La chiesa a volte non la capisco: Depenalizzazione dell'omosessualità, la chiesa dice no all'ONO

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2008 23:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/12/2008 11:18
 
Quota
Gabry dici una cosa errata, la chiesa non ha mai lottatoper i diritti dell'uomo, ha sempre lottato per imporre un'idea di uomo ad essa conveniente, ma mai difeso l'uomo di per se.
08/12/2008 11:36
 
Quota
Post: 1.477
Registrato il: 03/12/2002
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
°°°FoReVeR°YoUnG°°°, 08/12/2008 11.18:

Gabry dici una cosa errata, la chiesa non ha mai lottatoper i diritti dell'uomo, ha sempre lottato per imporre un'idea di uomo ad essa conveniente, ma mai difeso l'uomo di per se.


eh.. purtroppo devo quotare anche questo, è brutto ma è così



08/12/2008 12:44
 
Quota
Post: 5.292
Registrato il: 13/04/2007
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
MATTGOSS, 08/12/2008 4.03:


immagina un mondo senza religioni


Pensa che in molti Stati degli USA, e mi sembra anche due volte mentre veniva cantata di fronte al Papa, il verso "and no religion too" di Imagine é stato cambiato con "and one religion too". [SM=g27827]
[Modificato da Black°Swordman 08/12/2008 12:45]

Il mio nuovo blog:

http://seipernove42.wordpress.com/

"Perché le risposte son più semplici di quanto non si creda..."
08/12/2008 13:59
 
Quota
Post: 17.616
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
il problema di fondo è che in alcuni paesi del mondo si viene impicchiati in quanto omosessuali
questa la foto emblema



immagini da wikipedia


MILANO — Per la stampa locale erano semplicemente M.A. e A.M. A restituire loro almeno la dignità del nome è stato il coraggio dell'Agenzia giornalistica degli studenti iraniani e lo sdegno di tutto il mondo libero. Troppo tardi per fare di più: Mahmoud Asgari e Ayaz Marhoni, diciott'anni il primo e non ancora maggiorenne il secondo, erano già stati consegnati nelle mani del boia.

I ragazzi sono stati impiccati il 19 luglio del 2005 nella città di Mashad, nel Nordest dell'Iran. Le corti numero 19 e quella Suprema li hanno riconosciuti colpevoli dello stupro di un tredicenne. Secondo le associazioni che difendono i diritti dei gay si è invece trattato solo di una tremenda montatura, di «una cortina fumogena» per punire un altro reato: l'omosessualità.

I due amici hanno confessato la loro relazione alla fine di un interrogatorio scandito da 228 frustate ciascuno (ufficialmente inflitte per furto e consumo di bevande alcoliche). Dopo aver trascorso quattordici mesi in carcere (erano dunque entrambi minorenni al momento dell'arresto), sono stati caricati in una gabbia sistemata su un camion e portati in piazza Edalat. Nella «piazza della Giustizia» c'erano anche gli studenti iraniani: a loro si devono le immagini che hanno fatto di Mahmoud e Ayaz dei simboli dell'omosessualità vittima della violenza fondamentalista.

Si vedono i giovani condannati con le manette ai polsi e le lacrime agli occhi: «Non sapevamo di aver commesso un reato punibile con la morte», avrebbe detto uno dei due ai giornalisti iraniani a cui è stato concesso di raccogliere le loro ultime parole. Poi le bende a coprire le lacrime, la folla in attesa. Pochi istanti più tardi Mahmoud e Ayaz non singhiozzano più. Ecco l'ultima foto: due uomini incappucciati gli stringono le corde intorno al collo.

L'associazione britannica Outrage ha denunciato che il dispaccio dell'agenzia studentesca non faceva alcun riferimento allo stupro del tredicenne, elemento processuale citato solo in fonti successive. E ancora: «Perché il nome della presunta vittima non è mai indicato nonostante la legge iraniana preveda che anche chi subisce reati sessuali debba comparire in tribunale?».

Secondo gli attivisti dei diritti umani in Iran sarebbero oltre 4 mila le lesbiche e i gay uccisi nel Paese da quando gli Ayatollah hanno conquistato il potere nel 1979.

