THRILLER 25 va benone, ma Michael dov'e'???

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2008 21:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/03/2008 11:19
 
Quota
Post: 122
Registrato il: 24/01/2008
Città: BERGAMO
Età: 35
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Secondo me Thriller 25, per l’album che è, non poteva avere più promozione di quella che è realmente stata.
Anche proprio da parte dello stesso Michael intendo, che si è limitato a prestarsi per Vogue e per Ebony.
Lo abbiamo poi visto ai NRJ. Ce lo siamo trovati su prime pagine. Lo abbiamo ascoltato tanto alla radio ultimamente.
Abbiamo assistito a un sacco di special.
Beh, secondo me questo basta.

Vivere l’atmosfera creatasi attorno a questa riedizione è stato bello. Ma sinceramente mi sono un po’ stancata di questo suo far parlare di sè grazie al passato. E’ deprimente. Non è così che si rilancia un’artista, che dopo il 2001 ci ha “alimentato” di greatest hits, riedizioni, ed ora, remix. Per carità, alcuni mi sono anche piaciuti.
E forse, proprio per questo motivo, ora che l’entusiasmo iniziale va un po’ scemando, mi rendo conto che è andata meglio così. Senza troppi colpi di scena. Ci ho sperato tanto anche io nel vederlo ai Grammy, poi per promuovere l’album sarebbe stata ottimale la sua presenza. Ma per questo stesso album in effetti non era necessario.

Sono convinta che proprio il suo passato è la sua fregatura. Perché tutti vogliono un album spettacolare, che venda ancora 4 milioni di copie in tutto il mondo. E lui allora continua a “campare” sulle cose vecchie. Ma a mio parere per far parlare di sé sotto una luce diversa, per mostrare cioè al mondo quanto lui sia rimasto un genio musicale serve qualcosa di nuovo. Chi se ne frega se al posto di sei singoli ne venisse estratto uno solo. Chi se ne frega dei dischi di platino. Cose che fanno molto piacere, certo. La cosa più importante ora è produrre novità. L'unico modo, secondo me, per rilanciare sia l'artista sia la persona.
E quando questo avverrà, allora una giusta promozione dovrà essere fatta proprio da lui in prima persona.
25/03/2008 13:55
 
Quota
Post: 528
Registrato il: 07/09/2005
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
sery84, 24/03/2008 23.19:

ma semplicemente bisogna anche pensare che forse è tutto calcolato.



Ma è ovvio che è tutto calcolato, ragazzi non prendiamoci in giro stiamo parlando di un uomo che è nel mondo della musica da 40 anni e in tante occasioni ha dimostrato di avere molto pallino per gli affari (vedi l'acquisto famoso del catalogo dei Beatles).
Non credo che negli ultimi anni si sia rincoglionito o che comunque non glie ne freghi più nulla della musica e soprattutto di noi fans; io sono convinto che è tutto calcolato e studiato, persino questo silenzio.
Diciamolo, Thriller 25 è stato una bellissima occasione di rilancio ed è servito 1) a ripulire un po la sua immagine e far ricordare che prima di tutto è un grande artista 2) farsi conoscere dai più giovani grazie ai remix con Will.iam e soci, e tutto questo ha funzionato.
Però secondo me ora come ora Michael non vuole più vivere nel passato, ma penso si voglia rilanciare e l'unico modo è quello di farlo con un nuovo album, basta thriller, basta gli anni 80 (credo che sia questo il motivo per le sue mancate partecipazioni ai recenti avvenimenti)e non è che lo dico per giustificarlo, assolutamente, ma perchè in questi giorni ci sto pensando e secondo me è fatto tutto apposta.
Io sono convinto che il nuovo album c'è, è già bello pronto, e lo farà uscire mamma Sony vedrete, altrimenti dai se veramente avesse rotto con loro non avrebbe neanche dato l'assenso per Thriller, Visionary e tutte le varie cose uscite negli ultimi anni.
Ora sta prendendo tempo proprio per metterci alla prova e per valutare il momento buono...ripeto questo è un mio ragionamento ma potrei anche sbagliarmi

P.S. Mi sarebbe piaciuto tanto qualche video dei remix, soprattutto WBSS e TGIM [SM=x47964] va beh


[Modificato da thegirlisdangerous85 25/03/2008 14:00]
25/03/2008 14:14
 
Quota
Post: 5.675
Registrato il: 05/01/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
ma chiediamoci una cosa....
perche' dobbiamo andare sempre avanti ad immaginazione su quello che fara' o no michael????

perche' non comunica almeno ai fans ,e in parte, le sue intenzioni???
25/03/2008 15:37
 
Quota
Post: 854
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Riky.dangerous, 23/03/2008 21.04:

Bisogna considerare che anche se pochissima un po' di promozione c'è comunque stata. Sto parlando dei nuovi shoots per il Vogue ed Ebony che in qualche modo hanno rilanciato la sua figura in tutto il mondo. E' anche vero che se T25 sta vendendo è sopratutto grazie alla casa discografica che ha organizzato una buona promozione nelle radio e anche grazie a tutti i giornali che hanno riproposto Michael in copertina.

