Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

[dicono di lui] Madonna su Michael Jackson agli MTV VMA 2009: «Noi lo abbiamo abbandonato»

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2022 08:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/09/2009 16:09
 
Quota
Post: 3.010
Registrato il: 24/03/2003
Città: ANCONA
Età: 51
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE


«Quando Michael Jackson aveva 6 anni, divenne una superstar. Quando io avevo 6 anni, mia madre morì.
Però credo che a lui andò peggio: io non ho mai avuto una madre, ma lui non ha mai avuto un'infanzia. E quando non riesci ad ottenere qualcosa, ne diventi ossessionato. [...]



Non c'è dubbio che Michael Jackson sia stato uno dei più grandi talenti che il mondo abbia mai conosciuto.

Quando cantava una canzone, alla veneranda età di 8 anni, poteva farti sentire come se un adulto esperto ti stesse stringendo il cuore attraverso le sue parole. Come se la sua musica avesse un livello extra di inspiegabile magia che non ti trasmetteva soltanto il desiderio di ballare, ma anche la convinzione di poter spiccare il volo; di poter sognare di essere tutto ciò che volevi diventare. [...]

Perché è questo ciò che fanno gli eroi. E Michael Jackson era un eroe. [...]



Quando seppi della morte di Michael ero a Londra, a pochi giorni dall'inizio del mio tour. Michael si sarebbe esibito nella mia stessa location una settimana dopo.

L'unica cosa che riuscii a pensare in quel momento fu: "Io lo avevo abbandonato". Che NOI lo avevamo abbandonato.
Che avevamo permesso a questa magnifica creatura, che un tempo incendiava il mondo, di scivolare in qualche modo verso il baratro.
Mentre lui tentava di costruirsi una famiglia e di ricostruirsi una carriera, noi eravamo troppo impegnati a giudicarlo.
Molti di noi gli hanno voltato le spalle. [...]



In un disperato tentativo di aggrapparmi al suo ricordo, andai su internet per guardare i vecchi filmati in cui ballava e cantava in TV e sul palco.
E pensai: "Dio mio, era così unico, così originale, così raro... E non ci sarà mai più nessuno come lui. Era un Re".

Ma era anche un essere umano. E, ahimè, anche noi siamo esseri umani. E a volte dobbiamo perdere le cose prima di riuscire ad apprezzarle davvero».

- Madonna, MTV Video Music Awards, 13 settembre 2009.

NEL VIDEO, il discorso integrale con sottotitoli in ITALIANO.



Post di Vincenzo Compierchio e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 16/08/2021 14:19]

14/09/2009 16:13
 
Quota
OFFLINE
Eccolo:
Qui
14/09/2009 16:32
 
Quota
Post: 371
Registrato il: 30/07/2009
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Traduzione del discorso di Madonna presa da MJ Portal

"Michael Jackson nacque nell'Agosto del 1958. Come me. Michael Jackson è cresciuto in una cittadina del Midwest. Come me. Michael Jackson aveva 8 fratelli e sorelle. Come me. All'età di 6 anni, Michael divenne una superstar e forse uno dei bambini più amati di tutto il pianeta. Quando io avevo sei anni, persi mia madre."

"Io non ho mai avuto una madre, ma lui non ha mai avuto un'infanzia. E quando non riesci mai ad avere qualcosa, ne diventi ossessionato. Ho passato la mia vita cercando una figura materna, e, a volte, ce l'ho fatta. Ma come puoi cercare di ricreare la tua infanzia quando sei sempre sotto le luci dei riflettori?"

"Non c'è alcun dubbio sul fatto che Michael Jackson sia uno dei più grandi talenti che il mondo abbia conosciuto ... Che quando lui cantava una canzone all'età di 8 anni, poteva farti sentire come se un adulto stesse stringendo il tuo cuore con le sue parole ... Che si muoveva con la stessa eleganza di Fred Astaire e con la stessa forza di Muhammad Ali. ... Che la sua musica fosse di un livello superiore, avvolta da un'ineffabile magia che ti rendeva capace di volare, osare a sognare, essere qualsiasi cosa tu volessi essere. Perchè questo è quello che riescono a fare gli eroi, e Michael Jackson era un eroe."