2005 Mahmoud e Ayaz sul patibolo




mia ggiunta
e il caso non è solo di questi due giovani ragazzi... la loro storia è farcita anche da un accusa di violenza sessuale su minore (anche se in molti dicono che era solo una scusa per l'esecuzione), e comunque erano minorenni all'epoca dell'eventuale reato
il fatto è che in molti paesi si va in prigione, si viene torturati o uccisi per la propria omosessualità
io ritengo che ogni paese del mondo deve lottare per annientare questa ingiustizia, come molte altre, ovvio


questa è una mappa dettagliata dei paesi in cui vige qualche pena per il "reato di omosessualità" o "reato di sodomia"
nella stessa mappa i paesi invece in cui ci sono leggi a tutela delle minoranze, tra cui anche gay, e paesi in cui esistono qualche norma di unioni civili omosessuali
www.ilga.org/map/LGBTI_rights.jpg
[Modificato da mjfan80 08/12/2008 14:14]

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
08/12/2008 14:14
 
Quota
Post: 412
Registrato il: 16/03/2008
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ma che belli questi paesi islamici... impiccagione per lo stupro di UN tredicenne... che giustizia... mi domando se li avrebbero comunque impiccati se avessero stuprato UNA tredicenne... ah no dimenticavo che li le donne sono merda... tornando all'argomento del topic... quoto e straquoto Forever Young. La Chiesa impone, obbliga e insinua il terrore. Da sempre. Qualunque cosa non gli vada a genio... attenti che c'è Satana!! Se credessero tanto nella loro pace, amore e misericordia sarebbero i primi a difendere queste persone e invece no... eh no... perchè se c'è scritto che solo maschio e femmina possono accoppiarsi tra loro e solo a fini della procreazione e sempre solo dopo il matrimonio tu, pervertito, che ti accoppi col tuo stesso sesso devi essere discriminato... e se capita pure ucciso... colpa tua che non ti sei rimesso in riga, magari con uno di quei bei matrimoni di facciata.... atea for ever!!! Ma FOR EVER!!!
08/12/2008 14:32
 
Quota
Post: 6.114
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Si vabbeh nei paesi musulmani si viene uccisi se si è omosesseuali, le donne vengono torturate per ogni nonulla e uccise per ancora meno,in africa vengono infibulate, per non parlare di altri paesi ancora dove le vedove vengono bruciate vive, o in altri dove si uccide per aver bevuto dell'alcol e sempre la Chiesa non dice nulla Gabry, dice che sono contro le torture ma finisce li, lo possono dire tutti. Quando invece c'è da prendere posizioni per i diritti delle persone come in questo caso si vede bene che fa la chiesa...d'altronde anche ultimamente ha espresso bene il suo pensiero "la vita va oltre la dignità stessa della vita" per giusficare il fatto che non vogliono che si stacchi la spina a chi è oramai un vegetale da 15 anni, ma però bene venga che si ammazzi un 18enne vivo e vegeto perchè gay.

- you're squawking like a pink monkey bird -
08/12/2008 14:40
 
Quota
Post: 1.478
Registrato il: 03/12/2002
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
Black°Swordman, 08/12/2008 12.44:


Pensa che in molti Stati degli USA, e mi sembra anche due volte mentre veniva cantata di fronte al Papa, il verso "and no religion too" di Imagine é stato cambiato con "and one religion too". [SM=g27827]




senza parole

08/12/2008 16:13
 
Quota
nn andiamo così lontani, in Italia se sei gay quasi quasi non puoi insegnare nelle scuole elementari (mille polemiche da anni), in teoria non puoi essere prete (che paradosso, i preti sn quasi tutti gay e si fanno preti proprio perche non sono capaci di tirare fuori le palli e vivere la propria omosessualità).
10/12/2008 04:05
 
Quota
Post: 15.950
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Vi rendete conto che il Vaticano (che purtroppo ci troviamo attaccato ai maroni noi Italiani da sempre, parassita che non è altro!)si è opposto alla depenalizzazione del 'reato di omosessualità' in oltre 80 paesi del mondo?! Tra questi paesi, alcuni prevedono la pena CAPITALE (leggasi condanna a MORTE!) per gli omosessuali. E la Chiesa non ha firmato, promuovendo di fatto una sorta di 'sterminio' della 'razza' omosessuale. In nome della famiglia bla bla bla...
Ma vaffanculo!
Questi hanno solo cambiato il metodo, ma continuano a fare l'Inquisizione e a bruciare le streghe sul rogo...

