[bio] Gli amori di Michael: ma quali amori?

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2019 17:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/09/2009 11:48
 
Quota
Post: 352
Registrato il: 14/07/2009
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
morgause30, 13/09/2009 21.21:




quoto cn te soprattutto qundo si fà riferimento all'essere straordinario di m.j all'essere una persona speciale,per me quest'uomo ha sempre avuto un sentire e un percepire diverso dalla media,il genio appunto se lo vogliamo chiamare così,o il dono direbbero altri,fatto sta che l'essere visionari,l'andare oltre ha uno scotto da pagare,il prezzo spesso è la sregolatezza ,la lucida follia,il vivere perennemente in dissidio...c'è una vecchia poesia che mi sta a cuore e che secondo me dipinge michael in tutte le sue contraddizioni,un verso in particolare"dall'antro del folle riesco quasi a vedere"..come dire devo sporgermi dal baratro, x capire chi sono veramente ma riesco a vederne solo una frazione di secondo..talmente nitida,però, che sono costretto subito a ritrarmi...scusate se sn andata off topic




Belle le tue parole....e le condivido.
Mi piace questo topic trovo che tutti/e voi state dicendo cose molto interessanti tutte da prendere in considerazione e da valutare...anche se la verita'purtroppo non la sapremo mai.

Io quello che non riesco a spiegarmi e'come faceva ad avere una carica sessuale cosi'spiccata sul palco ed invece nella vita privata (ipotizzo) essere quasi disinteressato al sesso.
Come facevano a convivere queste due personalita' e come non facevano a farsi influenzare l'una con l'altra...eppure entrambe facevano parte di Michael.
14/09/2009 14:13
 
Quota
Re:
ladythriller, 14/09/2009 11.10:

Cara Malombra,

il nostro ego di donna verrebbe maggiormente appagato pensando a un Michael casto e puro che però, se ci avesse conosciute avrebbe cambiato priorità nella vita...


Questo è esattamente il tipo di trappola in cui è caduta Lisa Marie: quella dell'"io ti salverò e, come con l'Enterprise, riuscirò ad arrivare là dove nessuna è mai giunta prima"!
Come non capirla, del resto?
Chi non ci sarebbe cascata?


Qui nessuno mette in dubbio l'infantilismo affettivo di MJ, però possiamo avere qualche ragionevole dubbio su altro?


Se non si mette in dubbio l'infantilismo affettivo di Michael, non si può dubitare nemmeno del suo infantilismo sessuale, poichè, come ho già ripetutamente spiegato, i due aspetti sono intrinsecamente legati.
Non si può avere la maturità affettiva di un preadolescente e la maturità sessuale di un adulto.


L'America lo ha conosciuto come il bambino prodigio, per continuare ad avere successo ha forse pensato di continuare a indossarne la maschera, però nella vita lontano dai riflettori era, in molte cose, un adulto. Sapeva gestire i suoi affari e si faceva i suoi conti per benino.
Inoltre, e questa è una cosa che mi ha colpita parecchio, nella vita privata aveva una voce diversa, lo hanno detto sia Lisa Marie che la madre di Gavin; cito le sue parole: "mi parlò con voce davvero NORMALE, davvero maschile". Una persona che sa cambiarsi la voce, non può anche cambiare maschera?


La sfera cognitiva, a differenza di quella sessuale, è slegata dall'affettività ed è per questo che molte persone affette da disturbi affettivo-relazionali, autismo ad alto funzionamento, o sindrome di Asperger, presentano un quoziente intellettivo spesso superiore alla norma, come se la sfera cognitiva si sviluppasse maggiormente a discapito di quella affettiva o per compensarne le carenze.

Michael lavorava sulla voce da quand'era bambino, l'aveva impostata e sapeva usarla "ad arte".


Pensare che non abbiano consumato neanche una volta non riuscirebbe a spiegare l'ossessione di lei dopo 6 anni che si erano lasciati, ossessione di che? di quando giocavano a scacchi? [SM=x47954]



E' proprio il fatto di non aver ottenuto da Michael quello che desiderava ad aver indotto Lisa a tornarlo ossessivamente a cercare.
Le cose più agognate sono quelle che non si possono avere e più sfuggono, più diventano desiderabili!
Se avesse avuto con lui una piena soddisfazione sessuale, avremmo assistito ad uno di questi diversi epiloghi:
- i due sarebbero rimasti insieme, avrebbero avuto tanti pargoletti e, probabilmente, Michel non sarebbe morto solo con un overdose di farmaci in corpo;
- ottenuta la sua soddisfazione libidica, Lisa se ne sarebbe andata, soddisfatta ed appagata, a cercare altri fiori ma non a ricercare Michael. Altrimenti tanto valeva optare per la prima ipotesi e rimanere con lui.


