Pagina precedente | « 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

E' stato davvero Michael a far vendere Thriller?

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2007 02:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/10/2007 17:21
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
BillieJean88, 21/10/2007 23.44:




Certo che ne scrivi di cavolate alle 22.01... Michael Jackson non ha mai avuto nulla a che vedere con quella "accozzaglia" di gente. E poi tu e il tuo amico ve ne state andando comodamente off topic: non si discute perchè e per come MJ non abbia mai realizzato un album tutto da solo, ma da cosa scaturisce il successo di Thriller.





no?stiamo parlando di quello che ha iniziato..molto del suo successo deriva soprattutto dalla visibilità..non so se ricordi thriller(il video), black or white..poi tutte le voci su di lui, lo sbiancamento..certo cose molto inerenti alla musica eh?Io Non sto togliendo nulla a thriller..probabilmente mj ci ha messo del suo oltre a cantare e scrivere qualche canzone..ma adesso si ritrova a farsi produrre da will im(sempre sia vero che c'è un nuovo album in arrivo) e le voci lo danno in contatto con artisti di grande importanza(su mtv ovviamente)quali kanye west e 50 cent..non è forse essere come tutta quella accozzaglia di gente?
28/10/2007 17:47
 
Quota
Post: 4.717
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Tornate in topic please!
30/10/2007 00:09
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Setolo, 28/10/2007 17.21:




no?stiamo parlando di quello che ha iniziato..molto del suo successo deriva soprattutto dalla visibilità..non so se ricordi thriller(il video), black or white..poi tutte le voci su di lui, lo sbiancamento..certo cose molto inerenti alla musica eh?Io Non sto togliendo nulla a thriller..probabilmente mj ci ha messo del suo oltre a cantare e scrivere qualche canzone..ma adesso si ritrova a farsi produrre da will im(sempre sia vero che c'è un nuovo album in arrivo) e le voci lo danno in contatto con artisti di grande importanza(su mtv ovviamente)quali kanye west e 50 cent..non è forse essere come tutta quella accozzaglia di gente?




Mi dispiace ma non sono proprio d'accordo con te.
Cercherò di argomentare cercando di rientrare nel tema della discussione.
MJ ha sfruttato la "visibilità"? Quindi MJ secondo te avrà venduto più degli altri soprattutto per la sua visibilità?
Il video di Thriller è stata una mossa strategica quindi, e allora? Troppo sicuro di sè per i tuoi gusti?
Ha fatto bene a sfruttare quell'occasione, perchè ha capito che quella musica era qualitativamente superiore alla media e ha valorizzato il capolavoro di Rod Temperton con il video che tutti conosciamo, e allora? Cosa c'entra con "quell'accozzaglia di gente"? Al giorno d'oggi davvero esistono pochi video in grado di paragonarsi a Thriller. Quanti album/video recenti conosci che si possano paragonare a Thriller? Ah, sì Mtv ne è piena proprio, trabbocca di video così. Allora ti dirò di più: una cosa è "sfruttare visibilità" per un capolavoro come Thriller e un'altra cosa è farlo per diffondere "musica spazzatura".
MTV, televisione = mass media, mezzo di informazione (o di distruzione, come dico io in certi casi). Michael è un cantante, cosa avrebbe dovuto sfruttare secondo te? Il telefono? I videoclip esistevano già, ma lui ha voluto fare un genere diverso, l'ha rivoluzionato con l'aiuto di persone esperte nel campo (vedi John Landis) ma l'idea iniziale è stata sua, tutto è partito dalla sua mente.
Cosa c'entra poi il colore della pelle ai tempi di Thriller?
(Sì, io mi ricordi di Thriller e tu ti ricordi l'argomento del topic?)
Io non posso saperlo, perchè non ero ancora nata (e neanche tu) se a quei tempi già c'erano gossip su suo conto, ma mi pare di aver letto di sì, come di ogni altra star della musica e allora? Le star non vivono in una campana di vetro, sono soggette a queste cose, è inevitabile, solo che Michael IN SEGUITO ha tentato vagamente di sfruttare la situazione a suo favore, ma è evidente che qualcosa è andata per il verso sbagliato e su questo siamo d'accordo. Non credo proprio che all'epoca di Thriller se le andasse a cercare proprio lui col lanternino; quello che intendi tu accadde dopo, con l'era bad (ecco dov'era il tuo off topic).
Poi per quanto riguarda l'album nuovo (piccola parentesi) io non ci metterei la mano sul fuoco che queste poche cose che si sanno (collaborazioni etc) possano essere tutte realizzabili. Si tratta solo di indiscrezioni. Perchè vi ostinate a criticare un album che ancora non è uscito? Non si sà ancora nulla e già date per scontato che sarà una m*. Non faccio discorsi da fanatica, se non mi piacerà sarò la prima a dirlo, ma almeno aspetto di ascoltare con le mie orecchie prima di giudicare.
02/12/2007 02:49
 
Quota
Post: 52
Registrato il: 03/04/2003
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Tornando a(lla) bomba Thriller...
...mi trovo sostanzialmente d'accordo con quanto scritto da Criticofan, anzi, se possibile mi spingerei anche oltre...

Senza sminuire l'apporto di Michael, anch'io sono convinta che senza Q ci sarebbe stato un altro disco, come del resto Michael sarebbe stato un po' diverso se lui non fosse apparso nella sua vita!

C'è da ribadire che risultati di questa portata non avvengono MAI per caso e sono il frutto di molteplici fattori, pare assodato.
Michael ha delle "azioni" di merito un pò dovunque nella storia di questo disco: bei video, apparizioni TV azzaccate, immagine vincente ( [SM=x47925] ) ma alla voce "album" Q ha partecipato per il 50% e niente di meno.
C'è così tanto Quincy Jones in questo disco da rendere improbabile qualsiasi altra percentuale!

Se invece di Q la Epic gli avesse appioppato un altro produttore magari un pò più modaiolo (tipo un Rodney Jerkins [SM=g27828] del 1981-82) si crede veramente avremmo avuto gli stessi risultati?
Un disco COSI' bello?
Michael ha avuto fortuna e intuito ad affidarsi ad un mostro sacro come Q (il cui indiscutibile talento, esperienza e carisma porterebbe molti ad uccidere pur di lavorarci! Loro fecero addirittura tre album insieme e si guardino i risultati...Non posso credere sia una coincidenza!) che, a sua volta, avrà sicuramente visto qualcosa di speciale nel Michael che conobbe con The Wiz.
Mi piace pensare a lui come ad un giovane Luke Skywalker fattosi plasmare da un Q Obi-Wan kenobi...[SM=g27823]

Dopo Berry Gordy, Quincy Jones è stata la seconda figura di riferimento più importante nella sua vita artistica.
Talmente importante da diventare ingombrante ad un certo punto.
Al Q produttore si può associare la figura di padre, amico, confidente e maestro.
Nelle sue mani MJ si è letteralmente trasformato, lasciando finalmente da parte la pericolosa figura di ex bambino prodigio (così come il padre-manager, la famiglia soffocante, ecc...) per diventare un giovane artista con la A maiuscola.
Non mi pare poco!

Concedere misere percentuali a colui che ha tirato fuori il meglio da MJ con un lavoro così importante, non mi pare proprio possibile... Tanto più che non si sta valutando un disco a "caldo" ma con il favore del tempo che oramai ci separa da quegli anni MAGICI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com