Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Comunicato di MJFanSquare riguardo le illazioni diffuse da CTE/MJIFF

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2006 17:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/10/2006 17:11
 
Quota
Post: 11.790
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Thriller Fan
Fondatore
OFFLINE
Facendo seguito e riferimento a un comunicato diffuso pubblicamente dal fan club “CTE” presso il forum “MJIFF” il giorno 25 c.m., lo staff di MJFanSquare si sente in dovere, per tutelare i propri interessi e per tutelare la verità dei fatti, di rispondere, sempre pubblicamente, alle illazioni contenute nel suddetto comunicato.
In tale scritto infatti non si cita espressamente il MJFanSquare, ma lo si cita nel documento precedente a cui lo stesso comunicato fa riferimento. Da un analisi dei fatti si evince chiaramente si stia parlando di MJFanSquare.

In primis MJFanSquare invita CTE e MJIFF a comunicare in modo trasparente in che modo siano riusciti ad ottenere un documento riservato ad esclusivo uso dei membri dello staff. Tale documento è stato reso disponibile nel mese di Febbraio 2006 in un’ area del forum www.forum.mjj.it ad accesso esclusivamente riservato allo staff di MJFanSquare (un’area riservata solo a determinati account protetti da password).

Avendo CTE affermato di aver ottenuto tale documento in modo lecito, lo staff di MJFanSquare ipotizza la non presenza di qualsivoglia impedimento a rendere pubbliche le modalità grazie alle quali ne sono entrati in possesso, ed il nome delle persone che hanno offerto loro il planning in questione. Poiché o si tratterebbe di un membro dello staff del tempo ad aver indebitamente (e violando la fiducia dell'intero staff) diffuso tale documento, oppure prenderebbe piede l’ipotesi di reato di frode informatica con violazione di aree private protette da password: chiediamo spiegazioni in merito.

Lo staff di MJFanSquare inoltre ricorda che, indipendentemente da ogni altro elemento, tale documento costituisce solo ed unicamente la relazione programmatica di un membro dello staff, che offriva il suo aiuto e la sua consulenza al fine di migliorare la community e il neonato fanclub, e NON può essere in alcun modo considerabile Documento Ufficiale, né mai è stato in tal modo considerato.

MJFanSquare chiede inoltre allo staff di CTE di MOTIVARE le seguenti frasi:

«addirittura viene stilato un ‘Planning’ (lecitamente ottenuto e di cui possiede copia chi di competenza) per distruggere, si permetta l’espressione, l’orco cattivo CTE e dove la community dei fan viene considerata, fra le righe, un gregge da pilotare a proprio vantaggio e piacimento!»

tratte dal loro recente comunicato ufficiale, in cui viene accusato gratuitamente e senza fondamento alcuno di considerare la comunità dei fan un "gregge da pilotare", e di considerare "orchi cattivi" i colleghi di Tabloid Junkie, MichaelMania e CTE.
Nessuna frase della suddetta relazione può essere interpretata in tal senso, né in maniera esplicita né in maniera sottintesa, come dimostra questo estratto testuale del documento:

«Bisogna redigere una sorta di mini ricerca o meglio anche solo un elenco dei punti di debolezza rispetto ai maggior competitors: Shoutmagazine, Cte, Mmi.
I punti di debolezza devono quindi trasformarsi in punti di forza, e questi devono essere consolidati.
La redazione di questi deve essere fatta dall’intero staff.»

Questa frase di certo non rende nessuno dei Fan club o sito citati orchi cattivi, né tanto meno dichiara o sottintende di considerare alcun membro della comunità parte di un “gregge”. Quindi vorremmo sapere su quali basi CTE e MJIFF si sentano autorizzati a trarre conclusioni infondate, vituperando l'operato di MJFanSquare, rilasciando dichiarazioni mendaci e lasciando intendere cose assolutamente false. Nessuna attività di “boicottaggio” o di “intralcio” è mai stata infatti intrapresa da MJFanSquare, tanto è vero che mai e poi mai si è negata ai fan la pubblicizzazione di eventi e manifestazioni riconducibile al cte fan club. Tale documento non poteva assolutamente essere interpretato come un piano di distruzione dei colleghi del CTE, bensì va letto come una proposta operativa facente riferimento solo ed esclusivamente a rapporti interni allo staff esecutivo. Non è intenzione di MJFanSquare distruggere nulla. Forse questo è intenzione di altre persone. Anche noi ci appelliamo all'intelligenza dei fan che sicuramente sanno dove sia la verità.

Sempre nel comunicato rilasciato da CTE-MJIFF viene dichiarato che:

«Nello stesso periodo, viste le precedenti esperienze di cooperazione, CTE MJFC ritiene naturale rivolgere tale proposta ad un socio del club nonché amministratore responsabile del forum che sembrava essere, più di altri, idoneo al ruolo.

