Conversazioni telefoniche tra MJ e l'amica Glenda su Youtube. Aggiornamento: telefonate inedite. Da pagina 5 traduzione integrale delle conversazioni

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2012 12:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/09/2010 11:48
 
Quota
Post: 2.844
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
Dalila24, 07/09/2010 21.38:


Ora che ho un po' più di tempo per rispondere m'impegnerò io a confutare la tua tesi. Prima di cercare di vedere Michael come un possibile ricettacolo di tutte le turbe psichiche che gli sono state attribuite in passato e che ci si impegna ancora adesso ad attribuirgli, ci si dimentica a tal proposito quello che disse Valerie77 prima di me. Michael Jackson è stato principalmente UN ARTISTA, uno di quelli con la A maiuscola, tanto per intenderci. Ritengo certi giudizi un tentativo di vedere MJ secondo le lenti deformanti del proprio esclusivo punto di vista, incluse certe ideologie e concetti propri che non appartengono necessariamente, anzi non appartengono affatto, al personaggio in questione, semplicemente perchè non ci si sforza un po' di più a vedere l'evidenza di certi aspetti in cui si rivela, anche se ovviamente né tu e né io ci abbiamo avuto a che fare direttamente. Non capisco cosa possa c'entrare lo scandalo Chandler nella sua decisione di posare come la statua di una divinità ellenistica in un videoclip. Ora per chi lo conosce anche un tantino sa che si è fatto rappresentare oltre che nelle vesti di imperatore anche in quelle di angelo e di Pan. Gli stessi dipinti lo hanno rappresentato denudato in quelle sembianze, mi chiedo perchè in un videoclip dovesse avere dei timori ad apparire così. Mi si dirà che è diverso da un soggetto dipinto, che è già diverso dalla fotografia, almeno quella realistica, ma il principio di idealizzazione e stilizzazione parte sempre dalle stesse premesse, perché ciò che si vede come risultato finale nella clip, ossia quell'immagine modificata e perfezionata, viene restituita all'occhio dello spettatore in una maniera molto simile, "irreale" perché mediata da questi filtri, allo stesso modo per cui un'opera dipinta non è una riproduzione fedele della natura.
Michael aveva anche pregiudizi a mostrarsi nelle sembianze di un giovane Apollo ellenico? Aveva pregiudizi sulla nudità oltre che al sesso, da quel che si è detto? Non lo penso affatto, soprattuto che proprio un artista considerasse il nudo come peccaminoso, perché la bellezza del corpo sin dall'antichità fu esaltata nelle opere d'arte e nelle manifestazioni spettacolari di diverse civiltà, non solo quella greca, e il suo riferimento a quest'opera di Parrish nel videoclip di YANA denota la sua grande sensibilità artistica.
Riguardo alla scelta di Lisa, beh, all'epoca era la moglie, quindi avrà ritenuto opportuno girare una clip con lei su una canzone che parlava d'amore, dove oltretutto poteva girare delle scene di nudo con quella persona che aveva condiviso con lui l'intimità.




Mi trovo particolarmente daccordo su tutto ma soprattutto con quello che ho evidenziato..ho sempre pensato che quelle scene, per quanto sicuramente un po' imbarazzanti per Michael e lontane dalla sua timidezza e riservatezza, lui le abbia voltute girare perchè VOLEVA FARLO (l'ho scritto anche più su). Non penso che sia stato un tentativo di rispondere alla accuse di Chandler (almeno non per lui).
Forse e dico forse la scelta del momento per una cvitazione del genre è stata un po' azzardata perchè ha contrinuito a diffondere il pensiero che fosse solo una tattica per difenderlo dalla accuse..su QUESTO ogni tanto mi interrogo.
08/09/2010 12:56
 
