È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Come avete scoperto MJ???

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2012 23:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/08/2009 10:37
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 31/08/2009
Città: TARANTO
Età: 28
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Re:
MJJFAN1991, 12/10/2008 19.16:

Salve ragazzi, magari questa discussione esiste gia, o è stata creata in precedenza, ma io la metto lo stesso, in quanto mi piacerebbe sapere come avete scoperto MJ. Personalmente io vi posso raccontare la mia storia anche se è un po' strana: Non ricordo esattamente quando incontrai, musicalmente parlando, Michael Jackson per la prima volta. So solo che, ironia della sorte, stavo cercando nel “cassettone” dei CD di mio papà e subito i miei occhi si puntarono su un cofanetto doppio CD (HIStory). Infatti quel giorno mi ero messo in testa di sentire la tanto acclamata Thriller del più discusso Michael Jackson, e per quanto sia normale, se un bambino di 10 anni ha in testa un piano vuole solo portarlo a termine, non badandosi sulle conseguenze di quel gesto. So solo che inizialmente rimasi deluso perché mi aspettavo di sentire la sinfonia n°9 di van Beethoven (errore mio). Due giorni dopo però ripensai all’energia che emanava quella canzone e all’incredibile voce di quel cantante e decisi di riascoltare quel CD ancora una volta, la prima di una lunga serie. Inserii il CD dorato nello stereo di mio papà e ascoltai quella canzone più di 50 volte. Fu dopo quell’episodio che il mio amore per la musica di Michael aumentò.

Fatemi sapere la vostra se volete, Ciaoooooooo



Ciao, sono un nuovo utente e ricordo di aver conosciuto michael grazie alla sua famosissima canzone smooth criminal, da lì ho cominciato a comprare album di michael, vedere video su youtube e ascoltare, anche tutto il giorno continuamente le sue canzoni [SM=x47979]


31/08/2009 11:06
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 27/08/2009
Città: SANTA MARIA A VICO
Età: 29
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
anke io ho conosciuto Michael dopo la sua morte....in realtà già lo conoscevo xke mia madre amava le sue canzoni.....quando ero piccola amavo Thriller ma nn sapendo il titolo:-) [SM=g27817] [SM=g27819] nn sapevo come ascoltarla......cosi quando sfortunatamente è arrivato Il giorno della sua morte in un servizio al telegiornale c'era come sottofondo la mia amatissima Thriller e da li il mio amore per lui è cresciuto....ho iniziato a prendere informazioni ad ascolatare tutte le sue canzoni e a scaricare immagini...in qualsiasi posto vado ascolto le sue canzoni facendo appassionare cosi anke i 2 miei migliori amici.....da allora sono una grande fan di MiCHAEL...... [SM=x47928] [SM=g27836]
[Modificato da tinafanMJJ 31/08/2009 11:07]


<< Speechless,that's how you make me feel..>> Mike
<< We are Young, We are Strong ...>> Mika
<< Love is our resistance...>> Muse
<< No I'm not saying I'm sorry,One day, maybe we'll meet again...>> 30 Seconds To Mars
03/09/2009 03:28
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 22/08/2009
Città: MESSINA
Età: 29
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
A Giugno del 2008 una mia amica mi disse di andare nel suo space MSN e ascoltare la canzone di sottofondo: Billie Jean. Dopo averlo fatto, mi dissi: " Sì, non c'è male, ma Michael Jackson non è proprio il mio genere "(Senza neanche conoscerlo, il mio pregiudizio era basato più che altro sul fatto che lo ritenessi un cantante di anni troppo antecedenti e non per la pedofilia - anche se alle accuse diciamo che ci credevo -). Poi, ascoltando Billie Jean ogni volta che mi capitava di visitare il suo space, mi emozionò sempre più e le chiesi di inviarmela. Passata quella lieve ossessione per Billie Jean mi staccai del tutto da Michal. Quando seppi della sua morte la ascoltai nuovamente, ma non fui colpita come la prima volta. Un'altra mia amica appassionata di lui dall'infanzia mi fece poi tante di quelle " somministrazioni " di video e canzoni, dopo la sua morte (che non è stata la causa della mia passione, quindi), che mi ci appassionai e adesso sono ossessionata da ogni cosa che lo riguardi... E adesso sono iscritta a questo forum! Grazie Rossella di avermelo fatto scoprire per la prima volta e grazie Laura di avermici fatto apassionare fino ad amarlo e capirlo davvero! (e credere alla sua innocenza). R.I.P. MICHAEL!!! I LOVE YOU!!!
08/01/2010 15:45
 
