo volto.
Detto questo provo pena per lei che è stato colpito nel fisico da un atto sconsiderato.
Io, da perfetta nullità, ho solo un'arma per poterLa colpire: il voto.
Purtroppo subirò il suo potere, indifeso come sono d’innanzi alla sua forza devastatrice. Ma me lo consenta: di quello che lei fa, non c'è nulla di fatto in nome mio.

Con disistima
Bimbosghembo "

[IMG][/IMG]
26/12/2009 11:38
 
Quota
Post: 3.369
Registrato il: 28/03/2003
Età: 50
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Un evento positivo nel 2009 ci voleva!
criticofan, 25/12/2009 13.16:

Ho imparato la news via sms, ero appena partito per la Thai quando e' successo il fattaccio.
Che dire? Caro nano Truffolo, a tirare troppo la corda prima o poi qualcuno con le palle che si rompe il cazzo arriva!
[SM=x47932]
Stai in occhio, Super Silvio! [SM=x47979]


p.s.
Sperando che la faccenda non si ritorca contro ai suoi 'rivali', trasformandolo in un povero martire...

[SM=g27815]




cosa che puntualmente è successa!!! [SM=x47948]

Silvio dovrebbe prendere lezioni di swing da Bush!! lui si che le scarpe le aveva schivate bene [SM=x47954]




26/12/2009 13:03
 
Quota
Post: 2.855
Registrato il: 12/03/2004
Città: PALERMO
Età: 104
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: x carità...
Bimboghigo, 26/12/2009 0.55:




non ti ho dato del coglione nè ti ho offeso.ho solo commentato il tuo modo da superiore di parlare.come se tu sapessi tutto.è un osservazione sui fatti ,cioè s quello che scrivi.quindi sei fuori strada.
a proposito di fatti,tu li riporti condividendo articoli di repubblica....quindi posso benissimo credere che siano tutte cazzate.non è una prova certa( visto che parli di prove certe e concrete)




Ancora? [SM=g27833] ma forse non hai letto tutti i post del treahd e ti soffermi soltanto alle ultime parole e ripeto...
Silvio Berlusconi ha alle spalle diversi procedimenti penali tra cui
(in primo grado o in appello), corruzione giudiziaria, finanziamento illecito a partiti e falso in bilancio.Il nostro caro Silvio tralaltro si è giovato di leggi approvate dalla maggioranza parlamentare da lui stesso guidata: questi provvedimenti, sono i leggi ad personam a tutti gli effetti!!!!
COSA HAI DA DIRE? DIMMI DIMMI PARLAMI DI FATTI CONCRETI QUESTI NON SONO MICA DI REPUBBLICA [SM=x47979] SONO DATI OGGETTIVI....O FORSE DOVREI LEGGERE LIBERO? O SEGUIRE IL TG4? [SM=x47954]
Ed ora giusto per farti rendere conto che l'unico che non sà i fatti sei tu ti posto anche l'intervista fatta a Borsellino il 19 maggio 1992 Borsellino parla per la prima volta di un'inchiesta che coinvolge Berlusconi, Dell'Utri e Mangano.


Borsellino Sì, Vittorio Mangano l'ho conosciuto anche in periodo antecedente al maxi-processo e precisamente negli anni fra il 1975 e il 1980, e ricordo di aver istruito un procedimento che riguardava delle estorsioni fatte a carico di talune cliniche private palermitane. Vittorio Mangano fu indicato sia da Buscetta che da Contorno come "uomo d'onore" appartenente a Cosa Nostra.

Giornalista "Uomo d'onore " di che famiglia?

Borsellino L'uomo d'onore della famiglia di Pippo Calò, cioè di quel personaggio capo della famiglia di Porta Nuova, famiglia della quale originariamente faceva parte lo stesso Buscetta. Si accertò che Vittorio Mangano, ma questo già risultava dal procedimento precedente che avevo istruito io e risultava altresì da un procedimento cosiddetto procedimento Spatola, che Falcone aveva istruito negli anni immediatamente precedenti al maxi-processo, che Vittorio Mangano risiedeva abitualmente a Milano, città da dove come risultò da numerose intercettazioni telefoniche, costituiva un terminale del traffico di droga, di traffici di droga che conducevano le famiglie palermitane.

