Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il Credo di Michael...

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2009 00:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/02/2009 19:36
 
Quota
ke bel topic! bellisisme parole....per una come me che è mooolto poco intelligente (per nn dire altro)
25/02/2009 20:21
 
Quota
Post: 4.646
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
se è davvero così, fidati non sei l'unica su questa terra, però una cosa è certa tu sei molto più inteligente di loro, perchè tu hai accettato il tuo idolo nonstate le brutte cose che si sentono, loro invece non fanno altro che contribuire a quelle stupide voci di corridoio [SM=g27812]..!!!
[Modificato da "Dangerous boy" 25/02/2009 20:21]
25/02/2009 20:40
 
Quota
Post: 245
Registrato il: 02/09/2008
Città: ESTE
Età: 33
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Per me Michael non ha bisogno di uno psicologo, guardare il mondo con gli occhi di un bambino è una sua filosofia di vita.

In questo modo, da un lato, cerca di colmare ciò che gli è stato negato durante la sua infanzia (il gioco, i divertimenti..), da un lato però prende come modello di comportamento i bambini, i quali rappresentano innocenza, spensieratezza, BONTA', anche ingenuità.. tutte caratteritiche (se vogliamo dire valori) che crescendo e diventando adulti spesso si perdono.

Con Neverland ha voluto creare un "piccolo" posto nel mondo dove si potesse vivere secondo questo spirito di pace, armonia che appartiene soltanto ai bambini, creature angeliche, che sono la sua fonte di ispirazione.

Quindi Michael non è una persona con problemi mentali nè un pedofilo, al contrario è una persona da ammirare, buona che desidererebbe vivere con serenità e spensieratezza, lontano dal mondo pieno di angoscia, paura e cattiveria degli adulti.
[Modificato da Elena ;) 25/02/2009 20:53]
26/02/2009 22:27
 
Quota
Re:
°°°FoReVeR°YoUnG°°°, 24/02/2009 14.09:

toloSe, ciò che a un uomo come Michael manca non è pure e avida vanità, ma una cosa naturale detta infanzia, non è una cosa che non ha mai vissuto, è una cosa che gli è stata strappata.

Se focalizzi e fai tuo questo sottile differente concetto, allora ne puoi discutere, altrimenti la lotta con i mulini al vento.




il problema é che ovviamente l'infanzia viene una sola volta nella vita, e una persona normalmente anche se non riesce a viverla nel suo pieno una volta che é cresciuto capisce che non puo` tornare indietro, xk anche noi cambiamo, abbiamo altri bisogni sia psichici che fisici.la sua é stata avidita` perché ha voluto riprendersi indietro quello che gli hanno strappato e va bene, ma l'infanzia non dura tutta la vita, certo si puo` vivere come un bambino tutta la vita, ma allora la smetta di parlare di infanzia strappata e cominci a dire che lui vuole vivere come un bambino
04/03/2009 00:55
 
Quota
Post: 196
Registrato il: 01/05/2008
Città: RIZZICONI
Età: 30
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Re: Re:
Peppe complimenti per la tua riflessione. Molto ben articolata e interessante!
toloSe, 26/02/2009 22.27:




il problema é che ovviamente l'infanzia viene una sola volta nella vita, e una persona normalmente anche se non riesce a viverla nel suo pieno una volta che é cresciuto capisce che non puo` tornare indietro, xk anche noi cambiamo, abbiamo altri bisogni sia psichici che fisici.la sua é stata avidita` perché ha voluto riprendersi indietro quello che gli hanno strappato e va bene, ma l'infanzia non dura tutta la vita, certo si puo` vivere come un bambino tutta la vita, ma allora la smetta di parlare di infanzia strappata e cominci a dire che lui vuole vivere come un bambino



Ma infatti lui lo dice che vuole vivere come un bambino!
La sua non è avidità. Ti sembra avida una persona che vuole recuperare quel tempo che ha perso e quel pezzo di vita in cui avrebbe solo dovuto andare a scuola e giocare perchè quella bestia di padre glielo ha impedito? La tua sembra una frase cattiva... Secondo me è giusto che abbia deciso di prendersi tutto il tempo che gli pare per poter passare tempo a divertirsi... Credo che sia una persona da cui prendere esempio. A volte penso anche io che vivere sempre come un bambino sarebbe bello...
Poi non ho capito l'ultimo periodo che hai scritto: non può parlare di infanzia strappata e vivere come un bambino allo stesso tempo?
04/04/2009 13:36
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 22/03/2009
Città: ANGRI
Età: 29
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
UaU...ke bello..bravo!!!
04/04/2009 13:41
 
