Michael Jackson non è mai cresciuto?

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2009 14:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/02/2008 16:24
 
Quota
Re: Peter Pan al contrario.
ShadowPlayZone, 08/02/2008 12.20:


Per quanto mi sforzi, non mi riesce proprio di considerare quella di Michael un esempio di infanzia SANA, a prescindere dal fatto che l’abbia voluto o meno.
Dal momento in cui inizi un’attività lavorativa (meglio se retribuita) per quello che mi riguarda, la tua infanzia è terminata.
Da quel momento in poi diventi un piccolo adulto, ne svolgi le stesse attività, ma anagraficamente sei un bambino.
E’ inevitabile e terrible allo stesso tempo…
Poca importanza ha se guadagni poche rupie al mese o con i tuoi SACRIFICI hai la possibilità di comprarti una casa più grande.
Non è la quantità di soldi che ricavi che rende la cosa più accettabile.
Nello show business le cose non vanno meglio che in una fabbrica di un paese in via di sviluppo, credo.
Il fatto è che tu non puoi più essere un bambino ma diventi un dipendente, questo ti cambia la vita…
Per caso una mattina l’anno scorso ho visto su un canale mediaset un interessante film biografico sui (e con i) protagonisti della sit-com Americana conosciuta in Italia come “Arnold”: a dir poco inquetante, mi lasciò interdetta visto che era tra i miei programmi preferiti.
Pensare che un bambino (o adolescente) nel mondo dello spettacolo possa avere un’esistenza degna di questo nome è inconcepibile…
Michael ebbe pure la sfortuna di crescere in una famiglia oggettivamente disfunzionata.
Da questo punto di vista quel pover’uomo ha tutta la mia comprensione, senza condizioni.

Riguardo il suo atteggiamento diciamo, infantile, credo sia forzato, nel senso che l’ha scelto lui come rifugio. Discutibile, come molti suoi atteggiamenti, ma senz’altro dettato anche dalla sua estrema sensibilità che penso abbia giocato un ruolo fondamentale in tutto.
Il fatto di aver visto, vissuto e patito molte brutture sin dai primi anni di vita (il processo è stato solo il fatto più recente) molte delle quali da coloro che per primi avrebbero dovuto proteggerlo (Joseph in un modo e Katherine in un altro…) lo ha potato a crearsi questa dimensione parallela.
Con questo non voglio dire che con il tempo poi non se ne sia CONVINTO…
Sostieni che MJ non sia mai cresciuto, secondo me non è mai stato un bambino veramente, non ha voluto esserlo probabilmente, sacrificando sull‘altare della celebrità praticamente tutto per molti anni.
Voleva essere il numero uno.
Avere una posizione di dominio.
Ho sempre trovato incredible un tale concentrato di lungimiranza e determinazione in un bambino così piccolo!
A Michael è sempre piaciuto vivere a modo suo, senza farsi condizionare troppo dai concetti tradizionali (di famiglia, di stile di vita, ecc...) del resto come stupirsene?
Tutti noi, chi più chi meno, abbiamo un’idea della vita che ha fatto, ci si può aspettare qualcosa di “normale” da uno che la normalità non sa nemmeno cosa sia?

Concludendo, penso che non ci sia bisogno di patire la fame, la guerra e violenze più atroci per “ambire” al riconoscimento di un’infanzia mancata, già la sua mi pare più che degna…





