Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

TOPICS idioti e ti senti frustrato?

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2006 22:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/07/2006 15:13
 
Quota
Post: 2.470
Registrato il: 06/11/2003
Città: CAGLIARI
Età: 38
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:

Scritto da: MORGANA82 17/07/2006 13.21
michipu tu come gli altri fate bene a segnalare discussione doppie, idiote ec etc ma o nella sezione adatta on in pvt ai mod e tu lo fai!

per quant riguarda quel post della lista si l'ho aperta io ed è per i casi "gravi" per le firme di solito avvisiamo e poi c'è il blocco. La lista cqm viene aggiornata, se ti fai un giro lo vedi, e i richiami avvengono si in forma privata che pubblica!



La lista... Sì ho visto che è aggiornata. Ma effettivamente io userei una linea più dura nel senso che non sfrutterei la lista "di proscrizione" solo per i casi estremamente gravi, come adesso. Ovvero, inserirei nella lista anche gli utenti che non si comportano correttamente, ma non in maniera grave. Si potrebbe addirittura che so fare una distinzione (colori diversi o due liste diverse). Questo potrebbe incoraggiare gli utenti a una presa di coscienza!

Scritto da: MORGANA82 17/07/2006 13.21

Utilizzare una linea più dura ed aggressiva, a mio modestissimo parere, non significa bannare o jailare (scusate i termini, non so come si dica) quanto più possibile, ma significa richiamare quanto più possibile, anche pubblicamente, gli utenti "che sgarrano", in modo che questi prendano coscienza del fatto che il loro comportamento nuoce al giusto evolversi in positivo di una comunità come questa

in merito a questa frase, nn so se hai letto l'intervento mio nel post poi cancellato, dove spiegavo agli utenti di entrambe le "fazioni" che con i loro comportamenti, in entrmabi i casi, imbrattavano il forum...secondo te hanno smesso???ovviamente no!nn ho kiuso il post di proposito per vedere cosa sarebbe successo ma nulla!e prima di me era intervenuto i-n-v-i-n-c-i-b-l-e dimmi te come si fa a fa prendere coscienza sei io richiamo in pubblica, lo faccio in privato e mi dicono sempre di avere ragione



Ho letto. Sai come la risolverei? proprio con i rchiami e con l'inserimento del nome nella lista, non come punizione, neanche come avvertimento: deve essere una segnalazione, rivolta per lo stesso utente, che il suo comportamento è inadeguato. Io sono dell'idea che questo possa avere più effetto di un "richiamo nella discussione" o di una discussione chiusa.
Sai qual è il problema? Non prendetemi per pazzo, ma secondo me ciò che porta a non riconoscere di aver sbagliato è la combinazione di 2 fattori. Il primo è ovviamente la presunzione della propria "innocenza", fattore che non si può modificare. Il secondo è che spesso gli utenti non riconoscono i moderatori nè come punto di riferimento, nè come giudici, nè come autorità. Questo, forse, succede perchè o non si conoscono i moderatori, o si ritiene che i modz "ce l'abbiano con loro" o perchè i moderatori sono comunque nominati e non eletti. Sono serio, non sto facendo un discorso campato per aria. I moderatori sono sì degli utenti come tutti gli altri, ma investiti di un potere di gestione e controllo della comunità (una cosa che immagino sia più un sacrificio da parte dei modz, che altro). A mio parere gli utenti spesso percepiscono questo come un blocco o una soppressione della loro libertà. Una comunità, anche la più semplice (come un forum) ha bisogno di regole per poter esistere e ha bisogno di 'autorità' che facciano rispettare tali regole. Una comunità che si autodisciplina è impossibile, è un'utopia. Più la comunità cresce, più vi è la necessità di ulteriori regole ed ulteriori controlli. Gli utenti debbono capire che, indipendentemente da quanto le considerino giuste, se scelgono di aderire a questa comunità sono obbligati a seguire quelle regole e a "sottomettersi" al giudizio ed al controllo di chi quelle regole le deve far rispettare. Nessuno impedisce loro di abbandonare la comunità, così come nessuno impedisce loro di considerare tali regole ingiuste, ma finchè faranno parte di questa comunità dovranno seguire le regole. Nessuno impedisce loro di esprimere anche la propria opinione in proposito. E quando un moderatore prende una decisione (sentenzia), nel bene o nel male si deve accettare tale decisione così come si accettano le regole. Ovviamente, come nella vita vera, nessuno impedisce di domandare le motivazioni o di difendersi, o di spiegarsi col moderatore: la cartella "linea diretta" è stata creata appositamente.
Io stilerei una bozza di procedura, da applicare sempre, che comprenda la trascrizione, anche al primo "sgarro" del nick dell'utente in un'apposita lista, con inviti continui a prendere visione del regolamento. Regolamento che, se proprio volete sapere la mia, amplierei e integrerei, perchè in alcuni punti è secondo me un po' lacunoso o un po' ambiguo.
So che il mio sembra un discorso campato un po' per aria, ma vi assicuro che non lo è! [SM=g27823]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com