Giornalista E questo Mangano Vittorio faceva traffico di droga a Milano?

Borsellino Vittorio Mangano, se ci vogliamo limitare a quelle che furono le emergenze probatorie più importanti risulta l'interlocutore di una telefonata intercorsa fra Milano e Palermo, nel corso della quale lui, conversando con un altro personaggio mafioso delle famiglie palermitane, preannuncia o tratta l'arrivo di una partita di eroina chiamata alternativamente secondo il linguaggio convenzionale che si usa nelle intercettazioni telefoniche come magliette o cavalli.

Giornalista Comunque lei in quanto esperto, può dire che quando Mangano parla di cavalli al telefono, vuol dire droga.

Borsellino Si, tra l'altro questa tesi dei cavalli che vogliono dire droga, è una tesi che fu avanzata alla nostra ordinanza istruttoria e che poi fu accolta al dibattimento, tanto è che Mangano fu condannato al dibattimento del maxi processo per traffico di droga.

Giornalista Dell'Utri non c'entra in questa storia?

Borsellino Del 'Utri non è stato imputato del maxi processo per quanto io ne ricordi, so che esistono indagini che lo riguardano e che riguardano insieme Mangano.

Giornalista A Palermo?

Borsellino Si, credo che ci sia un'indagine che attualmente è a Palermo con il vecchio rito processuale nelle mani del giudice istruttore, ma non ne conosco i particolari.

Giornalista Marcello Del'Utri o Alberto Del'Utri?

Borsellino Non ne conosco i particolari, potrei consultare avendo preso qualche appunto, cioè si parla di Del'Utri Marcello e Alberto, di entrambi.

Giornalista I fratelli

Borsellino Sì.

Giornalista Quelli della Publitalia.

Borsellino Sì.

Giornalista Perchè c'è nell'inchiesta della San Valentino, un'intercettazione fra lui e Marcello Del'Utri in cui si parla di cavalli.

Borsellino Beh, nella conversazione inserita nel maxi-processo, si parla di cavalli da consegnare in albergo, quindi non credo potesse trattarsi effettivamente di cavalli, se qualcuno mi deve recapitare due cavalli, me li recapita all'ippodromo o comunque al maneggio, non certamente dentro l'albergo.

Giornalista C'è un socio di Marcello Del'Utri, tale Filippo Rapisarda che dice che questo Dell'Utri gli è stato presentato da uno della famiglia di Stefano Bontade.

Borsellino Palermo è la città della Sicilia dove le famiglie mafiose erano più numerose, si è parlato addirittura in un certo periodo almeno di duemila uomini d'onore con famiglie numerosissime, la famiglia di Stefano Bontade sembra che in un certo periodo ne contasse almeno 200, si trattava comunque di famiglie appartenenti ad una unica organizzazione, cioè Cosa Nostra, i cui membri in gran parte si conoscevano tutti, e quindi è presumibile che questo Rapisarda riferisca una circostanza vera.

Giornalista Lei di Rapisarda ne ha sentito parlare?

Borsellino So dell'esistenza di Rapisarda, ma non me ne sono mai occupato pesonalmente.

Giornalista Perchè a quanto pare, Rapisarda, Del'Utri, erano in affari con Ciancimino, tramite un tale Alamia.

Borsellino Che Alamia fosse in affari con Ciancimino è una circostanza da me conosciuta e che credo risulti anche da qualche processo che si è già celebrato. Per quanto riguarda Rapisarda e Dell'Utri, non so fornirle particolari indicazioni, trattandosi ripeto sempre di indagini di cui non mi sono occupato personalmente.

Giornalista Non le sembra strano che certi personaggi, grossi industriali come Berlusconi, Dell'Utri, siano collegati a uomini d'onore tipo Vittorio Mangano?