"Si è esibito in tutti gli stadi del mondo, ha venduto centinaia di milioni di dischi, ha cenato con primi ministri e presidenti. Le ragazze si innamoravano di lui. I ragazzi si innamoravano di lui. Tutti avrebbero voluto ballare come lui. Sembrava come se venisse da un altro pianeta. Ma era anche un essere umano. Come molti personaggi famosi, era timido e tormentato da insicurezze."

"Non posso dire che fossimo grandi amici, ma nel 1991 decisi di volerlo conoscere meglio e lo invitai fuori a cena: Gli dissi, 'Andiamo fuori io e te soli. Lui accettò e gli mostrai la mia casa senza alcuno dei nostri bodyguard. Andammo al ristorante con la mia macchina. Era buio fuori, ma lui indossava ancora gli occhiali da sole. Io dissi, 'Michael, mi sembra di parlare ad una limousine, pensi di poterti togliere gli occhiali così che io possa vedere i tuoi occhi?' Lui stette zitto per un attimo, e poi gettò i suoi occhiali fuori dal finestrino, mi guardò facendo un sorriso e disse, 'Puoi vedermi ora, va meglio così?'"

"In quel momento riuscii a vedere sia il suo fascino sia la sua vulnerabilità. Ho passato il resto della cena, decisa a tutti i costi a fargli mangiare patatine fritte, bere vino, mangiare un dessert e dire parolacce, cose che lui sembrava non essersi mai permesso di fare. Più tardi siamo tornati a casa mia e ci siamo messi a guardare un film, seduti come due bambini sul divano. A un certo punto la sua mano prese la mia e la strinse. Sembrava che stesse cercando di più un amica che una storia d'amore, e sono stata felice di farlo contento. In quel momendo non si sentiva una superstar, ma un essere umano. Uscimmo assieme qualche altra volta, ma poi ci perdemmo di vista per vari motivi. Cominciò quindi la caccia alle streghe, e sembrava che una dietro l'altra arrivassero false storie su Michael. Sentivo il suo dolore. So bene cosa significa camminare per strada e sentire come se tutto il mondo ti si fosse rivoltato contro. So cosa si prova a sentirsi incapaci di difendersi, perchè pensi che la tua voce non possa sovrastare quello che viene detto dai media."

"Io ho avuto un'infanzia, e mi è stato permesso di fare errori e trovare me stessa senza stare "sotto i riflettori". Quando ho saputo della morte di Michael, ero a Londra, pochi giorni prima dell'inizio della mia tournee. Michael si sarebbe esibito nello stesso stadio poche settimane dopo. Tutto quello che ho potuto pensare in quel momento è che lo avevo abbandonato. Che noi lo avevamo abbandonato. Che abbiamo permesso che questa stupenda creatura scivolasse dentro a qualche crepaccio. Mentre lui stava cercando di costruirsi una famiglia e di ricostruire la sua carriera, eravamo troppo impegnati a sputare sentenze. Molti di noi gli avevano girato le spalle."

"In un disperato tentativo di rimanere aggrappata ai suoi ricordi, sono andata su internet a guardare i suoi vecchi videoclip, 'Mio Dio, era così unico ed originale. E non ci sarà mai più nessuno come lui. Era un Re. Ma era anche un essere umano e, sfortunatamente, anche noi siamo umani e dobbiamo perdere qualcosa di veramente importante prima di apprezzarla veramente. Vorrei concludere questa nota positiva, dicendo che i miei figli di 4 e 9 anni sono ossessionati da Michael Jackson. C'e' tanto moonwalk e molte "prese di pacco" in casa mia, e sembra che una intera generazione di bambini abbia scoperto il suo genio e lo stia portando in vita per la seconda volta. Spero che ovunque sia Michael, stia sorridendo di questo."

