Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)






- THE JACKSON CAFÈ -

Vuoi conoscere davvero tutto di Michael Jackson? Sei nella sezione giusta!

Qui potrai leggere e pubblicare Approfondimenti, Testimonianze, Documenti e Aneddoti.

New Thread
Reply
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Gli amori di Michael: ma quali amori?

Last Update: 2/19/2019 5:03 PM
9/11/2009 1:05 AM
 
Quote

Re:

Michael ha trascorso l' intera esistenza cercando di non assomigliare a suo padre, e questo è stato il basamento della sua malattia.Ha rifiutato così tanto la cruda e brutale virilità di Joseph da non sopportare l' idea di crescere, di diventare un uomo e di accettare il sesso come espressione d' amore.
Se avesse perdonato suo padre, sarebbe cresciuto.




Giustissimo.
Michael aveva perdonato il padre da un punto di vista religioso, ma non esistenziale. Per poterlo realmente perdonare, liberandosi così del suo influsso castrante, avrebbe dovuto poter capire le motivazioni di Joseph, che certamente agiva sotto il condizionamento di una pseudocultura maschilistica a sua volta subita.
Dubito, purtroppo, che Joseph si sia mai confrontato con Michael riguardo alla sua concezione della donna, del sesso e dei sentimenti, perpetrando così nel figlio la tendenza alla regressione nel mondo dell'infanzia in cui, per orientarsi, non occorrono spiegazioni.
[Edited by (Malombra) 9/11/2009 1:10 AM]
Email User Profile
Post: 10
Registered in: 9/7/2009
Location: BARI
Age: 37
Gender: Female
This Is It Fan
OFFLINE
9/11/2009 2:46 PM
 
Quote

Mah! Io penso che per Michael il sesso non era una componente fondamentale di un rapporto di coppia (non dimentichiamo che lui si sentiva un bimbo ed il sesso non è cosa per bimbi).
Penso anche che avesse problemi con la sua sessualità, che non riusciva ad esprimere liberamente e che comunque non concepisse il sesso al di fuori del matrimonio.
Email User Profile
Post: 82
Registered in: 7/21/2009
Gender: Female
Visionary Fan
OFFLINE
9/11/2009 4:22 PM
 
Quote

Re:
Feda Jackson, 10/09/2009 23.57:

Io credo che Malombra potrebbe avere ragione.
E molto interessante ciò che hai detto, è un' intuizione brillante che chiarirebbe molte cose.

Ovviamente le spiegazioni del suo comportamento nei confronti delle donne e il suo approccio col sesso vanno ricercate anche in altri motivi.

Forse è stata una miscela esplosiva di insicurezza e di violenze emotive a destare in lui un profondo sconvolgimento sessuale.
Essendo cresciuto con l' immagine di un padre-marito-figura maschile predominante così poco tollerante e fedele, è probabile che in breve tempo nel suo inconscio di bambino si sia fatta strada la certezza che crescere, diventare uomini fosse connaturato a perdere ogni attenzione relazionale, ogni traccia di sensibilità.
Michael subiva l' abuso di potere di un padre-padrone e sotto i suoi stessi occhi ha osservato l' evolversi di un compagno sgradevole, che non faceva altro che tradire la fiducia di sua moglie e trattarla senza riguardo in una specie di insana piramide gerarchica, dove la donna assumeva un ruolo del tutto marginale, lo stesso ruolo marginale che Michael ha sempre attribuito alle donne di cui si innamorava.
Pensateci. Lisa Maria, Debbie, entrambe gli erano vicine ma a nessuna delle due è stato permesso di accedere al suo mondo, a nessuna era permesso di essere ed esistere in quanto tali.
Lisa era la figlia dell' uomo a cui si ispirava, Debbie sarebbe stata la "madre" dei suoi figli.
Mi secca doverlo dire, ma in questo io non faccio altro che riconoscere l' imponente figura di Joseph, di un uomo che lascia a casa la propria moglie, incastonandola ben bene del suo progetto di vita quasi fosse una pedina della sua scacchiera.

Michael ha trascorso l' intera esistenza cercando di non assomigliare a suo padre, e questo è stato il basamento della sua malattia.Ha rifiutato così tanto la cruda e brutale virilità di Joseph da non sopportare l' idea di crescere, di diventare un uomo e di accettare il sesso come espressione d' amore.