A mio avviso però da un po' di anni Michael sta vivendo grazie al suo passato. Vive di Greatest Hits, di riedizioni, di special edition, di gadget, di merchandasing legati al Michael Jackson degli anni '80 o comunque del passato. Poche e rare apparizioni, forse dovute ad insicurezza? Forse dopo il processo Michael si è sentito non all'altezza dal mondo dello show biz e preferisce starne al di fuori? Forse vuole rilanciarsi un attimo dopo tutto quello che gli è successo per poi tornare alla ribalta?

Sinceramente non so che pensare e non capisco perchè non approfittarne per farsi vedere in pubblico (i Grammy Awards erano perfetti per rilanciare il Michael di un tempo). Inoltre tutti gli artisti e la maggior parte del pubblico è dalla sua parte perciò non capisco la sua assenza nel campo.

Secondo me manca la voglia di lavorare sul serio e ha preso in giro noi fans perchè dai, è questo il nuovo album! Era un anno e più che si sentivano le voci di Will.I.Am e soci che parlavano di queste collaborazioni e di un grande album e poi? Una riedizione della riedizione di Thriller con 5 remix dove oltretutto Michael non canta nuovi pezzi? Ora come ora secondo me è un miracolo se abbiamo tra le mani questo CD...teniamocelo stretto!

Ciò nonostante io sono un grande fan di Michael e spero con tutto me stesso che sappia tornare in carreggiata e che sappia di nuovo accontentare me ed altri fan delusi dal suo atteggiamento.




quoto [SM=g27811]..!!!
25/03/2008 17:10
 
Quota
Post: 529
Registrato il: 07/09/2005
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
MirkoB, 25/03/2008 14.14:

ma chiediamoci una cosa....
perche' dobbiamo andare sempre avanti ad immaginazione su quello che fara' o no michael????

perche' non comunica almeno ai fans ,e in parte, le sue intenzioni???



Perchè è fatto così da anni e lo sai benissimo, che bisogna fare? sparargli? Ti do perfettamente ragione è sbagliato il suo modo, ma alla fine penso questo, potremo lamentarci all'infinito, ma non serve a nulla. L'unica cosa che si può fare è aspettare...o cambiare cantante

25/03/2008 19:14
 
Quota
Ma non è che Michael non vuole vivere del passato... (ma che ha fatto fino ad ora?! [SM=g27831] ) è che proprio non può, è diverso.
Non può non può. Non posso leggere espressioni come "tornerà come un tempo"... come un tempo?? Ma "come un tempo" che cosa?! Impossibile. Improbabile.
Michael non è più quello di un tempo da un sacco di tempo (scusate la ripetizione) e ce l'ha dimostrato con Invincible. Quando ho ascoltato la prima volta questo album stentavo a credere che fosse lui, eppure ero una fanatica da ricovero!
Levatevelo dalla testa...

Io quoto mirkob!
Ma dov'è Michael? Boh.
Davvero. Un fantasma. Zero comunicazione. E noi fans voliamo con la fantasia (viviemo di fantasia, sul "può darsi" ...è l'unica certezza che ci rimane... una cosa che non si fonda su niente! [SM=g27831] ).
E' fatto di proposito, dite? A questo si è ridotto?
No no. Troppo "architettonico". Non ci voglio pensare.
Molte chiacchiere, niente fatti [SM=x47935] .
Ma tutto sommato ha ragione thegirlisdangerous: non ci rimane che aspettare... (senza aspetterci molto, aggiungo io, perchè non si sà mai).
26/03/2008 10:44
 
