[bio] Gli amori di Michael: ma quali amori?

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2019 17:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/09/2009 13:20
 
Quota
Post: 1.131
Registrato il: 03/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Siccome qui abbiamo l'esperta in materia però, la prossima volta meglio specificare, come è meglio specificare anche la questione "narcisismo".
Che la dismorfofobia DETERMINA nel soggetto una tendenza al suicidio, narcisismo, fobia sociale e quant'altro non lo dice wikipedia, non lo dico io ma i libri di psicologia, che tu stessa dovresti aver letto.
Son due cose diverse ovvio, ma in questo conesto son strettamente legate.
Il fatto di rifiutare una parte del proprio corpo, nella dismorfofobia significa non accettarsi e questo determina il voler raggiungere livelli troppo elevati.
Ci si prefissa un livello che si vuole raggiungere per forza ed il narciso quindi inizia a crearsi un immagine ideale che gli altri devono accettare, ma per farlo, lui stesso deve dimostrare autostima pur non avendola e non deve mettere in discussione la sua immagine.
La stragrande maggioranza delle persone, non si accetta e vede difetti ovunque nel suo corpo e viviamo tutti in una società narcisistica, dove ci si adatta ad un modello ideale, pur di piacere agli altri.. cosa significa questo, che tutti siamo dismorfofobici?? Che tutti tentiamo il suicidio perché non ci piace il gluteo?

Michael era semplicemente un uomo come tutti quelli che vedi oggi dalle estetiste a farsi il pelo addominale e che pagherebbero oro per rifarsi chissà che, con la differenza che il conto in banca di Michael gli permetteva di rifarsi dalla testa ai piedi, l’operaio medio no. Stessa cosa dicasi delle donne per seno, glutei e quant’altro.
Mezza Hollywood è talmente tirata, da non riuscire più a fare neanche l’occhiolino, son tutti dismorfofobici? Hanno tutti subito traumi preadolescenziali ed hanno problemi riguardo il non riuscire ad andare oltre all’autoerotismo o ai giochini di coppia? oppure è gente capricciosa come tante altre che trovi per strada, che però avendo milioni di $ che escono dalle orecchie, si può permettere di trattare il suo corpo come una macchina in officina?? Sarei per la seconda opzione.

E poi andiamo.. tutto sto ambaradan per dimostrare che Mike non ha mai raggiunto un amplesso con la Presley. Ma se in un altro topic hai confuso il matrimonio di un’amica di Michael, per quello Jackson-Presley dichiarando che la sposa in abito bianco fosse Lisa Marie.
Rispondi ai messaggi privati neanche fossi Crepet e poi non sai neanche di chi stiamo parlando
[Modificato da Michaelforever 16/09/2009 15:34]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com