Michael Jackson's This is it

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2010 21:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/10/2009 02:15
 
Quota
Post: 1.440
Registrato il: 10/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
APPENA TORNATA A CASA DOPO IL THIS IS IT...

Che dire...non ci sono parole...
Ho conosciuto Mercurina e AnNa79 prima di entrare, e mi avevano assicurato che non c'era da piangere...che il film era troppo carico...beh ragazze...io proprio non ce l'ho fatta. L'emozione è stata troppo grande! E anche il dolore...

Ho trovato che vocalmente stesse da favola...una voce che non trova aggettivi adatti per essere descritta...
Ma poi quanti live...forse qualcuna era preregistrata, ma pur sempre nuova, come (credo) Earth song.
Non stavano progettando un semplice concerto, e nemmeno uno dei suoi show. C'era molto, molto di +.
Soprattutto c'era molta importanza al messaggio da dare al pubblico, incentrato sull'amore e sul rispetto del nostro pianeta.

Sappiamo bene che Michael nelle prove accennava soltanto le sue performances, sia nel ballo che nel canto...e ha fatto lo stesso anche qui. Eppure...che risultati!!!
Certo non poteva essere il Michael del Bad tour o del Dangerous tour, ma per i suoi 50 anni faceva qualcosa di davvero formidabile!

Avrebbe solo dovuto riprendersi un po' fisicamente, ma il talento, la magia...quelli facevano parte del suo dna, c'è poco da fare, bene o male che stesse!!!

Mi sono commossa, tante volte! Più lo guardavo e più pensavo a cosa gli hanno fatto, a lui e a noi, strappandocelo dalle mani.

Stava lavorando sodo, e per noi oltre che per sè stesso.
Quei suoi sorrisi, le sue risate, la sua umiltà, la sua dolcezza, l'amore che metteva in ogni cosa. Questo era Michael! E io sono fiera di lui, sempre!!!

Sono sicura che se fosse arrivato a fare il tour, forse non l'avrebbe fatto tutto, forse qualche data l'avrebbe saltata, ma ci avrebbe offerto un qualcosa senza precedenti, senza eguali!

Quando l'ho visto fare Billie Jean le lacrime scendevano da sole...è stato bellissimo, nonostante l'assenza del classico moonwalk...meraviglioso...e poi alla fine ha anche detto che almeno così si erano fatti un'idea...
Un'idea???????
Non oso immaginare sul palco cosa avrebbe fatto allora...

Cmq il suo riferimento era al 2012, statene certi...

Sono contenta di aver visto questo film. Ho ascoltato con le mie orecchie il messaggio che voleva darci. Ho assaporato ancora una volta la sua magia.
Grazie Michael...grazie di tutto!
29/10/2009 02:49
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 29/08/2009
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Che botta rivederlo e vedere come si stava impegnando per regalarci questo sogno.
Un vero genio fatto di amore e altruismo.....
29/10/2009 03:12
 
Quota
Post: 798
Registrato il: 30/07/2009
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Per chi ha ancora dei dubbi: ANDATE A VEDERLO

Non sapete cosa vi perdete, lo dico davvero.
Chi scrive ha esaurito gli aggettivi per il signor Michael Jackson.
Non ho altro da aggiungere.





29/10/2009 03:26
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 30/06/2009
Città: LA SPEZIA
Età: 48
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Bello Bello Bello !!!!!

E'stato molto emozionante vederlo cosi' attivo, e non sembrava un uomo che avesse problemi fisici ecc.
Comunque anche da questo ultimo video emerge la sua competenza in tutto nella coreografia, nel cantare, nel suggerire cose al suo gruppo, magistrale la band veramente ottimi musicisti, le musiche l ho trovate molto corpose e Michael che in certi momenti cantava in falsetto molto originale, degli effetti speciali mai visti, io mi chiedo cosa poteva essere questo tour...
Ragazzi cosa abbiamo perso, un genio in tutto e per tutto, e per come l abbiamo perso che me ne faro' sempre una passione !!!!!!!!!!!!!!!!!
29/10/2009 04:01
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 29/10/2009
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
THIS IS IT eravamo in 27 a torino ma e stato magico
ciao a tutti scrivo solo ora da dv lavoro e vorrei condividere con voi quello che questo film a suscitato in me dopo la sua visione con occhio critico e obbiettivo (non arrabiatevi nn voglio offendere nessuno ne tanto meno screditare l'operato di michael che stimo e seguo da tantissimo tempo) percui se leggerete questo post fatelo pensando che e solo la mia OPiNiONe e non per questo a tutti i costi condivisa.
-(--------)-