Quota
Post: 5.278
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
BillieJean88 Michael fa apposta a non farsi vedere da sempre praticamente! Figurati se per T25 la sony non lo ha pregato di esibirsi, lui ha semplicemente rifiutato, e lo ha fatto consciamente, perchè non c'ha voglia, o preferisce così in caso ci sia un nuovo album in uscita a fine anno. Nessuno rimane la stessa persona nel tempo, e purtroppo con l'età che avanza diminuisce drasticamente le qualità delle perfomance live, e lui lo sa, e non le vuole fare.
Anche secondo me t25 è stata un'occasione sprecata, immaginatevi solo per un istante cosa sarebbe stato un concerto live con le song di Thriller, quella sarebbe stata l'unica vera promozione degna di un album come quello.
26/03/2008 10:55
 
Quota
Ok sery, ma allora se non ha voglia (e a quanto pare ha mandato dei chiari segnali di questo atteggiamento) perchè io continuo a leggere commenti "fiduciosi" su un altro eventuale album in uscita?
L'uscita di un album, comporta delle conseguenze a cui MJ non può sempre rifiutarsi, che ha voglia o no poco importa. Nel caso in cui uscisse un album (non una riedizione come nel caso di Thriller, ma un album "vero", tutto inedito) è inevitabile la promozione, è inevitabile che si faccia vedere in tv e cose simili, è inevitabile che faccia performance decenti, è inevitabile il tour promozionale... se non ha voglia di fare tutto questo, come possiamo "pretendere" (pretendere relativamente eh!) che se ne esca con un nuovo album?

Thriller 25 era un'ottima occasione e su questo non ci piove. Non ha voluto sfruttare l'occasione per non "vivere sempre del passato"? mhm [SM=x47914] Ok. Aspetta il "momento buono" per dedicare tutte le sue forze, la promozione e tutto il resto, al nuovo album? Ma ben venga! Solo che non ha voglia... vedete che è una contraddizione? Anche se non so più cosa credere ormai...
26/03/2008 11:07
 
Quota
Post: 5.279
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Ma infatti, non bisogna crede a nulla, semplicemnte non si sa, e chi vivrà vedrà.
MJ non ha voglia di fare una bella cippa da dopo il Bad tour mica è una novità, è tornato a fare dischi e tour per contratti, piccoli sprazzi di voglia di tornare, e motivi vari, ma lui HA GIA' fatto tour mondiali con le palle a terra e anche di più.
Poi da quando ha messo su famiglia è evidente che ha cambiato priorità, la carriera l'ha un po' abbandonata a differenza di altri suoi colleghi.
Tutti intorno a MJ dicono che lui non ha voglia di fare tour, che non gli piacciono, ecc... quindi perchè non crederci e credere che li farà? se fa qualcosa non sarà un tuor mondiale di certo, e comunque non ha mai detto che non gli piace scrivere musica, al contrario dice che invece scrive sempre che incide spesso cose negli studios, e quindi che prima o poi esca un album è per lo meno credibile.
Anche se forse la maggior parte delle cose uscirà postuma.
26/03/2008 12:26
 
Quota
Ok, allora anzicchè fare le cose "contro voglia" (adesso più che mai, perchè prima era giovane, pieno di grinta, adesso che non è più un giovanotto ed ha famiglia, avrebbe una "scusa" in più per fermarsi) perchè non è sincero e si ritira a vita privata con la sua famiglia?
Penso che su questo almeno i fans non avrebbero nulla da ridire perchè ha tutto il diritto di farlo.
Credo che nessuno lo costringa. Questa riedizione di thriller forse era inevitabile, è stata quasi una cosa "dovuta", dato che è stato un anniversario importante, per omaggiare l'album più venduto e anche per "riordinare" un pò la sua immagine... ma per il resto... non è costretto a continuare per questa strada se non vuole.

Ci credo che scrive musica, perchè comunque immagino che abbia continuato ad avere l'ispirazione e poi se una persona ha talento nella musica è logico che quasi non possa fare a meno di scrivere canzoni. Se qualcosa ci sarà ben venga, ma mi spiace il fatto che MJ non ne sia troppo "convinto"...
E' vero che anche in passato MJ voleva rinunciare ai tour e invece alla fine ne ha sempre fatti anche dopo il Bad Tour, verissimo questo...
Ultimamente (ma forse da sempre, come diceva sery) è impossibile "prevedere" quello che farà Michael... è imprevedibile! Questo è un altro motivo per cui MJ non ci dà più "spunti" per discutere, appunto perchè "non si sà" e bisogna solo aspettare e vedere che succederà. Però... un pò di certezza o almeno di "dialogo" in più non guasterebbe... [SM=g27816] specialmente per noi "nuovi", che non sappiamo... praticamente nulla di come vanno le cose con Michael, pur essendo fans.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com