Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)





New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

A Taormina nuova villa per il premier

Last Update: 5/23/2009 12:41 AM
Email User Profile
Post: 4,816
Registered in: 7/13/2003
Gender: Male
Bad Fan
OFFLINE
5/22/2009 10:50 PM
 
Quote

Berlusconi cerca casa a Taormina e pare proprio che l’abbia trovata. Il blitz di sabato scorso non era finalizzato solo all’ennesimo bagno di folla ma c’erano anche ragioni d’affari. Il premier doveva visitare una prestigiosa villa per la quale è in trattativa. Si tratta di Villa Mufarbi, un maniero da poco ristrutturato con vista mozzafiato sul golfo di Taormina. L’immobile, che era andato in eredità ai familiari del senatore Dc di Agrigento Girolamo Messeri, oggi è di proprietà del Gruppo Arcovito di Messina. Ad attendere Berlusconi a Taormina c’erano i figli Marina e Piersilvio. Ma anche Luigi, figlio di Veronica, a dimostrazione che nell’acquisto sono coinvolti tutti gli eredi di casa Berlusconi. Presenti anche l’avvocato Ghedini e consorte. Ad accoglierli i fratelli Francesco ed Armando Arcovito, la cui villa si estende su oltre 10 mila metri di macchia mediterranea con parte coperta di 2.500 metri più dependance. All’interno anche una cappella e preziosi pezzi di antiquariato. Almeno così assicurano i periti del Tribunale di Messina. L’immobile è stato infatti acquistato dagli Arcovito a un’asta fallimentare per un milione e 800 mila euro. Pare che la richiesta sia ora tra i quattro e i cinque milioni (di Alfio Sciacca)





www.corriere.it/gallery/Cronache/vuoto.shtml?2009/05_Maggio/villa-taor...

[IMG][/IMG]
Email User Profile
Post: 4,817
Registered in: 7/13/2003
Gender: Male
Bad Fan
OFFLINE
5/23/2009 12:41 AM
 
Quote

Berlusconi vuol comprare casa a Taormina: è un museo sul mare e costa 10 milioni
di Evelina Marchesini
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
22 maggio 2009
Galleria fotografica
"Dai nostri archivi"
Un'assicurazione contro la pirateria

Più che una villa è un museo affacciato sull'incredibile mare di Taormina. La proprietà a cui sono interessati Silvio Berlusconi e i figli Marina e Piersilvio e nella quale sono stati ospiti dell'attuale proprietario, Francesco Arcovito, comprende una magione di oltre 2.500 metri quadrati abitabili e già perfettamente restaurati, oltre a terreni e giardini terrazzati. A Villa Mufarbi, questo il nome della proprietà, si entra attraversando un avancorpo che ripete il motivo dell'ingresso dell'alcàzar del Genil di Granada, con due archi sorretti da otto colonne di marmo con citazioni tratte dal Corano. Sei delle otto colonne sono, secondo la perizia del tribunale, di valore inestimabile perché moresche autentiche; il portone d'ingresso è un pezzo d'antiquariato del periodo barocco proveniente dalla Spagna. L'illuminazione dell'ingresso è caratterizzata da effetti di luce studiati dall'architetto Wendel del Louvre di Parigi e da una lanterna da moschea islamica del XV secolo. All'interno, i marmi rossi Alicante sono accostati ai marmi verdi del Portogallo e le dodici grandi stanze del piano terra occupano 950 metri quadrati. La biblioteca ha pareti completamente ricoperte in rovere e la foresteria ha le pareti rivestite fino al soffitto da marmo botticino perlato di Sicilia. La sala da pranzo ha un soffitto con 253 scomparti e cassettoni della prima metà del VIII secolo e si continua con questo tenore per tutta la proprietà. A ciò si aggiunga un ulteriore fabbricato, una vista dall'alto del mare di Taormina, una cappella, uno spazio per eliporto.
La proprietà fu del senatore Dc di Agrigento Girolamo Messeri e successivamente ceduta al mercato tramite un'asta fallimentare. In tale sede venne comprata dal Gruppo Arcovito (www.gruppoarcovito.it) di Messina, che sborsò per la magione 3,3 milioni di euro.
Francesco Arcovito, proprietario e amministratore dell'omonimo gruppo, non conferma una trattativa in corso con Sivio Berlusconi, ma conferma invece di aver ospitato il Premier proprio a Villa Mufarbi. Secondo indiscrezioni, il Premier potrebbe essere invece interessato a un'altra importante proprietà del Gruppo Arcovito, sull'isola di Vulcano: 50mila metri quadrati che potrebbero essere destinati ad attività ricettive. Il prezzo di Villa Mufarbi? Sul mercato internazionale è stata offerta a 10 milioni di euro. Ma al momento né da Londra né da Mosca, le piazze nelle quali le trattative sono state più vicine a una conclusione, sono arrivate promesse di rogito.
22 maggio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA



www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/berlusconi-villa-taormina.shtml?uuid=19a39dfe-46e4-11de-bf39-bf88fbec73a5&DocRulesVie...

[IMG][/IMG]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:54 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com