Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

[bio] Gli amori di Michael: ma quali amori?

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2019 17:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/09/2009 13:19
 
Quota
Post: 1.130
Registrato il: 03/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
(Malombra), 16/09/2009 0.41:



Un altro corso di Psicologia su Wikipedia?

Il narcisismo è una condizione psicologica che comporta un eccessivo investimento sulla propria immagine derivante da una profonda ferita inflitta all'autostima durante l'infanzia (quella "ferita narcisistica" di cui ho già parlato in precedenza). Un individuo affetto da disturbo narcisistico non ama né se stesso né gli altri ed è condannato a "piacere per piacersi".

Io, però, non ho mai attribuito a Michael questo disturbo.

La dismorfofobia, invece, induce la persona a vedere difetti inesistenti sul proprio corpo.
Il fatto che Michael fosse chiamato "big nose" dal padre e dai fratelli mentre ridevano di lui, rende verosimile l'ipotesi che egli abbia concentrato sul naso la distorsione percettiva tipica della dismorfofobia.
Michael stesso dichiarò che il suo rapporto con lo specchio era disastroso e che, prima di andare sul palco, avrebbe ardentemente desiderato indossare una maschera, ma doveva andarci con il suo volto ed affrontare ugualmente migliaia di persone.

Che cosa credete che siano il Diazepam, il Lorazepam e l'Alprazolam?
Sono i principi attivi del Valium, del Tavor e dello Xanax, tutti farmaci assunti ripetutamente da Michael e definiti a tutti gli effetti degli psicofarmaci.
Come vedi, Jandthevillage, l'onere della prova e della competenza, soprattutto, c'è qui come in qualsiasi altro luogo.

Mi fai sorridere quando scrivi che io non posso dare definizioni definitive, ma tu lo difendi da una falsità oggettiva!
Mi piacerebbe sapere quali sarebbero i postulati di questa tua esclusiva oggettività.

Sostieni che tu non mi risponderai più, però a me poni diverse domande. Ritieni che questo sia un presupposto adeguato per instaurare un confronto paritario o il confronto nemmeno ti interessa perchè le stigmate della verità sono impresse sulle tue mani?

Inoltre, perchè tu e tu soltanto continui a parlare di Michael come di uno psicopatico, proiettando quest'affermazione su di me?

Il fatto che Michael assumesse psicofarmaci precedentemente alle accuse del '93, è suffragato dal suo ricovero in una clinica per disintossicarsi dai medesimi, ai quali era ormai completamente assuefatto, proprio nel 1993 stesso.

Quello che non riesco a capire è perchè rimanga così difficile credere che un vissuto infantile distorto, traumatico e disarticolato come quello di Michael, possa non aver lasciato in lui delle ferite insanate tali da compromettere il suo futuro sviluppo, ma soprattutto non comprendo in che modo il suo valore umano ed artistico possa venire incrinato da questa presa di coscienza.




Innanzitutto se avessi voluto parlare con Jandthevillage, non avresti dovuto quotare me, perchè non ho MAI scritto di non volerti rispondere più.
Peraltro hai troppa autostima di te stessa e troppo poca considerazione del prossimo , perchè insinuare che gli altri possano parlare nei tuoi stessi termini, solo rifacendosi a wikipedia e non a conoscenze personali, mentre tu saresti l'eslcusiva fonte del sapere [SM=x47930] , è un’offesa nei confronti di chi probabilmente su alcune questioni ne sa anche più di te.

Un esempio è la conoscenza di un farmaco, infatti quando ho parlato del fatto che Mike non assumesse psicofarmaci, il mio riferimento era mirato a psicofarmaci pesanti di natura neurolettica, usati per curare vere e proprie malattie mentali come schizofrenia e psicosi.
Michael assumeva Lorazepam ed altri simili, che invece sono sedativi e che curano l’ insonnia più che altro e sono farmaci molto più usati di quanto si pensi… il diazepam che è il classico Valium è un sedativo ansiolitico che viene comunemente impiegato nel trattamento di crisi ansioso-depressive.
Cos’è tutti quelli che soffrono di attacchi di ansia sono eterni peter-pan che rifiutano l’approccio sessuale completo con l’altro sesso??
Le benzodiazepine son si psicofarmaci, ma molto più frequenti usati per insonnia ed ansia, condizioni psicologiche delle quali è affetta una buona parte della popolazione mondiale, che non deve la sua condizione a chissà quali traumi infantili che determinerebbero in loro rifiuto del sesso e quant'altro [SM=x47930]
Inoltre ti consiglio di informarti meglio sulla questione nel 1993, perché Michael non fu ricoverato per abuso di psicofarmaci, ma di antidolorifici come Demerol ed Oxycontin (son tutt’altra cosa) che ha iniziato ad assumere in seguito all’incidente alla Pepsi nel quale ci ha quasi lasciato la testa e in seguito al quale dovette subire un intervento di ricostruzione del cuoio capelluto.
Michael stesso lo dice qui

www.youtube.com/watch?v=JsPE-XrvRBk&feature=PlayList&p=F91B15C77430F239&playnext=1&playnext_from=PL&...

Ha iniziato ad abusare di altri farmaci per curare l'insonnia e quant'altro, dopo il '93 e vorrei vedere chi riesce a dormire sapendo che un giorno sei una star un pò stravangante ed il giorno dopo il mondo ti vede come un pedofilo.
L'autositruzione di Michael è iniziata da lì, per cui le cinghiate di Joe hanno sicuramente fatto del male a Michael anche dal punto di vista emozionale, ma non tali da farlo diventare un fobico insonne.
[Modificato da Michaelforever 16/09/2009 13:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com