È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

- THE FAN ZONE -

Raccogliamo qui le nostre Emozioni, i nostri Pensieri e Tributi dedicati all'angelo Michael Jackson.

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Ricordi allo specchio

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2009 18:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/09/2009 19:01
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 23/07/2009
Città: BRESCIA
Età: 33
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Ho iniziato questo scritto mille e mille volte, senza sapere bene che cosa avrei dovuto dire.
Per me è ancora difficile oggi ricordare quella dannata mattina del 26 giugno, quando la notizia mi è arrivata addosso implacabile, insieme alle tracce della seconda prova d’esame.
Oltre agli sguardi increduli c’era la voglia di piantare tutto e chiamare a casa per vedere se era vero.
Le ore sono diventate giorni ed i giorni settimane, ma la rabbia che provavo allora è rimasta pressoché immutata, indifferente allo scorrere del tempo.
A distanza di mesi è ancora impossibile per me rendermi conto di cosa sia veramente successo quella notte. L’unica cosa che so per certo è che una parte di me, quella notte, se n’è andata con lui.

Michael non era uomo e non era donna. Non era bianco, nero, adulto o bambino.
Non era nessuno, ma in fondo era ognuno di noi.
Lui ci ha insegnato che tutto il mondo poteva essere unito in un unico grande abbraccio e che anche l’Africa si poteva raggiungere in un attimo. Bastava una canzone.
Ci ha insegnato che la pelle può avere migliaia di sfumature diverse, ma che, in fondo, le lacrime hanno tutte lo stesso colore.
Ci ha insegnato che tutti possiamo camminare sulla luna e fare di un’anonima strada il nostro palcoscenico dorato.
Secondo lui ognuno di noi era destinato a qualcosa di grande. Bastava avere il coraggio di guardarsi in uno specchio.
Il suo unico crimine è stato l’averci insegnato a credere in noi stessi e ad inseguire un sogno che in fondo no, non se n’è mai andato.
Abbiamo fatto della sua musica la colonna sonora della nostra vita, ed ogni sera aspettiamo il sorgere della luna per contare le stelle e sentirlo più vicino.

Mi piace pensare che alla fine, qualunque cosa sia successa, Michael sia finalmente in pace e spii in silenzio i momenti in cui pensiamo a lui, facendo capolino dallo spiraglio della finestra lasciata incautamente aperta.
Mille volte ho immaginato che potesse sentirmi, ma cosa potrei mai dirti Michael che milioni di persone non hanno già detto prima di me?
Mi piacerebbe dirti quanto ti voglio bene, ma sarebbe una quantità troppo grande da esprimere e, lo sai, non sono mai stata un gran che con i numeri.
Mi piacerebbe dirti che non ho avuto paura di guardare al di là delle prime pagine dei giornali, piene delle loro solite notizie da audience, e di far sentire la mia voce anche quando difenderti riapriva una ferita che faceva ancora troppo male.
Mi piacerebbe chiederti di cantare ancora una volta, solo per me, ma ho paura che non riuscirei a trattenere le lacrime e rischierei di fare una pessima figura.
No, ripensandoci Michael, credo che non ti dirò niente. Mi limiterò a stringerti forte, con la speranza che il mio abbraccio trovi le parole che io non sono in grado di esprimere.

Ora ascolto una delle tue canzoni. Dall’altoparlante a muro la tua voce dice:
“Nei nostri momenti più bui
nella mia disperazione più profonda
Ti importerà ancora?
Ci sarai?
Nelle mie difficoltà
nei dubbi e nelle frustrazioni
nella mia violenza
nella mia turbolenza
nella paura e nelle mie confessioni
nell'ansia e nel dolore
attraverso la mia gioia ed il mio dolore
nella promessa di un altro giorno
non ti permetterò mai di andartene
perché sarai sempre nel mio cuore.”
[Will You Be There]

Sì Michael, noi ci siamo e ci saremo ancora, e nel nostro cuore ti riserveremo sempre un posto d’onore.
Ti vogliamo bene. Ricordatelo sempre.
FOREVER. O come dicevi tu, FOREVER, DARLING.


- Alessia -
27/09/2009 22:40
 
Quota
Post: 238
Registrato il: 24/07/2009
Città: LIVORNO
Età: 59
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Bellissime parole Alessia.
Sei riuscita a dire tutto quello che sentiamo per Michael.
Sai, la cosa che vorrei tanto è la certezza che lui ovunque si trova ci sente, ci vede e ci ama...Lo so che ce lo auguriamo un po' tutti, però devo dirti la verità: siamo cosi numerosi in tutto il mondo che mi sembra strano che lui possa sentire o vedere quello che adesso proprio io provo per lui, l'amore che per lui sente il mio cuore, la sofferenza della mia anima....
28/09/2009 01:07
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 11/07/2008
Città: PORTULA
Età: 39
Sesso: Maschile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Alessia, che dire, le tue parole sono la dimostrazione che tutto l'amore che ha dato non è stato vano.

Siamo tutti vicini con il nostro dolore. Nessuno è solo.