Mi dispiace ma non sono d'accordo e ho motivato la mia opinione già dal primo post di questo topic; ma concordo la seconda frase che ho evidenziato in grassetto.
Io credo che MJ abbia avuto un'infanzia infelice non solo perchè dall'età di 5 anni si esibiva con i fratelli, prima nei locali dell'Indiana e poi più "ufficialmente" con la Motown, ma più per il fatto di non aver avuto una "vera" famiglia: il padre torturava di botte e terrorizzava i suoi figli anche solo con la sua presenza, la madre il più delle volte era lontana (non per colpa sua), un pò di gelosia da parte dei fratelli (Mike non lo ammetterebbe mai, infatti nell'intervista con oprah dice che i suoi fratelli non sono mai stati invidiosi del suo successo, ma io ho qualche dubbio)...
Quindi se proprio vogliamo parlare di un'infanzia "non vissuta", io direi che le cause di tale "squilibrio" vadano ricercate proprio nella situazione familiare, nel conflitto che viveva con suo padre etc.
L'ultima e la penultima affermazione che ho quotato, è chiaro, non le condivido a pieno. MJ ha scelto di essere in un certo modo, il suo comportamento potrebbe essere forzato, su questo posso anche darti ragione; ma un bambino che non conosce cosa significa essere bambini... non si comporta come Michael, non si sente così a suo agio con i bambini, non trascorre tutto quel tempo con loro, non si costruisce un parcogiochi personale (ovviamente sempre secondo il mio punto di vista). Si piange quando il bene si conosce e non si può avere, chi non ha nemmeno la forza di piangere è perchè il bene non lo conosce affatto. MJ ha sofferto, perchè lui POTEVA essere diverso, un'altra persona, vivere un'altra vita. MJ sà cos'è l'infanzia perchè l'ha vissuta (non come avrebbe voluto); lui non cerca di avere un'infanzia, ma vorrebbe recuperarla, cioè RITROVARLA. E si è circondato di cose futili per ritrovarla. Giocava con i bambini e s'è messo nei pasticci per ritrovarla. Un uomo "psicologicamente" adulto non si sarebbe mai messo in situazioni così "delicate", avrebbe capito che non poteva fare sempre tutto a modo suo.
Poi non lo so, forse sarò una serpe, ma non mi puoi paragonare l'infanzia di MJ a quella di un bambino che soffre la fame o che muore a 5 anni per un attacco d'asma perchè non esistevano medicine in quel villaggio sperduto in un paese del terzo mondo!
15/05/2008 14:59
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 14/05/2008
Città: ROMA
Età: 27
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
nn ho fatto intempo a legge!!!!!
15/05/2008 15:08
 
Quota
Post: 1.042
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
se michael jackson è cresciuto? se posso permettermi,direi ke michael è cresciuto esteriormente ma al suo interno nn so se x fortuna o sfortuna lui si sente ancora fanciullo [SM=g27811]..!!!
15/05/2008 15:40
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 07/05/2008
Città: ROMA
Età: 29
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Io la trovo una cosa bellissima che Michael sia , se si può sire, rimasto un po' bambino, ed è bellissimo che si identifichi come Peter Pan. Se non avesse avuto quell'infanzia che ha avuto, non sarebbe il Michael di ora che tanto noi amiamo. Non sò cosa pensare se però è un po' troppo bambino, nel senso che certe volte non capisce che le cose hanno una conseguenza..
Poi non sò, se sia dovuto a quello che ha messo Blanket fuori dalla finestra per farlo vedere ai fan, sicuramente lo teneva stretto, ma non avrebbe dovuto farlo, per me.
15/05/2008 22:49
 
Quota
Post: 172
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
non riesco a leggere tutte le risposte! sn troppo assonnata comunque io penso che michael si senta peter pan perchè desidera vivere quell'infanzia che non ha mai avuto la possibilità di vivere come gli altri bambini!!! invece di giocare con gli altri bambini michael cantava, invece di andare a scuola michael cantava, invece di andare a giocare a pallone michael canatava, invece di andarsi a mangiare un gelato con gli amichetti michael cantava!!!! Mi pare anche un pò ovvio che dopo essere "cresciuto" una persona si rende conto della sua vita passata e cerca di rimediare, cerca di fare ciò che non ha mai potuto fare... ovvero giocare, divertirsi e avere degli amichetti con cui condividere tutto il suo divertimento, ecco perchè michael si è circondato di bambini... perchè, come loro, voleva essere spensierato, voleva divertirsi e giocare a pallone... PROPRIO COME SE FOSSE ANCORA UN BAMBINO.... però credo che comunque Micheal nel profondo sa che non è più un bambino ormai... ma cerca di abbandonare questo brutto pensiero, perchè ha soltanto la voglia di vivere e di ridere ancora!!!
29/05/2008 08:43
 
Quota
Post: 204
Registrato il: 26/02/2008
Città: CISTERNA DI LATINA
Età: 36
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
secondo me michael è vittima dell'infanzia, tutte le operazioni chirurgiche le ha avute perchè da piccolo lo hanno complessato ,soprattutto il padre .
31/08/2008 22:39
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 29/08/2008
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Re:
_djdark_, 01/02/2008 23.13:

