[bio] Gli amori di Michael: ma quali amori?

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2019 17:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/08/2009 18:17
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 21/07/2009
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Infinitoeuno, 23/08/2009 23.12:

_Tiziana82_, 23/08/2009 21.22:


Forse Lisa diceva la verità allora forse...Michael l'ha usata non perchè non la amasse,ma l'ha usata solo per avere dei figli..in sostanza come fece con Debbie...La usò per avere dei figli..Ma io non lo critico per quello che fece all'epoca,magari il suo desiderio di essere padre era più forte dell'amore per le donne evidentemente...io infatti ho sempre pensato che l'obiettivo primo di Michael erano i bambini e non tanto le donne..magari le donne si un pizzico..ma i bimbi erano la sua passione più grande...Allora non ci credo che con Lisa ebbero rapporti...se lei dice il contrario,non è stata sincera,è stata più sincera la Thomae che con tutto che è una poco di buono,ha ammesso a detta sua,che con Michael non fecero mai niente ma solo bacini e bacetti....Mah...che misteri!



Il grande amore di Michael era sicuramente quello per i bambini e ha fatto di tutto per avere figli suoi. Mi sembra di cogliere nella risposta di Lisa Marie "Tanto quanto era capace di amare qualcuno" un'amara verità: dice che Michael non sapeva amare diversamente. Il suo amore non dipendeva dal fatto che fosse sposato con lei, Lisa Marie: chiunque fosse stata sua moglie, lui avrebbe l'avrebbe amata in quel modo.

In un'intervista del periodo di Thriller, Michael diceva: "Vorrei trovare la persona giusta, vivere con lei e avere dei figli". Era innamorato di quest'idea. Solo con i bambini Michael era pienamente se stesso, perché i bambini non giudicano. Una donna sì. Si pone delle domande, delle aspettative a meno che non accetti tutto di lui e riesca a vivere in quel suo mondo. Credo che avrebbe potuto funzionare solo a questa condizione.

Quanto alla Thomae, non so quanto sia attendibile ciò che ho letto, prendilo con le molle. Alcuni dicono che sia una mitomane, altri che sia stata sorpresa nella vasca da bagno con una guardia del corpo e che sia stata cacciata. Tutto questo interesse per Michael non ce lo vedo...




Sicuramente non è facile cercare di inquadrare la personalità di Michael, e di conseguenza il suo modo di relazionarsi con l'altro sesso e con le persone in genere, in uno schema precostituito, che per la la maggior parte di noi deriva da esperienze e valutazioni di giudizio che rientrano nei canoni della cosidetta "vita normale". Noi infatti, siamo abituati a ragionare e a giudicare per categorie di pensiero, vale a dire, che di solito se dobbiamo dare un giudizio sulle persone con le quali abbiamo contatti nella nostra vita, sappiamo nella maggior parte dei casi collocarli al loro giusto posto. Per Michael questo non è possibile, di lui si può dire tutto e il contrario di tutto. Tanto riservato e timido al di fuori delle scene, quanto adrenalinico, passionale, comunicativo e trascinatore sul palco. Tanto ipocondriaco quanto disposto ad imbottirsi di farmaci. Tanto disposto a sopportare operazioni chirurgiche molto dolorose, quanto ad assumere una quantità innumerevole di antidolorifici. Tanto odiava i media quanto si è servito degli stessi per far parlare di sè, almeno fino ad un certo punto della sua carriera. Tanto accorto promotore di se stesso e consapevole del suo talento, tanto da strappare contratti son le case discografiche, come mai nessun altro artista ha saputo fare, quanto sprovveduto nel circondarsi di persone che lo hanno sfruttato e mal consigliato. Tanto odiava guardarsi allo specchio quanto nello stesso tempo talmente narcisista da sottoporsi a tanti interventi di chirurgia plastica per migliorare il suo aspetto. Tanto limitato nell'amare una donna quanto capace di amare i bambini al tal punto di investire buona parte del suo patrimonio e della sua vita, fino a subire quelle terribili accuse che sicuramente hanno contribuito a distruggerlo sia fisicamente che moralmente. Tanto pauroso della folla fino a schivarla accuratamente, quanto bisognoso di sapere che i suoi fans lo amavano, lo adoravano e veneravano come un dio.
Michael è sicuramente uno dei personaggi più contradditori che hanno attraversato l'ultima metà del secolo scorso, e purtroppo per pochi anni, quello attuale.
D'altronde come riconosciuto ormai universalmente un genio nella sua arte e quindi come tale impossibile da decifrare appieno perchè i geni non appartengano a questo mondo così squallido e mediocre ma a quello di pochi eletti.
E' proprio questa sua genialità indiscussa, che, a mio modesto avviso, è stata il suo limite ma anche la sua grandezza ed io lo amo proprio per questo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com