Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)






- THE JACKSON CAFÈ -

Vuoi conoscere davvero tutto di Michael Jackson? Sei nella sezione giusta!

Qui potrai leggere e pubblicare Approfondimenti, Testimonianze, Documenti e Aneddoti.

New Thread
Reply
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Michael e' ai livelli dei Beatles o Elvis Presley?

Last Update: 9/27/2012 11:05 PM
Email User Profile
Post: 547
Registered in: 4/29/2008
Gender: Male
Invincible Fan
OFFLINE
11/25/2009 10:16 AM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo Mac, 24/11/2009 21.32:



E'inutile Michael è molto superiore a chiunque altro e non solo per la voce o come ballava (neanche da paragonare a Elvis) con tutto il rispetto.....senza contare che non mi sembra che abbiano venduto le stesse copie di dichi,tanto meno non hanno lo stesso numero di fan,e non hanno fatto lo stesso numero di spettatori ai concerti......Michael scriveva le parole ,la musica,gli arrangiamenti,suonava pianoforte basso e batteria......e non parliamo poi del lato umano e come persona ....qui proprio non ce n'è per nessuno mi spiace ma è così che vi piaccia o no!!




In realtà credo che Elvis abbia venduto più dischi di Michael e come numero di fan siamo li.
Sugli spettatori ai concerti non si può fare un paragone: Elvis non ha mai fatto tour mondiali.

nanny72, 24/11/2009 21.32:



Elvis non era un compositore ma bensì un cantante.............se poi vogliamo parlare del carisma .Elvis il carisma ce l'aveva innato..e lo si vedeva in tutte le situazioni....non semplicemente sul palco........Se non ci fosse stato Elvis ......non stato nemmeno MJ..................NON VEDO CRONFRONTI MUSICALI TRA I DUE ARTISTI....IN QUESTIONE.........guarda qualche concerto di Elvis tipo las vegas 70 o l aloha from HAWAI....O IL COMBACK 68..........O L'ELVIS DEGLI ANNI 50 DOCUMENTATI A RIGUARDO.........E POI MI SAPRAI DIRE..........



Guarda che Elvis lo conosco e lo amo.
Ti ho pure detto che come carisma lo ritengo superiore a Michael, e come voce mi piacciono entrambi un casino.....

Ma c'è un ma...
E' una colpa o è un merito il fatto che MIchael sapesse scrivere (bene) anche dei pezzi?
Mai negato che Elvis non si sapesse muovere - anche se dubito che non avesse mai provato i suoi "passi" - ma era un ballerino?
Michael è considerato uno dei più grandi ballerini della storia.......

Per il resto: probabilmente (ma non è detto, Mike aveva un background molto diverso) MJ non sarebbe stato lo stesso senza Elvis.
Ma (usando la solita metafora scorreggiona) Elvis non sarebbe sicuramente stato lo stesso senza il "capo corista" della sua chiesa: che facciamo beatifichiamo il capo corista?
Email User Profile
Post: 100
Registered in: 8/29/2009
Location: ROMA
Age: 39
Gender: Male
The Essential Fan
OFFLINE
11/27/2009 2:32 PM
 
Quote

Mah... io ho la raccolta "1" dei Beatless, sembra che suonino con le pentole della mia cucina. Cioè.. non vedo il perchè non si possa criticare un gruppo solo perchè ha l'etichetta con scritto "intoccabili! se li critichi non capisci" ma de che! Per mio padre ad esempio Michael Jackson canta come un gatto cui hanno strappato i testicoli! be.. ora vagli a spiegare le tecniche del falsetto, del vibrato, delle tonalità... eppure.. non possiamo far nulla.. a volte sembra veramente castrato quando canta! Adoro la voce di Michael.. ma non si può non ammettere che per qualcuno canti un pò.. femminuccia! I beatless hanno segnato un epoca e contribuito incredibilmente alla pop music, eppure... a me sembra che suonino con le pentole! Quando penso ai Beatless penso ad un epoca di ridicola trasgressione, di casalinghe represse, di bigottismo mentale (che c'è ancora oggi, ma semi-nascosto), un pò come mina e celentano che con le loro canzonette in rock and roll leggero venivano chiamato "gli urlatori" scandalizzando il pubblico puritano, quello che se urli e muovi il bacino fai peccato e ti devi confessare! a me gli anni 60 fanno un pò tristezza, dal 68 in poi si inizia un pò a ragionare... "un pò" (mitico David Bowie! uno su tutti) comunque non mi piace come suonano i beatless, neanche un po. Come togther riascoltata oggi è insulsa! Definirono la cover di Michael "comica" solo perchè si è permesso di toccare gli intoccabili! mentre a mio avviso è molto più cazzuta quella di MJ! Penso che quella raccolta, "1" mi farà per molti anni da sottobicchiere, e se qualcuno dirà "non capisci nulla di musica" solo per via di gusti e opinioni personali, in questo caso.. viva l'ignoranza! :-)
Email User Profile
Post: 680
Registered in: 9/28/2008
Location: COSIO VALTELLINO
Age: 29
Gender: Male
Invincible Fan
OFFLINE
11/27/2009 9:46 PM
 