Quota
la prima volta che l'hai visto o sentito ed emozionato e l'impressione che hai avuto
Ciao sono Andrea e la prima volta che l'ho visto ero a casa di mia zia e in tv c'era il video di Thriller (era il 1983 e avevo 10 anni..), ho chiesto a mio cugino più grande chi fosse e lui mi ha detto che si chiamava Michael Jackson e che era gay (pensa te.. [SM=x47983] )

Da quel giorno non ho mai smesso di amarlo....ma non sono ancora riuscito a convertire mio cugino..

Voi come l'avete conosciuto???
08/01/2010 17:59
 
Quota
Era il 1996, avevo solo tre anni,i miei mi avevano lasciato a casa da sola per andare a comprare non mi ricordo che cosa. Io da brava bambina stavo guardando tranquillamete la tv, Mtv per la precisione, quando ad un tratto apparve Michael accompagnato dai suoi zombi. Me lo ricordo come fosse ieri perchè all'inizio pensavo che carino, che bella voce che ha ma poi vedendo spuntare quegli orribili zombi presi tanta di quella paura che iniziai a piangere all'impazzata; dovete considerare che erano le 10:00 di sera con le tapparelle abbassate, tutto buio e per di più ero da sola!!!!
Giurai a me stessa di non guardarlo mai più anche perchè i miei tornati videndo che stavo piangendo come una pazza a causa di quegli stamaledetti zombi mi proibirono di vederlo. Però ho infranto a mia promessa quando mi fu passata la stizza dei mostri e sono felice di averlo fatto!
08/01/2010 18:18
 
Quota
Post: 642
Registrato il: 08/07/2009
Città: ROMA
Età: 28
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
2006...ok, stavo in un Bar con mia madre a Roma, Gennaio se non sbaglio, comunque faceva freddo.
Stavo prendendo una cioccolata calda e il barista però si era incantato davanti alla cassa mentre ascoltava un "insolita" canzone; di certo non era la radio, perchè dopo quella canzone, ne venne un'altra e un'altra ancora, quindi era un CD; c'era una confusione pazzesca in quel bar, tutti entravano, uscivano a tempo di record, però sentivo qualche accenno della canzone.
Si vede che poi il barista si era scocciato, perchè gli vidi alzare il volume e si sentì sparare un "AOOOW" da spaccare i timpani, a quel punto poggiai la cioccolata e chiesi a mia madre che stava bevendo un cappuccino, o un caffè, non ricordo bene; -Mamma, mamy..ma chi è sto cretino?- e indicai le casse.
Giuro, giuro davvero, a quel momento mia madre mi guardò perplessa e anche il barista che aveva una faccia da "Scherzi a Parte".
Mia madre mi fa -... Michael Jackson, Romina- e io -E chi cavolo è?- il barista gli prende parola -Ma sua figlia non conosce Michael Jackson?- tra l'altro la pronuncia era diversa da come lo aveva pronunciato mia madre, lo ricordo perchè poi pensai per una settimana -ma si dice "Maicol o Maighel?"- xDD
Vabbè, insomma tornammo a casa...e io per tutto il viaggio di ritorno a Ladispoli chiesi informazioni a mia madre, tanto che poi a casa rimasì--> O____o
Perchè? Perchè mia madre era dal 1979 che lo adorava e non m'aveva DETTO niente per giunta! Lo ballava in disco con i suoi amici, aveva dei vinili (che tutt'oggi non posso toccare), avevo solo 11 anni, ma una gelosia tale da farmici rodere per 3 mila anni, e al quesito che gli chiesi, mia madre mi disse -Non te l'ho detto, per il semplice motivo che non me l'hai mai chiesto!- U.U'
Da quel giorno comunque volli sapere tutto...più tardi scoprì comunque che quel "Aoww" tanto a modo che mi aveva spaccato i timpani per colpa del barista, era la famosissima "Smooth Criminal", quando sentii per intero la canzone e guardai il video rimasi attonita per circa 20 secondi, e guardai perplessa mia madre dicendogli una cosa del tipo -e negli anni 80 facevano video così gagliardi?- ancora oggi quella canzone è nella mia top ten della mia vita delle canzoni che più adoro di Michael.... quando poi scoprì l'uomo, dietro l'artista, capitemi bene che non potevo fare a meno di far diventare alla cima della mia lista di cantanti, lui quello preferito...mi interessai così, per caso, senza nemmeno volerlo; ma mi prese sul serio...
Da allora, insieme a mai madre (per la gioi di mio padre U.U) condivido questa passione xPP
(sembra una barzelletta, il mio primo "incontro" con la musica di Michael nè?)
[Modificato da GioTanner 08/01/2010 18:22]
08/01/2010 18:33
 
