Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Michael e' ai livelli dei Beatles o Elvis Presley?

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2012 23:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/08/2010 13:34
 
Quota
Post: 2.313
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
(MarkLanegan), 12/08/2010 11.20:



Non è gridando che le affermazioni si impongono.
Personalmente rispondo a tutte le tue domande, se mai me ne facessi.
Rispondo ai tuoi punti per punti:
1) Io non sto facendo un discorso solo tecnico, se leggi ci sono considerazioni di ogni sorta. Vuoi che parli di altre cose? Qui si parlava, ti rileggo il post iniziale "...su Michael Jackson e su quanto abbia influito sulla storia della musica.io ho cercato di farle cambiare idea non tirando mai fuori la carta del fanatismo,della vendita dei dischi, dell'essere famoso, di essere dotato vocalmente di saper anche ballare bene!ma escudendo tutto questo...abbiate' pieta'..aiutatemi cosa dovrei porre davanti come "unicita'" e "innovazione" fatta da michael?"
Qui si parla di "influenza", "unicità e innovazione". Qui non si parla di quanto è "grande" MJ, cosa che vai dicendo in ogni post che immetti in questo thread. Ammesso che la parola "Grande" per te ha un significato importante, per me molto meno. Ed in ogni caso qui non si parla di quanto "grande" sia MJ, ma di -rileggiamo- "innovazione", "influenza", "unicità". Che sono termini chiari e appartengono alla musica di MJ, a meno che il guanto bianco non sia una grande innovazione nella musica pop. io parlo di "innovazione", "influenza" eccetera. Tu di quanto sia grande (ovvero proprio quello che l'utente iniziale non voleva si parlasse)

2) Ma quale monologo? Rispondo per punti. Anche a te adesso. Perché non mi chiedi perché sto rispondendo in giapponese, visto che devi stravolgere i fatti?

3) MJ è il migliore simbolo di un'epoca. In realtà tu i miei post non li leggi, perché seennò avresti già letto queste cose. MJ è imprescindibile per un'analisi della musica pop contemporanea, ho scritto che probabilmente è il miglior ballerino di sempre (in ambito pop perché probabilmente in ambito classico vi sono altri più bravi di lui, proessionisti acclamati). Ho decine di affermazioni positive su Mj, forse mi incazzo quando qualcuno dice che a prescindere è il migliore, anche dei Led Zeppelin con cui non c'entra una cippa. E pazienza quando entra una tredicenne, e pazienza qundo entra una mamma e mi dice quanto ama MJ, e pazienza tutto, ma poi quando è troppo è troppo, e talora si sfiora il ridicolo. Io dopo il post delle "i betles sunono con le pentole" ho lasciato questo thread per mesi, e sai perché sono qui? E' colpa tua che pure ti sei adirata che ho messo una sola faccina di commento a un thread che diceva che MJ ha rivoluzionato il pop o qualcosa del genere.

4) Io ero qui due anni prima della sua morte, poi con un altro nick (ma uguale a questo) un anno prima della sua morte, sempre trovandomi bene, mai un warning, mai un'offesa fatta. Io non sono un fan di Mj ma come dico sopra mi interessa. Non mi sogno di postare cose negative su Mj, ma mi sono limitato ad alcune precisazioni SULLA MUSICA di MJ, come richiede 'sto post. Non mi sentirai mai parlare negativamente, nemmeno interessarmi della vit di Mj, ché ho idee molto liberali, oltre a ritenere che non ci sia niente di male nella sua vita privata. Ma io parlo solo di musica e fatti una ragione, qui si parla di musica. E grazie a dio la musica è un fatto anche oggettivo, non solo "le emozioni che ci regala".
Tutte le altre affermazioni che hai fatto sono elucubrazioni tue che rispecchiano il modo in cui pensi ed il modo in cui sei fatta, per un normalissimo meccanismo psicologico che vede negli altri e legge negli altri le cose che uno ha già dentro di sè.



Questo è il mio ultimo post che posto qui dentro.. Per prima rispondo alle parti in grassetto del tuo post..