Con Michael 2+2 non fa sempre 4, è stato magico e unico, e per questo non si può inquadrare in categorie ben definite, credo che metterebbe in difficoltà il miglior analista al mondo.


Michael è proprio "un caso da manuale", invece, uno di quelli in cui ogni terapeuta spera d'imbattersi almeno una volta nella vita, proprio perchè non rimanga soltanto un caso studiato sui testi! [SM=x47988]
La diagnosi è abbastanza semplice, è l'impostazione di una terapia ad essere complessa.




14/09/2009 14:48
 
Quota
Re: Re:
Daniela(75), 14/09/2009 11.43:

Io per anni sono stata ossessionata da un uomo con cui non ho mai avuto rapporti


Ti capisco! Anche a me è successo, alla faccia delle mie competenze psicologiche e credo sia successo a molte, almeno tra le non giovanissime.

Qua si parla di 2 anni come se si parlasse di 10-15 anni, a parte che non sono 2 anni effettivamente vissuti di matrimonio queli tra Lisa Marie e Michael, loro hanno deciso di trasformare quello che poteva essere un fidanzamento in un matrimonio. Lei ha avuto figli con il primo marito, con l'ultimo, in confronto quanto vissuto con Michael è un gioco. Quanto vuole dire/ipotizzare in base alle sue conoscenze Malombra io l'ho capito, Lisa Marie ha parlato di descrizioni che lei avrebbe potuto dare, certamente. Non significa che siano avvenuti rapporti completi tanto più che nell'intervista per il Rolling Stone magazine dichiarò che il matrimonio sì era stato consumato "o almeno per me è così".


Esattamente. Il divorzio è arrivato dopo venti mesi di matrimonio, il che significa che la rottura era avvenuta ancora precedentemente.

Anch'io rimasi molto colpita da quella frase pronunciata da Lisa, che confermò in me i forti sospetti che già nutrivo.
"Il matrimonio è stato consumato... per me, almeno".
Che significa "per me"?
L'aggettivo consumato, in questa circostanza, ha per tutti la stessa valenza, ma è possibile che Michael e Lisa si scambiassero carezze intime e che lei gli praticasse rapporti orali (si può scrivere? [SM=x47984] ), ed essendo anche queste pratiche erotiche, affermare che il matrimonio non fosse stato per nulla consumato non sarebbe stato veritiero.


Gli uomini che soffrono di impotenza sono i primi a guardare i filmati hard, ovviamente non mi sto riferendo a Michael, per spiegare il concetto sto solo portando ad esempio il caso limite.


Assolutamente vero. Il fallimento prestazionale è causa di profonda umiliazione nell'uomo, per cui, se la cosa si è verificata ripetutamente, l'uomo stesso preferisce ripiegare su un erotismo solitario, che non implichi il giudizio della partner e la conseguente sensazione di fallimento.
Ricordo che stiamo parlando di "impotenza psicologica" e non funzionale.
14/09/2009 15:16
 
Quota
malombra tu scrivi dando per certe quelle che sono invece solo ipotesi. non si puo fare un'analisi senza il "paziente". questa è la regola base. fare una diagnosi sul si dice che è alquanto superficiale. cosa ne possiamo sapere di fallimenti prestazionali, sulla base di che cosa si puo asserire cio?puoi spiegarmelo per facore? posso allora pensare che i farmaci avessero avuto un ruolo se proprio vogliamo parlare di impotenza , alla quale per altro io non credo.
14/09/2009 16:33
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 19/07/2009
Città: BARI
Età: 56
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re:
VolodiSogno, 14/09/2009 15.16:

malombra tu scrivi dando per certe quelle che sono invece solo ipotesi. non si puo fare un'analisi senza il "paziente". questa è la regola base. fare una diagnosi sul si dice che è alquanto superficiale. cosa ne possiamo sapere di fallimenti prestazionali, sulla base di che cosa si puo asserire cio?puoi spiegarmelo per facore? posso allora pensare che i farmaci avessero avuto un ruolo se proprio vogliamo parlare di impotenza , alla quale per altro io non credo.



