Michael e' ai livelli dei Beatles o Elvis Presley?

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2012 23:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/11/2009 10:16
 
Quota
Post: 547
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo Mac, 24/11/2009 21.32:



E'inutile Michael è molto superiore a chiunque altro e non solo per la voce o come ballava (neanche da paragonare a Elvis) con tutto il rispetto.....senza contare che non mi sembra che abbiano venduto le stesse copie di dichi,tanto meno non hanno lo stesso numero di fan,e non hanno fatto lo stesso numero di spettatori ai concerti......Michael scriveva le parole ,la musica,gli arrangiamenti,suonava pianoforte basso e batteria......e non parliamo poi del lato umano e come persona ....qui proprio non ce n'è per nessuno mi spiace ma è così che vi piaccia o no!!




In realtà credo che Elvis abbia venduto più dischi di Michael e come numero di fan siamo li.
Sugli spettatori ai concerti non si può fare un paragone: Elvis non ha mai fatto tour mondiali.

nanny72, 24/11/2009 21.32:



Elvis non era un compositore ma bensì un cantante.............se poi vogliamo parlare del carisma .Elvis il carisma ce l'aveva innato..e lo si vedeva in tutte le situazioni....non semplicemente sul palco........Se non ci fosse stato Elvis ......non stato nemmeno MJ..................NON VEDO CRONFRONTI MUSICALI TRA I DUE ARTISTI....IN QUESTIONE.........guarda qualche concerto di Elvis tipo las vegas 70 o l aloha from HAWAI....O IL COMBACK 68..........O L'ELVIS DEGLI ANNI 50 DOCUMENTATI A RIGUARDO.........E POI MI SAPRAI DIRE..........



Guarda che Elvis lo conosco e lo amo.
Ti ho pure detto che come carisma lo ritengo superiore a Michael, e come voce mi piacciono entrambi un casino.....

Ma c'è un ma...
E' una colpa o è un merito il fatto che MIchael sapesse scrivere (bene) anche dei pezzi?
Mai negato che Elvis non si sapesse muovere - anche se dubito che non avesse mai provato i suoi "passi" - ma era un ballerino?
Michael è considerato uno dei più grandi ballerini della storia.......

Per il resto: probabilmente (ma non è detto, Mike aveva un background molto diverso) MJ non sarebbe stato lo stesso senza Elvis.
Ma (usando la solita metafora scorreggiona) Elvis non sarebbe sicuramente stato lo stesso senza il "capo corista" della sua chiesa: che facciamo beatifichiamo il capo corista?
27/11/2009 14:32
 
Quota
Post: 100
Registrato il: 29/08/2009
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Mah... io ho la raccolta "1" dei Beatless, sembra che suonino con le pentole della mia cucina. Cioè.. non vedo il perchè non si possa criticare un gruppo solo perchè ha l'etichetta con scritto "intoccabili! se li critichi non capisci" ma de che! Per mio padre ad esempio Michael Jackson canta come un gatto cui hanno strappato i testicoli! be.. ora vagli a spiegare le tecniche del falsetto, del vibrato, delle tonalità... eppure.. non possiamo far nulla.. a volte sembra veramente castrato quando canta! Adoro la voce di Michael.. ma non si può non ammettere che per qualcuno canti un pò.. femminuccia! I beatless hanno segnato un epoca e contribuito incredibilmente alla pop music, eppure... a me sembra che suonino con le pentole! Quando penso ai Beatless penso ad un epoca di ridicola trasgressione, di casalinghe represse, di bigottismo mentale (che c'è ancora oggi, ma semi-nascosto), un pò come mina e celentano che con le loro canzonette in rock and roll leggero venivano chiamato "gli urlatori" scandalizzando il pubblico puritano, quello che se urli e muovi il bacino fai peccato e ti devi confessare! a me gli anni 60 fanno un pò tristezza, dal 68 in poi si inizia un pò a ragionare... "un pò" (mitico David Bowie! uno su tutti) comunque non mi piace come suonano i beatless, neanche un po. Come togther riascoltata oggi è insulsa! Definirono la cover di Michael "comica" solo perchè si è permesso di toccare gli intoccabili! mentre a mio avviso è molto più cazzuta quella di MJ! Penso che quella raccolta, "1" mi farà per molti anni da sottobicchiere, e se qualcuno dirà "non capisci nulla di musica" solo per via di gusti e opinioni personali, in questo caso.. viva l'ignoranza! :-)
27/11/2009 21:46
 
