Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

per Black°Swordman, Flavia, Xeno, ecc

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2008 11:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/10/2008 16:45
 
Quota
Post: 2.495
Registrato il: 14/03/2003
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
in risposta al topic chiuso
x Black°Swordman:
Non ho ben capito quale sia l'utilità di chiudere il topic su Mirkob, anche se la critica che mi è stata fatta è fondata, in effetti non ho argomentato affatto.

Io credo di essere un utente molto pacato, di solito rifletto a lungo prima di rispondere o di scrivere, penso se potrei offenedere qualcuno, se è davvero necessario rispondere, se la mia risposta puo' essere utile o se finirebbe solo per far perdere tempo ad altri utenti che la leggono e magari non ne traggono nessuna utilità.

Poi molto spesso scrivo e invece di inviare il messaggio, cancello tutto. Perché mi rendo conto che creerei solo problemi o finirei per litigare e non ne vale la pena.

La mia politica è quella di riflettere molto e scrivere poco (e per quanto sia possibile in italiano e comprensibile a tutti), solo quando è utile e necessario. Ad esempio cerco di non attaccare mai o quasi mai utenti piu' giovani.

In riguardo al topic che ho aperto su Mirkob, non ho dato argomentazioni in supporto, volevo capire, chi nel forum aveva la mia stessa opninione e chi no.
Non ho nessun caso specifico, posso dire che moltissime volte ho letto suoi interventi e sono rimasto colpito molto negativamente, a mio parere a lui mancano le doti per essere moderatore.
Queste doti credo che siano:

-essere moderato
-essere super partes, cercando di mediare e di aiutare gli utenti a capirsi
-essere giudizioso e maturo
-saper scrivere in un buon italiano
-avere una buona cultura dell'argomento trattato (Michael Jackson)
-avere una buona cultura dell'argomento generico trattato (la musica)


queste doti sono rare in questo forum, ma molti moderatori le hanno, ad esempio Gabriele penso le incarni molto bene.

in risposta a quanto scritto:


Flavia:
"non venite a dirmi che è un mod e certe cose non deve farle, perchè a questo punto potrei dire tranquillamente che neanche voi 30enni dovreste accanirvi per cazzate o litigare con un 15enne senza dare il buon esempio!ad ognuo la sua parte!!!"

Io mi sento di dire, che ho sempre cercato di dare il buon esempio.
E mi sento anche di dire che un moderatore certe cose non le deve fare, altrimenti non è piu' un moderatore...
E' come se un poliziotto cominciasse a picchiare senza giusto motivo i tifosi romanisti perchè laziale, non credo sia il giusto comportamento...

Xeno:
"ho ben sottolineato che (per me) per quanto riguarda la mia esperienza in 6 anni di forum, mirkoB non lo vedo in grado alla moderazione (ignoro se MirkoB sia fondamentale nella Vs amministrazione privata) in quanto non pacato nelle risposte e soprattutto abbastanza permaloso/impulsivo, e lo dico io che ho tutti questi difetti e di prima categoria ma che, per fortuna, non faccio il moderatore.. non ne sarei in grado ovviamente"

giustissimo, la penso come te.

Flavia
" quasi nessuno è rispettoso verso l'altro e in questo nessuno mi ci metto anch'io in prima fila perchè le mie cazzate le ho fatte pure io. c'è chi si controlla di più e chi meno...ma come nn se ne fa una colpa a nessuno non capisco ora per lui"

il fatto che quasi nessuno è rispettoso verso gli altri non mi sembra una bella cosa, è una cosa su cui bisogna lavorare e per questo servono moderatori adeguati (che immagino siano difficili o impossibili da trovare).

Xeno
"Se vogliamo prendere tutto alla lettera Morgana, Un forum e' composto da tutto questo: pacati, non pacati , bambinoni, riciclati, criticoni, leccaculo, disadattati..
Lo staff pero' deve funzionare come un orologio, mi rode il culo se sto discutendo in un thread ed un moderatore dice la sua stizzito e senza essere al di sopra delle parti.. sopattutto perche' ha la facolta' di zittire chi vuole, soprattutto chi non ci sta a determinate risposte banali e permalose... questo e' porprio il caso di MirkoB.
Quello che proprio non capisco e' perche' sostieni che si puo' criticare e poi critichi(scusa il gioco di parole) le mie critiche!"

verissimo, un moderatore non è un utente, deve essere super partes, mentre Mirkob, a mio parere, spesso è piu' utente che moderatore ed andrebbe moderato dagli altri moderatori.


Il mio stile è vecchio come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
Ci si illumina d'immenso mostrando un poco la lingua...
Ci si sente in paradiso cantando dei salmi un poco stonati...
04/10/2008 17:34
 
Quota
Post: 5.090
Registrato il: 13/04/2007
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Forse sono stato sbrigativo nella risposta al tuo topic (perdonami, ma ultimamente ho veramente poco tempo per il pc). Il fatto é questo: come politica personale, io cerco non soltanto di moderare sull'immediato, ad esempio censurando messaggi scorretti, ma anche di prevenire eventuali degenerazioni delle discussioni.

Ad esempio, in topic su argomenti scottanti (come la religione o la politica), avverto da subito che, al primo sgarro, si chiude, per cercare di ottenere un contegno maggiore del solito.

Il problema del tuo topic era che si trattava di una critica non argomentata, che non poteva proprio portare a nulla, se non ad uno scambio di insulti. Per questo ho deciso di chiuderlo, per evitare flames maggiori.

Il discorso é indipendente da Mirko, io l'ho criticato (forse anche troppo spesso) in passato, ma cerco sempre di farlo con cognizione di causa, linkando posts specifici in cui mi é sembrato che non facesse il suo "lavoro". In due pagine di discussione questi links non erano mai usciti, si é rimasti sul vago, quindi ho deciso di chiuderla là.

Se vuoi continuarla, é sufficienti che trovi qualche esempio, ed a quel punto possiamo ottenerne un qualcosa di costruttivo.

Spero tu non te la sia presa, non é affatto una presa di "potere" (per proteggere un altro dello staff), del resto non ho dato warnings (e non ci ho neanche pensato), né l'ho cancellato.

Il mio nuovo blog:

http://seipernove42.wordpress.com/

"Perché le risposte son più semplici di quanto non si creda..."
04/10/2008 19:06
 
Quota
Post: 8.642
Registrato il: 25/07/2002
Città: NAPOLI
Età: 41
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
emanuel
il mio post nn era rivolto principalmente a te!nel senso, ed ho specificato tu sei una persona pacata, ma hai 30anni e come tale hai una tua personalità molto forte!quindi ti ho unito a critico e xeno come persone che difficilmente si fanno mettere i piedi in testa. stesso discorso per mirko
nello specifico mai lamentale su dite, era solo per far capire a cosa miravo.



05/10/2008 02:38
 
Quota
Post: 6.535
Registrato il: 05/01/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
Re: in risposta al topic chiuso
airay, 04/10/2008 16.45:



-essere moderato
-essere super partes, cercando di mediare e di aiutare gli utenti a capirsi
-essere giudizioso e maturo
-saper scrivere in un buon italiano
-avere una buona cultura dell'argomento trattato (Michael Jackson)
-avere una buona cultura dell'argomento generico trattato (la musica)







ma cosa ne vuoi sapere tu? e come ti permetti di denigrare ancora cosi'.

Abbiamo capito che non ti piaccio, non c'e' bisogno d' intasare il forum.


airay vuoi distruggermi? [SM=x47934]

buona notte e sogni d'oro [SM=x47961]
[Modificato da MirkoB 05/10/2008 03:06]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com