stanco di starmene a casa e pensando alla notte che devo farmi 12 ore di lavoro decido di recarmi in un cinema in centro a torino dove abito per vedere THIS IS IT, vedere per un attimo di nuovo il re del pop in vita e ascoltarlo nelle sue canzoni lasciandomi portare via dai miei pensieri....
arrivato davanti al cinema speranzoso di trovare un biglietto libero viste le prevendite per vedere il primo spettacolo del pomeriggio, quello delle 15 e 30 pensando a chissa quanta gente ci sara gia li per vederlo e invece con stupore vedo che nn siamo in tanti circa 27 persone, entro e quando arrivo alla cassa e dico che voglio un biglietto per vedere il re del pop la cassiera mi fa un sorriso contenta e me lo da, tempo 1 minuto ed ero gia seduto in pieno centro del cinema con delle persone simpatiche accanto con cui ho discusso allegramente sul mito e sulla sua morte, e una cosa che mi ha fatto tanta tenerezza e stato un vecchietto che era in sala che mi disse mentre si aspettava che lui a casa aveva ancora il 33 giri di thriller di quando era piu giovane, mentre la signora che era accanto a me era una fan doc e mi aveva avvisato che avrebbe pianto allora io gli ho detto che doveva guardarlo senza piangere perche michael non avrebbe voluto tutto quel dolore e tutte quelle lacrime dai fans (ps. secondo me neanche questo film ma esserci lui dal vivo allo 02).
le luci si chiudono e la magia inizia....un susseguirsi di musica immagini di una tale potenza, una tale energia, il suo essere cosi fragile ma cosi preciso e determinato a portare a noi fans un spettacolo senza precedenti spingendosi oltre ogni limite delle sue forze.
vederlo cosi vivo e pieno di entusiasmo, specialmente nei sorrisi, si divertiva, con il chupa chups mentre guardava il video 3d di thriller, e si illuminava quando parlava di cose in cui credeva fermamente.
il momento da pelle d'oca e stato quando a fatto un pezzetto di speechless.
per non parlare di tutte le altre canzoni che si susseguono una dietro l'altra fino ad arrivare a man in the mirror che chiude il tutto spiazzandoti perche pensi ci sara ancora un pezo in piu da vedere, per fortuna non mi alzo dalla sedia e ascolto this is it guardando i titoli di coda e noto che nessuno in sala a applaudito ma il fatto di essere stati solo in 27 a reso la proiezione ancora piu intima come essere a neverland nel suo cinema con lui a guardarlo sul grande schermo che si prepara a fare questo ultimo viaggio verso l'isola che non c'e.
poi nei titoli di coda un ringraziamento fatto da micheal al presente ti spiazza e poi quell'ultimo minuto quel ultima frase da lui pronunciata ti colpisce direttamente al cuore.
esco dal cinema con una sola domanda in testa, una domanda che non potra mai avere una risposta..... come farai micheal? come farai?...THIS IS IT...ITS ALL FOR LOVE...L.O.V.E

------------------------
THIS IS IT e un film che tutti dovrebbero vedere sia fan che non, e vedere GENIO BAMBINO che esce dall'ADULTO, e come vedere una stella cadente e esprimere il desiderio che non scompaia mai, e un momento magico, una favola, e AMORE, e musica e tanta emozione.
Ma per me e stata anche un po una delusione perche ci restituisce michael per un istante troppo breve da portare avanti per tutta la vita.