Se avesse perdonato suo padre, sarebbe cresciuto.




Secondo me anche la componente religiosa ha avuto sicuramente un ruolo fondamentale nel rapporto di Michael col sesso.
Ricordiamoci che Michael fino al video di Thriller, frequentava ancora la confessione dei Testimoni di Geova" a cui la madre lo aveva indirizzato fin da piccolo.

Da quello che ho potuto capire a tal proposito, parlando con persone conoscenti che praticavano questa religione, il sesso per loro è considerato solo per poter procreare, tant'è che costoro mi spiegavano che anche i rapporti sessuali stessi non potevano avvenire a contatto di pelle, vale a dire completamenti nudi. Parlo ovviemante di quelli italiani. Non so se negli Stati Uniti vigano le stesse regole.

Michael stesso prima di girare Thriller ha avuto moltissimi ripensamenti perchè aveva timore di mettersi contro i "capi", non so come chiamerli, della chiesa che frequentava.
E' stata la sua determinazione, la sicurezza di poter produrre un qualcosa di unico e geniale e la sua smisurata voglia di diventare il più grande, che lo ha convinto a proseguire in questo intento.

L'influenza che questo tipo di educazione religiosa sul suo carattere già così timido e sensibile, a mio avviso, è stata determinante nell'approccio di Michael con l'argomento sesso. Egli sicuramente vedeva quest'atto come un peccato, che se messo in pratica, gli avrebbe suscitato molti sensi di colpa. Il tutto aggravato ovviamente dalla poca autostima, che negli anni il padre, attraverso i suoi comportamenti senz'altro poco paterni, aveva generato in lui.

Oltretutto ritengo che durante la sua giovinezza Michael fosse talmente concentrato nel costruire il suo successo, attraverso composizione di testi, registrazioni di album, riprese di video, conferenze stampe, campagne pubblicitarie e organizzazione e realizzazione di tour mondiali che, al di là di qualsiasi considerazioni, magari aveva veramente poco tempo per coltivare relazioni anche se legate ad una notte solamente.
Questo non esclude che lo possa avere fatto, nessuno di noi può saperlo, se più o meno frequentemente o addirittura mai.

E' ovvio che queste nostre siano solo supposizioni, basate su ciò che abbiamo letto o sentito nelle interviste, o anche scaturite magari dall'analisi di alcuni suoi comportamenti.
Personalmente non ho assolutamente la presunzione di ritenere che quello che scrivo sia la verità inconfutabile, sono soltanto scambi di opinioni che magari ci aiutano a capire meglio una personalità così controversa ed interessante, proprio perchè tale, come quella di Michael.
Malabi
Email User Profile
Post: 77
Registered in: 7/9/2009
Location: NAPOLI
Age: 42
Gender: Female
Visionary Fan
OFFLINE
9/11/2009 5:01 PM
 
Quote

bah seconde era semplicemente troppo snsibile..una sensibilità che poi a causa del successo planetario si è trasformata in paradosso,in fobia ,in solitudine,nell'incapacirà di fidarsi di nessuno,xkè tradito, da qui la scelta di pagare le innumerovoli madri in affitto,credo che la religione cioè i testimoni di geova abbiano influito fino ad un certo punto,tant'è che poi con lyz tayler comincia a festeggiare il natale,questo decreta un vero e proprio allontanamento da parte sua,x il resto se fosse o meno attratto dalle donne oppure asessuato non lo sapremo mai,ovviamente si sta parlando di un uomo complesso e ricco di sfumature..sicuramente pieno di insicurezze fomentate da una famiglia che lo continua a sfruttare..forse in lisa mary avevva trovato ciò che di più secondo lui assomiglia all'amore,forse era talmente innamorato della vita in generale dei bambini a neverland dei sui animali,delle sue canzoni che non riuscia a focalizzare tutto su una donna...fà male essre coscienti che si tratta solo di supposizioni e che lui non potrà mai più parlare
Email User Profile
Post: 65
Registered in: 6/30/2009
Location: FRATTAMAGGIORE
Age: 28
Gender: Female
Visionary Fan
OFFLINE
9/11/2009 5:50 PM
 
Quote

Anche.
Insomma un' infanzia negata, un continuo abuso di potere, una scadente autostima, una religione dogmatica, un isolamento progressivo, un' inconcreta adesione alla realtà.