Quota
Post: 323
Registrato il: 25/11/2009
Città: PALERMO
Età: 35
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
estate 2003..avevo solo 13 annuzzi e un ragazzo che mi piaceva ad uno spettacolo nell'anfiteatro del paese ballò sulle note di billie jean, dietro di lui comparvero alcune immagini di michael, bello cm il sole...e fu li che sfociò l'amore incondizionato e incancellabile per michael :)
08/01/2010 19:10
 
Quota
Post: 2.003
Registrato il: 10/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Mmh...davvero non saprei risponderti... [SM=x47980]

Come ho già detto altre volte, per me non esiste una data d'inizio...per me non c'è mai stata, e se c'è, io non la conosco, non la ricordo.
Da quando ho memoria, Michael c'è sempre stato, anche se è un amore che si è trasformato nel tempo...ovviamente a 5 anni non potevo amarlo come a 10 o come a 15, ecc...

Ma ho un vago ricordo di me che piccola piccola cantavo Bad...molto a modo mio... [SM=x47979]
Avevo 3 anni quando è uscito Bad...e probabilmente già lo amavo tanto... [SM=x47928]

E' una cosa che non mi ha mai abbandonato...mai...nonostante cambiamenti di vita, di età, di stili, di gusti (anche musicali), di sperimentazioni varie...mai..è sempre stato con me, e l'ho sempre custodito gelosamente di fronte agli altri.

Avevo musicassette e VHS, alcune registrate, altre originali. Poi, con l'avvento dell'era dei cd, un giorno, non ho mai capito da dove sia uscito o chi l'abbia comprato, trovai in casa il suo cd di Dangerous.
Mi innamorai da subito di quell'album, di quella copertina...beh, di lui ero innamorata già da un pezzo! [SM=x47979]
08/01/2010 20:19
 
Quota
Post: 467
Registrato il: 07/03/2009
Città: MONTEVARCHI
Età: 40
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Anche io come FedericaMJ non saprei indicare una data di inizio della mia passione per Mike...lo ho sempre ascoltato...e ballato alle prime festicciole con ii compagnucci dell'asilo e della scuola materna. Poi quando feci il mio primo saggio con la scuola di danza ci fu un "omaggio" a MJ, dove ogni gruppo ballava una sua canzone. Noi "piccole" ballammo Smooth Criminal, tutte vestite come Mike nel video! Che caruccie!!

Valentina



08/01/2010 20:24
 
Quota
Re:
Valentina firenze, 08/01/2010 20.19:

Anche io come FedericaMJ non saprei indicare una data di inizio della mia passione per Mike...lo ho sempre ascoltato...e ballato alle prime festicciole con ii compagnucci dell'asilo e della scuola materna. Poi quando feci il mio primo saggio con la scuola di danza ci fu un "omaggio" a MJ, dove ogni gruppo ballava una sua canzone. Noi "piccole" ballammo Smooth Criminal, tutte vestite come Mike nel video! Che caruccie!!




Mi sarebbe piaciuto un casino guardarvi [SM=g27811]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com