Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Entra nel forum sulla Tecnologia!
 

PS3 o Xbox 360

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2007 17:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/12/2007 15:22
 
Quota
Post: 14.832
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re: Re: PS3 o XBOX360...
MirkoB, 10/12/2007 14.11:




li vedo quasi tutti i giorni, ci lavoro


tutto cio' che vuoi nei dettagli, colori , profondita' ecc ma la sgranatura e' presente pure li' e un immagine in movimento non c'e' storia con un ottimo catodico a 100hz

l' LCD funziona bene SOLO per la convinzione di chi lo compra, vederlo spento e' bellissimo [SM=g27823]



"colori, dettagli, profondità..."! E dici poco? Stai parlando della qualità stessa dell'immagine!
[SM=g27831]
Ammetti la superiorità in queste cose, e poi dici che funzionano bene solo spenti? Che professionalità!

Sgranatura dell'immagine? Davvero inesistente! Credimi, parla un eterno scontento, NON C'E'! Ma che LCD vendi?

Sottolineo, non basta un LCD per notare l'abissale differenza, occorre un dvd Blue-Ray, ovviamente un lettore Blue-Ray e un cavo digitale HDMI.

Mirko caro, mi dispiace per i clienti che si servono da te!


Io ho da poco acquistato una PS3 e la trilogia di Spider-Man in Blue Ray! Prima avevo un catodico (e non una schifezza, avevo un ottimo Sony), e ammetto di essere stato per un pezzo convinto (o per lo meno con il dubbio) che, effettivamente, l'unica vera pecca del catodico fosse la dimensione spropositata da sopportare!
Invece, lasciamelo dire, non c'è storia!
Prenditi un film nuovo in Blue-Ray, collega il lettore B-R a un LCD HD con un cavo HDMI e poi osserva attentamente. L'immagine è estremamente dettagliata (purtroppo per gli attori, di cui a volte si vedono brufoli, punti neri, grumi di trucco!), così nitida da risultare in 3 dimensioni, e con svariate sfumature di nero (senza dvd HD una delle pecche della tecnologia lcd). Anch'io pensavo che non fosse possibile vedere in QUESTO modo nel mio televisore LCD, proprio perchè fino a pochi giorni fà guardavo dei normali dvd con un normale lettore dvd...adesso, finalmente, sgrano gli occhi davanti al televisore...e credimi, non è una fissa, è la realtà, soprattutto detta da me che sono un'eterno scontento. E non ho un FULL HD, solo un HD READY!
Per la prima volta, ho capito perfettamente cosa accade nelle scene d'azione di Spider-Man 3; nè al cinema nè in dvd mi erano mai state chiare, tanto erano veloci, a causa dell'imperfezione dell'immagine e della scarsità di dettaglio.
Ma adesso, davvero, è un ALTRO PIANETA!

Chiaramente il merito non è unicamente dell'LCD, questo è ovvio. Assolutamente necessari sono un supporto adeguato (Blue-Ray, echiaramente non "Via col vento"), un lettore in grado di leggerli (per esempio una PS3) e un cavo HDMI...purtroppo, che io sappia, non esistono catodici digitali! Questo è il problema. Il segnale analogico è sinonimo di imperfezione, quello digitale di perfezione. Un po' la differenza che passa tra un vinile e un CD! Certo, ai vecchi tempi c'era qualche folle nostalgico che affermava che il vinile avesse un suono più caldo...in realtà, aveva semplicemente un suono più disturbato. E il tempo lo ha dimostrato. Accadrà così anche per i catodici.

Tra l'altro, visto che citi il 100hz per la qualità delle immagini in movimento, è VERISSIMO! Ma ti ricordo che esistono anche LCD e PLASMA con tecnologia 100Hz. Non è una prerogativa del catodico. Quindi, a parità di Hz, vince cmq il digitale, in quanto superiore per vivacità dei colori, precisione nel dettaglio, nitidezza e via dicendo.

Poi è chiaro, un bel film rimane un bel film in VHS...ma non è di questo che discutiamo no?

Scusate l'Off-TOPIC! [SM=g27811]

P.S.
A proposito Mirko B...suvvia, un VICE AMMINISTRATORE che raccoglie la provocazione e sbarella alla grande in OFF-TOPIC?! Dai...

[Modificato da criticofan 10/12/2007 15:41]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com