Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Michael ed il suo ritorno

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2009 22:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/03/2009 00:48
 
Quota
Post: 1.204
Registrato il: 16/02/2007
Città: CASATENOVO
Età: 32
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
la sua strategia,il suo stato ...
Il 2009 sarà finalmente l'anno del ritorno del nostro amato beniamino,a prescindere da quello che farà e succederà,tutti i fan sono già in delirio,e la dimostrazione sta nell'inpressionante velocità con la quale i biglietti sono spariti dalla circolazione,battendo tra l'altro un nuovo record. è così ,tanto per cambiare,michael torna,anzi,annuncia "semplicemente" il suo ritorno,e senza il minimo sforzo infrange un record.
Ma la questione qual'è...ritenete giusta la strategia che michael jackson sta utilizzando?Il fatto di concentrare tutti i suoi concerti(BEN 50),quelli finali,i più importanti,nella stessa città,londra,in un arena importante,ma non vastissima,lo ritenete giusto? Secondo voi sarebbe stato meglio distribuire le 50 tappe in varie zone?toccando per lo meno un pò tutti gli stati
"""""+ importanti""""" ?
Se i concerti fossero stati solamente 10 come detto all'inizio,l'idea di concentrare il tutto in un unico posto sarebbe stata + azzeccata,ma adesso?Adesso che Mike ha visto che migliaglia (anzi,si parla di un milione e mezzo) di fan sn impossibilitati a venire,adesso che le date sono ben 50,adesso che,dopo delle probabili incertezze per ovvi motivi,ha capito che lui ha ancora la stessa influenza sulla gente,non pensate che forse sarebbe stato meglio cambiare?ampliare?Cosa avrà spinto Mike ad effettuare questa strategia,mai utilizzata prima?
La seconda questione ,riguardante sempre il suo ritorno ,è questa:
In che modo Michael avrà reagito...alla reazione che "il mondo" ha avuto dopo il suo annuncio (perdonate la ripetizione)?
Come si sentirà,dopo che milioni di persone si aspettano un grandissimo ritorno?Tranquillo?Carico?...oppure il fatto l'avrà spaventato,o meglio,la paura di sbagliare qualcosa,venendo così attaccato immediatamente dalla critica e dai giornali sarà presente in Michael?
Purtroppo io non do per scontato il fatto che Mike sia sicuro come un tempo,la massa con enormi aspettative al giorno d'oggi potrebbe anche avere un effetto contrario su di lui,non credete?
26/03/2009 12:27
 
Quota
Credo che Michael avrà provato tutte le emozioni che descrivi, azzardo: paura ed insicurezza di tornare dopo un periodo buio in cui per vicende personali è stato massacrato dai media e dall'opinione pubblica, esaltazione ed euforia per avere avuto la conferma che lui è ancora il re vista la risposta dei suoi fans, e poi magari ancora insicurezza di non essere all'altezza delle aspettative. Michael alla fine è solo umano, come lui stesso dice.
per qaunto riguarda le 50 date in un posto solo, ne abbiamo già discusso fino alla nausea: per noi non è giusto, certo, ma chissà che strategie di mercato o scelte personali ci stanno dietro. inoltre ora si vocifera di un tour negli stati uniti e di uno in giappone, quindi...vedi, con lui nulla è sicuro e definitivo!
26/03/2009 22:05
 
Quota
michael semplicemente ben tornato....era ora!!!!
27/03/2009 11:42
 
Quota
Post: 1.409
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
HIStory Fan
Direzione
OFFLINE
io credo che il tutto sia stato magnificamente calcolato da Michael , non è uno stupido , sa esattamente quello che fa !

dopo che il mondo intero l'aveva dato per moribondo lui organizza la sua conferenza a Londra , si fa vedere vivo e vegeto , bello come il sole ...
tutti si aspettano che annunci il nuovo album , e lui , in soli 5 minuti , annuncia il suo ritorno sulle scene per l'ultima volta ... cavoli annuncia il suo ritorno e contemporaneamente il suo ritiro ...
manda in delirio fan e telvisioni di tutto il mondo , i biglietti per i suoi concerti spariscono ad una velocità impressionante , ci sono fan che non l'hanno mai visto live e farebbero di tutto pur di non perdere quest ultima occasione , ci sono altri che pur avendolo già visto non si perderebbero mai il suo ultimo show ... chiude così 50 concerti sold-out !
inizialmente sono solo 10 date , poi man mano ( vista la vendita pazzesca dei biglietti )ne aggiunge altre , fino ad arrivare a 50 ... e credo prorprio che in realtà Michael avesse intenzione di farne 50 fin dall'inizio , era questo il suo progetto , tenere tutti sulle spine fino alla fine !

