Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Gli album di Michael potevano vendere di più?

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 18:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/10/2007 19:19
 
Quota
Gli album di Mike hanno sempre e comunque venduto tantissimo. Ma ecco il pensiero che non mi fa dormire la notte [SM=x47977] . Potevano vendere di più? La mia risposta è si infatti ho formulato un'ipotesi per ogni album:
Off the Wall; 20 mil.: si, direi che è la cifra giusta perchè all'epoca MJ era considerato come uno dei tanti afroamericani con, in più, una spiccata predisposizione per il ballo infatti aveva tutti la poplazione nera dalla sua parte, mentre al contrario i "bianchi" lo snobbavano;...

Thriller; 104 mil.; vabbè, sapete la storia, no? MJ aveva sia neri che bianchi dalla sua parte perchè Thriller è la musica UNIVERSALE per definizione. tuttavia qualche decine di milioni in più poteva vendere se ci fosse stato un Thriller World Tour [SM=x47962] ;...

Bad; 30 mil.: ai tempi MJ inanzitutto appariva come bianco e questo ne peggiorò la fama, la copertina parla chiaro, non è più il MJ di Thriller, anche se Bad è comunque è ottimo;...

Dangerous; 30 mil.: qui abbiamo un michael che si sta conformizzando, a mio parere, secondo i gusti della nuova genetazione, il new jack swing, un misto di funk e hip-hop e secondo me nessuna mossa fu più sbagliata. intendo che Michael anche durante ai concerti non è più quel Dio del Bad o del Victory tour (primi playback pressocche inutili, will you be there la poteva cantare live benissimo). mi dispiace dirlo però da questi anni in poì sembra una donna,...

HIStory; 36 mil.; anche qui i colpi di genio sono veramente pochi, poi se consideriamo le accuse, le stravaganze, ecc., si può dire che Mj non era più considerato un Dio (ragazzi degli anni 90 vi cedo la parola)...

BOTDF; 7mil.; album di remix, giuste le vendite. secondo me se MJ avesse portato sul palco anche Morphine si sarebbe venduta qualche copia in più,...

Invi; 10mil., boicottamenti, "faccia da mostro, emule, e chi ne ha più ne metta, anche se invi non è un brutto album.

voi che ne pensate?
08/10/2007 16:51
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 08/10/2007
Città: PERUGIA
Età: 31
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
prostratevi al dio!!
scusate ma più de così a sto punto lo dovevamo kiamare GesùCristo......
08/10/2007 17:17
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 01/10/2007
Città: MERATE
Età: 31
Sesso: Maschile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Michael poteva vendere qualcosa in più...ma non esageriamo..
sicuramente con un Thriller tour, l'album avrebbe venduto qualcosina in più in quanto promosso dalla tournè..ma va già benissimo così..
per Bad la situazione è diversa,quasi grottesca,perchè ha avuto vari tipi di promozioni.. cito il magnifico Bad world tour e le traccie bonus per chi al tempo acquistava il disco..l'immagine di mj era però gia compromessa, causa scandali..
per Dangerous è più o meno lo stesso discorso,se non per le gravissime accuse del '93, che peggiorarono ulteriormente l'immagine di mike,l'album però supera i 30/35 milioni di copie...e questo ci fa riflettere sul valore di questo lavoro...eccellente direi.
History vedeva mr. jackson ritornare, dopo un'assenza dalle scene di un paio d'anni..l'album secondo me ha avuto un buon successo(tenendo presente ciò che è successo in precedenza),promosso comunque da una mefistofelica tournè mondiale..e dalla storia del doppio cd.
Botdf è un prodotto mediocre(soprattutto per noi fan) ed ha avuto un buon successo tanto da essere stato l'album di remix più venduto...
Invincible è stato mal sponsorizzato è in primo luogo boicottato...

è sicuramente una domanda interessante,ma noi tutti conosciamo già la risposta.

Ciao a tutti!
08/10/2007 17:33
 
Quota
Post: 638
Registrato il: 16/02/2007
Città: CASATENOVO
Età: 32
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Secondo me mike ha venduto il massimo che poteva fino ad history.
non ha sbagliato un colpo da off the wall a history.
l'errore è stato in blood on the dance floora e forse la sfortuna in invincible.
credo che le sue stravaganze l'abbiano aiutato a vendere fino a dangerous,dopo il processo penso fosse considerato come un mostro,e solo lui poteva fare quel che ha fatto con histoy dopo accuse di quella pesantezza.Invincible invece gode di brutte storie e casini...per non parlare del cambiamento in mike che stavolta credo abbia peggiorato la situazione.
08/10/2007 23:49
 
Quota
ma daiii
dopo tutti quei dischi venduti
stiamo ancora a dire se ne poteva vendere di più
ma scherziamo.....
09/10/2007 12:48
 
Quota
Post: 4.980
Registrato il: 05/01/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
fino a dangerous no, unica postilla le accuse ma nn dipendono da una mossa sbagliata


da history in poi secondo me e' da mettersi le mani tra i capelli:

doppio cd history: prezzo esorbitante come il progetto che poteva essere sfruttato molto ma molto meglio


botdf: disco tappabuchi inutile e di poco significato

invincible: non sappiamo ancora la verita'


il resto tutta roba di routine stampata senza troppa promozione


fino a dangerous era un evento dopo hanno perso tutte un po' di valore


io avrei fatto:

1994 greatest hits (primo cd di history) con un paio di inediti
1995 o 1996 l'HISTORY vero solo la parte nuova con 16 canzoni

in questo modo gia' eravamo nel tour e nn serviva un album come promozione

2000 invincible o un altro album che sia, e non venite a dire che history ha venduto 33 milioni di copie perche' e' sbagliato, il disco e' doppio ma va contato come album quindi 18.000.000, nn sono 30 milioni gli acquirenti, ma 18 o giu' di li
[Modificato da MirkoB 09/10/2007 12:51]
09/10/2007 14:51
 
Quota
Post: 14.668
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
OFF THE WALL ha dato il massimo, per i tempi.

