Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ecco la "scossa" di D'Alema

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2009 14:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/06/2009 12:53
 
Quota
Post: 5.011
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Induzione alla prostituzione?
L NUOVO FILONE
I misteri, i sospetti e le intercettazioni dell'inchiesta di Bari
Un imprenditore pugliese al telefono parla di feste con le ragazze dal premier

*
NOTIZIE CORRELATE
*
Zappadu e gli scatti di Villa Certosa. «Ho 5.000 foto, alcune usciranno presto» (12 giugno 2009)
*
Le foto di Villa Certosa online su «El Pais» (5 giugno 2009)

Silvio Berlusconi (Lapresse)
Silvio Berlusconi (Lapresse)
Appalti nel settore della sanità concessi in cambio di mazzette. Sarebbe questa l’inchiesta che agita e rafforza l’idea del «complotto» nell’entourage del presidente del Consiglio. Nel corso dell’indagine sarebbero state infatti intercettate conversazioni che riguardano alcune feste organizzate a palazzo Grazioli e a Villa Certosa. E i personaggi coinvolti avrebbero fatto cenno al versamento di soldi alle ragazze invitate a partecipare a queste occasioni mondane. Gli accertamenti su questo fronte sono appena all’inizio, ma le voci corrono velocemente.

Dunque non si esclude che possa essere proprio questa la «scossa al gover­no» della quale ha parlato domenica scorsa Massimo D’Alema per invitare l’op­posizione «a tenersi pron­ta». Del resto due giorni fa era stato lo stesso ministro per i Rapporti con le Regio­ni, Raffaele Fitto, pugliese doc, a chiedere con una di­chiarazione pubblica a qua­li informazioni avesse avu­to accesso D’Alema, paven­tando così il sospetto che si riferisse proprio ad un’in­dagine condotta a Bari. Gli accertamenti sono stati avviati qualche mese fa e riguardano l’attività di un’azienda, la Tecnohospi­tal che si occupa - come è ben evidenziato anche nel suo sito internet - di «tec­nologie ospedaliere». A gui­darla sono due fratelli, Giampaolo e Claudio Taran­tini, che qui in città sono molto conosciuti. Impren­ditori che nel giro di pochi anni hanno fatto crescere la propria azienda fino ad ottenere numerose com­messe.

Ed è proprio su que­sto che gli ufficiali della Guardia di Finanza hanno cominciato a svolgere veri­fiche. L’obiettivo è quello di stabilire se la ditta sia sta­ta favorita negli appalti, da qui l’ipotesi investigativa di corruzione. Giampaolo è noto anche a Porto Rotondo, dove tra­scorre le estati in una splen­dida dimora che si trova non troppo distante da Vil­la Certosa. Con Silvio Berlu­sconi avrebbe avuto rap­porti nel corso degli anni. E sarebbe proprio lui ad avere parlato, durante alcu­ni colloqui telefonici, delle feste alle quali era stato in­vitato dal premier. In particolare sarebbero stati captati diversi contat­ti con ragazze che veniva­no invitate a recarsi nelle residenze di Berlusconi per partecipare a questi eventi.

A suscitare l’interesse dei magistrati è stato il riferi­mento al versamento di sol­di alle donne che accettava­no di partecipare. Bisogna infatti verificare se si tratti di una millanteria o se inve­ce possano esserci stati epi­sodi di induzione alla pro­stituzione. Gli accertamen­ti su questo aspetto dell’in­chiesta sono appena all’ini­zio. Si parla di alcune ragaz­ze che sarebbero state con­vocate in Procura come per­sone informate sui fatti, ma nulla si sa sull’esito di questi interrogatori. Si tratta comunque di una inchiesta destinata a far rumore e infatti dopo la sortita di Massimo D’Ale­ma si sono rincorse voci e indiscrezioni sulla possibi­lità che l’indagine potesse avere sviluppi immediati. Un’inchiesta che però ali­menta i sospetti denunciati dal Cavaliere in questi gior­ni di tentativi giudiziari di indebolirlo.

Fiorenza Sarzanini
17 giugno 2009


www.corriere.it/politica/09_giugno_17/misteri_inchiesta_bari_921f9972-5b02-11de-8305-00144f02aa...

[IMG][/IMG]
17/06/2009 13:17
 
Quota
Post: 373
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
RE SEI GRANDE
Ma non crederete che questi figuri agiscano ancora con le mazette,ma doo!!
Son troppo furbi,questi si passano da responsabilita politiche a c.d.a aziendali e poi le missioni militari all'estero ecc...
Però e curioso che a tirar fuori ste cose sono testate giornalistiche che hanno amici stretti che hanno fatto i soldi all'ombra delle privatizzazioni e delle municipalizzate.
Consiglio,ognuno guardi a casa propria che è meglio.
17/06/2009 13:54
 
Quota
Post: 1.310
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Re: RE SEI GRANDE
visentindenis, 17/06/2009 13.17:

Ma non crederete che questi figuri agiscano ancora con le mazette,ma doo!!
Son troppo furbi,questi si passano da responsabilita politiche a c.d.a aziendali e poi le missioni militari all'estero ecc...
Però e curioso che a tirar fuori ste cose sono testate giornalistiche che hanno amici stretti che hanno fatto i soldi all'ombra delle privatizzazioni e delle municipalizzate.
Consiglio,ognuno guardi a casa propria che è meglio.




sarebbe dunque una buona scusa per non parlarne affatto di ste cose? allora facciamo così, chiudiamo tutti i gornali con sto principio...
17/06/2009 15:54
 
Quota
Post: 374
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re: RE SEI GRANDE
bubbl€$, 17/06/2009 13.54:




sarebbe dunque una buona scusa per non parlarne affatto di ste cose? allora facciamo così, chiudiamo tutti i gornali con sto principio...


No non si deve tacere,ma almeno essere intelligenti e parlare e conoscere tutto di tutti , non c'è motivo per difendere nessuno o dire che qualcuno e meglio dell'altro.
Ormai per non farmi inquinare l'anima non leggo più nessun quotidiano(tutti giornali d'opinione e con scopo).
Una volta prendevo Libero e insieme repubblica e leggevo qualche articolo di uno e dell'altro giusto per non far la fine del pirla di parte che crede che berlusconi sia meglio di franceschini o che franceschini sia meglio di berlusconi. [SM=x47958]


18/06/2009 11:50
 
Quota
Post: 536
Registrato il: 16/11/2006
Città: PISA
Età: 35
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
d'alema potrebbe diventare un produttore di telenovele o di soap...che schifo
18/06/2009 18:46
 
Quota
Post: 598
Registrato il: 03/06/2004
Città: PISA
Età: 34
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
siete alla frutta!!!!!!!!!!!!

19/06/2009 13:26
 
Quota
Post: 5.018
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
I vescovi a Berlusconi: «Chiarire la vicenda di Bari»
I vescovi a Berlusconi:
«Chiarire la vicenda di Bari»
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
19 giugno 2009
Patrizia D’Addario
VIDEO / Berlusconi infuriato con la stampa (Sky tg24)
Galleria fotografica
VISTI DA LONTANO / Nuovo scandalo delle escort girls, tutto il web ne parla (di Elysa Fazzino)
Le accuse a Berlusconi e le feste sarde di Tarantini (di Carmine Fotina)
COMMENTO / Le voci Twitter e il muro dei no
Feste a Palazzo Grazioli: sentite altre tre ragazze
Ghedini si scusa per la frase «non punibile l'utilizzatore finale» (Radio24)
Patrizia D'Addario: «Io, pagata per Palazzo Grazioli»

«Arrivare il più presto possibile a un chiarimento sufficiente a sgomberare il terreno dagli interrogativi più pressanti, che non vengono solo dagli avversari politici ma anche da una parte di opinione pubblica non pregiudizialmente avversa al premier». È quanto sostiene un editoriale di Avvenire, a firma Gianfranco Marcelli, che interviene sulla vicenda di Bari e sulle conseguenze che un tale scandalo potrebbe avere sul piano politico. Il quotidiano dei vescovi chiede a Silvio Berlusconi di fugare i dubbi riguardo alla vicenda delle feste con ragazze a pagamento a Palazzo Grazioli. «E se anche non fosse possibile eliminare ogni ombra - continua -, perché ad esempio su alcune questioni il bandolo della matassa è in mano alla magistratura, si pongano almeno i presupposti per evitare ulteriori stillicidi di chiacchiere e di tempeste mediatiche». Marcelli si domanda, in «questo clima di smarrimento», «se il presidente del Consiglio abbia finora scelto la linea di resistenza migliore e i difensori più appropriati al suo caso». «Senza illudersi che l'efficienza - sottolinea - dell'azione di governo possa far premio sempre e comunque sui comportamenti privati. Alla lunga, tutto finisce per avere un prezzo. E il pericolo soprattutto in questo caso, è che a pagarlo non sia soltanto il singolo debitore di turno, ma l'intero Paese».

Intanto lo smarrimento intorno alle vicende private del premier diventa palpabile e si fa sempre più alto il muro innalzato dai suoi sostenitori politici e personali. «È scandaloso che alcuni giornali continuino ad attribuire al presidente del Consiglio frasi che in realtà non sono state pronunciate». Afferma Paolo Bonaiuti, portavoce del premier, in una nota diffusa questa mattina. «Temo di essere spiato»; «sono stato spiato e pedinato»; «Risponderò colpo su colpo»; «Il mio avvocato è uscito pazzo»; «se vogliono la guerra l'avranno»; «È in atto un oscuro complotto». Sono alcune delle frasi che, nel comunicato del sottosegretario, vengono definite come un «campionario di falsità». «Tutte queste frasi sono inventate di sana pianta - continua Bonaiuti -. ma per garantire la loro verosimiglianza, vengono riportate dai giornali tra virgolette e attribuite al presidente Berlusconi da ignoti interlocutori (mai nome e cognome, per carità!). questo malvezzo è peggiorato negli ultimi tempi, eppure non abbiamo visto ancora un solo intervento degli organi dei giornalisti».