Quota
Post: 680
Registrato il: 28/09/2008
Città: COSIO VALTELLINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Maicol Giosef Gecson non è al livello dei Bitols o di Elvis Presli, è qualche, ma dico qualche, decitriliardbilionovecentomilamiliardoni di livelli sopra (sembra una comparazione tipo i giochi di pokemon del gameboy, quanto li adoravo)
14/01/2010 14:18
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 13/01/2010
Città: VILLASOR
Età: 30
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Michael vale più di ogni altro cantante..:) by jacko 93
14/01/2010 16:13
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 07/12/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Non conosco bene i Beatles o Elvis Presley (e perciò non mi permetto di giudicarli), ma per me Michael è veramente il migliore. Non c'è nessuno che mi sappia dare emozion così forti e poi, vabbè, riguardo al canto e alla danza non c'è bisogno di dire niente.
Michael è il MI-GLIO-RE, punto.
14/01/2010 19:15
 
Quota
Per dirla terra terra... Ho visto tutti i live in circolazione di Elvis e in confronto agli spettacoli di Michael erano 'na rottura de palle! (Quello alle Hawaii poi... Una chicca, neanche un cambio d'abito o un accenno di ballo, solo vari fazzoletti passati addosso per darli a qualche ragazza sotto il palco intrisi del suo sudore). Che poi Elvis fosse superiore a Michael a livello di carisma non sono d'accordo, Michael è una figura altamente carismatica e la cosa va ben al di là dell'artista. Al di là di tutto, io sono del parere che certi paragoni comunque non andrebbero fatti.
13/06/2010 21:46
 
Quota
Post: 91
Registrato il: 02/08/2009
Città: CATANIA
Età: 39
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Re: Re:
Millie Jean83, 24/11/2009 21.30:




però condivido che senza Elvis non ci sarebbe stato MJ. credo che senza Elvis difficilmente la musica di oggi sarebbe quella che è...non ci sarebbero stati probabilmente nemmeno i Beatles ma non mi esprimo oltre perchè ne so troppo poco. comunque è tutta un catena...Elvis è stato pioniere...ma dopo il sound si è anche evoluto ...ognuno di loro ha il suo perchè nella sfera degli immortali!



Non sono d'accordo.io non penso che senza Elvis MJ (ma anche i Beatles) non ci sarebbero. Sinceramente non penso che la musica di Elvis abbia influenzato quella di Mj,anzi penso che lo stile di MJ sia lontano anni luce da quello di elvis.
Sulla "superiorità" di uno pittosto che dell'altro quoto chi dice che sono due cose imparagonabili....Ma se dovessi esprimere un'opinione,naturalmente strettamente personale, Io in Mj vedo più qualità artistica.
17/06/2010 17:58
 
Quota
michael nettamente superiore...michael è energia pura...io quando vedo le sue esibizioni da giovane tipo quelle del jacksons variety svengo...quell uomo sa fare tutto!!!CMQ ho visto anche le esibizioni di beatles e elvis, stupende x carità, ma a mio parere michael non si batte dal punto di vista artistico
18/06/2010 00:25
 
Quota
Post: 1.288
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
MarkLanegan, 18/06/2010 0.21:



un punto a favore dei beatles è che sui forum dei beatles non si discute se qualcuno sia paragonabile a loro, tantomeno MJ.




Sarà mica indice di fanatismo? Non credo sia un punto a favore.
18/06/2010 00:53
 
Quota
Post: 1.337
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
MarkLanegan, 18/06/2010 0.21:

--------------------------------------------------------------------------------



un punto a favore dei beatles è che sui forum dei beatles non si discute se qualcuno sia paragonabile a loro, tantomeno MJ.

--------------------------------------------------------------------------------
stavo seguendo il forum mentre facevo altro, e ho visto che la tua prima risposta era ben più articolata...ora hai cancellato anche la seconda...e io che ero entrata per commentare la tua nuova firma, sigh!!



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com