Quota
Post: 186
Registrato il: 23/03/2009
Città: BARI
Età: 28
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
site davvero mitici ragazzi!!!
04/04/2009 15:16
 
Quota
Post: 152
Registrato il: 29/03/2009
Città: NICHELINO
Età: 28
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
davvero grandioso quello che hai scritto peppe! [SM=g27811]
[Modificato da SaraFanMJJ 04/04/2009 15:16]
06/04/2009 17:41
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 03/06/2008
Città: MELARA
Età: 32
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
ciao a tutti... e soprattutto complimenti a peppe che ha fatto un discorso veramente giusto e logico da fare invidia allo stesso Socrate...complimenti e bravo!...ma devo dire che ci sono state anche delle risposte non da meno di peppe...complimenti!... io sono d'accordo con quello che dice peppe e non giudico Michael (e nessun essere umano nel mondo perchè solo Dio può giudicare),perchè ha fatto dell'infanzia perduta uno stile di vita anzi una scelta di vita...e questo penso che sia d'ammirare in quanto non tutte le persone riescono a fare dei proprio sogni o desideri la loro vita...anzi molto spesso per paura di perdere quello che si ha o peggio per paura di essere giudicati non si fa mai quello che si vuole...e non si prendono le decisioni che si vorrebbero prendere...ma si fa ciò che agli occhi degli altri sembra giusto...quante volte capita di sentir dire:"no,non fare cosi perchè vergogna della gente"...invece Michael ha preso la sua vita in mano e ha fatto quello che si sentiva di fare...contro tutti i giudizi altrui...lui solo contro il mondo intero...è una persona molto forte e coraggiosa...e se potessi fargli un regalo gli darei quella infanzia che non ha potuto vivere...perchè se lo merita veramente...e poi credo che da un punto di vista umano è molto umile voler vivere come un bambino e vedere il mondo con gli occhi dell'innocenza...e in questo mondo ce rimasto ben poco di innocente...quindi penso che Michael non sia Peter Pan ma ha fatto sua la vita di Peter Pan...tutto qua.... [SM=x47946] [SM=x47981]
10/04/2009 00:15
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 09/04/2009
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Innanzitutto complimenti all'autore del topic, per aver sollevato delle domande lecite che almeno una volta tutti si saranno posti immagino, soprattutto se si è fan e si vuole bene a Michael.

Penso che lui non abbia SCELTO di vivere da eterno bambino, come si può scegliere di sposare una certa filosofia di vita o un credo piuttosto che un altro.
Sono convinta, invece,che sia stato il naturale esito della sua singolare vita.
Michael ha vissuto un'infanzia che non gli ha permesso di fare le normali esperienze di un bambino, non ha conosciuto l'amicizia con i suoi coetanei, è cresciuto in mezzo ad adulti in un mondo di adulti.
Joe non pretendeva il suo bene, come un padre amorevole dovrebbe fare, ma pretendeva duramente i risultati migliori. Fama. Successo.
Queste sono cose che segnano inevitabilmente e duramente l'anima, e spesso le persone che hanno avuto un passato del genere si rifugiano in ben altri "mondi" rispetto a quello in cui si è rifugiato Mike..parlo del mondo della droga, alcool e simili.
Michael ha molto semplicemente seguito la via che gli ha indicato da sempre il suo cuore...sentirsi parte dei bambini e del loro mondo, assorbire la loro gioia, spensieratezza, ingenuità, bontà e sincerità...e donare loro quanto di più possibile.
Dire, come molti sonsengono, che questa sorta di regressione all'infanzia è patologica, è sintomo di malattia, di pazzia o addirittura di pedofilia...secondo me denota solo una grande chiusura mentale. Chi lo afferma non riesce a capacitarsi di come un uomo adulto possa trarre gioia dalle piccole cose ed essere la più grande popstar di sempre, di come possa estraniarsi dal mondo degli adulti e preferire quello magico dei bambini. Beh credo che queste persone siano cieche o non vogliano vedere un qualcosa che è diverso dal comune pensiero e dalle regole convenzionali.
Un qualcosa di Bello. Semplice. Puro.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com