[dicono di lui] Stephen King ricorda Michael Jackson e la nascita di 'Ghosts'

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2022 07:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/01/2011 14:29
 
Quota
Post: 1.534
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Antonella-60, 09.01.2011 14:10:


....caspitina...questa me la stavo perdendo !!! Grazie Cri.... [SM=g27838]

...di quel "straordinariamente bello"...ne vogliamo parlare ??





sai, ci ho pensato anch'io. proprio prima stavo guardando il video di James Brown quando presenta Mj durante un suo concerto e lo definisce "bellissimo", timido e umile...tanto bello da dover ringraziare il cielo per le benedizioni ricevute. Mi ha colpito perchè non è la prima cosa che mi viene in mente quando penso a michael, e penso che sia cosi' anche per voi. So che milioni di donne sono state e sono perdutamente innamorate di Michael, ma questo discorso della bellezza è davvero interessante. molti uomini e colleghi lo definirono proprio cosi': bello. e sapete cosa? pur non avendolo mai ritenuto un bello nel senso classico del termine, ora mi sono dovuta ricredere. oltre al talento, all'intelligenza, alla genialità, ecc ecc Michael era proprio un bell'uomo e lui non l'aveva capito.

Per quanto riguarda il resto della testimonianza, so che fra Mj e King non correva buon sangue negli ultimi anni, ma queste parole sono assolutamente condivisibili. Credo che Mike fosse nato per rendere felici le persone col suo talento,e questo compito lo rese ora felice, ora infinitamente triste, piu' che altro solo. Cucciolino... [SM=x47964]


[Modificato da Millie Jean83 09/01/2011 21:44]

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

09/01/2011 14:34
 
Quota
Post: 214
Registrato il: 28/02/2010
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 14/12/2010 17.19:

Qualcuno cercava una traduzione? Eccomi qua [SM=g27828]

Un giorno durante la pre-produzione, mi trovavo in una conferenza telefonica sulla coreografia e Michael si addormentò.In un'altra occasione chiamò mia moglie chiedendole il numero di telefono di dovunque fossi quel giorno. Lei glielo dette. Michael richiamò cinque minuti dopo, quasi in lacrime. Non aveva una matita, disse, così aveva provato a scrivere il numero sul tappeto col dito e non riusciva a leggerlo. Mia moglie gli dette di nuovo il numero. Michael la ringraziò tantissimo... ma non mi ha mai chiamato!
Il video (parla di Ghosts, ndt) contiene alcuni dei migliori e più ispirati passi di danza della carriera di Jackson. Guardandolo credo che capirete perché Fred Astaire aveva definito Jackson 'un diavolo di ballerino'. Vedrete anche la tristezza di Jackson e il desiderio quasi doloroso di piacere. Sì, io sono strano, dicono i suoi occhi, ma io sto facendo il meglio che posso e voglio rendervi felici. E' così male? Si tratta di una tristezza che è fin troppo comune nelle persone che possiedono così tanto talento che è diventato un peso, invece di una benedizione. Pur essendo straordinariamente bello (anche se probabilmente aveva già iniziato quella chirurgia che avrebbe rovinato quell'incredibile bellezza), Jackson era terribilmente timido ed era difficile (talvolta impossibile) parlarci, ma guardare quel vecchio video mi rende ancora felice ... e no, questo non è un male.Vale la pena notare che non fu mai condannato per qualcosa in un tribunale penale, e quando ho chiesto a Mick? Che era in contatto con Michael ogni tanto (sta parlando di Mick Garris, regista di Shining, ndt)? Era enfatico nella sua convinzione che Michael Jackson era davvero innocente delle accuse di abuso. Nel tribunale dell'opinione pubblica, tuttavia, egli è stato giudicato colpevole di Stranezza di Primo Grado, ed è finito isolato in un castello infestato dopo l'altro. Infine, è morto in uno di essi. Uomo strano. Uomo perduto. E non unico nella sua dipartita. Come James Dean, Elvis Presley, Kurt Cobain, Heath Ledger, e una dozzina di altri che potremmo nominare, se n'è andato troppo presto. Perché, amico, oh amico, quel ragazzo sapeva ballare.





[SM=g27821]
[SM=x47964]

Grazie per la traduzione,sei sempre molto gentile e disponibile.
Grazie! [SM=x47963]

Where there is Love,I'll be there



09/01/2011 18:44
 
Quota
Post: 2.010
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 14/12/2010 17.19:

Qualcuno cercava una traduzione? Eccomi qua [SM=g27828]