Ti quoto VolodiSogno [SM=g27811]
14/09/2009 17:30
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 09/09/2009
Città: TRENTO
Età: 54
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
credo che Malombra faccia delle analisi sulla base del materiale che gira ma non credo andrebbe in tribunale a giurare sicuramente Mj era così o colà. Ci offre la sua lettura e il suo parere ovviamente sta a noi leggere con senso critico ciò che scrive e in base alle nostre conoscenze accettarle o meno e dire la nostra.

In merito ai farmaci pur non essendo competente in materia Michael non prendeva cose leggere tipo aspirine....quindi è altamente probabile che i farmaci abbiano avuto un ruolo nella sua condizione fisica soprattutto quella attuale, nel periodo di Lisa cmq sembrava piuttosto vispo....
14/09/2009 18:26
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Malombra le tue riflessioni sono interessati e potrebbero essere prese in seria considerazione, se fossero state formulate da una persona effettivamente a conoscenza di particolari così intimi della vita di Michael. Ma tu scrivi:" Tutti i bambini vivono pulsioni sessuali, ma queste, anche agli occhi di un profano, non si traducono mai nella consumazione di un atto sessuale completo con una donna, semplicemente perchè l'atto sessuale (come sottintende il termine stesso) richiede "l'attività" del maschio (non fatemi usare termini che, per quanto scientifici potrebbero non risultare graditi) e non la passività tipica del bambino".
Cosa ti fa supporre, con così gran convinzione, che Michael non fosse "attivo" ma si limitasse a vivere il sesso in modo passivo???

Io, non potendo fare diversamente, mi attengo a quello che ha detto Michael: "Non cè bisogno di dire che mi piace l'incontro tra i sessi, è un aspetto naturale della vita e io adoro le donne. Mi limito a credere che, quando il sesso viene usato come arma di ricatto o di potere, allora diventa il dono più ripugnante che Dio ci possa mai aver fatto".

Mi sembra, quella di Michael, una riflessione molto matura,di certo non il modo di pensare di un ragazzino di 12 anni. Lui desiderava figli, desiderava il matrimonio. Forse, penso, non era particolarmente portato per la vita matrimoniale ma...ci sono 1000 uomini (e donne) che non vi sono tagliati.
14/09/2009 21:57
 
Quota
Ho accennato all'impotenza psicologica, distinguendola da quella funzionale o organica, in risposta ad una frase di Daniela.
Visto che nessuna mi ha chiesto di spiegare la differenza, devo presumere che la conosciate bene.
O no?
14/09/2009 22:06
 
Quota
Post: 1.108
Registrato il: 03/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
(Malombra), 14/09/2009 9.11:

Tutti i bambini vivono pulsioni sessuali, ma queste, anche agli occhi di un profano, non si traducono mai nella consumazione di un atto sessuale completo con una donna, semplicemente perchè l'atto sessuale (come sottintende il termine stesso) richiede "l'attività" del maschio (non fatemi usare termini che, per quanto scientifici potrebbero non risultare graditi) e non la passività tipica del bambino.

Avere gli strumenti fisici per fare una cosa non significa aver maturato anche quelli affettivo-emozionali (ho già spiegato che affettività e sessualità sono inscindibili) e, senza il superamento della pubertà, un rapporto sessuale completo un individuo non lo può affrontare.

Se poi ci si vuole ostinare a credere ciecamente e ad oltranza ad una versione romanzata dei fatti (leggo solo le parole di Taborelli nei vostri post e non le vostre analisi personali), perchè quella è la versione che piace di più, o che meglio soddisfa le proprie aspettative, allora le cose passano su un altro piano di lettura.

Verrebbe da chiedersi perchè sia una questione di importanza quasi vitale, nella vita di alcune fans, il fatto che Michael debba aver per forza consumato almeno un amplesso nella vita propria.

Trovo questo vostro interesse interessante! [SM=g27824]



Fraintedi se pensi che chi sostiene che Mike abbia avuto rapporti sessuali, sia travolto da un bisogno maniacale di credere per forza in questo.
La mia stima per Michael, è indipendente dalla sua identità sessuale.. piuttosto non riesco a comprendere la tua ostinazione nel voler motivare a tutti i costi il contrario.
Il mio punto di vista trova fondamento su altrettante analisi personali che non si basano solo su Taraborelli (il che non mi sembra un dettaglio trascurabile), ma anche da considerazioni sulla personalità di Michael.
Non capisco il perchè ci si ostina a vedere Mike, come un classico bambino imprigionato in un corpo adulto [SM=g27818]
Tutti noi nel nostro inconscio, abbiamo una lato bambino che vien fuori molto spesso.. Michael esternava maggiormante rispetto ad altri questo lato in età adulta, in quanto aveva un conto in sospeso con l'infanzia, non vissuta a pieno come altri bambini.
Ciò non vuol dire che non abbia sviluppato come tutti gli altri essere umani, una sessualità che va aldilà di una semplice pulsione sessuale infantile e che trova la sua espressione nell'amplesso.

