Gli album di Michael potevano vendere di più?

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 18:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/02/2008 19:24
 
Quota
Io sono sincera. Per me soltanto History poteva vendere di più... perchè sinceramente credo che sia stato un pò sottovalutato dal pubblico e persino dai fans a volte. Per quanto riguarda i testi delle canzoni io penso che History sia il migliore, perchè è molto personale come album e a me personalmente piacciono le canzoni "autobiografiche", anche se come tutti ha le sue pecche. Come ha già detto critico, MJ non godeva di un'ottima reputazione, specialmente negli Stati Uniti e questo sicuramente avrà influito anche sulle vendite. Beh, facendo questo ragionamento, dal 1993 MJ poteva vendere di più, perchè è proprio da lì che la sue reputazione ha iniziato a non essere più molto "pulita" e lui ha perso credibilità, ma purtroppo Michael è Michael. Ormai quel che è fatto è fatto, il passato non si può cancellare in un batter d'occhio. Ci vuole tempo affinchè RIconquisti fiducia.

OT: Dangerous boy... cosicché siamo NOI a doverci "rimodernare", siamo noi che dobbiamo "incoraggiare" MJ a fare qualcosa di nuovo? Guarda io ho risposto apposta, per ripicca. La carriera di Michael dipende solo da Michael, mettetevelo in testa. Non sarà un discussione in più o in meno sul suo passato a farlo ritornare più in fretta!
15/02/2008 12:09
 
Quota
Post: 381
Registrato il: 14/12/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
ma infatti nessuno vi sta dicendo quello...noi stiamo solo discutendo sulle vendite dei suoi vecchi album..c'è bisogno di polemizzare anche qui?
15/02/2008 16:50
 
Quota
Post: 591
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
kapoccello, 15/02/2008 12.09:

ma infatti nessuno vi sta dicendo quello...noi stiamo solo discutendo sulle vendite dei suoi vecchi album..c'è bisogno di polemizzare anche qui?




nono kapocello [SM=g27811]...!!!
[Modificato da "Dangerous boy" 15/02/2008 16:51]
16/02/2008 11:46
 
Quota
Post: 5.084
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Secondo me fino a history gli album hanno venduto più che potevano, magari si un milione in più uno meno, ma siamo li.
Invece Blood avrebbe potuto vendere molto di più se fosse uscito come minialbum con quei favolosi 5 inediti e con un singolo come Morphine! invece ci hanno appioppato i remix ed è passato come un album di remix!

E poi invincible se non ci fosse stato il boicottaggio, e almeno, un po' di pubblicità, con tre mega video e pubblicità (magari un'esibizione invece di quel 30th anniversary) avrebbe venduto molto molto di più.
Ma anche così contestualizzando la situazione, ha venduto quel che ha potuto.
29/08/2009 16:20
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 21/08/2009
Città: ROMA
Età: 29
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Cause
Oh, si gli album potevano vendere molto di più.
Don't stop 'til get you enough fu "trascurato" xchè c'era ancora il pregiudizio delle persone di colore ma vendette comunque tantissimo
Thriller... [SM=x47962] ma c'è bisogno di dirlo??Ad oggi ha al suo attivo 110 milioni di copie!!
Bad...fu percepito come un mezzo passo indietro rispetto a Thriller,ma vendette 30 milioni di copie
Dangerous fu sorpassato,se cosi si può dire,dai nirvana,anche se loro vendettero solo 16 milioni di copie contro i 30 di dangerous
HIStory:fu penalizzato a causa del suo formato.in un momento di calo generalizzato delle vendite un album doppio comporta una spesa piuttosto alta,per cui,anche se vendette più di 20 mln di copie,è probabile che un cd singolo avrebbe avuto un impatto maggiore.
BOTDF:forse a causa dei rmx...poteva cavarsela benissimo anche come minialbum...ma insomma 10 mln di copie anche qui
Infine...Invincible.Invincible fu boicottato da vari:inizialmente uscito a settembre per festeggiare i 30 anni di carriera di mjj,ci si mise prima di mezzo la tecnologia (emule e simili),mottola,che bloccò l'uscita del singolo Unbreakable perchè mj voleva interrompere il contratto, e infine il crollo delle Twin Towers.Ovviamente,dopo una disgrazia del genere,chi pensa a mjj?ma nonostante tutto ciò l'album vedette 10 mln di copie. [SM=x47928]