Borsellino All'inizio degli anni Settanta, Cosa Nostra cominciò a diventare un'impresa anch'essa, un'impresa nel senso che attraverso l'inserimento sempre più notevole, che ad un certo punto diventò addirittura monopolistico, nel traffico di sostanze stupefacenti , Cosa Nostra cominciò a gestire una massa enorme di capitali, una massa enorme di capitali, dei quali naturalmente cercò lo sbocco, cercò lo sbocco perchè questi capitali in parte venivano esportati o depositati all'estero e allora così si spiega la vicinanza tra elementi di Cosa Nostra e certi finanzieri che si occupavano di questi movimenti di capitali.

Giornalista Lei mi dice che è normale che Cosa Nostra si interessa a Berlusconi?

Borsellino è normale che chi è titolare di grosse quantità di denaro cerchi gli strumenti per poter impiegare questo denaro, sia dal punto di vista del riciclaggio, sia dal punto di vista di far fruttare questo denaro.


Giornalista Mangano era un pesce pilota?

Borsellino Sì, guardi le posso dire che era uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord -Italia.

Giornalista Si dice che ha lavorato per Berlusconi ?

Borsellino Non le saprei dire in proposito o anche se le debbo far presente che come magistrato ho una certa ritrosia a dire le cose di cui non sono certo, so che ci sono addirittura ancora delle indagini in corso in proposito, per le quali non conosco quale atti sono ormai conosciuti, ostensibili e quali debbono rimanere segreti, questa vicenda che riguarderebbe i suoi rapporti con Berlusconi, è una vicenda che la ricordi o non la ricordi, comunque è una vicenda che non mi appartiene, non sono io il Magistrato che se ne occupa quindi non mi sento autorizzato a dirle nulla.

Giornalista C'è un'inchiesta ancora aperta?

Borsellino So che c'è un'inchiesta ancora aperta.

Giornalista (in francese) Su Mangano e Berlusconi a Palermo?

Borsellino Sì
.

CIAO MIO CARO CIAO
[Modificato da Torture 26/12/2009 13:14]


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
26/12/2009 15:27
 
Quota
Post: 340
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: x carità...
Bimboghigo, 26/12/2009 0.55:




non ti ho dato del coglione nè ti ho offeso.ho solo commentato il tuo modo da superiore di parlare.come se tu sapessi tutto.è un osservazione sui fatti ,cioè s quello che scrivi.quindi sei fuori strada.
a proposito di fatti,tu li riporti condividendo articoli di repubblica....quindi posso benissimo credere che siano tutte cazzate.non è una prova certa( visto che parli di prove certe e concrete)




Evidentemente non sai che chi scrive articoli di giornale, in particolare di giudiziaria, si documenta con le fonti e se scrive cazzate si becca querele milionarie che perde e deve pagare...le fonti sono ovviamente atti giudiziari...se poi per te gli atti giudiziari sono cazzate allora è un tuo problema, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. se uno ha voglia di capire bene come stanno le cose può farlo, puoi anche rileggerti tutto il topic, l'accesso alle informazioni nell'era di Internet non è impossibile (almeno per ora), quindi chi si ostina a rispondere con frasi generiche senza scendere nei fatti concreti è solo perché non ha argomenti. Quando vorrai parlare di Berlusconi sulla mafia, la P2, le leggi ad personam, le leggi porcata ecc. ecc. sarò la prima ad essere a tua disposizione. Fino ad allora stai parlando di aria fritta, non te la prendere ma è così.
28/12/2009 16:09
 
Quota
Post: 2.871
Registrato il: 12/03/2004
Città: PALERMO
Età: 104
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
vado off topic ma qui ci vuole giorgio gaber



DESTRA SINISTRA
[Modificato da Torture 28/12/2009 16:11]


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
29/12/2009 16:23
 
Quota
Post: 6.762
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
che silenzio....


[IMG][/IMG]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com