Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ancora dettagli sullo scandalo del G8 a Genova, 2001. Assalto alla Diaz, fu un poliziotto a portare la molotov nella scuola

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2008 18:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/11/2008 12:10
 
Quota
Post: 17.480
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
Genova, 2001
Si tiene il g8
decine di migliaia di giovani, provenienti da tutto il mondo, dimostrano il loro dissenso verso le assurde politiche capitalistiche che si portano avanti in qualche paese appartenente al g8
decine di migliaia di pacifisti

alcune decine di BLACK BLOCK (posso definirili deficienti criminali) devastano genova... alcune indagini giudiziarie dimostrano che sono stati favoriti dalla polizia e dal governo (forse utili sottolineare che al governo c'era Berlusconi con il centrodestra)

i black block non vengono fermati, arrestati, o calmati
no... nulla di tutto questo

una pessima gestione dell'evento (o forse era proprio voluto), hanno creato un disastro sotto ogni punto di vista... nel quale ci è pure scappato un morto (badate bene. ora qui io non sto difendendo Carlo Giuliani... che probabilmente i casini se li stata andando a cercare).

E' successo di tutto a Genova... pensate che amnisty international (da tutto il mondo considerata un organizzazione seria) ha definito i fatti di genova la peggiore e più grande violazione dei diritti umani in uno stato occidentale da dopo la seconda guerra mondiale

E guardate cosa succede ora... un indagine internazionale (sì, internazionale) stanno dimostrando che le molotov trovate dentro la diaz erano state portate dalla polizia stessa (cosa che i manifestanti dissero subito, conferme sono arrivate dai giornalisti stranieri presenti)

leggete questo articolo... e ditemi se le scandalode parole di Cossiga (volete che ve le riproponga) non confermano che siamo al punto di non ritorno

genova.repubblica.it/dettaglio/Diaz-l-ultima-immagine-dello-scandalo-ecco-l-uomo-che-porta-le-molotov...

Diaz, l´ultima immagine dello scandalo
ecco l´uomo che porta le molotov
In una ricostruzione della Bbc si vede un uomo che introduce nella scuola le bottiglie incendiarie
di Massimo Calandri

Eccola la fotografia-simbolo di quella notte maledetta . Inedita. Oscura. Inquietante. È stata estrapolata da un filmato girato da un operatore Rai e depositato dalle parti civili il mese scorso. Nel mosaico riportato qui a fianco, è il quadrato sulla destra in alto. Si riconoscono il cortile della scuola Diaz, le sagome dei funzionari di polizia che si allontanano dopo aver chiacchierato a lungo intorno al sacchetto azzurro con le due bottiglie incendiarie. Sullo sfondo le grandi finestre dell´istituto, le stanze illuminate. E a sinistra - piccolino, cerchiato di rosso - il profilo di un uomo sulla soglia dell´ingresso laterale. È di spalle, in borghese, indossa un casco protettivo. Nella mano sinistra stringe qualcosa. Sì. È il sacchetto azzurro delle molotov. Accanto riporta una didascalia in inglese, perché l´immagine fa parte di un´inchiesta giornalistica della Bbc di prossima pubblicazione: «Naples Digos Inspector entering Diaz Pertini». Si tratta cioè del fantomatico ispettore della Digos di Napoli che introduce materialmente nella scuola le molotov della vergogna, una della prove fasulle - la "regina" delle prove false - con cui la Polizia di Stato avrebbe voluto "giustificare" il massacro e le manette ai 93 no-global.

GUARDA Le immagini


Il documento è paradossalmente eccezionale. Perché da un lato rappresenta il punto di non ritorno della vicenda: ecco come le forze dell´ordine hanno truccato le carte, barato, mentito fin dalla prima ora di quella notte dannata. È tutto vero: fu un pestaggio cinico e bestiale, e i servitori dello Stato preferirono raddoppiare l´orrore - aggiungendo alla carneficina l´ingiustizia della prigione - piuttosto che ammettere le proprie responsabilità, il fallimento. Ma d´altro canto, quella spaventosa bugia è così chiara, solare, che persino alcuni avvocati della difesa nella loro recente arringa la davano per scontata. Alla Diaz abbiamo imbrogliato, embé?
La catena è stata definitivamente ricostruita nel corso di quasi quattro anni di dibattimento e centocinquanta udienze.

