È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

- THE FAN ZONE -

Raccogliamo qui le nostre Emozioni, i nostri Pensieri e Tributi dedicati all'angelo Michael Jackson.

 

Permettetemi uno sfogo

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2009 22:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/11/2009 00:30
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 14/09/2009
Città: CATANIA
Età: 51
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re:
rita.78, 04/11/2009 22.31:

Non sono solita, autocommiserarmi e cadere in preda allo sconforto più totale, ma oggi è uno di quei giorni in cui mi sento davvero col morale per terra.
Da quando è morto Michael, non riesco più ad essere serena, non faccio altro che pensare a lui e soprattutto, perdonate l'espressione un pò sgradevole, penso a quel suo corpo pieno di energia che giace senza vita e mi viene un'ansia fortissima.
Cosa mi sta accadendo?
Alterno momenti di lucidità a momenti in cui, vorrei spaccare tutto, ma nel senso proprio letterale del termine. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco, trovo anche pretesti per litigare con le persone che mi sono vicine.
La mattina, quando mi trilla il cellulare per la sveglia e trovo una sua gif che mi sorride, un senso di angoscia mi parte dal basso ventre e mi arriva sino al cervello, fino a farmi perdere la razionalità.
Per quanto abbia amato Michael in vita ed anche adesso, non mi aspettavo di dover fare i conti con una quotidianità che sta diventando tremendamente pesante ed insopportabile.
Non riesco ancora ad ascoltare la sua musica quando sono da sola.
Quando penso che ero ad un passo dal vederlo, quando leggo le vecchie mail di ticketmaster sulla prevendita e sulla conferma del biglietto che con tanta fatica, eravamo risuciti a prendere, quando condivido con voi le sue foto e i video, diventa davvero difficile trovare un modo per non soffirire o quanto meno, per soffrire di meno.
Michael era un uomo meraviglioso, un artista senza pari, un eterno ed instancabile intrattenitore che mi ha regalato gioie ed emozioni continue, anche quando si faceva notare per il suo pigiama a quadrettini e per le sue ciabatte inopportune, ma era Michael, sempre lui e lo amavo anche per quel suo modo di essere così anticonformista.
Michael ci ha dato così tanto che è difficile compensare la sua perdita, persino con il ricordo di lui e di ciò che ci ha lasciato.
Non so se qualcuno comprende ciò che voglio dire, perchè talvolta non lo capisco nemmeno io, ma quello che cerco di dire è che ad oggi, provo solo tanta tristezza e un grande senso di malessere quando rivedo le sue immagini o ascolto la sua musica e questo mi spaventa, perchè non è ciò che lui avrebbe voluto.
Michael ci ha lasciato un patrimonio musicale, culturale e umanitario con l'intento di sensibilizzarci e di restare egli stesso eterno, ma cosa succederebbe se non riuscissi ad accettare questo dono?
Quando penso alla sua morte, al modo in cui è stato distrutto il nostro sogno, al vuoto incolmabile che ci è rimasto, ancora peggio.
Mi sento un afflusso di sangue eccessivo alla testa, come se qualcuno mi tirasse tanti pugni in testa fino a farmela scoppiare.
Non mi do pace e forse non la troverò mai, ma è proprio questo il punto....
This is it, perdonate lo sfogo, forse inutile, ma ogni tanto voglio aprire anche io un topic di troppo, come fosse un diario dove scrivere il mio dolore e cercare disperatamente un modo per asciugare le lacrime.