19 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA


www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/06/Berlusconi_non-ho-mai-detto-quelle-frasi.shtml?uuid=3f0aaa02-5cbe-11de-903e-f38e88e3a6c6&DocRulesVie...

[IMG][/IMG]
24/06/2009 21:06
 
Quota
ci sono tante forme di prostituzione. Berlusconi si è comprato un sacco di servi che ora siedono in parlamento dalla sua parte. Un esempio su tutti è Capezzone, ma la lista sarebbe lunga, di p.....e, maschi e femmine,che vendono i propri ideali (sempre se ne hanno)al vincitore di turno per una poltrona e per privilegi vari. Questa gente fa ancora più schifo di qualche "ragazza immagine" (bello come eufemismo!)
25/06/2009 14:49
 
Quota
Post: 5.057
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
giorni fa e' stata interrogata dalla Guardia di finanza per gli incontri a palazzo grazioli
Incendiata l'auto di Barbara Montereale
In fiamme la sua «Honda Jazz»
Qualcuno ha forzato lo sportello della vettura, in sosta sotto casa, e l'ha cosparsa di liquido infiammabile

BARI - È stata incendiata, poco prima delle 5 di questa mattina, l'auto di Barbara Montereale, la giovane modella che accompagnò Patrizia D'Addario a Palazzo Grazioli. Un incendio dai contorni oscuri: ignoti, a quanto si apprende, avrebbero cosparso di benzina e poi dato alle fiamme la vettura della ragazza, una Honda Jazz. La ventitreenne era stata interrogata giorni fa dalla Guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta della procura barese sul via vai di ragazze nella residenza romana del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

La macchina della 23enne era stata parcheggiata sotto la casa di Modugno, in provincia di Bari. Secondo quanto riferito dai carabinieri, qualcuno ha forzato lo sportello lato passeggero dell'auto, parcheggiata in via Catania, dando poi fuoco con liquido infiammabile. Il rogo ha danneggiato l'abitacolo della vettura.

Ieri l'avvocato della giovane ha tenuto a ribadire che la sua assistita «è una ragazza immagine, e non ha mai fatto la escort». Precisazione fatta dal legale della Montereale, Daniela Castelluzzo, dopo che Patrizia D’Addario, in nuove dichiarazioni al Corriere della Sera, ha accusato le altre ragazze coinvolte nella vicenda «perchè si spacciano per ragazze immagine e prendono soldi, mentre io che ho solo raccontato la verità vengo massacrata».

r. w.
25 giugno 2009


corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2009/25-giugno-2009/incendiata-auto-barbara-montereale-16015018970...

[IMG][/IMG]
25/06/2009 14:51
 
Quota
Post: 544
Registrato il: 16/11/2006
Città: PISA
Età: 35
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
angelico, 25/06/2009 14.49:

giorni fa e' stata interrogata dalla Guardia di finanza per gli incontri a palazzo grazioli
Incendiata l'auto di Barbara Montereale
In fiamme la sua «Honda Jazz»
Qualcuno ha forzato lo sportello della vettura, in sosta sotto casa, e l'ha cosparsa di liquido infiammabile

BARI - È stata incendiata, poco prima delle 5 di questa mattina, l'auto di Barbara Montereale, la giovane modella che accompagnò Patrizia D'Addario a Palazzo Grazioli. Un incendio dai contorni oscuri: ignoti, a quanto si apprende, avrebbero cosparso di benzina e poi dato alle fiamme la vettura della ragazza, una Honda Jazz. La ventitreenne era stata interrogata giorni fa dalla Guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta della procura barese sul via vai di ragazze nella residenza romana del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

La macchina della 23enne era stata parcheggiata sotto la casa di Modugno, in provincia di Bari. Secondo quanto riferito dai carabinieri, qualcuno ha forzato lo sportello lato passeggero dell'auto, parcheggiata in via Catania, dando poi fuoco con liquido infiammabile. Il rogo ha danneggiato l'abitacolo della vettura.

Ieri l'avvocato della giovane ha tenuto a ribadire che la sua assistita «è una ragazza immagine, e non ha mai fatto la escort». Precisazione fatta dal legale della Montereale, Daniela Castelluzzo, dopo che Patrizia D’Addario, in nuove dichiarazioni al Corriere della Sera, ha accusato le altre ragazze coinvolte nella vicenda «perchè si spacciano per ragazze immagine e prendono soldi, mentre io che ho solo raccontato la verità vengo massacrata».

r. w.
25 giugno 2009


corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2009/25-giugno-2009/incendiata-auto-barbara-montereale-16015018970...




il senso di aver scritto questo articolo non esiste.
ma peggio ancora il senso di averlo postato.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com