Non morire mai. Essere Peter Pan vuol dire rimanere giovani ma anche non morire mai. Gli Artisti sono destinati a vivere per sempre e questo accade grazie alle loro opere.
Non ho la più pallida idea di chi sia MJ nel privato ma in tutto quello che ho letto, visto e sentito IO non ci ho visto mai niente di bizzarro. I figli sono il ritratto della serenità : giocano, ridono, desiderano essere come il padre, corrono incontro al padre, baciano sulle labbra il loro padre! (un segno di affetto che conosco e che ho con il mio papino). La relazione tra Mj e D. è semplicemnte finita, come accade a molte coppie e non sono i primi a divorziare!
Cmq tutto intorno a Mj tende sempre a diventare mastodontico e incontrollabile. Potrebbe anche non aver mai divorziato da D.
Quello che mi da fastidio è la mancanza di rispetto. A Michael non gli viene dato un briciolo di margine, ma proprio mai. Ma perchè.
Che significa : desiderio di diventare bianco? E perchè dovrrebbe desideralo? Forse perchè molte persone pensano che essere bianchi significhi essere migliori? ...uhmmm.
Perdere la propria identità gradualmente, giorno dopo giorno senza poter fare niente e imparare ad accettarsi questo è essere migliori.
Chi ha inventato la regola che a 45 anni non ci si può circondare di bambini? Perchè non deve esistere la libertà di aiutare e di amare senza avere un motivo perverso? Non si può fare mai niente per niente.Il fatto è che dopo una certa età sei portato ad uniformarti e se sei anche solo un pochino differente sei out. Figuriamoci se la persona a non essere uniformata è un'artista geniale, non più nero e con il naso rifatto.
Cmq penso che la sua ricerca sia terminata con l'arrivo dell'infanzia dei suoi bambini e sono sicura che grazie a loro finalmente sta ricevendo quelle sensazioni che tanto cercava.
Chi è MJ oggi? Una persona di tutto rispetto.



Hai veramente ragione.Ti straquoto.



01/09/2008 12:22
 
Quota
Post: 2.004
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
michael forse si sente ancora bambino perchè l'infanzia che non ha vissuto da bambino la sta vivendo forse ora e se la vuole godere con i suoi figli [SM=x47948]..!!!
01/09/2008 13:33
 
Quota
Post: 172
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
The Essential Fan
Direzione
OFFLINE
io identifico l'infanzia in quel periodo della vita in cui non hai problemi,costrizzioni,il tuo unico dovere è quello di fare i compiti,non sai cosa voglia dire lavorare,puoi passare tutto il tuo tempo libero a giocare con gli amici,guardare cartoni animati...è quel periodo della vita caratterizzato da spensieratezza,ingenuità,fantasia...da questo punto di vista Michael non ha mai avuto un' infanzia,gli è stata rubata dal suo enorme talento che ha cominciato a mostrare fin da quando aveva 5 anni...certo non è paragonabile all'infanzia rubata ad un bambino a causa della guerra,della violenza...ma è pur sempre un'infanzia non vissuta. credo che quello di cui sia stato privato Michael sia uno dei periodi più belli nella vita di un uomo...già il fatto che lui (come più volta ha detto) consideri il palco casa sua mostra quanto questo abbia inciso nella sua vita. Io penso che Michel si consideri Peter Pan nel senso che è in grado di tornare bambino quando vuole perchè a differenza delle persone cosidette "normali" lui è riuscito a conservare dentro di sè l'essenza dell'essere bambino. non ho mai creduto al fatto che quello di Michael sia un rifiuto di crescere (ossia quella che viene chiamata sindrome di peter pan)perchè in realtà di cose da grandi ne ha fatte,i suoi stessi impegni lavorativi sono da cose da grandi!! il riuscire a tornare bambino quando vuole vuol dire guardare con piacere un cartone animato,provare piacere nel fare una lotta con l'acqua,nel mangiare un sacco di dolci e caramelle...trovo che sia un qualcosa di eccezionale,diverso e forse per questo ritenuto da molti "strambo". per quanto riguardo l'ingenuità di Michael credo che a tratti si sia un pò esagerto,nel senso che sarà sicuramente una persona molto dolce,gentile,buona,garbata,ingenua...ma è sicuramente dotato di quel poco di furbizia che serve per andare avanti in un mondo come quello in cui lui è vissuto e che bene o male caratterizza un pò tutti gli adulti con un pò di eperienza. per quanto riguarda il suo tanto amore verso i bambini credo sia slo frutto della sua sproporzionata bontà...e purttroppo questo mondo a persone così buone non è per niente abituato...anzi!! chi è oggi Michael? non lo sappiamo,probabilmente non lo abbiamo mai saputo...sicuramente un grande uomo,un grande artista che realmente è riuscito a diventare PeterPan...perchè eterno lo sarà sicuramente...
01/09/2008 22:52
 
Quota
Post: 554
Registrato il: 20/10/2006
Città: ACQUI TERME
Età: 39
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
TOGLIETEMI UNA CURIOSITA':e' in private home movies che michael bacia i suoi bimbi sulle labbra vero? e' un gesto dolcissimo.... [SM=x47938] [SM=x47949] beati loro [SM=g27821]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com