Non temere, sfogati quanto vuoi, non siamo forse qui per questo? A che servono gli amici se no! Non sei l'unica in questa situazione e questo, anche se non riuscirà completamente a darti conforto, per lo meno può rassicurarti. Guardati intorno: in questo Forum tutti scriviamo le stesse cose da 4 mesi, peggio di così non può andare, anche xchè il peggio è già successo; adesso è tempo di "elaborare." Lo so, non è facile, siamo tutti ancora troppo provati e non riusciamo a trovare la forza interiore x reagire. Diamo tempo al tempo, è il mio consiglio. Chissà, forse arriverà il giorno in cui guarderemo tutto questo con meno dolore e con più rassegnazione.
Consiglierei a tutti di pregare x Michael e x noi stessi, cercando di non allontanarci troppo dalla fede. Questo ci può aiutare veramente tanto.
Ho trovato una splendida poesia dedicata agli Angeli, e vorrei condividerla con tutti voi, (e che naturalmente riguarda anche Michael):

ANGELI

Eravamo come zombi
Ma quando ci destammo
Riconoscemmo di essere Angeli
Travestiti da esseri umani
Non eravamo venuti sulla Terra per sentirci dire
Angeli
Ma insieme per abbracciare questo Mondo
Offuscato dall'illusione
Al fine di illuminarlo
Secondo il disegno del Divino
Il compimento di quest'Opera ...
... quanta GIOIA ...


Un abbraccio.
Tizy





05/11/2009 00:42
 
Quota
Post: 1.601
Registrato il: 10/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Rita...sai già come la penso...
Ti sono vicina, capisco perfettamente ciò che provi...io sinceramente non sto capendo niente + da quel maledetto giorno! Boh...
A volte mi chiedo se non stiamo impazzendo tutti! Questa cosa mi spaventa...
Forse riesco a non impazzire totalmente anche perchè ci siete voi...lo sai!
Stare insieme ci fa bene, è bello...in quei momenti, anche se non parliamo necessariamente di Michael (cosa direi quasi impossibile dato che ci scappa sempre, lo sai...ihihih!), sembra che non sia successo niente, o che lui sia lì con noi...mi sembra che il tempo sia fermo a tanto tempo fa...non mi so manco spiegare, ma so bene che tu sai cosa intendo!

Cmq, inutile ripetertelo, sai già che ogni volta che ne avrai bisogno, sai cosa fare, non sarai sola, mai, così come tu hai detto a me.

Un bacio Rituzza... [SM=x47938]
05/11/2009 00:56
 
Quota
Post: 971
Registrato il: 02/07/2009
Città: CAGLIARI
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
io vi capisco tutte!!

e vorrei non farla finire qui...
per questo continuo a cercarlo ogni giorno...
per questo vi cerco...

per poter prendere un pò del vostro dolore e darvi un pò del mio e avere l'impressione così...di alleggerire il peso...

vi capisco...

e impazzisco

"You know I like you, don't you?- Yes- and I hope you like me, the way I like you... - yes- I wonder if you would be my girl? - Oh Michael!!!!!
Now it's official!"
(MJ)
ecco:
"Bifolchi maledetti non mi avrete mai!"
(Dany75)


"Da quel cancello filtra una luce lattiginosa, che fa apparire il tutto assolutamente incantato, ho come la sensazione che sia la stessa luce che si sprigiona dalla bacchetta magica delle fate quando fanno qualche loro incantesimo, fatta di polvere di stelle" (Lalli)
05/11/2009 03:04
 
Quota
Ciao rita. Siamo tutte sulla stessa barca, in mezzo a un mare di lacrime. Non ti preoccupare, siamo qui per sostenerci a vicenda. Per ora è così che stiamo vivendo quello che è successo, col tempo riusciremo a cavarcela un po' meglio senza però dimenticarlo mai, neanche per un giorno.
05/11/2009 05:04
 
Quota
Re:
Daniela(75), 05/11/2009 3.04:

Ciao rita. Siamo tutte sulla stessa barca, in mezzo a un mare di lacrime. Non ti preoccupare, siamo qui per sostenerci a vicenda. Per ora è così che stiamo vivendo quello che è successo, col tempo riusciremo a cavarcela un po' meglio senza però dimenticarlo mai, neanche per un giorno.