E poi parliamo male degli stati musulmani, della religione islamica...la Chiesa Cattolica non è migliore, usa semplicemente metodi 'socialmente più accettati' e 'moderni', ma forse anche più subdoli e vigliacchi; perchè alla fine, combina immani porcate senza sporcarsi le mani! Senza contare che, mel mondo occidentale, la Chiesa non detiene 'ufficialmente' il potere politico, e non può contare su persone abbastanza povere e ignoranti da farsi saltare per aria; in caso contrario, forse, anche la Chiesa avrebbe i suoi kamikaze!

'Cari' terroristi musulmani, perchè se volete davvero fare il 'botto', non lo organizzate in Vaticano un bell'attentato? Una bombetta nucleare a 'corto raggio', una robetta del genere! Si starebbe tutti quanti più bene, in Italia come nel mondo intero; tutti quanti, gli omosessuali ma anche noi eterosessuali, liberi dai luoghi comuni e dal conformismo che complica e limita la vita di TUTTI, senza che purtroppo TUTTI se ne rendano conto!
[SM=x47975] [SM=x47975] [SM=x47975]

p.s.
Io il significato del brano di Lennon l'ho capito prestissimo; il parroco della Chiesa del comune dove sono cresciuto da bambino, tale Don T., chiese ai miei genitori di ritirarmi da Catechismo perchè facevo 'troppe domande' turbando gli altri bambini; è una cosa di cui mi vanto ogni volta che posso!
Chiamatemi Cavaliere dell'Apocalisse! [SM=x47987]

[Modificato da criticofan 10/12/2008 04:10]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

10/12/2008 11:22
 
Quota
Post: 380
Registrato il: 25/09/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
criticofan, 10/12/2008 4.05:

Vi rendete conto che il Vaticano (che purtroppo ci troviamo attaccato ai maroni noi Italiani da sempre, parassita che non è altro!)si è opposto alla depenalizzazione del 'reato di omosessualità' in oltre 80 paesi del mondo?! Tra questi paesi, alcuni prevedono la pena CAPITALE (leggasi condanna a MORTE!) per gli omosessuali. E la Chiesa non ha firmato, promuovendo di fatto una sorta di 'sterminio' della 'razza' omosessuale. In nome della famiglia bla bla bla...
Ma vaffanculo!
Questi hanno solo cambiato il metodo, ma continuano a fare l'Inquisizione e a bruciare le streghe sul rogo...

E poi parliamo male degli stati musulmani, della religione islamica...la Chiesa Cattolica non è migliore, usa semplicemente metodi 'socialmente più accettati' e 'moderni', ma forse anche più subdoli e vigliacchi; perchè alla fine, combina immani porcate senza sporcarsi le mani! Senza contare che, mel mondo occidentale, la Chiesa non detiene 'ufficialmente' il potere politico, e non può contare su persone abbastanza povere e ignoranti da farsi saltare per aria; in caso contrario, forse, anche la Chiesa avrebbe i suoi kamikaze!

'Cari' terroristi musulmani, perchè se volete davvero fare il 'botto', non lo organizzate in Vaticano un bell'attentato? Una bombetta nucleare a 'corto raggio', una robetta del genere! Si starebbe tutti quanti più bene, in Italia come nel mondo intero; tutti quanti, gli omosessuali ma anche noi eterosessuali, liberi dai luoghi comuni e dal conformismo che complica e limita la vita di TUTTI, senza che purtroppo TUTTI se ne rendano conto!
[SM=x47975] [SM=x47975] [SM=x47975]



p.s.
Io il significato del brano di Lennon l'ho capito prestissimo; il parroco della Chiesa del comune dove sono cresciuto da bambino, tale Don T., chiese ai miei genitori di ritirarmi da Catechismo perchè facevo 'troppe domande' turbando gli altri bambini; è una cosa di cui mi vanto ogni volta che posso!
Chiamatemi Cavaliere dell'Apocalisse! [SM=x47987]





_____________________________________________________________
Io ti appoggio come cavaliere dell'apocalisse!!!!!!!
Il fatto sconcertante è che la Chiesa abbia apertamente dichiarato guerra agli omosessuali ed usato il suo potere per impedire una decisione civile e progressista.. Ma lo fa ogni giorno offendendo la dignità dell'amore tra due uomini o donne e nessun politico difende mai i notri diritti come cittadini che lavorano, votano, sono integrati nella società e pagano le tasse ma lo stesso siamo spogliati di ogni riconoscimento giuridico, cittadini di serie B.
Cosa sarebbe successo se qualcuno avesse affermato che è giusto che i cristiani vengano uccisi nel mondo?
[Modificato da dr.dree 10/12/2008 11:23]

EMI
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com