30/08/2009 14:03
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 12/04/2009
Città: LA SPEZIA
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
Io penso che chiunque firmerebbe x avere le vendite di MJ, anche con gli alti e i bassi che ci sono stati.
30/08/2009 14:08
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 21/08/2009
Città: ROMA
Età: 29
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
scusate so che non dovrei scriverlo qui ma mi serve un aiuto:
come faccio a mettere la foto nei commenti sotto il mio nick?? Rispondetemi please!!!
30/08/2009 22:08
 
Quota
Post: 461
Registrato il: 05/01/2009
Città: SANTERAMO IN COLLE
Età: 43
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Dico la mia

Off The Wall Senza il razzismo dell'epoca avrebbe venduto almeno 10 milioni di copie in più. Per la situazione dei tempi tuttavia ha venduto anche troppo

Thriller Più di così che pretendiamo? [SM=x47979] Ma all'epoca il razzismo era ancora forte, quindi senza quello forse avrebbe venduto di più e forse no: magari ciò che non ha venduto in quel momento è stato "recuperato" negli anni a venire. Forse con un world tour qualche milioncino in più.

Bad Tour, film, video, megapromozione... eppure secondo me è stato un mezzo insuccesso: colpa degli scandali e dello sbiancamento. Inoltre dopo il successone di Thriller, tutti si aspettavano di più, diciamo senza thriller avrebbe venduto di più.
Insomma comunque la mettiamo e mettiamo, per me è l'album che è stato più sottovalutato di tutti.

Dangerous Senza lo scandalo della pedofilia, avrebbe venduto 50 milioni di copie e non si discute. [SM=x47961] World tour interrotto, megascandalone... che pretendete, 30 milioni son anche troppi con questo contorno... Morale: senza pedofilia avrebbe venduto MOLTO di più, con la pedofilia ha venduto anche troppo.

History Lo scandalo pedofilia era ancora troppo forte, e ne ha condizionato troppo le vendite. Poi il prezzo elevato, il marketing assurdo (fra un singolo e l'altro passava troppo tempo, vedi they don't care, uscito troppppo tempo dopo). Insomma: per come stavano le cose ha venduto il giusto. Senza scandalo pedofilia avrebbe venduto MOLTO di più.

Blood On The Dance Floor Secondo me ha venduto anche troppo per essere un cd di remix, per me non ha sbagliato a farlo uscire (a parte 2 o 3 remix, gli altri non erano male, e i singoli erano molto belli). Forse con un altro video avrebbe raggiunto i 10 milioni. Insomma ha venduto il giusto per come stavano le cose, con un singolo in più avrebbe venduto qualche milioncino in più.

Invincible C'è da chiederselo? Avrebbe potuto vendere pure più di dangerous, ma la campagna contro della sony + il nuovo scandalo pedofilia che è scoppiato 1-2 anni dopo + il fatto che nel video You Rock My World & apparizioni varie il volto di Mike fosse molto deformato rispetto al periodo history han fatto si che l'album fallisse miseramente. Per come eran messe le cose, ha venduto anche troppo. Con una campagna pubblicitaria come si deve e senza pedofilia, 50 milioni li faceva puliti puliti.

Conclusione:

Senza lo sbiancamento e senza la pedofilia, avrebbe venduto MOLTO di più. Per come si son messe le cose, ha venduto anche troppo: qualsiasi altro cantante accusato di pedofilia è completamente sparito e finito nel dimenticatoio.
31/08/2009 03:00
 
Quota
Post: 190
Registrato il: 06/03/2009
Città: CORREGGIO
Età: 49
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
criticofan, 09/10/2007 14.51:

OFF THE WALL ha dato il massimo, per i tempi.