E' l'alba e come sempre attesa, collegamento, sforzo...
Ci sei Michael, invadi la mente, catturi il cuore.
Ce ne stiamo stretti qui dove non possiamo essere presi per folli.
Questa è la nostra neverland dove esprimere in libertà la nostra fantasia ed i nostri sentimenti.
Io persona dagli aneliti sentimentali ma così lucida nell'affrontare una realtà tanto lontana dal mio sentire, mi perdo in te e con me tante anime.
Questo conforto diviene indispensabile.
Stai con noi e noi con te.
Stamperò il tuo nome sulla mia pelle e sarà: MJ into the eternity.
[Modificato da Arjiuna 05/11/2009 05:05]
05/11/2009 14:45
 
Quota
Post: 146
Registrato il: 14/09/2009
Città: BIELLA
Età: 33
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Provo a mettermi nei tuoi panni Rita...
nei panni di una persona...di una fans ke ha sempre amato Michael...e su questo sei stata fortunata perchè leggendo la tua età hai potuto esserci nei momenti più belli di M...beata te!! [SM=g27811]
ma + ke altro tu eri una di quelle ke doveva andare al suo concerto,,,ke nn vedeva l'ora...ke aveva preso quel biglietto..e poi è arrivata quella notizia....e poi questo film...kissà kn ke stato d'animo andarlo a vedere al cinema..
se penso a quanta tristezza mi è scesa sul cuore dp ke ho visto qusto film...e qndo ci ripenso...è nulla in confronto al tuo dolore !!
[SM=g27834]
nn mi stupisco qndo leggo ke la tua vita è cambiata ,ke è + pesante...se tto questo fosse successo al mio cantante preferito nn so a quest'ora kme starei... [SM=g27819]
Qnd penso a Michael...a quelle scene del film sto male...l'unika ksa ke può tirarmi 1po' su è pensare ke lui è sempre kn noi...nn fisicamente..ma cè...e ke il nostro amore lui lo sente.. [SM=g27823] dobb andare avanti per lui..forza raga!! [SM=g27811]
Vi abbraccio [SM=g27838]
05/11/2009 15:24
 
Quota
Post: 1.087
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Ciao Rita.
Leggendo ciò che hai scritto mi hai completamente trasmesso quello che provi. Io amo Michael, ci soffro tantissimo per la sua morte e sto male anche perchè ho tanti rimpianti...Il rimpianto di non aver potuto amare Michael prima...ma allo stesso tempo è proprio Michael che mi dà forza...
Posso solo immaginare quanto grande sia il tuo dolore, ma credimi che mi rattrista molto leggere le tue righe e per questo voglio aiutarti e spero soprattutto di farcela...
Trovare le parole giuste per confortare una persona che soffre infinitamente non è mai facile per nessuno credo, ma in questo caso spero che Michael da lassù possa aiutarmi...

Smile
Though your heart is aching
Smile
Even though it's breaking
When there are clouds in the sky
You'll get by

If you smile
With your fear and sorrow
Smile and maybe tomorrow
You'll find that life is still worthwhile
If you just


Light up your face with gladness
Hide every trace of sadness
Although a tear may be ever so near
That's the time you must keep on trying
Smile
What's the use of crying
You'll find that life is still worth while
If you just


Questi sono i versi che Michael amava cantare e sono gli stessi versi che che io vorrei dedicare a te, cara Rita.
Michael è andato via, purtroppo questo è vero, ma il suo spirito, la sua anima, il suo amore, non andranno mai via, essi resteranno per sempre in vita fin quandro ci saremo noi che amiamo Michael e chi dopo di noi continuerà a farlo. La morte è un avvenimento che caratterizza la vita di tutti noi, è un evento naturale e dobbiamo saperlo accettare, anche se fa male...però cara Rita non tutti muoiono...ci sono persone che vivono per sempre, persone che hanno lasciato una traccia, persone che hanno dato al mondo qualcosa di veramente grande e importante, persone che saranno per sempre ricordare e per questo resteranno per sempre in vita. Michael è una di queste persone...
Cerca di mettere pian piano via il dolore, lo so che sembra impossibile, ma sii un po' più razionale e cerca di mettere da parte la rabbia o il rimorso...fa' prevalere in te l'amore e vedrai che anche se il dolore per la morte di Michael resterà, sarà un sentimento più dolce e caloroso...un sentimento di dolore accompagnato da tanto amore e farà meno male...
Credo che così riuscirai a sentirti meglio...lo so perchè lo vivo io.
Io soffro per Michael, ma è un sentimento di dolore che non voglio abbandonare poichè è ricco di amore...
Cara Rita, sorridi anche se il cuore è malato, metti da parte la rabbia e fa' vincere in te l'amore...Michael ti sarà vicino...