L´agente Michele Burgio prende le due molotov - che erano state sequestrate nel pomeriggio durante gli scontri di corso Italia dal vice-questore Pasquale Guaglione, e da lui affidate a Valerio Donnini, padre degli specialissimi nuclei anti-sommossa e capo di Burgio - e nel cortile della scuola le consegna al vice-questore Pietro Troiani. Il funzionario le mostra al collega Massimiliano Di Bernardini. Poi entra in ballo Gilberto Caldarozzi, l´uomo che qualche anno dopo avrebbe partecipato alla cattura di Bernardo Provenzano. Qualche minuto più tardi, il sacchetto azzurro delle molotov è impugnato da Giovanni Luperi e mostrato agli altri super-poliziotti che gli si fanno intorno. E questa, di immagine, la conosciamo bene. Quello che succede dopo ce l´hanno raccontato gli stessi protagonisti in negativo del blitz. Luperi, attuale direttore dell´ex Sisde, ricorda di aver chiamato una funzionaria che stava all´esterno della scuola. Perché mai? Per affidarle il reperto, che pure in quel momento - visti gli sviluppi successivi - aveva una straordinaria importanza investigativa. Bene: Luperi chiama Daniela Mengoni e le dice di avere cura delle molotov. E la Mengoni che fa? A sua volta chiama un sottufficiale. «Credo fosse un ispettore della Digos di Napoli».

Credo, dice. Non ne conosce il nome, non è in grado di riconoscerlo. Nessuno degli ispettori Digos napoletani, rintracciati anni dopo dai magistrati, corrisponde a quello indicato dalla donna. E dunque, con lui e il sacchetto si avvicina all´entrata secondaria della scuola Diaz. Chissà perché. Si avvicina, e gli affida la prova «regina». Le molotov, che il nostro codice equipara ad armi da guerra. La prova intorno alla quale avrebbero poi giustificato l´intera operazione. «Tienile un momento, che devo fare una cosa». Lo molla lì. Quando torna, le bottiglie incendiarie saranno allineate sul lenzuolo che ospiterà il resto dell´"arsenale" sequestrato ai fantomatici Black Bloc della Diaz: i coltellini multiuso, le sottile anime in alluminio degli zaini fatte passare per spranghe, gli assorbenti femminili, la biografia del reverendo Jesse Jackson fatta passare per materiale "eversivo". E i picconi, le mazze rubate da un vicino cantiere.

Alla storia si aggiunge oggi quest´ultima immagine. Quella dell´ispettore Digos di Napoli (?) che entra nella scuola. C´è poi un altro fotogramma che ritrae lo stesso uomo mentre esattamente cinque minuti prima entra nella scuola, un camicione blu fuori dai pantaloni di colore beige. È quello in basso a sinistra. A fianco, nel terzo riquadro, l´ispettore leaving - che la lascia - la Diaz. La visiera del casco ben calata a nascondere il volto. Sono trascorsi altri quattro minuti. Nove in tutto. Per entrare, piazzare le bottiglie e andarsene. Ma tornando al riquadro lassù in alto, quello dell´ingresso delle molotov nella scuola, vale la pena di sottolineare i due funzionari indicati dalla Bbc.

Uno è appunto Luperi, oggi ai vertici del ministero dell´Interno. Nel processo ha rifiutato di essere interrogato, preferendo le "dichiarazioni spontanee". Senza contraddittorio. Ha spiegato che quella sera lui era tutto sommato rimasto ai margini dell´operazione. Era soprattutto preoccupato di portare i colleghi a cena, ricordava. L´altro era Spartaco Mortola, adesso questore vicario a Torino, allora capo della Digos di Genova. L´ufficio cui vennero affidate per la custodia le molotov, il reperto trasformatosi in un boomerang per la Polizia di Stato. Le bottiglie furono "accidentalmente" distrutte dagli stessi agenti. Questa è un´altra storia, verrebbe da scrivere. Ma purtroppo la storia è sempre la stessa.



Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
14/11/2008 19:15
 
Quota
Post: 2.090
Registrato il: 04/08/2003
Città: PADOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Sono estremamente soddisfatto di come è finito questo processo. In quei giorni a Genova c'era la feccia della feccia, gente che pensa solo a fare danni... e li hanno fatti. Dagli sfigati dei centri sociali ai black block. In quei casi si dovrebbero schierare forze dell'ordine armate fino ai denti e vietare la manifestazione in quanto troppo pericolosa.
Il diritto di manifestare viene a mancare quando la manifestazione degenera in maxirissa.

Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
- Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
- I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
- La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
- La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
- Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
- Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
- Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

14/11/2008 20:10
 
Quota
Post: 1.113
Registrato il: 15/12/2002
Città: TRENTO
Età: 45
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
beh repubblica è proprio una fonte indipendente!!!a volte la polizia dovrebbe essere munita di lancia fiamme.....
15/11/2008 11:07
 
Quota
Post: 17.513
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
ma ragazzi
prima di aprire bocca avete letto le parole di cossiga?

ve le riassumo
così forse vi vergognate di quello che avete appena scritto

"si sbaglia a sedare le manifestazioni, si devono ritirare le forze dell'ordine... per poi mandare agenti in borghese tra i manifestanti per agitare rivolte distruttive, lasciare e alimentare la rabbia, in modo che per due settimane si distrugga tutto, e poi, con il consenso popolare della gente, il rumore delle sirene della autoambulanze deve sovrastare il rumore delle sirene della polizia, devono mandarli tutti all'ospedale"

Questo processo ha dimostrato che parte della polizia intervenuta ha mentito sui motivi dell'incursione alla diaz
ha dimostrato che le armi trovate dentor la scuola LE AVEVA PORTATE LA POLIZIA, che dentro quella scuola NON C'ERA NEMMENO UN BLACK BLOCK, che la polizia ha mentito (correggo, quei poliziotti) suio motivi della perquisizione e della mattanza fatta

lo ripeto, amnisty international (che non parla mai a vanvera) ha definito genova la più grande violazione dei diritti umani dal dopoguerra in un paese occidentale

e voi siete contenti di quello che è successo quella notte?

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
15/11/2008 13:21
 
Quota
Post: 2.091
Registrato il: 04/08/2003
Città: PADOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
che ci faceva quella gente li? dimmelo perchè sono curioso! quella feccia merita solo di pigliare un sacco di botte... anzi quelle che si son prese sono poche!

Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
- Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
- I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
- La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
- La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
- Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
- Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
- Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

15/11/2008 13:51
 
Quota
Post: 17.516
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
quella gente (ed escludo i black black, che non c'entravano nulla) era lì per protestare contro le politiche di alcuni governi appartenenti al g8
era gente che manifestava in maniera pacificia

stai attento alle parole 10baggio
se non conosci nemmeno quello di cui stai parlando, evita di offendere come stai facendo tu
e poi tu ti lamenti delle parole di angelico, che faccia tosta

ti ho appena detto che alcuni poliziotti hanno mentito spudooratamente sui veri motivi di quell'assalto, che hanno portato armi dentro la scuola per incolpare gli INERMI ragazzi che c'erano all'interno, e tu osi chiamare questi ragazzi feccia?
e quei poliziotti (i singoli poliziotti, non sto criminalizzando la polizia o le forze dell'ordine in generale per il quale nutro profondo rispetto e devozione) come cavolo li chiami?

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
15/11/2008 15:07
 
Quota
Post: 2.092
Registrato il: 04/08/2003
Città: PADOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
mjfan80, 15/11/2008 13.51:

quella gente (ed escludo i black black, che non c'entravano nulla) era lì per protestare contro le politiche di alcuni governi appartenenti al g8
era gente che manifestava in maniera pacificia

stai attento alle parole 10baggio
se non conosci nemmeno quello di cui stai parlando, evita di offendere come stai facendo tu
e poi tu ti lamenti delle parole di angelico, che faccia tosta

ti ho appena detto che alcuni poliziotti hanno mentito spudooratamente sui veri motivi di quell'assalto, che hanno portato armi dentro la scuola per incolpare gli INERMI ragazzi che c'erano all'interno, e tu osi chiamare questi ragazzi feccia?
e quei poliziotti (i singoli poliziotti, non sto criminalizzando la polizia o le forze dell'ordine in generale per il quale nutro profondo rispetto e devozione) come cavolo li chiami?



quella gente non doveva stare li! semplicissimo! ho detto prima quello che penso: divieto di manifestare durante riunioni del genere. Sapevano benissimo ciò che rischiavano nel partecipare ad una manifestazione simile!
i "ragazzi" di cui parli tu sono soggetti che escono dai centri sociali o no global... in ogni caso gente che per me sta bene bastonata.
Sulla polizia: c'è stato un processo e una sentenza, le immagini che hai mostrato sono a dir poco di pessima qualità e di chiarezza pari a 0, ergo non rappresentano delle prove. La fonte poi non ne parliamo...