"Si, Michael Jackson era un essere umano, ma dannazione era anche un Re. Lunga vita al Re."
[Modificato da ValentinaMJ 14/09/2009 16:38]





14/09/2009 16:35
 
Quota
Post: 223
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Bellissime parole...finalmente qualcuno che ammette di avergli girato le spalle...in questo caso devo proprio dirlo...Madonna è stata una grande...che tenero il ricordo della loro uscita a cena...

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

14/09/2009 16:42
 
Quota
Post: 356
Registrato il: 15/07/2009
Città: ARCIDOSSO
Età: 42
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
spettacolo...bello...mi piace questo tributo si ...si...si ^_^ lui doveva essere di una tenerezza...è vero ..hanno permesso che cadesse in un crepaccio..non doveva succedere mondo infame.

esistono vari "parti"..c'è il parto naturale..quello cesareo..quello in acqua e c'è anche il "parto per uccisione"..dopo quella notte..il ns Michael è rinato a nuova vita..ed è rinato nel mondo...TVB ..RIP....Firmato...UNA FRA UN MILIARDO..di fans...
14/09/2009 16:42
 
Quota
Post: 357
Registrato il: 15/07/2009
Città: ARCIDOSSO
Età: 42
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
spettacolo...bello...mi piace questo tributo si ...si...si ^_^ lui doveva essere di una tenerezza...è vero ..hanno permesso che cadesse in un crepaccio..non doveva succedere mondo infame.

esistono vari "parti"..c'è il parto naturale..quello cesareo..quello in acqua e c'è anche il "parto per uccisione"..dopo quella notte..il ns Michael è rinato a nuova vita..ed è rinato nel mondo...TVB ..RIP....Firmato...UNA FRA UN MILIARDO..di fans...
14/09/2009 17:27
 
Quota
Post: 374
Registrato il: 30/07/2009
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Intervista
L'hanno intervistata subito dopo a proposito del discorso e lei ha detto:

"It was extremely important because I didn't really have my chance to pay my last respects to him or speak of him in the way that I wanted to," Madonna said. "It was a privilege and an honor for me to say what I had to say.

"It took me all week to write, and I just wrote it from my heart," she added. "And I kept slashing and burning and editing."

While she did admit that she left out some choice MJ anecdotes, it was purely in the interest of time.

"I really cut it down. It was painful," she said. "I said what I had to say at the end of the day."

Traduzione
"E' stato estremamente importante per me perchè non avevo ancora avuto l'opportunità di dargli il giusto tributo o parlare di lui nel modo in cui avrei voluto.
E' stato un privilegio e un onore per me dire quello che avevo da dire.
Mi ci è voluta una settimana per scriverlo, e l'ho scritto dal profondo del mio cuore, continuavo a tagliare, bruciare e cancellare.
E' stato veramente doloroso, ho detto finalmente quello che avevo da dire".



[Modificato da ValentinaMJ 14/09/2009 17:58]





14/09/2009 17:37
 
Quota
Post: 122
Registrato il: 15/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 52
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Emozionante, che sia venuto fuori dal cuore oppure no lo trovo un bellissimo omaggio a Michael. Quello che ancora nessuno aveva avuto il coraggio di fare e di ammettere, queste sono le cose che gli rendono un po' di giustizia....
14/09/2009 17:54
 
Quota
Post: 130
Registrato il: 16/07/2009
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Lo trovo un discorso e un omaggio veramente sincero.
Mi ha commosso...
più lo rileggo e più piango.

[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]

Grazie Madonna, finalmente un po' di onestà e di verità, anche nel riconoscere con le proprie colpe, le colpe di tutti.




[Modificato da tweety60 14/09/2009 17:56]

14/09/2009 18:07
 
Quota
Post: 651
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Non sò se sia sincero, ma davvero è da apprrezzare, Madonn anon è una cha ha bisogno di pubblicità adesso

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com