diciamo che tutto questo per lui è stato un pò come la prova del nove : dopo quasi 10 anni di inattività ora come ora ha l'assoluta certezza che non è cambiato quasi nulla , è anocora seguitissimo e amatissimo dai suoi fan ( e non solo ) ... gli è servito per riacquistare piena fiducia e sicurezza di sè , un' ottima spinta per fare un buon lavoro !
gli ultimi anni non devono essere stati facili per lui : l' "insuccesso" di Invincible , quel meledetto processo , i problemi di salute , le continue cattiverie scritte dai tabloids , il sentirsi continuamente sottopressione ...ecco perchè ha impiegato così tanto tempo per ritornare sulle scene , non lo biasimo ,avrei sfidato chiunque a fare il contrario !
magari ora ha paura , paura di deludere le aspettative di chi è disposto a seguirlo fino a Londra ... ma credo che la cosa sia al quanto relativa , io stessa quasi non ci speravo più di poterlo vedere live , sò benissimo quanto lui odi fare tour , e invece ha deciso di farci questo meraviglioso regalo ... per quanto mi riguarda può anche salire sul palco e dire solo I love you too , gliene sarei grata lo stesso !
del resto anche nel caso in cui facesse un ottimo show troverebbero comunque il modo per criticarlo ...quindi !


per quanto riguarda la decisione di fare le 50 date tutte a Londra , beh , credo che sia dipeso più che altro da una sua questione organizzativa . Essere continuamente in viaggio da una città all'altra , continuamente sotto assedio dei fan , l'avrebbe sicuramente indebolito , gli avrebbe tolto energie ... per non parlare dello stress a cui avrebbe sottoposto i figli !
Facendo i 50 concrti in un unico posto ha più tempo per rimettersi in sesto , è più tranquillo da un punto di vista psicologico , e quindi gli riuscirà più semplice dare il meglio di sè sul palco !
Inoltre credo che abbia scelto Londra perchè è una delle capitali più facilmente raggiungibili da tutta Europa , con un'ottima organizzazione di mezzi pubblici .

cavoli , quabto ho scritto ... sorry !
27/03/2009 12:21
 
Quota
Post: 424
Registrato il: 24/01/2009
Città: AVIANO
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Do anche io la mia opinione.

Michael si sa che è un perfezionista e che ultimamente (a mio avviso) si sia un po' (!!!) demoralizzato per tutto quello che è successo.

Ecco secondo la mia fantasia/supposizione/deduzione come sono andate le cose.

Dopo l'insuccesso di Invincible, Mike prima si è demoralizzato, poi si è incacchiato e poi ha deciso di far vedere chi è.
Pensa che ci ripensa, ascolta consigli degli altri, alla fine decide di far vedere ai suoi bimbi quanto è bravo papà Michael (almeno è quello che ha detto, poi invece lo fa anche per una questione di orgoglio personale [SM=x47979] )e decide di fare un album più bello di Thriller (almeno così disse...attendiamo) e di fare un tour.
Essendo molto egocentrico voleva essere strasicuro del successo del suo tour allora prima testa un po' il terreno con una specie di "fan-test": "Mo me ne sto zitto zitto, non dico a nessuno che faccio la conferenza fino all'ultimo, vediamo se i miei fan vengono e quanti e se davvero mi amano"
E così fu: 3 minuti di conferenza e ne parla tutto il mondo. I fan in delirio e lui esagitato, con l'adrenalina che gli va fin fuori dalle orecchie. Test superato a pieni voti!
Poi pensa al tour e già ha in mente le 50 date, ma non vuole confermarle tutte subito, vuole anche qui prima testare il terreno quindi dice: "Bhè petta che proviamo prima con 10 date e vediamo se le compra qualcuno... se poi non ci faccio il sold out pazienza, mi faccio sti 10 concerti e poi me ne torno a casetta. Se la cosa funzia aggiungiamo date man mano"
...e arriviamo a 50...
...e Michael se la gode, il suo ego si gonfia all'inverosimile e me lo immagino che fa ai bimbi: "Visto bimbi che bravo papà Michael? Ha venduto tutti i biglietti! Visto quanta gente gli vuole bene appapà?" e intanto sghignazza [SM=x47979] "So' er mejo!" [SM=g27830]

Credo di aver scritto un poema... se mi viene in mente qualcosa lo aggiungo...