Nel dettaglio, il Fan Club proponeva particolari convenzioni per lo staff, concorsi a premi, lotterie, convenzioni per gli utenti premium, contenuti multimediali inediti e notizie da fonti attendibili, il tutto gratuitamente per i fan poiché ad integrale spesa del Fan Club.

Al rifiuto personale della proposta, che non risulta mai essere stata perlomeno esposta pubblicamente in totale trasparenza per favorire una scelta democratica da parte di tutto lo staff ed utenti, CTE MJFC non riesce ad accettare le pretese della controparte in tema di rispetto per la persona di Michael Jackson su cui il Fan Club Italiano basa i propri principi e la propria politica.

Contestualmente, il forum ‘MJIFF’ si presenta al Fan Club proponendosi positivamente come candidato e così, successivamente, viene scelto per il suddetto ruolo.»

Ancora una volta vengono propinate false verità. Il presidente di MJFanSquare ricevette la proposta di una sorta di fusione con il fan club CTE, per riunire le parti sotto l’unico controllo di CTE. Bisogna però sottolineare che nelle comunicazioni intercorse nel periodo in questione, vennero poste delle condizioni inaccettabili da parte dello staff di MJFanSquare, condizioni che avrebbero minato seriamente la libertà di espressione degli utenti di tale forum e ostacolato la libertà di azione dello staff.
Era stato imposto inoltre un cambio di nome e di piattaforma, poiché il dominio “mjiff.com” era già stato dichiarato come futura casa del forum di CTE: è quindi inesatto asserire che MJIFF si sia proposto a CTE. Noi continuiamo a sostenere che sia stato CTE a creare e proporre il forum mjiff, come realtà però non ufficialmente connessa al fanclub stesso.
Tale nostra convinzione si fonda su dati di fatto e comportamenti comprovanti, ma anche su più concrete dichiarazioni telefoniche da parte di un responsabile di CTE rese al presidente di MJFanSquare e da conferma dall'attuale amministratore di MJIFF che, interpellato su questioni nocive ai danni di MJFanSquare – come la totale censura di collegamenti a pagine appartenenti a mjj.it o al forum – ha dichiarato di essere stato esortato ad agire in tal modo dallo staff di CTE.

Chiediamo quindi di smettere la diffusione di false verità e menzogne.

Con questo comunicato si vuole dimostrare l'assoluta trasparenza di operato dello staff del MJFanSquare e la totale coerenza: mai è stato ideato un piano o intrapresa alcuna azione con lo scopo di boicottare o (cit. test.) "distruggere l'orco cattivo CTE", anzi è facilmente dimostrabile come MJFanSquare abbia sempre dato spazio alle iniziative di CTE, pubblicizzandole e appoggiandole, senza mai intralciarne il corso, e senza mai tentare di persuadere in alcun modo la vasta comunità degli iscritti.

L'incongruenza delle dichiarazioni di questi ultimissimi giorni e dei mesi precedenti da parte di CTE e MJIFF (da noi considerati come unico ente, a seguito di dichiarazioni degli stessi presidenti di CTE e MJIFF) è dimostrata dal fatto che le minacce di denunce ricevute da membri dello staff di MJFanSquare e singoli fan non sono mai state portate a termine poiché prive di alcun fondamento legale.
MJFanSquare si è sempre dimostrata trasparente nel proprio operato, cosa che non riteniamo si possa dire di CTE e MJFF che fanno riferimento a un documento privato e riservato di MJFanSquare, spacciandolo per un diabolico piano redatto contro di loro, ma che in realtà rappresenta semplicemente una serie di punti chiave messi a punto da un neolaureato, atti a stilare una strategia per l’allora neonato fan club di MJFanSquare (tale documento risale infatti a Febbraio 2006 circa).
Come prova dei fatti e come ulteriore dimostrazione della nostra trasparenza, diffondiamo la versione integrale del succitato documento.

Ognuno di voi ora è libero di giudicare tale scritto o come una prova della malafede del nostro staff atto a ledere qualsivoglia fan club, o un semplice documento redatto da un neolaureato per delineare linee guida atte al miglioramento di MJFanSquare.

MJFanSquare, l'intero staff, ma riteniamo anche l'intera comunità, è stanca di ricevere continui attacchi e venire a conoscenza di menzogne inventate da terzi per danneggiarne l’operato.
Ci scusiamo con tutti quelli che si sentono turbati da continui comunicati simili, ma sino a che CTE e MJIFF non smetteranno nel loro palese e dichiarato obiettivo di affossare MJFanSquare e l'intera comunità, dovremo difenderci e difendere voi tutti.

Il documento, nella sua versione integrale come proposta nel febbraio 2006 allo staff di MJFanSquare è liberamente consultabile a questo indirizzo:
Consigliamo tasto destro->salva con nome
www.mjj.it/upload/strategiamjfs.PDF

[Modificato da mjfan80 26/10/2006 17.14]


Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com