Quota
Post: 1.035
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Mi meraviglia che un'affermazione fatta senza malizia,ma con senso della realta'sia stato travisato,non ho mai detto che MJ e' un manipolatore ne' addirittura uno dalla personalita' multipla!Non capisco perche' quando si afferma qualcosa che esuli dall'angioletto vittima del mondo qualcuno si senta destabilizzato!E' normale che un artista viva anche di immagine e la sua, dopo le accuse del 93,era gravemente compromessa,mi sembra un tentativo naturale quello di mostrarsi agli altri in una "veste svestita",in atteggiamenti intimi che allontanassero l'idea che fosse un omosessuale o addirittura un pedofilo.Anche Keep ,nella sua bellissima recensione di History ha usato le parole per il video"falsamente morboso"!E poi,scusatemi,il bacio dato a LM alla premiazione diMTV,di una finzione evidentissima,non aveva lo stesso scopo?Non venitemi a dire che anche quella era un'opera d'arte!
08/09/2010 13:26
 
Quota
Post: 764
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
@rossijack
Ho scritto appositamente,come altre situazioni.
Ovvio che non mi riferivo esclusivamente a quanto hai affermato.
Credimi,le parole citate sopra sono abbondantemente presenti in moltissimi topic di questo forum,ma prendevano in esame svariate situazioni similari a quella accaduta sopra.
Non sono affatto destabilizzata,solo delusa a volte.
Non sostengo che Mike non abbia mai fatto nulla di palesemente pubblicitario,dico solo che non credo che un genio generoso ed intelligentissimo come lui fosse principalmente un furbacchione manipolatore,ma bensì il contrario.
Un conto è credere in alcune situazioni del genere che descrivi,un conto è pensarle tutte così,che a me sembra una storpiatura e forzatura della realtà.
09/09/2010 17:56
 
Quota
Post: 4.112
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Dalila x la delucidazione sul video di Yana, ho appreso una cosa nuova che non sapevo ( il palese riferimento ad un'opera di Parrish). Poi grazie anche a Cristiana e alle altre che si sono adoperate x la traduzione delle tracce, avete fatto davvero un gran lavorone. Come qlc ha scritto anch'io quando ho iniziato a legegrle mi sono sentita un po' in colpa xè violavano la privacy di MJ, xò dall'altra mi hanno aiutato ha scoprire aspetti di MJ che nn conoscevo, ad esempio, sapevo della sua estrema timidezza e del suo essere restio sul discorso sesso, ma nn pensavo fino al punto messo in evidenza dalle telefonate. Sicuramente il suo vissuto pregresso (infanzia e adolescenza)e le esperienze vissute lo hanno sicuramente segnato e fatto cresere in lui tutti i complessi e "pregiudizi" che si è portato avanti negli anni. X quanto riguarda il discorso sesso sono dello stesso parere di Meryna, lui ci ha voluto far sapere solo quello che ha voluto, sono anch'io dell'opinione che dopo Lisa abbia avuto altre relazioni, in fin dei conti era un uomo, ok, magari nn così interessat al sesso come l'uomo medio, ma sempre un uomo con pulsioni e desideri, nn credo alla favola di un MJ asessuato o cose simili, x quanto mi riguarda credo che avesse una normalissima vita sessuale che ha voluto tenere x sè, in fin dei conti qlc della sua vita aveva pur il diritto di tenersela x sè, no? Visto che x anni tutto quello che ha detto, fatto, nn fatto e di più è stato messo sotto il microscopio. X il discorso pubblicità, beh, era pur sempre una Super Star, anzi LA Super Star, ma come qlc ha già detto vedere in tutto il bene che ha fatto (e ne ha fatto davvero talmente tanto che secondo me una vita normale nn basterebbe)solo dei mezzi x farsi pubblicità nn corrisponde alla realtà, basta vedere nel libro "L'Agnello al Macello", sono citate tutte le azioni benefiche fatte da MJ e la maggior parte sono state fatte in forma anonima o senza pubblicità e questo nn è certo il comportamento di un furbacchine opportunista, con questo nn voglio dire che magari qlc bugia ogni tanto l'abbia detta, ripeto era un uomo e se voleva dire o meno qlc era suo diritto decidere di dirla come meglio credeva.
Poi, io credo a Karen e A Randy (Taraborelli), ma nn fossilizzatevi sul discorso "loro nn lo sapevano x cui nn è successo", vi ricordo che Randy negli ultimi anni nn era più così vicino a MJ e poi ripeto, x qanto Karen fosse un'ottima amica nn è detto che dovesse sapere x forza tutto.
Grazie ancora x questo topic!!!

