[bio] Gli amori di Michael: ma quali amori?

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2019 17:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/09/2009 21:21
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 09/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
(Malombra), 13/09/2009 18.30:



Considerata la velocità della risposta, temo tu ti sia soffermata solo sulla parte evidenziata in grassetto e non sul resto del post, in cui spiego la differenza tra pulsioni sessuali e sessualità matura.

Ho chiaramente ammesso che non è difficile credere che un qualche tipo di erotismo meccanico e passivo (perchè un bambino si aspetta di ricevere e non è pronto a dare) tra Michael e le donne ci sia stato, ma questa non è sessualità.

Ti pongo la tua stessa domanda, ma al contrario:
"Davvero pensi che se Michael avesse deliziato Lisa con la sua celeberrima carica erotica (che, guarda caso, si sprigionava solo sul palco) e tutti quei centimetri di virilità in altre discussioni decantati, lei se ne sarebbe andata dopo soli venti mesi?

Un uomo così non si lascerebbe né dopo venti mesi né dopo vent'anni! [SM=x47963] [SM=x47962] [SM=x47963] [SM=x47962] [SM=x47963]

Il fatto che dopo sia tornata a cercarlo ci dimostra esattamente quel tipo di dipendenza affettiva che, come giustamente scriveva girlfriend, caratterizza le donne che "amano troppo", cioè male, le quali sperano a lungo (quanto a lungo!) che qualcosa possa cambiare, che scatti una molla, che accada un miracolo e vivono come un fallimento personale la resa rispetto al loro oggetto d'amore. Proprio quel fallimento che Lisa afferma essere stata la sua storia con Michael.

Pensare, poi, che Michael debba aver vissuto una vita sessuale "come tutti", implica negare sia la sua sofferenza esistenziale che la sua straordinarietà: Michael non era come tutti e noi non possiamo paragonarlo ad un ipotetico "uomo medio"!





quoto cn te soprattutto qundo si fà riferimento all'essere straordinario di m.j all'essere una persona speciale,per me quest'uomo ha sempre avuto un sentire e un percepire diverso dalla media,il genio appunto se lo vogliamo chiamare così,o il dono direbbero altri,fatto sta che l'essere visionari,l'andare oltre ha uno scotto da pagare,il prezzo spesso è la sregolatezza ,la lucida follia,il vivere perennemente in dissidio...c'è una vecchia poesia che mi sta a cuore e che secondo me dipinge michael in tutte le sue contraddizioni,un verso in particolare"dall'antro del folle riesco quasi a vedere"..come dire devo sporgermi dal baratro, x capire chi sono veramente ma riesco a vederne solo una frazione di secondo..talmente nitida,però, che sono costretto subito a ritrarmi...scusate se sn andata off topic
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com