Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

Introduzione alle molteplici novità del portale Michael Jackson FanSquare (versione 2.0)

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2007 11:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/10/2007 20:48
 
Quota
Post: 14.603
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE

Nuove Funzionalità del Portale Michael Jackson FanSquare


La versione numero due, chiamata dallo staff in questi mesi di lavorazione MJFS2, è da considerarsi in Beta, attualmente ancora in sviluppo. Nei prossimi giorni potrebbero essere apportati sostanziali aggiornamenti. Siate comprensivi per eventuali errori e siate gentile a segnalarceli


Forum:

Oltre al rinnovo grafico, vi sono molti cambiamenti anche dal punto di vista strutturale.

  • Risposta veloce: Al termine di ogni discussione (topic) troverete un riquadro di risposta veloce, dal quale potrete rispondere al topic stesso senza dover prima caricare la pagina di creazione messaggio (rispondi).

  • Ora i nick degli utenti online sono colori rispetto al loro "Rank": Blu per amministratore e vice-amministratori, Giallo per i moderatori, Nero per i collaboratori e utenti con rank particolari (li stiamo piano piano introducendo), Grigio per gli utenti normali; .

  • Nella homepage del sito si possono vedere le ultime discussioni della community (a volte non si vedono, sono dei problemi della piattaforma FFZ). In più, sempre in homepage, ci sarà una selezione di discussioni interessanti, mano a mano selezionate dallo staff


Sito:

Oltre alla nuova grafica e al rinnovato layout, sono state introdotte profonde modifiche al nuovo sito Michael Jackson FanSquare.

  • Totale conformità agli standard dettati dal W3C, piena compatibilità all'XHTML e forte uso dello standard CSS 2.1. Questo si traduce in una perfetta compatibilità del sito con tutti i browser compatibili con gli standard dettai dal W3C, come Firefox, Opera, Safari, Camino e molti altri (sul forum è disponibile una guida all'installazione e uso di Firefox). Internet Explorer non è uno di questi browser poiché non rispetta pienamente gli standard del W3C (nonostante in effetti IE7 sia decisamente meglio dei suoi predecessori da questo punto di vista). Abbiamo fatto un enorme sforzo per poter rendere il sito/forum compatibile anche con IE7, e ci siamo riusciti per almeno il 99% delle funzioni. Il sito è tranquillamente navigabile anche dai cellulari di ultima generazione.

  • Nuova organizzazione delle news, www.news.mjj.it, ora con un archivio facilmente consultabile. Ricorda, dal 2006 Michael Jackson FanSquare è considerata da Google News™ una fonte giornalistica accreditata.

  • Feed per le news (Atom, Rss2 e altri), raggiungibile all'indirizzo feeds.feedburner.com/mjfs, utilizzabile con qualsiasi lettore di feed, compresa la homepage personalizzata di Google™ e Yahoo™ (seguono istruzioni per l'utilizzo di questa nuova tecnologia).

  • Motore di Ricerca interno al nostro portale: nel "footer" (pedice: parte bassa) del nostro sito, troverete una maschera, creata in collaborazione con Google™, per la ricerca all'interno del nostro portale www.mjj.it (forum escluso).

  • Motore di ricerca Jacksoniano: nel "footer" (pedice: parte bassa) del nostro sito, troverete una maschera, creata in collaborazione con google, per la ricerca all'interno di un circuito di siti "scelti" nell'ambito Jacksoniano, italiani e internazionali. Questo motore di ricerca è anche raggiungile alla pagina dedicata sui server di Google Coops™. Ognuno potrà contribuire alla crescita e miglioramento del motore di ricerca jacksoniano (seguiranno istruzioni dedicate).

  • In collaborazione con i nostri sponsor abbiamo creato tre pagine piene di occasioni Jacksoniane:
    • Vetrina Ebay, con le più succulenti occasioni sul circuito di Ebay™;
    • Vetrina Amazon, un intero negozio, sviluppato in collaborazione con Amazon Uk™, con Materiale del repertorio di Michael Jackson e famiglia;
    • Suonerie Jacksoniane (attenzione, servizio in abbonamento) in collaborazione con Dada.net™.

  • Testi e traduzioni: è stata migliorata e ampliata la sezione dedicata alla discografia Jacksoniana, nella quale sono state introdotte le traduzioni in italiano delle canzoni di MJ. (da considerarsi ancora in costruzione: in futuro verranno aggiunti sempre più testi/traduzioni)


MJJWIKI

Michael Jackson FanSquare è lieta di presentare la prima enciclopedia Jacksoniana, interamente creata dai fan: MJJWIKI, raggiungibile all'indirizzo www.wiki.mjj.it. Grazie alla potenza del software opensource mediawiki (lo stesso alla base di Wikipedia) questa enorme enciclopedia sarà costantemente in crescita grazie al contributo di tutti voi.
Per maggiori informazioni e iniziare a scoprire questa magnifica enciclopedia, vai su www.wiki.mjj.it

[Modificato da mjfan80 27/10/2007 11:42]

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
01/10/2007 22:35
 
Quota
Post: 14.603
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE

News Feed

archivioLa sezione delle news Jacksoniane del nostro portale è stata rivoluzionata e potenziata.

Ora potrete usufruire di un archivio temporale delle news, con suddivisione per mese ed anno.
Lo trovate alla destra del vostro schermo una volta acceduti alla sezione delle news del portale www.news.mjj.it.