Senza dilungarmi oltremodo quoto Trilly [SM=g27811]
[Modificato da Byleth 27/03/2009 12:25]
27/03/2009 12:21
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 27/03/2009
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Non sto più nella pelle: dopo anni di attesa finalmente Michael tornerà a stupire...

Ben tornato!

27/03/2009 21:02
 
Quota
Post: 1.210
Registrato il: 16/02/2007
Città: CASATENOVO
Età: 32
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Beh il fatto che tutto fosse calcolato l'avevo pensato anch'io.
Non avevo invece pensato al fatto che facendo tappe in + posti avrebbe avuto stress maggiore per lui e i suoi figli,quindi meno energie ecc...questo è vero pensandoci.
Certo,è una cosa che va a discapito dei fan,ma un ultimo tour annunciato quando nessuno se l'aspetta penso sia già un regalo enorme,incredibile,impagabile,quindi va bene così:)
Mi rimane il dubbio sulla reazione di Mike a questo incredibile "casino" avvenuto con i biglietti ecc...esaltato,contento,questo è sicuro,ma come già detto secondo me michael jackson ormai ha sempre,anche solo un pochettino,il timore di commettere il + minuscolo degli errori (raro eh,è un perfezionista lo so),perchè al giorno d'oggi porterebbe ad un putiferio giornalistico...si,anche l'errore + banale.
I media sono li,e lui lo sa,niente deve andare storto,e questo potrebbe portare anche a della tensione.

poi non so,il mike artista e ben diverso dal mike uomo,solitamente non commette errori o "gaf" ,però...boh,non so.
30/03/2009 21:51
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 08/03/2009
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
King Of Pop Fan
OFFLINE
devo ammettere che inizialmente ho avuto parecchi dubbi sulla performance e l'impatto sicuramente diverso degli anni precedenti . Però d'altronde non ne posso essere certo , andrò a vedere il mio primo concerto a gennaio , e non so proprio che aspettarmi
01/04/2009 12:04
 
Quota
era ora di tornare!!!!
20/04/2009 01:35
 
Quota
Post: 188
Registrato il: 10/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Si parla spesso dell'insicurezza di Michael, e questo mi fa pensare che la sua reazione davanti a tutto questo delirio possa essere stata molteplice.

La sua vita è rappresentata da un invidiabile successo, certo, ma è stata a causa di questo priva di una normale quotidianità, come se il suo lavoro e la sua passione fossero tutto per lui!
Questo mi fa credere che l'interesse che migliaia di persone gli abbiano dimostrato all'improvviso per questo tour, l'abbia reso felice davvero. E veramente non so se se l'aspettasse tutto questo successo...
Ho sempre pensato che il suo pubblico rappresentasse una cosa troppo importante nella sua vita, un elemento indispensabile dal quale derivava la sua fonte di autostima.

Però, d'altra parte, è ovvio che adesso senta molta pressione addosso. Ma non credo che la sua preoccupazione sia dovuta ai tabloids...no...a quelli ci è abituato...Tanto può fare anche dei concerti spettacolari, il difetto ce lo trovano. Oppure se da umano quale è fa un solo errore, sarà l'unica notizia data dai giornali...come se a lui non fosse permesso sbagliare...vabbè...cmq...

Penso che ora si preoccupi più del giudizio del suo pubblico, ma soprattutto del suo stesso giudizio, come se dovesse dimostrare a sè stesso quanto ancora vale. Quindi penso e spero che darà il massimo per questo tour. Però deve capire di avere dei limiti, che non ha + 20 anni...altrimenti per voler strafare rischia di non concludere niente!!! Deve capire che noi lo amiamo così com'è!

FORZA MICHAEL!!!
[Modificato da FedericaMJ 20/04/2009 01:53]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com