Ciao.
28/09/2009 02:55
 
Quota
Post: 1.130
Registrato il: 10/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Ciao Alessia...mi hai fatto piangere...ma non mi dispiace.
Leggendo ciò che hai scritto, mi rendo conto ancora una volta che noi tutti siamo accomunati dagli stessi pensieri e stati d'animo, e per quanto avrei preferito non dovermene mai accorgere così presto e in questa triste occasione, mi sento + sollevata dal fatto che non sono la sola a sentirmi così! Grazie per le tue parole...Un bacio!
28/09/2009 08:54
 
Quota
Post: 688
Registrato il: 02/07/2009
Città: CAGLIARI
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
bellissimo!
scrivi benissimo...
e hai espresso benissimo anche i miei sentimenti...

buona giornata a tutti sorelle e fratelli...
ciao amico mio

"You know I like you, don't you?- Yes- and I hope you like me, the way I like you... - yes- I wonder if you would be my girl? - Oh Michael!!!!!
Now it's official!"
(MJ)
ecco:
"Bifolchi maledetti non mi avrete mai!"
(Dany75)


"Da quel cancello filtra una luce lattiginosa, che fa apparire il tutto assolutamente incantato, ho come la sensazione che sia la stessa luce che si sprigiona dalla bacchetta magica delle fate quando fanno qualche loro incantesimo, fatta di polvere di stelle" (Lalli)
28/09/2009 10:06
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
i tuoi pensieri sono bellissimi..... e rispecchiano il pensiero di tutti noi..... michael ha lasciato un vuoto immenso e per quanto mi riguarda ogni giorno è sempre più forte il dolore per la sua perdita. Ho provato molto dolore nella mia vita per la perdita di persone a me molto care ma vi giuro che questo à un dolore così grande che toglie davvero il fiato e a volte mi fa quasi paura. il mio desiderio è che michael senta questo amore e possa un giorno qualsiasi farmelo capire. ....... i love you .... much more

28/09/2009 10:20
 
Quota
OFFLINE
davvero bellissime parole...credo ke tu abbia espresso tt ciò ke noi del forum proviamo da 3 mesi a qst parte...hai davvero ragione, è difficile qst situazione, per noi è andato via più di un cantante...è andato via un amico, un confidente, un fratello...è una peridita ke probabilmente nn sarà mai colmata...l'unica cosa ke ci resta ora è ricordarlo, soprattutto agli okki di ki MIKE nn l'ha mai conosciuto, far capire ki era il vero MICHAEL JACKSON...solo così lui diventerà davvero immortale...
28/09/2009 10:22
 
Quota
Post: 301
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ciao Alessia...che dire...mi hai fatto piangere, le tue bellissime parole descrivono perfettamente lo stato d'animo di tutti noi, il vuoto che lui ha lasciato è incolmabile e il dolore x la sua perdita ancora così forte, a volte mi consolo pensando che lui da lassù ci può vedere e sentire e capire quanto amore c'è nel mondo x lui, xò il più delle volte nn basta, vorrei solo che quel 25 Giugno nn fosse mai arrivato e che lui fosse ancora qui. Quanto mi manca...

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

28/09/2009 14:22
 
Quota
Post: 166
Registrato il: 16/07/2009
Città: POMPEI
Età: 34
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Ciao Alessia...leggendo le tue righe ho pianto,motivo x cui in questi giorni non sono entrata nel forum...non volevo stare male,anke se saperci tutti vicini mi dà un forte impulso vitale...tu parlavi della difficoltà di difendere Michael..io l'ho avuta ieri sera con 2 xsn ke amo:mia sorella e il mio ragazzo.
difenderlo ormai è diventata una questione di cultura,oltre che di rispetto...Mi sono resa conto ke l'ignoranza non solo regna sovrana,ma che proprio non vuole andar via,neanche di fronte all'evidenza..ormai ho capito che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...
di chi non vuol vedere le macchie d vitiligine,di ki non vuol sapere quanto possano estendersi,di chi non vuol sentire la parola"innocent",dopo il processo,la parola"dream","love",di chi non vuol credere alla parola"peace"...
non credono + in niente...si alzano,lavorano,tornano a casa,mangiano e poi vanno a dormire...è davvero qst il senso della vita?michael ci ha insegnato ad amare,a vivere,a gioire delle cs + semplici ma,così come lui allora non veniva capito,così oggi ci ridono dietro quando cerchiamo di dare informazioni riguardo la sua storia,la sua vita...sono veramente delusa...delusa dalla mancanza di interesse,di curiosità,dalla mancanza di brio,di amore,di vita...
nessuno ricerca + la verità...e,nonostante il dolore,nonostante le critiche ke quotidianamente ho imparato a reggere,io sono felice di averlo conosciuto,di aver capito cosa significa prodigarsi x qualcun altro...l'egoismo a volte ci spella vivi,io sono uscita da quel turbine,ho aperto un attimo gli occhi e ho scorto un nuovo mondo...un mondo povero,affamato,ingrato,ricco d sofferenze ma anche di tante xsone che,km me,non mollano mai,SPERANO,si guardano allao specchio,si interrogano e decidono di cambiare e AIUTARE.
io credo ke noi siamo l'eredità di Michael,io credo che,quanto meno,dovremmo continuare a fare ciò ke lui ci ha insegnato...così lo porteremo nell'anima.E chi ce lo toglierà +?
un bacio forte ragazzi,vi sono vicina.
grazie Alessia.

A voice can make the difference
A billion can change the world...
28/09/2009 14:28
 
Quota
Post: 469
Registrato il: 27/06/2009
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Alessia

Alessia sto piangendo...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com