Nella homepage delle news compaiono le ultime 20 news in ordine cronologico.

Basta cliccare sull'anno e compariranno, sotto di esso, i vari mesi e contemporaneamente, sulla destra, nella parte più contenutistica del sito, compariranno le news relativa a quell'anno.
Cliccando sul mese compariranno invece, sulla destra, nella parte più contenutistica del sito, le news relative a quel mese dell'anno selezionato.


feedfeed2Appena sotto all'archivio delle news trovate il famoso logo arancione dei feed (oltre che trovarlo in altre parte del browser, in dipendenza dal browser stesso; in firefox, per esempio, lo trovate nella barra degli indirizzi, a destra, in versione azzurra - come in foto qui a destra): cliccandovi sopra sarete automaticamente indirizzati nella pagina di FeedBurner relativa al nostro feed.
In questa pagina potrete aggiungere il nostro feed a decine di lettori feed predefiniti oppure aggiungerlo al vostro.

I feed sono speciali file, automaticamente aggiornati, che vi tengono informati sugli ultimi aggiornamenti di siti, blog e simili. Nel caso del nostro feed news, potrete essere aggiornati in tempo reale di tutte le news da noi gestite. Potete anche aggiungere il nostro feed come segnalibro live.


mygoogleSotto ancora trovate due piccoli pulsanti, servono per aggiungere il nostro Feed alle homepage personalizzate dei due più importanti motori di ricerca, Google™ con IGoogle™ e Yahoo™ con My Yahoo™

[Modificato da mjfan80 02/10/2007 02:28]

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
02/10/2007 00:00
 
Quota
Michael Jackson FanSquare è lieta di presentare la prima enciclopedia Jacksoniana, interamente creata dai fan:




raggiungibile all'indirizzo www.wiki.mjj.it.

Che cos'è un Wiki?Un wiki è un sito web interattivo a disposizione dei propri lettori.

Permette a ciascuno dei suoi editori di aggiungere contenuti, come in un forum, ma anche di modificare i contenuti esistenti inseriti da altri editori.
Avete presente Wikipedia? Sulla scia del successo mondiale di quel progetto, lo staff di Michael Jackson FansQuare - MJJ.it ha voluto creare un catalogo online, liberamene consultabile, per fornire a tutti i fans del Re del Pop un'informazione a 360° sul nostro idolo.
In sostanza è un'enciclopedia, liberamente consultabile, modificabile e, soprattutto, in continuo aggiornamento!
Il punto di riferimento italiano per qualsiasi argomento su Michael Jackson, e tu puoi farne parte!!

Grazie alla potenza del software opensource mediawiki (lo stesso alla base di Wikipedia) questa enorme enciclopedia sarà costantemente in crescita grazie al contributo di tutti voi.
Per maggiori informazioni e iniziare a scoprire questa magnifica enciclopedia, vai su www.wiki.mjj.it.

And the best is yet to come, stay tuned!
[Modificato da mjfan80 02/10/2007 00:09]
02/10/2007 02:24
 
Quota
Post: 410
Registrato il: 31/01/2006
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Yeah!!!Sono emozionata!!Complimenti a tutti per il nuovo forum: è davvero stupendo, mi ci dovrò abituare :D Spero di non aver sbagliato a postare il primo "nuovo" commento!!!



Get the funk out ma face.
02/10/2007 02:33
 
Quota
Re:
trighe, 02/10/2007 2.24:

Yeah!!!Sono emozionata!!Complimenti a tutti per il nuovo forum: è davvero stupendo, mi ci dovrò abituare :D Spero di non aver sbagliato a postare il primo "nuovo" commento!!!




Battuto sul tempo..!! ti odio manu!

[SM=g27822]

02/10/2007 02:51
 
Quota
Post: 1.786
Registrato il: 02/03/2005
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Abbiamo (hanno) lavorato molto per proporvi il meglio.
Speriamo sia tutto di vostro gradimento.

Durante la navigazione comunque, se notate errori, incertezze o inesattezze segnalatecele.
Buon MJFS V.2 a Tutti! [SM=g27811]


"The city deserves a better class of criminal...
and I'm gonna give it to them."
02/10/2007 03:34
 
Quota
Post: 1.447
Registrato il: 20/01/2007
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
complimenti!
è più carino di prima, direi forse più elegante!
e comoda sta risposta veloce!
davvero!



"EMANCIPATE YOURSELVES FROM MENTAL SLAVERY
NONE BUT OURSELVES CAN FREE OUR MIND"
B.Marley
02/10/2007 05:43
 
Quota
Post: 4.359
Registrato il: 02/11/2006
Città: BOLOGNA
Età: 44
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Wwwoooowww meravigliosooo complimentii a tuttii!!! La risposta veloce ci voleva ;)

Iscrivetevi al mio nuovo forum cliccate qui :

[img]http://i51.freeforumzone.it/tinypic/f0c9ra.jpg
[/img]
02/10/2007 09:13
 
Quota
Post: 308
Registrato il: 15/05/2007
Città: BARI
Età: 30
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
grande!GRAZIE RAGAZZI !

Complimenti a TUTTI!
ho solo una cosa da dire,ma gli smile ?
ancora complimenti!


« Benedetto Croce diceva che fino a vent'anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa. »
(F. De André)
02/10/2007 09:40
 
Quota
Ragazzi è splendido, davvero complimenti! Molto di classe! [SM=x47932]
[Modificato da jamila_83 02/10/2007 09:45]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com