A volte penso che se quest' uomo non avesse vissuto tutto ciò, Michael Jackson non sarebbe mai esistito. La sua grandezza e il suo mito hanno potuto svilupparsi oltre ogni immaginazione perchè dall' altra parte c' era una grande fragile "carenza"
Email User Profile
Post: 34
Registered in: 7/19/2009
Gender: Female
King Of Pop Fan
OFFLINE
9/12/2009 10:06 AM
 
Quote

Re:
(Malombra), 08/09/2009 23.08:

Dalla lista degli amori di Michael penso sia stato tralasciato un nome importante: quello di sua madre Katherine.
Credo che l'unica figura femminile ad aver dominato la vita di Michael sia stata proprio questa madre, vittima sacrificale di un uomo violento e traditore, che egli sentiva di dover proteggere e salvare.
Ho motivo di ritenere che Michael si fosse identificato per antitesi nella figura distruttiva del padre, tanto da arrivare a ritenersi, idealmente, il compagno perfetto della madre.
Non è casuale che tutti i suoi fratelli si fossero sposati presto e che solamente lui fosse rimasto scapolo, così come è emblematico il fatto che si sia sposato soltanto per generare figli e dietro il suggerimento della madre stessa.
Scrivendo questo post, sono stata colta da una folgorazione che spero non vi turbi: sembra quasi che Michael abbia concepito quei figli per Katherine (non potendoli concepire con lei direttamente), a cui ne ha lasciato, infatti, la custodia.

Forse per Michael, amare una donna avrebbe significato tradire la madre.




Però l'ha tradita con la figlia del grande Elvis e ha desiderato tradirla con la figlia del Principe dei Brunei [SM=x47979]

Email User Profile
Post: 202
Registered in: 8/18/2009
Location: ROSSANO
Age: 39
Gender: Female
Number Ones Fan
OFFLINE
9/12/2009 1:36 PM
 
Quote

Avete visto l'intervista con Lisa Marie Presley?
Secondo me ha detto una mezza verità..
Voi cosa ne pensate?
9/12/2009 2:29 PM
 
Quote

Re: Re:
ladythriller, 12/09/2009 10.06:




Però l'ha tradita con la figlia del grande Elvis e ha desiderato tradirla con la figlia del Principe dei Brunei [SM=x47979]




Da Lisa Marie voleva quei figli che avrebbe poi concepito con Debbie e quando chiese che le fosse presentata la figlia del principe del Brunei, stava cercando una madre per quei figli.
Il concetto della madre è sempre spaventosamente presente.

Email User Profile
Post: 36
Registered in: 7/19/2009
Gender: Female
King Of Pop Fan
OFFLINE
9/12/2009 2:34 PM
 
Quote

Se ti riferisci al sesso, perchè avrebbe dovuto mentire? A lei piace farlo e se lui l'avesse lasciata in bianco forse il matrimonio sarebbe finito prima.

Non vedo cosa lei potesse guadagnarci a stare con Michael se non lo amava, casomai lui ha guadagnato molto da questa unione.

Dovremmo ogni tanto tener conto del parere degli utenti maschi del forum che essendo della stessa "razza" di Michael lo smascherano più facilmente.
Email User Profile
Post: 37
Registered in: 7/19/2009
Gender: Female
King Of Pop Fan
OFFLINE
9/12/2009 2:40 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
(Malombra), 12/09/2009 14.29:



Da Lisa Marie voleva quei figli che avrebbe poi concepito con Debbie e quando chiese che le fosse presentata la figlia del principe del Brunei, stava cercando una madre per quei figli.
Il concetto della madre è sempre spaventosamente presente.




Sì infatti l'emoticon non era per l'intero discorso, mi faceva solo sorridere che la madre dei suoi figli doveva necessariamente essere o qualcuno di alto lignaggio (Lisa Marie o la principessa dei Brunei) o qualcuno pagato per darglieli e poi sparire (Debbie).

Dico ma una portinaia, una dottoressa, una studentessa ecc. ecc. no? [SM=x47948] .

New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com