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

09/09/2010 23:23
 
Quota
Post: 201
Registrato il: 24/06/2010
Città: FOLGARIA
Età: 48
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
BEAT IT 81, 09/09/2010 17.56:


X quanto riguarda il discorso sesso sono dello stesso parere di Meryna, lui ci ha voluto far sapere solo quello che ha voluto, sono anch'io dell'opinione che dopo Lisa abbia avuto altre relazioni, in fin dei conti era un uomo, ok, magari nn così interessat al sesso come l'uomo medio, ma sempre un uomo con pulsioni e desideri, nn credo alla favola di un MJ asessuato o cose simili, x quanto mi riguarda credo che avesse una normalissima vita sessuale che ha voluto tenere x sè, in fin dei conti qlc della sua vita aveva pur il diritto di tenersela x sè, no? Visto che x anni tutto quello che ha detto, fatto, nn fatto e di più è stato messo sotto il microscopio. X il discorso pubblicità, beh, era pur sempre una Super Star, anzi LA Super Star, ma come qlc ha già detto vedere in tutto il bene che ha fatto (e ne ha fatto davvero talmente tanto che secondo me una vita normale nn basterebbe)solo dei mezzi x farsi pubblicità nn corrisponde alla realtà, basta vedere nel libro "L'Agnello al Macello", sono citate tutte le azioni benefiche fatte da MJ e la maggior parte sono state fatte in forma anonima o senza pubblicità e questo nn è certo il comportamento di un furbacchine opportunista, con questo nn voglio dire che magari qlc bugia ogni tanto l'abbia detta, ripeto era un uomo e se voleva dire o meno qlc era suo diritto decidere di dirla come meglio credeva.
Poi, io credo a Karen e A Randy (Taraborelli), ma nn fossilizzatevi sul discorso "loro nn lo sapevano x cui nn è successo", vi ricordo che Randy negli ultimi anni nn era più così vicino a MJ e poi ripeto, x qanto Karen fosse un'ottima amica nn è detto che dovesse sapere x forza tutto.
Grazie ancora x questo topic!!!



Giusto. Tra l'altro Karen nel'intervista con Bush ha detto che il sesso per Michael non era "pane quotidiano" o qualcosa di analogo: che significa che non praticava il sesso di frequente e in modo regolare (secondo lei, ovviamente), cosa del tutto credibile per chi non ha una relazione duratura e continua; non significa assolutamente "era casto", altrimenti avrebbe detto "era casto" o qualcosa che facesse pensare ciharamente a questa condizione -ma anche avesse detto così, come avrebbe potuto esserne così sicura?

Per quanto riguarda il discorso YANA, credo che i riferimenti iconografici postati (grazie! anch'io non ne ero al corrente! [SM=x47981] ) non lascino dubbi. Per di più, come ha detto qualcuno, l'immagine che risulta è di un MIchael angelicato, efebico... credo non si debba aggiungere altro.


09/09/2010 23:40
 
Quota
Post: 5.896
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Dalila ti ringrazio per i chiarimenti che hai ampiamente scritto sulla connessione del video e l'opera - sinceramente devo dire che non lo sapevo - quindi ripeto che ben vengano topic con questi argomenti perche' non si finisce mai e poi mai di venire a conoscenza di cose e fatti che, al contrario, crediamo di sapere "completamente" tutto e di piu'.

