Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Altro che ROMA LADRONA, ecco i 24,000 euro al mese percepiti da Renzo Bossi

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2009 10:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/09/2009 18:38
 
Quota
Post: 5.836
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Alla faccia di Roma Ladrona!
Renzo Bossi, figlio del leader lumbard Umberto, dopo aver collezionato tre bocciature di seguito all'esame di maturità, oltre ad una notevole figura di merda per aver creato su Facebook il famoso gioco estivo "Rimbalza il Clandestino", è appena entrato a far parte del neonato osservatorio all'Expo di Milano, nato non si sa perché né a quale scopo, con la paga di 12.000 (dodicimila) euro al mese!
Non bastasse questo, secondo Travaglio il delfino del leader leghista sarebbe stato anche scelto come portaborse al Parlamento europeo da Francesco Speroni, collega e amico del padre. Anche qui, stessa busta paga: per i portaborse europei sembra che la paga si aggiri intorno ai dodicimila euro al mese.
24,000 euro al mese, per un neo diplomato con 3 anni di ritardo rispetto alla media.
W la meritocrazia.
W l'Italia.

Oltre sei mesi fa avevamo pubblicato questa notizia che da qualche settimana a questa parte sta creando un acceso dibattito in rete: Renzo Bossi, figlio di Umberto, sarebbe entrato nell'organico dell'Osservatorio sulle Fiere Lombarde promosso dalla Lega Nord. La notizia è stata ripresa a suo tempo da diversi quotidiani, come Repubblica e Libero.

Poco tempo fa invece la giornalista Sandra Amurri ha scritto un articolo su L'Antefatto in cui menzionava il ruolo di Renzo all'interno di Expo:

"Dopo aver lanciato su Facebook il gioco "Rimbalza il clandestino", suo figlio Renzo è stato nominato membro di un osservatorio dell'Expo di Milano. Attraverso quali canali di reclutamento e in ossequio a quali criteri suo figlio ha ottenuto tale nomina da 12mila euro al mese?"

Si parla quindi di uno stipendio di 12mila euro. La notizia si diffonde velocissimamente e scoppia un'accesa discussione sulla veridicità della fonte, come ad esempio fa il blog di Federico Moretti e Politicamente Corretto.

Abbiamo trovato un blog, Die Brucke, che prova a fare il punto della situazione: il blogger esamina che solo Sandra Amurri fa riferimento a 12.000€ mensili. Tale cifra sarebbe invece riferibile a una nuova carica per Renzo, ovvero quella di portaborse all'europarlamento.

Di questo, come scrive Die Brucke, si troverebbero solo due fonti nel web. La prima è Marco Travaglio, che parlando del leghista Francesco Speroni dice:

"anche lui ha sempre tuonato contro le pratiche nepotiste di Roma ladrona e quindi, come assistente accreditato al Parlamento europeo, si è portato un altro membro della famiglia Bossi, ovvero il primogenito di primo letto Renzo Bossi, che studia da fuoricorso all’università, è noto come un appassionato di automobili e non si è capito bene che cosa ci stia a fare o ci stesse a fare al Parlamento europeo. Stiamo parlando di portaborse, assistenti pagati profumatamente con denaro pubblico: pare che prendano al lordo 12.000 euro al mese, pensate"

L'altra, invece, è JulieNews. Cosa può essere successo si chiede il blogger?

"Entrambe le notizie potrebbero essere vere. Ma potrebbero essere entrambe il frutto di un solo, enorme equivoco [...] Quel che è invece è molto più probabile è che l'Amurri, nel suo articolo, abbia preso lo stipendio da portaborse e che, facendo un bel po' di confusione, l'abbia applicato a quello di un membro dell'osservatorio"

Forse il comunicato che ha inviato qualche giorno fa l'assessore regionale Davide Boni riesce a fare un po' di chiarezza, visto che anche lui è nell'Osservatorio:

"Da Presidente onorario dell'osservatorio fieristico organizzato dalla Lega Nord non riesco a comprendere che genere di problemi possa sollevare un organismo politico e interno di questa tipologia, oltretutto considerando che Renzo Bossi non percepisce un euro di stipendio. Per questo il fatto che il nostro movimento abbia responsabilmente istituito un organismo di questo tipo al servizio di piccole e medie imprese, con il compito di monitorare e raccogliere eventuali segnalazioni e anomalie, anche in vista di un appuntamento come Expo 2015, evidenzia ancora una volta la vicinanza della Lega Nord alle esigenze dei cittadini e del territorio. Gli altri partiti invece di chiacchierare, potrebbero rimboccarsi le maniche e fare altrettanto..."

Si potrà scrivere la parola 'fine' su questa storia?

milano.blogosfere.it/2009/09/renzo-bossi-e-il-mistero-del-12mila-euro-arriva-la-smentita-di-davide-b...


[IMG][/IMG]
21/09/2009 01:02
 
Quota
Post: 614
Registrato il: 16/11/2006
Città: PISA
Età: 35
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
sono eccezioni e casi che non hanno valore all'interno neanche dell'Italia.
studia,laureati,spera di avere una certa intelligenza..e poi guadagnerai mille volte uno bocciato 3 volte.

21/09/2009 10:57
 
Quota
Post: 473
Registrato il: 13/07/2009
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
che schifooooooooooooo

niente di nuovo comunque...

per come la vedo io,i casi sporadici sono coloro i quali,dopo aver studiato,essersi laureati ed aver dimostrato una notevole intelligenza,abbiano trovato un contratto diverso da quello di stage e siano arrivati FORTUNATAMENTE a guadagnare almeno 1200 euro...

Potevamo vincere la guerra????????????????????????????????
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com