-------note da critico -------------
quello che non mi e piaciuto e stato il montaggio del film, troppo spezzato, alcune canzoni nn nella loro interezza, il fatto che in una canzone la sua voce si sentiva a inzio e fine e nel mezzo era playback e si vedeva perche cantava ma nn muoveva la bocca, il tono in cui ortega gli faceva le domande molto fastidioso, la famosa controfigura in smoothcriminal che si riesce a capire solo nella parte in cui ci sono i tre micheal affiancati, e in un altra canzone che nn ricordo che lui parla e a una voce che nn sembra la sua, il fatto che questo e la versione cinematografica fatto in fretta e furia e che ci sara di sicuro una versione director cut con tutte le canzoni, non posso credere che su 100 e passa di ore solo queste 2 erano valide daltronde si sa che devono fare soldi piu possibile, percui nn mi meraviglio se nel 2010 nel giorno in cui e morto il re per fargli un tributo al cinema nn riappaia THIS IS IT con nuove scene (BAD, HEAL THE WORLD, ecc.) e cosi via a vicenda per gli anni a seguire.(daltronde con la tecnologia di oggi si puo fare tutto e di piu).il fatto che la sony e ortega abbiano deciso di marciare sul fatto vivo o morto, anche se quella frase puo essere intesa come una possibile continuazione/speculazione di un seguito o come dicevo prima director cut/special cut/ultimate edition/extendend edition (1 canzone all'anno in piu ghghgh) e noi fan a comprare pur di avere un pezzetto in piu di michael.

spero di non avervi annoiati e di non avervi offeso in nessun modo con la mia opinione non volevo e anzi se dovete farmi delle critiche ben vengano purche non siano offensive e servano a qualcosa, l'ultima cosa ma se prima fra tutte michael i love you.... and i always waiting your I L.OV.E. YOU MORE
29/10/2009 08:08
 
Quota
Post: 202
Registrato il: 03/07/2009
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Sono assolutamente sconvolta dalla magnificenza di THIS IS IT e da quello che ne sarebbe dovuto venir fuori.
Capolavoro?? ma va...MOLTO DI PIU! [SM=g27830]

Avevamo davanti un Michael pieno di vita, spiritoso, forte, bello... non avrei mai detto che non stesse su un palco da non so quanti anni.

Si muoveva come quando aveva 30 anni.
La sua voce era ancora più grandiosa.
Le sue parole, in Earth Song, mi hanno fatta scoppiare...non trattenevo le lacrime.

MICHAEL, SI PUO' SAPERE COSA TI HANNO FATTO????

Non si potranno mai perdonare le persone che gli hanno fatto del male.
Lui era AMORE.
Non mi capacito più di niente....la mia sola certezza ormai è che lui E' e RIMARRA' sempre L'UNICO




29/10/2009 09:30
 
Quota
Post: 65
Registrato il: 08/07/2009
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Grazie Dio per averci dato Michael....
Eh si proprio grazie infinite.
E' stato meraviglioso, noi fan eravamo molto tesi c'era un'atmosfera silenziosa, attenta, commossa.
Non sò come mai sono riuscita a non piangere.
Mi ha dato solo gioia ieri vederlo.
Oggi vado a rivederlo ma in versione 3D.
Oddio mi sà che mi faccio tutte e due le settimane!
[SM=x47979] Scherzo! Ma non vedo l'ora che esca il dvd.
Mi machi sempre di più Michael... [SM=g27813]
TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi ragazzi scusate ma è ancora bellissimo... e poi stava male... mah!
[Modificato da maya81 29/10/2009 09:32]

Maya
29/10/2009 09:52
 
Quota
Post: 1.046
Registrato il: 29/06/2009
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE

Ho conosciuto Mercurina e AnNa79 prima di entrare, e mi avevano assicurato che non c'era da piangere...che il film era troppo carico...beh ragazze...io proprio non ce l'ho fatta. L'emozione è stata troppo grande! E anche il dolore...