10/09/2010 13:30
 
Quota
Post: 4.114
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
aurora.69, 09/09/2010 23.40:

Dalila ti ringrazio per i chiarimenti che hai ampiamente scritto sulla connessione del video e l'opera - sinceramente devo dire che non lo sapevo - quindi ripeto che ben vengano topic con questi argomenti perche' non si finisce mai e poi mai di venire a conoscenza di cose e fatti che, al contrario, crediamo di sapere "completamente" tutto e di piu'.[/QUOTE]


Pienamente d'accordo con te aurora [SM=g27811] [SM=g27811]

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

10/09/2010 14:45
 
Quota
Post: 1.789
Registrato il: 02/12/2009
Città: CASERTA
Età: 43
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Solo ora ho un pò più di tempo per leggere con calma le trascrizioni telefoniche. A pag 5 mi son fermata, devo respirare.
Ringrazio anch'io tutte coloro che si sono gentilmente prestate alla traduzioni. Mastico un pò d'inglese ma ci avrei messo il doppio del tempo.
Io non so davvero che dire. Ad essere sincera vedere sbandierate anche le sue conversazioni telefoniche mi da un fastidio enorme. Come un enorme fastidio mi dà il comportamento di Mike e qui so di andare contro corrente. Io amo Mike come uomo e come artista sopra ogni altra cosa ma...porca miseria! Tutte queste lagne sulla solitudine, sulla sofferenza....Che cosa ha fatto realmente per superlo? Ha detto chiaramente "non voglio che la gente mi guardi negli occhi; non voglio che leggano nella mia anima". Come si può aiutare una persona simile? Voi ora mi direte "ma certo, con tutto quello che ha subito è normale che fosse sospettoso!". Non ti fidi di nessuno, non permetti a nessuno di avvicinarti e poi che fai? Ti fai psicanalizzare da un Rabbino il cui unico scopo è inculcarti le sue idee religiose ( hai voglia a dire di no!), gongolarsi del fatto di essere amico di MJ (arivoglia a dire di no!!) e fare pubblicità ai suoi libri e alle sue attività?( perchè questo è quello che ha fatto in quello strano libro). Ma non è finita qui: permetti ad un Bashir del cakkio di filmare la tua vita 24H su 24! Tu? Che sei così riservato, così sospettoso? Ma che ti dice il cervello? Lo fai apposta? Te le cerchi col lanternino?...Non lo so io! E adesso sparatemi pure contro i vostri attacchi ma questa è l'unica cosa che non riesco proprio a perdonargli. Avrà allontanato nella vita persone disposte ad amarlo incondizionatamente per cadere tra le braccia di sfruttatori senza scrupoli. Continuerò a chiedermi il perchè per tutta la vita!

10/09/2010 14:57
 
Quota
Re:
Camila@, 10/09/2010 14.45:

Solo ora ho un pò più di tempo per leggere con calma le trascrizioni telefoniche. A pag 5 mi son fermata, devo respirare.
Ringrazio anch'io tutte coloro che si sono gentilmente prestate alla traduzioni. Mastico un pò d'inglese ma ci avrei messo il doppio del tempo.
Io non so davvero che dire. Ad essere sincera vedere sbandierate anche le sue conversazioni telefoniche mi da un fastidio enorme. Come un enorme fastidio mi dà il comportamento di Mike e qui so di andare contro corrente. Io amo Mike come uomo e come artista sopra ogni altra cosa ma...porca miseria! Tutte queste lagne sulla solitudine, sulla sofferenza....Che cosa ha fatto realmente per superlo? Ha detto chiaramente "non voglio che la gente mi guardi negli occhi; non voglio che leggano nella mia anima". Come si può aiutare una persona simile? Voi ora mi direte "ma certo, con tutto quello che ha subito è normale che fosse sospettoso!". Non ti fidi di nessuno, non permetti a nessuno di avvicinarti e poi che fai? Ti fai psicanalizzare da un Rabbino il cui unico scopo è inculcarti le sue idee religiose ( hai voglia a dire di no!), gongolarsi del fatto di essere amico di MJ (arivoglia a dire di no!!) e fare pubblicità ai suoi libri e alle sue attività?( perchè questo è quello che ha fatto in quello strano libro). Ma non è finita qui: permetti ad un Bashir del cakkio di filmare la tua vita 24H su 24! Tu? Che sei così riservato, così sospettoso? Ma che ti dice il cervello? Lo fai apposta? Te le cerchi col lanternino?...Non lo so io! E adesso sparatemi pure contro i vostri attacchi ma questa è l'unica cosa che non riesco proprio a perdonargli. Avrà allontanato nella vita persone disposte ad amarlo incondizionatamente per cadere tra le braccia di sfruttatori senza scrupoli. Continuerò a chiedermi il perchè per tutta la vita!