[Modificato da 10baggio 15/11/2008 15:08]

Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
- Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
- I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
- La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
- La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
- Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
- Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
- Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

15/11/2008 16:03
 
Quota
Post: 17.519
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
ma caro baggio
l'hai letta la sentenza?
13 condannati, tra cui alcuni per calunnia e falso ideologico PER AVER MENTITO SULLE RAGIONI DELLA EPRQUISIZIONE, PER AVER PORTATO MOLOTOV E ALTRI ARMI DENTRO LA SCUOLA

indipendentemente dal tuo pensiero su questi manifestanti (che avevano il diritto sacrosanto di manifestare - pacificamente ovvio), non ti fa schifo pensare che dei poliziotti abbiano agito così?

e poi perchè non dovevano stare lì?
avevano il diritto (e il permesso) di stare lì dove erano, sia a manifestare in quei giorni, sia a dormire in quella scuola

e non ti turba pensare che nel nostro paese sia sia consumata la più grave violazione dei diritti umani dal dopoguerra ad oggi in un paese civile?
bhe, forse a te, dei diritti umani non te ne frega una cippa
io li ritengo fondamentali


sebbene io non sia andato a manifestare a genova, e sebbene non condivido nemmeno tutti gli ideali e i principi dei noglobal, e quindi tendenzialmente sono contrario da un punto di vista personale a quelle manifestazioni, ritengo sia importante garantire il diritto di manifestazione pacifica, sempre e comunque

ovvio, non di devastare la città
ma è questo il punto
le hailette la parole di cossiga? hai capito come funzionano le cose in questi casi?
i black bloack si, giusto arrestarli e se oppongono resistenza pure intervenire con la forza
ma tra i black bloack o le frange puiù stupide di certa gente (dove capisco le tue parole) e le DECINE DI MIGLIAIA DI MANIFESTANTI, che avevano tutte le autorizzazioni per manifestare e lo facevano pacificamente, ci sta di mezzo un mare... in questo caso, purtroppo, di sangue

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
17/11/2008 15:48
 
Quota
Post: 2.093
Registrato il: 04/08/2003
Città: PADOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
torniamo sempre al punto di partenza... quella gente non andava autorizzata! le manifestazioni devono essere vietate in concomitanza con eventi simili, e se qualcuno manifesta senza autorizzazione va portato dentro!
SE, e ripeto SE ciò che dici fosse vero avrei ritenuto il comportamento della polizia deprecabile in qualsiasi altra situazione, ma non in questa.

Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
- Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
- I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
- La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
- La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
- Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
- Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
- Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

17/11/2008 18:58
 
Quota
Post: 17.523
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
Re:
10baggio, 17/11/2008 15.48:

torniamo sempre al punto di partenza... quella gente non andava autorizzata! le manifestazioni devono essere vietate in concomitanza con eventi simili,


questo è un altro discorso, un'altra polemica
non concordo con te, ovvio, ma capisco benissimo questo punto di vista... ma non è quella la situazione di genova

quindi, inutile parlarne ora riguardo a questos chifo che è successo



e ripeto SE ciò che dici fosse vero avrei ritenuto il comportamento della polizia deprecabile in qualsiasi altra situazione, ma non in questa.


non è un SE
è un FATTO, ci sono 13 condanne, tra cui qualcuno proprio per falso ideologico e calunnia
non solo ci sono prove oggettive di cio che ho detto, ma pure il tribunale ha concluso così
quindi non è un SE, è un dato di fatto

la polizia NON PUò MAI AGIRE IN MANIERA ILLEGALE E CONTRO I DIRITTI INVIOLABILI DELL'UOMO
se pensi il contrario, e parlo da un punto di vista personale, dillo subito, che non ti considero degno di alcuna replica, nemmeno degno di partecipare ad una community

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com