Quote

Maicol Giosef Gecson non è al livello dei Bitols o di Elvis Presli, è qualche, ma dico qualche, decitriliardbilionovecentomilamiliardoni di livelli sopra (sembra una comparazione tipo i giochi di pokemon del gameboy, quanto li adoravo)
Email User Profile
Post: 0
Registered in: 1/13/2010
Location: VILLASOR
Age: 25
Gender: Male
This Is It Fan
OFFLINE
1/14/2010 2:18 PM
 
Quote

Michael vale più di ogni altro cantante..:) by jacko 93
Email User Profile
Post: 6
Registered in: 12/7/2009
Location: FIRENZE
Age: 25
Gender: Female
This Is It Fan
OFFLINE
1/14/2010 4:13 PM
 
Quote

Non conosco bene i Beatles o Elvis Presley (e perciò non mi permetto di giudicarli), ma per me Michael è veramente il migliore. Non c'è nessuno che mi sappia dare emozion così forti e poi, vabbè, riguardo al canto e alla danza non c'è bisogno di dire niente.
Michael è il MI-GLIO-RE, punto.
Email User Profile
OFFLINE
1/14/2010 7:15 PM
 
Quote

Per dirla terra terra... Ho visto tutti i live in circolazione di Elvis e in confronto agli spettacoli di Michael erano 'na rottura de palle! (Quello alle Hawaii poi... Una chicca, neanche un cambio d'abito o un accenno di ballo, solo vari fazzoletti passati addosso per darli a qualche ragazza sotto il palco intrisi del suo sudore). Che poi Elvis fosse superiore a Michael a livello di carisma non sono d'accordo, Michael è una figura altamente carismatica e la cosa va ben al di là dell'artista. Al di là di tutto, io sono del parere che certi paragoni comunque non andrebbero fatti.
Email User Profile
Post: 91
Registered in: 8/2/2009
Location: CATANIA
Age: 34
Gender: Female
Visionary Fan
OFFLINE
6/13/2010 9:46 PM
 
Quote

Re: Re:
Millie Jean83, 24/11/2009 21.30:




però condivido che senza Elvis non ci sarebbe stato MJ. credo che senza Elvis difficilmente la musica di oggi sarebbe quella che è...non ci sarebbero stati probabilmente nemmeno i Beatles ma non mi esprimo oltre perchè ne so troppo poco. comunque è tutta un catena...Elvis è stato pioniere...ma dopo il sound si è anche evoluto ...ognuno di loro ha il suo perchè nella sfera degli immortali!



Non sono d'accordo.io non penso che senza Elvis MJ (ma anche i Beatles) non ci sarebbero. Sinceramente non penso che la musica di Elvis abbia influenzato quella di Mj,anzi penso che lo stile di MJ sia lontano anni luce da quello di elvis.
Sulla "superiorità" di uno pittosto che dell'altro quoto chi dice che sono due cose imparagonabili....Ma se dovessi esprimere un'opinione,naturalmente strettamente personale, Io in Mj vedo più qualità artistica.
6/17/2010 5:58 PM
 
Quote

michael nettamente superiore...michael è energia pura...io quando vedo le sue esibizioni da giovane tipo quelle del jacksons variety svengo...quell uomo sa fare tutto!!!CMQ ho visto anche le esibizioni di beatles e elvis, stupende x carità, ma a mio parere michael non si batte dal punto di vista artistico
Email User Profile
Post: 1,288
Registered in: 10/27/2009
Location: BARI
Age: 34
Gender: Female
Vice Amministratore
HIStory Fan
Direzione
OFFLINE
6/18/2010 12:25 AM
 
Quote

Re: Re:
MarkLanegan, 18/06/2010 0.21:



un punto a favore dei beatles è che sui forum dei beatles non si discute se qualcuno sia paragonabile a loro, tantomeno MJ.




Sarà mica indice di fanatismo? Non credo sia un punto a favore.
Email User Profile
Post: 1,337
Registered in: 12/30/2009
Location: BOLOGNA
Age: 48
Gender: Female
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
6/18/2010 12:53 AM
 
Quote

MarkLanegan, 18/06/2010 0.21:

--------------------------------------------------------------------------------



un punto a favore dei beatles è che sui forum dei beatles non si discute se qualcuno sia paragonabile a loro, tantomeno MJ.

--------------------------------------------------------------------------------
stavo seguendo il forum mentre facevo altro, e ho visto che la tua prima risposta era ben più articolata...ora hai cancellato anche la seconda...e io che ero entrata per commentare la tua nuova firma, sigh!!



New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com