THRILLER direi che non avrebbe potuto fare di meglio, anche perchè un THRILLER TOUR, anche se limitato agli USA, c'è stato: si chiamava VICTORY TOUR, ma era il tour del Gloved One a tutti gli efffetti. Certo, se il VICTORY TOUR fosse stato un 'world tour' allora sì, THRILLER avrebbe venduto ancora di più!

BAD avrebbe venduto di più se Mike non si fosse inimicato gran parte della popolazione afroamericana con il suo look eccessivamente...caucasico. Ma non più di tanto, perchè l'ombra dell'album dei miracoli THRILLER era ancora troppo opprimente; erano passati 'solo' 5 annetti.

DANGEROUS avrebbe sicuramente venduto di più se non fosse scoppiato lo scandalo Chandler! il DANGEROUS TOUR sarebbe continuato negli USA e il disco, di conseguenza, avrebbe venduto qualche milione di copie extra negli States; inoltre sarebbe uscito almeno un altro videoclip (con ogni probabilità proprio "Dangerous", il cui concept Mike ha rispolverato in quattro e quattr'otto per realizzare qualche anno dopo "You rock my world"). E, ovviamente, l'immagine di Mike sarebbe rimasta intonsa.

HISTORY avrebbe venduto molto di più negli States, se l'immagine di Mike fosse rimasta pulita. Ma così non è stato, inutile arrovellarsi con i 'se' e con i 'ma'. Allo stato attuale delle cose, credo si sia fatto il massimo. Anche se, probabilmente, io avrei organizzato le cose in modo diverso, e cioè:

Nel 1995 avrei fatto uscire due cd singoli separati:
1-HISTORY BEGINS (greatest hits)
2-HISTORY CONTINUES (inediti)

Nel 1997 avrei fatto uscire un HISTORY Special Edition contenente:
1-HISTORY BEGINS
2-HISTORY CONTINUES
3-HISTORY IN THE MIX (con i 5 inediti e i remix)

INVINCIBLE senza il boicottaggio della SONY e con una promozione adeguata agli standard Jacksoniani (videoclip, tour ecc. ecc.), avrebbe potuto vendere molto, molto di più.








non ho nient'altro da aggiungere se non mettere gli inediti di blood on the dancefloor in quello che tu hai chiamato history begins visto che le sonorità sono quelle (esclusa la stessa botdf che ha alcune sonorità risalenti addirittura all'era dangerous)straquoto per invincible che è ipercriticato ma se avesse avuto la promozione classica,quindi i giusti video, martellamento radio televisivo e tour avrebbe,secondo me superato history alla grande come vendite e di conseguenza sarebbe cresciuto di stima e valore anche tra noi fans
31/08/2009 13:10
 
Quota
Post: 472
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
OTW: è stato un grande successo, anche se è da verificare quanto abbia venduto prima di Thriller e quanto dopo.

THRILLER: è come se ogni abitante del Giappone, dal neonato al centenario, ne avesse una copia. Difficilino vendere di più.

BAD: secondo me lo sbiancamento c'entra relativamente (avrebbe venduto 2-3 milioni di copie in più); c'è stato - soprattutto negli states - un effetto reflusso, che ha fatto seguire all'immenso successo di Thriller una certa stanchezza nel pubblico. Se ci fate caso le vendite negli states sono sempre state bassine, da Bad in poi.
Comunque si, è stato un parziale insuccesso(vista anche la qualità dell'album)

DANGEROUS: senza scandali avrebbe raggiunto tranquillamente i 50 milioni; ottimo successo commerciale.

HISTORY: errore clamoroso farlo uscire in doppio. La gente l'ha percepito male, ovvero come un Greatest Hits con qualche inedito; tutto ciò non gli ha permesso di ottenere il successo che avrebbe avuto se fosse uscito come un album di soli inediti.

BOTDF: visto il tipo di album, vendite tutto sommato in linea con quanto si poteva prevedere.

INVINCIBLE: senza boicottaggio avrebbe venduto 20-25 milioni di copie.
Comunque, considerata la PESSIMA promozione, ha venduto bene.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com