The Best Songs of all Time - Le migliori canzoni (secondo noi)

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2024 20:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/01/2010 20:24
 
Quota
Post: 725
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
AntonellaP85, 09/01/2010 18.51:




Spesso ho sentito questa idea che Bad sarebbe un tentativo di copiare la formula di Thriller...e l'idea mi trova decisamente in disaccordo, io non ci vedo tutte queste somiglianze, e non mi portate ad esempio il fatto del duetto con Stevie Wonder per ripetere quello con il Sir perché in fondo da 2 che sono amici da anni possiamo pure aspettarcelo...non vedo dove sarebbero i parallelismi.
Tutte le canzoni postate finora sono ottime, non trascurerei comunque la musica italiana, che secondo me a livello di testi è spesso superiore alla musica anglosassone, in cui certi testi (anche dei Beatles, ahimè) sfiorano il ridicolo...ma questo è dovuto a condizioni storiche e a una diversità di lingua non indifferente.
Anch'io non sono d'accordo sull'idea dell'epoca d'oro della musica, così come è una falsa idea anche nella pittura e nell'arte in generale, l'unica certezza è che oggi non siamo in un'epoca d'oro, anzi siamo in un'era di decandenza paurosa e non so se ci riprenderemo...




antonella, nel tuo ultimo post hai detto di sentirti esclusa.. [SM=g27828] ..non preoccuparti che non avevo ignorato i tuoi post, solo che credo che ci siano altri qui dentro che possano risponderti in maniera più precisa, e poi perchè l'intento di questo topic non era parlare di Bad e Michael..anche se è sempre un piacere, ben s'intende. io condivido l'idea di Keep, secondo cui Bad sia l'album che ha subito maggiormente la sua età, rispetto a tutti gli altri album di Michael. personalmente, il motivo principale è l'utlizzo spasmodico dei sintetizzatori tanto in voga all'epoca, e che ora risultano un pò fastidiosi alle mie orecchie. tranne just good friends e IJCSLY, e forse anche TWYMMF, tutti gli altri sono secondo me dei capolavori. canzoni pressochhè perfette, se non fosse per il motivo spiegato prima. Liberian girl, smooth criminal sono fra le mie preferite in assoluto: credo che BAD abbia la più alta percentuale di HIT...ma, appunto, quel nonsochè di tipico anni 80 che lo rende meno immortale di Thriller, per intenderci.ma resta un disco da far girare la testa, assolutamente!! io lo preferisco a Dangerous, ed ho detto tutto [SM=g27811]


per ciò che riguarda la lirica, ossia i testi, hai sicuramente ragione, ma personalmente me ne frega poco [SM=g27824] ...mi spiego: la musica è musica al di là del messaggio orale veicolato attraverso di essa. per me è assolutamente secondario. tranne nel caso di canzoni come We are the world, e per quanto riguarda i cantautori, ovviamente. per ciò che riguarda il rock, è decisamente meno rilevante.

Sul discorso dell'epoca d'oro della musica ho già espresso il mio pensiero e non lo ribadisco, perchè non credo che cambierà [SM=g27821].


[Modificato da Millie Jean83 09/01/2010 20:26]

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com