Ciò che deve farti riflettere, è la sua ossessione di diventare padre e l'istinto paterno si acquisisce in età adulta.
Non vedrai mai un bambino che gioca a fare il papà, a differenza delle bambine che già da piccole si prendono cura dei loro bambolotti.

Non ti sembrano analisi personali queste??

Tanto per tornare alle fonti tipo Taraborelli, fossi in te focalizzerei la mia attenzione anche su un testo scritto da Michael in collaborazione con Elliot Straite, in pratica so parlando di "Breack of dawn" dell'album Invicible.
Ovvio che non è detto che le canzoni di Michael siano tutte autobiografiche, vedi "Dirty Diana" che parla di groupie [SM=g27828] ma tutte parlano di qualcosa che se anche lui non ha vissuto, comunque lo hanno riguardato come spettatore, fatti che lo hanno profondamente colpito.

testo

Stringi la mia mano, senti il tuo corpo aggraparsi al mio
Tu ed io, facendo l’amore per tutta un’altra notte
Ricordo noi due mentre passeggiavamo nel parco di notte
Baciandoci e toccandoci, niente di che, un tocco e via
Amami di piu', non lasciarmi mai solo nel bisogno di amore
La gente parla, dicono che cio' che abbiamo e' solo un gioco
Oh, non ti lascero' mai andare, vieni qui ragazza
Dobbiamo fare l’amore fino all’insorgere dell’alba

Ritornello:
non voglio che il sole sorga, voglio solo fare l’amore
solo questa magia nei tuoi occhi e nel mio cuore
non so cosa faro', non riesco a smettere di amarti
non smettero' di fare l’amore fino all’alba

stringi la mia mano, senti il sudore, si', ho ancora i muscoli i tensione
lasciami aumentare la velocita', fammi rallentare, lascia che ti faccia viaggiare con la mente
facciamo lavorare l’immaginazione, mai stata li' prima
hai mai voluto sognare quei posti che non hai mai conosciuto?
L’insorgere dell’alba, il sole non e' ancora sorto
L’insorgere dell’alba, posso vederlo nei tuoi occhi
L’insorgere dell’alba, ragazza devi capire
Questo e' il mio modo di amarti, lasci che ti mostri che sono il tuo uomo L’insorgere dell’alba

Non aspettiamo, il sole e' sorto, alziamoci e usciamo
e' giorno, un nuovo giorno, andiamo fuori e giochiamo
Andiamo nel parco, facciamo l’amore finché e' sera
Puoi muoverti, puoi rallentare, fino all’insorgere dell’alba e lo sai
Che e' cosi'



Beh per essere un bambino aveva le idee ben chiare [SM=x47954]
[Modificato da Michaelforever 14/09/2009 22:25]
14/09/2009 22:26
 
Quota
Per scrivere certe cose bisogna aver perso la verginità? Andiamo... Nel mio discorso ora Michael non c'entra, sto parlando in generale: sono frasi queste che si possono buttare giù sulla base di mere fantasie fin dall'adolesscenza, tra internet e tv dai contenuti eroticamente più o meno espliciti non è che serva l'esperienza diretta di anni e anni di letto per esprimere 'sti concetti.

ladythriller, 14/09/2009 11.10:


MJ era vegetariano, astemio, non diceva parolacce? Niente di più falso: mangiava carne, beveva vino, diceva parolacce e c'è una foto con il suo dito medio alzato.


Michael in realtà ERA 'N COATTO! [SM=g27828] Per un paio di volte che gli è scappata la pazienza e ha alzato il ditino santo mò si esprimeva come il commissario Giraldi... Tra un po' si ubriacava e scannava pure i maiali con le sue mani... Sometimes piluccava un po' di sushi, povera stella, e che è? [SM=x47983] Naomi Campbell disse che sul set di In the closet ogni tanto lei se ne usciva con qualche parolaccia e lui la rimproverava dicendole di smetterla, tanto per la cronaca. Sarà andato sopra le righe come è umano che sia, ma raramente [SM=g27817]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com