THRILLER direi che non avrebbe potuto fare di meglio, anche perchè un THRILLER TOUR, anche se limitato agli USA, c'è stato: si chiamava VICTORY TOUR, ma era il tour del Gloved One a tutti gli efffetti. Certo, se il VICTORY TOUR fosse stato un 'world tour' allora sì, THRILLER avrebbe venduto ancora di più!

BAD avrebbe venduto di più se Mike non si fosse inimicato gran parte della popolazione afroamericana con il suo look eccessivamente...caucasico. Ma non più di tanto, perchè l'ombra dell'album dei miracoli THRILLER era ancora troppo opprimente; erano passati 'solo' 5 annetti.

DANGEROUS avrebbe sicuramente venduto di più se non fosse scoppiato lo scandalo Chandler! il DANGEROUS TOUR sarebbe continuato negli USA e il disco, di conseguenza, avrebbe venduto qualche milione di copie extra negli States; inoltre sarebbe uscito almeno un altro videoclip (con ogni probabilità proprio "Dangerous", il cui concept Mike ha rispolverato in quattro e quattr'otto per realizzare qualche anno dopo "You rock my world"). E, ovviamente, l'immagine di Mike sarebbe rimasta intonsa.

HISTORY avrebbe venduto molto di più negli States, se l'immagine di Mike fosse rimasta pulita. Ma così non è stato, inutile arrovellarsi con i 'se' e con i 'ma'. Allo stato attuale delle cose, credo si sia fatto il massimo. Anche se, probabilmente, io avrei organizzato le cose in modo diverso, e cioè:

Nel 1995 avrei fatto uscire due cd singoli separati:
1-HISTORY BEGINS (greatest hits)
2-HISTORY CONTINUES (inediti)

Nel 1997 avrei fatto uscire un HISTORY Special Edition contenente:
1-HISTORY BEGINS
2-HISTORY CONTINUES
3-HISTORY IN THE MIX (con i 5 inediti e i remix)

INVINCIBLE senza il boicottaggio della SONY e con una promozione adeguata agli standard Jacksoniani (videoclip, tour ecc. ecc.), avrebbe potuto vendere molto, molto di più.




09/10/2007 16:07
 
Quota
Post: 178
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
credo, onestamente che a MJ tutto si può imputare meno il fatto di aver venduto meno di quello che poteva, credo che abbia fatto il massimo o quasi.
sinceramente dire che avrebbe potuto vendere più di quello che ha venduto mi pare pura utopia.
OTW avrà venduto pure 20 ML (io non ci credo) ma parecchi dischi li ha venduti dopo l'uscita di Thriller, e con l'apertura dei mercati orientali, India, Cina, Russia ecc.ecc.
Thriller non poteva vendere di più dei circa 40 Ml venduti nei primi anni dall'uscita, poi se oggi è a 104 mi pare che chiedere di più sia davvero impossibile.
Bad ha venduto relativamente poco perchè la qualità del disco è inferiore al precedente, ma soprattutto perchè ha subito il confronto, che non ha retto col mostro Thriller.
Dangerous ha venduto forse un pò di meno di quello che poteva per i noti fatti giudiziari, per quanto riguarda Hystori non credo che si possa chiedere di più ad un doppio a prezzo pieno.
per il resto BOTDF lo considero un grave errore commerciale, e Invi.., come ho già avuto modo di precisare in altri topic, secondo me, a poco a che fare con Michael Jackson.
09/10/2007 21:35
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 25/09/2007
Città: SANT'ANTIMO
Età: 34
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
allora io credo ke mister mike...abbia prima di tutto,prima di lanciare un album..abbiamo fatto rimanere il MONDO a bocca aperta!!
off the wall:giusto ha avuto il massimo all'epoca..un sound irripetibile...stupendo
thriller:e il disco piu venduto!!ke volete di piu?
bad:poteva vendere qualcosina in piu....xò grande tour!!
dangerous:tanti problemi,anni 90.grande concorrenza...e mike cambia stile diciamoci la verita..ma grande album e grande tour..
history:ha venduto bene xme..anke xke penso ke sia stao sponsorizzato al massimo!!
invicible:un album ke doveva essere il ritorno del RE!ma...il "sistema" ha voluto ke andasse cm e andata...
10/10/2007 22:46
 
Quota
Post: 1.239
Registrato il: 12/11/2006
Città: MEDA
Età: 32
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
only king, 09/10/2007 21.35:

allora io credo ke mister mike...abbia prima di tutto,prima di lanciare un album..abbiamo fatto rimanere il MONDO a bocca aperta!!







Cosa avrà voluto dire???






[Modificato da AJD 10/10/2007 22:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com