Un giorno durante la pre-produzione, mi trovavo in una conferenza telefonica sulla coreografia e Michael si addormentò. In un'altra occasione chiamò mia moglie chiedendole il numero di telefono di dovunque fossi quel giorno. Lei glielo dette. Michael richiamò cinque minuti dopo, quasi in lacrime. Non aveva una matita, disse, così aveva provato a scrivere il numero sul tappeto col dito e non riusciva a leggerlo. Mia moglie gli dette di nuovo il numero. Michael la ringraziò tantissimo... ma non mi ha mai chiamato! Il video (parla di Ghosts, ndt) contiene alcuni dei migliori e più ispirati passi di danza della carriera di Jackson. Guardandolo credo che capirete perché Fred Astaire aveva definito Jackson 'un diavolo di ballerino'. Vedrete anche la tristezza di Jackson e il desiderio quasi doloroso di piacere. Sì, io sono strano, dicono i suoi occhi, ma io sto facendo il meglio che posso e voglio rendervi felici. E' così male? Si tratta di una tristezza che è fin troppo comune nelle persone che possiedono così tanto talento che è diventato un peso, invece di una benedizione. Pur essendo straordinariamente bello (anche se probabilmente aveva già iniziato quella chirurgia che avrebbe rovinato quell'incredibile bellezza), Jackson era terribilmente timido ed era difficile (talvolta impossibile) parlarci, ma guardare quel vecchio video mi rende ancora felice ... e no, questo non è un male.Vale la pena notare che non fu mai condannato per qualcosa in un tribunale penale, e quando ho chiesto a Mick? Che era in contatto con Michael ogni tanto (sta parlando di Mick Garris, regista di Shining, ndt)? Era enfatico nella sua convinzione che Michael Jackson era davvero innocente delle accuse di abuso. Nel tribunale dell'opinione pubblica, tuttavia, egli è stato giudicato colpevole di Stranezza di Primo Grado, ed è finito isolato in un castello infestato dopo l'altro. Infine, è morto in uno di essi. Uomo strano. Uomo perduto. E non unico nella sua dipartita. Come James Dean, Elvis Presley, Kurt Cobain, Heath Ledger, e una dozzina di altri che potremmo nominare, se n'è andato troppo presto. Perché, amico, oh amico, quel ragazzo sapeva ballare.





Grazie tesoro per la traduzione, che cosa farei senza di voi che pazientemente traducete per noi che non capiamo un'accidenti di inglese!
Che tristezza, mi sono venuti i brividi a leggere questi aneddoti, però ho avuto ancora una volta la consapevolezza che Michael era una persona speciale!
[Modificato da derber 09/01/2011 18:45]

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
09/01/2011 20:22
 
Quota
Post: 4.080
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Grazie a Cristiana per la traduzione , aggiunta al primo post ;)

bella questa testimonianza , me lo immagino Michael che cerca di scrivere i numeri sul tappeto e poi quando deve rifarli non riesce a leggerli :D

King ha ragione , Michael non è mai stato davvero consapevole di quanto fosse BELLO ! Era di una bellezza unica ,speciale ... ecco , straordinaria!
Io l'ho pensato dalla prima volta che l'ho visto ... non c'era nulla al pari di quegli occhi e di quel sorriso .

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
09/01/2011 20:39
 
Quota
Post: 3.394
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Quanta dolcezza in questa testimonianza! Credo anche io che Michael non abbia mai capito quanto fosse straordinariamente bello! Secondo me anche se milioni di ragazze glielo urlavano in tutti i modi lui non si è mai sentito bellissimo come in realtà è SEMPRE stato.
09/01/2011 22:00
 
Quota
Post: 617
Registrato il: 30/05/2010
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Può sembrare banale ma la straordinaria bellezza di Michael viene proprio da dentro, dalla sua anima, i suoi occhi sono così belli perché c'è tutto il suo amore dentro, e il suo sorriso è così disarmante perché è la felicità che ci vuole donare. Più di tutto, più della sua musica, più del suo corpo che balla è stato il suo sorriso che mi ha fatto innamorare...per sempre...
09/01/2011 22:03
 
Quota
Post: 2.881
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Bella testimonianza1Grazie Cristiana.Straordinariamente bello!Michael forse non si è sentito così.
09/01/2011 22:38
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 29/09/2009
Città: BOLOGNA
Età: 64
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Guardandolo credo che capirete perché Fred Astaire aveva definito Jackson 'un diavolo di ballerino'.
E come dargli torto? Quando danzava sprigionava quel qualcosa di incredibile ed indescrivibile che solo i grandi possiedono. Tutto in lui ha qualcosa di speciale, di immenso.....compresa la sua incredibile bellezza, che solo lui al mondo non ha saputo vedere.....! [SM=x47948]
10/01/2011 15:42
 
Quota
Post: 7.185
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Trilly-88, 09/01/2011 20.22:

Grazie a Cristiana per la traduzione , aggiunta al primo post ;)

bella questa testimonianza , me lo immagino Michael che cerca di scrivere i numeri sul tappeto e poi quando deve rifarli non riesce a leggerli :D

King ha ragione , Michael non è mai stato davvero consapevole di quanto fosse BELLO ! Era di una bellezza unica ,speciale ... ecco , straordinaria!
Io l'ho pensato dalla prima volta che l'ho visto ... non c'era nulla al pari di quegli occhi e di quel sorriso .




Giusy hai letto per caso i miei pensieri???? non posso far altro che quotarti cara ... il 3^ grassetto ..... quando l'ho visto per la prima volta a Roma sono rimasta .. stecchita e' dire poco.. [SM=x47963]

28/12/2012 08:06
 
Quota
Post: 5.260
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Siccome Stefano Re [SM=g27828] è uno dei miei autori preferiti sono andata a "sfruculiare" il web e ho trovato l'articolo completo del 2009 (sul link italiano che c'era prima ne mancava mezzo) e assecondando la mia mania ossessivo-compulsiva l'ho tradotto e sostituito [SM=g27828] Per cui leggete e zitti! [SM=g2927024]

[Modificato da 4everMJJ 28/12/2012 08:07]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com