Spero di averti aiutata un po'...lo spero con tutto il cuore perchè leggere le tue parole mi ha riempita di tanta, troppa tristezza.
Anche se non ci conosciamo io ti sono vicina. Ti abbraccio e spero potrai sentire da lì il mio calore e affetto per te...

Grazie Michael per avermi aiutata a scrivere queste cose per Rita. Ti amo. [SM=x47984]

[Modificato da Micheal'sNewFan 05/11/2009 15:29]

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

05/11/2009 15:54
 
Quota
Post: 974
Registrato il: 02/07/2009
Città: CAGLIARI
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
Arjiuna, 05/11/2009 5.04:



E' l'alba e come sempre attesa, collegamento, sforzo...
Ci sei Michael, invadi la mente, catturi il cuore.
Ce ne stiamo stretti qui dove non possiamo essere presi per folli.
Questa è la nostra neverland dove esprimere in libertà la nostra fantasia ed i nostri sentimenti.
Io persona dagli aneliti sentimentali ma così lucida nell'affrontare una realtà tanto lontana dal mio sentire, mi perdo in te e con me tante anime.
Questo conforto diviene indispensabile.
Stai con noi e noi con te.
Stamperò il tuo nome sulla mia pelle e sarà: MJ into the eternity.




[SM=x47964]

bellissima!
ti abbraccio tanto

"Mj into the eternity"

"You know I like you, don't you?- Yes- and I hope you like me, the way I like you... - yes- I wonder if you would be my girl? - Oh Michael!!!!!
Now it's official!"
(MJ)
ecco:
"Bifolchi maledetti non mi avrete mai!"
(Dany75)


"Da quel cancello filtra una luce lattiginosa, che fa apparire il tutto assolutamente incantato, ho come la sensazione che sia la stessa luce che si sprigiona dalla bacchetta magica delle fate quando fanno qualche loro incantesimo, fatta di polvere di stelle" (Lalli)
05/11/2009 17:53
 
Quota
Molto bella davvero [SM=x47964]
05/11/2009 17:57
 
Quota
Post: 71
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Rita.78...

Il dolore è immenso, infinito. E' molto più forte adesso di prima, più passa il tempo e più si salda al cuore, alla testa, al corpo, alla mente.

Ascoltando Planet Earth, non esistevano più il luogo ed il tempo in cui mi trovavo. La SUA VOCE era diventata esattamente il luogo ed il tempo in cui mi trovavo. Sembrava Lui fosse lì nella sua totale bellezza,..... nelle sue pause trattenevo il respiro.
"Chissà cosa indossava quando ha registrato questa meraviglia", ho pensato,..."il suo odore...", "le sue mani che seguivano sempre la sua voce"....

Il mio amore per Michael è immenso, come immenso è il dolore per la sua perdita, ma c'è anche rabbia verso di Lui, c'è odio per chi l'ha amato e non l'ha aiutato, c'è odio per chi non l'ha amato ma ha finto il contrario. E' un'insieme di sentimenti e di stati d'animo che fa si che, anch'io come te, non mi riconosca guardandomi allo specchio.

Nel film, in alcuni momenti, ho visto Michael smarrito, ecco io sono così... come Lui.

Ti abbraccio, vi abbraccio

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com