Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

[bio] Gli amori di Michael: ma quali amori?

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2019 17:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/09/2009 16:22
 
Quota
Post: 82
Registrato il: 21/07/2009
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Re:
Feda Jackson, 10/09/2009 23.57:

Io credo che Malombra potrebbe avere ragione.
E molto interessante ciò che hai detto, è un' intuizione brillante che chiarirebbe molte cose.

Ovviamente le spiegazioni del suo comportamento nei confronti delle donne e il suo approccio col sesso vanno ricercate anche in altri motivi.

Forse è stata una miscela esplosiva di insicurezza e di violenze emotive a destare in lui un profondo sconvolgimento sessuale.
Essendo cresciuto con l' immagine di un padre-marito-figura maschile predominante così poco tollerante e fedele, è probabile che in breve tempo nel suo inconscio di bambino si sia fatta strada la certezza che crescere, diventare uomini fosse connaturato a perdere ogni attenzione relazionale, ogni traccia di sensibilità.
Michael subiva l' abuso di potere di un padre-padrone e sotto i suoi stessi occhi ha osservato l' evolversi di un compagno sgradevole, che non faceva altro che tradire la fiducia di sua moglie e trattarla senza riguardo in una specie di insana piramide gerarchica, dove la donna assumeva un ruolo del tutto marginale, lo stesso ruolo marginale che Michael ha sempre attribuito alle donne di cui si innamorava.
Pensateci. Lisa Maria, Debbie, entrambe gli erano vicine ma a nessuna delle due è stato permesso di accedere al suo mondo, a nessuna era permesso di essere ed esistere in quanto tali.
Lisa era la figlia dell' uomo a cui si ispirava, Debbie sarebbe stata la "madre" dei suoi figli.
Mi secca doverlo dire, ma in questo io non faccio altro che riconoscere l' imponente figura di Joseph, di un uomo che lascia a casa la propria moglie, incastonandola ben bene del suo progetto di vita quasi fosse una pedina della sua scacchiera.

Michael ha trascorso l' intera esistenza cercando di non assomigliare a suo padre, e questo è stato il basamento della sua malattia.Ha rifiutato così tanto la cruda e brutale virilità di Joseph da non sopportare l' idea di crescere, di diventare un uomo e di accettare il sesso come espressione d' amore.

Se avesse perdonato suo padre, sarebbe cresciuto.




Secondo me anche la componente religiosa ha avuto sicuramente un ruolo fondamentale nel rapporto di Michael col sesso.
Ricordiamoci che Michael fino al video di Thriller, frequentava ancora la confessione dei Testimoni di Geova" a cui la madre lo aveva indirizzato fin da piccolo.

Da quello che ho potuto capire a tal proposito, parlando con persone conoscenti che praticavano questa religione, il sesso per loro è considerato solo per poter procreare, tant'è che costoro mi spiegavano che anche i rapporti sessuali stessi non potevano avvenire a contatto di pelle, vale a dire completamenti nudi. Parlo ovviemante di quelli italiani. Non so se negli Stati Uniti vigano le stesse regole.

Michael stesso prima di girare Thriller ha avuto moltissimi ripensamenti perchè aveva timore di mettersi contro i "capi", non so come chiamerli, della chiesa che frequentava.
E' stata la sua determinazione, la sicurezza di poter produrre un qualcosa di unico e geniale e la sua smisurata voglia di diventare il più grande, che lo ha convinto a proseguire in questo intento.

L'influenza che questo tipo di educazione religiosa sul suo carattere già così timido e sensibile, a mio avviso, è stata determinante nell'approccio di Michael con l'argomento sesso. Egli sicuramente vedeva quest'atto come un peccato, che se messo in pratica, gli avrebbe suscitato molti sensi di colpa. Il tutto aggravato ovviamente dalla poca autostima, che negli anni il padre, attraverso i suoi comportamenti senz'altro poco paterni, aveva generato in lui.

Oltretutto ritengo che durante la sua giovinezza Michael fosse talmente concentrato nel costruire il suo successo, attraverso composizione di testi, registrazioni di album, riprese di video, conferenze stampe, campagne pubblicitarie e organizzazione e realizzazione di tour mondiali che, al di là di qualsiasi considerazioni, magari aveva veramente poco tempo per coltivare relazioni anche se legate ad una notte solamente.
Questo non esclude che lo possa avere fatto, nessuno di noi può saperlo, se più o meno frequentemente o addirittura mai.

E' ovvio che queste nostre siano solo supposizioni, basate su ciò che abbiamo letto o sentito nelle interviste, o anche scaturite magari dall'analisi di alcuni suoi comportamenti.
Personalmente non ho assolutamente la presunzione di ritenere che quello che scrivo sia la verità inconfutabile, sono soltanto scambi di opinioni che magari ci aiutano a capire meglio una personalità così controversa ed interessante, proprio perchè tale, come quella di Michael.
Malabi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com