Ciao Fede, sinceramente non ricordo di averti detto questo!
Il film era pieno di energia, questo è vero, Michael lì dentro è più vivo che mai, e ci sono momenti in cui non si può fare altro che sorridere.
Personalmente però quando siamo arrivati a Earth Song non ce l'ho fatta : spesso mi capita stranamente di non commuovermi o immergermi di primo impatto quando non ci si è ancora resi conto di ciò che si è visto; ovviamente per Michael è stato diverso.
Quel momento è stato troppo forte, nonostante come hai detto tu Earth Song credo anche io fosse preregistrata o comunque montata con un audio preso da altre prove.
Lo stesso è avvenuto con MITM.

Volevo fare una domanda a chi ha visto tutti i titoli di coda : io poco dopo non ci ho capito più nulla anche perché sono stata chiamata dallo staff del cinema per il tributo che dovevamo fare, perciò mi spiegate alla fine dei titoli cosa viene detto da parte di Michael?




Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook
29/10/2009 09:54
 
Quota
Post: 403
Registrato il: 22/02/2006
Città: GESSATE
Età: 49
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Sinceramente mi aspettavo di vedere delle prove definitive, con i costumi di scena... insomma a pochi giorni dal primo spettacolo una "data zero" per intenderci. Perchè questo promettevano. Invece è stato tutt'altro. Ci hanno mostrato il Micheal che controlla il suo spettacolo, le musiche, le scene, aggiusta i pezzi. Il Micheal dal lato umano, non l'uomo da palcoscenico. Mi ricordo quando dopo la sua morte su questo forum c'era gente che guardando gli spezzoni diceva "sta male, non vedi come si muove... non ha più voce.. etc". Beh è vero. Perchè si tratteneva per non consumarsi ancora prima dela suo debutto finale. Ma non perchè stessse male. Ma perchè voleva dare tutto ai suoi fans. Un Micheal che avrebbe spaccato il mondo. E invece hanno spaccato lui e i suoi sogni. e i nostri. Forse hanno proprio sbagliato a fare questo film, perchè hanno dimostrato quanto stesse bene e come fosse in forma. E la voglia che aveva ancora dentro di sè. Mi aspettavo tutt'altro da questo film, ma non sono stato deluso perchè ha mostrato il Micheal che nessuno aveva conosciuto. Peccato che non vedremo però mai il suo vero spettacolo.

______________________

B A C I A M O L E M A N I !
29/10/2009 09:57
 
Quota
Post: 545
Registrato il: 28/07/2009
Città: BARI
Età: 35
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
buondì... io sn ancora molto molto scossa... ieri sn andata al cinema, ho visto le spettacolo delle 16... il primo spettacolo del primo giorno...nonostante avessi il bigietto prenotato per oggi alle 20.30 da un mese ormai...nn ce l'ho fatta.... alle 15.30 ieri sn uscita di casa cm una pazza...ho chiamato un'amica alle 15.45 e alle 16 era li cn me nonostante lei avesse il biglietto per lo spettacolo di ieri alle 23...
è stato grandioso....no no grandioso è dire poco... nn c'è una parola giusta per definire tutto quello che stava facendo, tutto quello che era e tutto l'amore che ci stava mettendo................ mi sentivo al concerto...ero li.................. mi viene da piangere....... nn so quante lacrime ho versato....ma ho anche riso, ballato e cantato.......... avevo voglia di abbracciarlo.......di ringraziarlo..... mi tremano ancora le mani.. so solo che nn riesco a commentare lucidamete... è stato tutto meraviglioso... era tutto perfetto.. lui era perfetto e dolce cm al solito................ mi manca da morire.................



"Allora dove vanno a finire le stelle quando smettono di brillare?", mi chiedo. "Forse muoiono".
"Oh, no", una voce sussurra alla mia mente. "Una stella non muore mai. Si traforma in un sorriso e si fonde con la musica del cosmo, la danza della vita".

Michael....ci manchi davvero tanto......

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com