[SM=g27813]purtroppo Camila quello che mi sento di dirti adesso e' che tutti commettiamo degli errori nella vita,
(e' una frase "fatta" lo so)nessuno e' perfetto e/o infallibile e neanche MJ nella sua genialita'di artista lo era,avra' certamente commesso degli errori nella sua vita,di alcuni se ne sara' reso conto e per altri no,in ogni caso i suoi errori e' lui che li ha pagati ....a mio avviso ,ad un prezzo altissimo... [SM=g27813] [SM=g27813]
10/09/2010 15:00
 
Quota
Post: 1.180
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Camila@, 10/09/2010 14.45:

Solo ora ho un pò più di tempo per leggere con calma le trascrizioni telefoniche. A pag 5 mi son fermata, devo respirare.
Ringrazio anch'io tutte coloro che si sono gentilmente prestate alla traduzioni. Mastico un pò d'inglese ma ci avrei messo il doppio del tempo.
Io non so davvero che dire. Ad essere sincera vedere sbandierate anche le sue conversazioni telefoniche mi da un fastidio enorme. Come un enorme fastidio mi dà il comportamento di Mike e qui so di andare contro corrente. Io amo Mike come uomo e come artista sopra ogni altra cosa ma...porca miseria! Tutte queste lagne sulla solitudine, sulla sofferenza....Che cosa ha fatto realmente per superlo? Ha detto chiaramente "non voglio che la gente mi guardi negli occhi; non voglio che leggano nella mia anima". Come si può aiutare una persona simile? Voi ora mi direte "ma certo, con tutto quello che ha subito è normale che fosse sospettoso!". Non ti fidi di nessuno, non permetti a nessuno di avvicinarti e poi che fai? Ti fai psicanalizzare da un Rabbino il cui unico scopo è inculcarti le sue idee religiose ( hai voglia a dire di no!), gongolarsi del fatto di essere amico di MJ (arivoglia a dire di no!!) e fare pubblicità ai suoi libri e alle sue attività?( perchè questo è quello che ha fatto in quello strano libro). Ma non è finita qui: permetti ad un Bashir del cakkio di filmare la tua vita 24H su 24! Tu? Che sei così riservato, così sospettoso? Ma che ti dice il cervello? Lo fai apposta? Te le cerchi col lanternino?...Non lo so io! E adesso sparatemi pure contro i vostri attacchi ma questa è l'unica cosa che non riesco proprio a perdonargli. Avrà allontanato nella vita persone disposte ad amarlo incondizionatamente per cadere tra le braccia di sfruttatori senza scrupoli. Continuerò a chiedermi il perchè per tutta la vita!




Le tue parole sono molto dure, ma non ti nascondo che spesso le ho pensate anche io. A volte il nostro Michael è stato un po' contraddittorio. Anche io so che continuerò a chiedermi il perchè,ma purtroppo a questa domanda non avremo mai risposta.....

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com