Personalmente rispondo a tutte le tue domande, se mai me ne facessi. Risp: Te le ho fatte le domande,sei tu che non vuoi rispondere,forse perchè non sai che dire e sparate le cose così tanto per fare i saputi,ti avevo appena chiesto chi erano questi famosi critici musicali che classificavano Michael con un 4! E tu non mi hai risposto (è qui che dico che fate un monologo,perchè se ci si confronta lo si deve fare in tutto e per tutto)
Nessuno qui vuole passare per FANATICA! Io dico solo la verità..
Io ho espresso la mia opinione all'inizio e mi hanno quotata e riquotata solo per convincermi del contrario in maniera davvero poco matura e pacifica(alla faccia del rispetto reciproco). Se io rispettavo le vostre opinioni volevo lo stesso anche da parte vostra (ovviamente non mi riferisco solo a te).


Qui si parla di "influenza", "unicità e innovazione".
RISP: Hai detto bene, "influenza ,unicità e innovazione" e non si parla solo di "tecnica" perchè in questo forum non si da il premio al critico musicale..
Esporrò per l'ultima volta la mia di opinione sperando che si rispetti un pò di più,perchè mi sa che nemmeno tu e hai letto i miei post!
Michael è l'innovatore per eccellenza del POP, E non perchè l'hanno denominato KING (che non è poco,paragonandolo al KING del rock Elvis Presley che mi pare abbiate sottovalutato non poco in questa discussione),ma trovo la sua innovazione nel suo ballo,perchè il ballo è espressione musicale ,ARTE PURA, e poi chi ha montato il primo video musicale ballato e cantato? MJ. Infatti thriller è stato il video più venduto al mondo...Se non sono innovazione e dati certi questi?? Per non parlare di We are the world! Ne parlò tutto il mondo di quel brano.. E di ciò che fece MJ per il mondo! Non è innovazione quella??
E il moonwalk non so perchè si debba sottovalutare.. Nessuno era mai riuscito a incantare una folla come lui! Non è innovazione,unicità e influenza quella? Per non parlare di tutti i suoi testi che non hanno nulla da invidiare ai 3 messi a confronto (forse il tempo sarà il giudice direi)Quello che non avete ancora capito è che non serve suonare uno strumento o scrivere un testo "impegnato" o musica metallica per essere un artista innovativo.. Lui è un genio della musica,cantò da quanto aveva 5 anni.. La genialità di un artista voi la sottovalutate? Io davvero non capisco con che parametri musicali arrivate a tali conclusioni..E credo che questo che sto dicendo i critici musicali lo sanno abbastanza bene.. Questo secondo me è avere proprio i paraocchi!
E poi scusa l'innovazione dei beatles quale sarebbe stata? Portare i capelli lunghi? .Hanno fatto delle splendide canzoni,ma io credo sia stato molto più innovatore Elvis Presley che ha inventato il rock che i Beatles! [SM=g27820] Si è vero,hanno creato il pop,lo sappiamo tutti,inutile dirlo,ma Michael lo ha rivoluzionato.Michael ha generato l'epoca del pop ballato.. Ma davvero scherziamo? [SM=g27831] Per me questa è GRANDEZZA dell'artista ,quindi UNICITA' (l'altro punto da te richiesto)..
Tanto so benissimo ormai che il tuo prossimo post sarà quello di esporre le tue teorie che già conosco,quindi puoi risparmiartele,il mio è solo un post riassuntivo. E' la mia opinione e penso che siamo in un forum libero e non critico musicale e quindi posso dire la mia senza essere ulteriormente giudicata.. PUNTO!


Tutte le altre affermazioni che hai fatto sono elucubrazioni tue che rispecchiano il modo in cui pensi ed il modo in cui sei fatta, per un normalissimo meccanismo psicologico che vede negli altri e legge negli altri le cose che uno ha già dentro di sè.
RISP:
Io non mi faccio nessuna elucubrazione mentale ho semplicemente risposto ad una tua riflessione su questo topic che credo che tutti abbiano capito e continui con i monologhi a ripetere la stessa cosa.. Sai che non si può in un forum ripetere sempre la stessa cosa,se ci sei da prima di me dovresti saperlo! Poi puoi continuare quanto vuoi,tanto questo è il mio ultimo post perchè con chi ha queste chiusure mentali e con chi si fossilizza nel proprio pensiero non c'è da dialogarci,visto che alla fine girate la frittata sempre dal vostro verso e non ho in 2 pagine di topic avuto nessuna dimostrazione del contrario,ma solo notato che volete a passo felpato convincere gli utenti del contrario,questa non è elucubrazione,ma solo evidenza,ho solo detto le cose come stanno e l'impressione che ho avuto io è questa!
Buon proseguimento..









[Modificato da Alejean 12/08/2010 13:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com