Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

FFZ mail non desiderate

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2006 21:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/02/2006 13:51
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 12/03/2004
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Ho trovato nella mia FFZ mail questo messaggio non richiesto, nè desiderato:

"CIAO HO TROVATO UN FORUM DI MICHAEL JACKSON ITALIANO LEGGI!:

TI RIGIRO QUESTO MESSAGGIO CHE CREDO SIA INTERESSANTE PER TUTTI I FANS ITALIANI DI MICHAEL JACKSON!!!! CIAO PRISK

VUOI VINCERE UN BOX SET 'VISIONARY' COMPLETO?
REGISTRATI SUBITO AL FORUM ITALIANO DEI FAN DI MICHAEL JACKSON!
WWW.MJIFF.COM
(Prendi visione del regolamento direttamente sul forum sezione 'Contests & Competitions'.)

FOTO E FILMATI INEDITI
NEWS IN ITALIANO
COMPETITIONS E TANTO ALTRO!

Scusami se ti ho disturbato, da me non riceverai più messaggi in merito, ciao! "

mittente del messaggio: DivaMJ (chi è?)

A parte il fatto che non trovo corretto che gli indirizzi delle FFZ mail vengano presi non si bene da chi senza controllo, poichè ho il dubbio che ciò integri una lesione della privacy e della legge sul trattamento dei dati personali (NB: non sto incolpando di ciò questo forum, anzi, il mio intento è di informare sul fatto che qualcuno scrive email di questo tipo usando, evidentemente, le FFZ email del forum di MJJ.it)...

...Non ho capito bene cosa stia succedendo (anche se un'idea me la sono fatta), però vorrei dire che, a mio parere, trovo scorretto utilizzare la FFZ mail di questo forum per pubblicizzare un altro forum, che oltretutto si auto definisce il "FORUM ITALIANO" come se fosse l'unico (quando è incontrovertibile che non è così: solo per citare i più importanti, ci sono questo forum e quello di MMI) e che utilizza, per attirare gente, un concorso con cui è messo in palio, tra gli utenti che si registreranno, una copia di Visionary, subordinando la partecipazione al concorso ad una partecipazione attiva al nuovo forum.

Oltretutto, mentre a prima vista MJIFF sembra un forum creato autonomoamente da un fan qualsiasi, andando bene a leggere le regole del "contest" si vede che il concorso è organizzato da CTE e quindi deduco anche che il forum sia di CTE. (Correggetemi se sbaglio. Del resto chi gestisce tale forum non si è presentato. In Home page non si dice nulla al riguardo)

E chi è poi Diva MJ? Mi scrive "ho trovato un nuovo forum" , ma dopo aver visitato MJIFF per capire meglio, mi sovviene il dubbio che il ritrovamento di tale forum non sia proprio tanto casuale, come neppure la email che ho ricevuto.

So bene che ognuno è libero di istituire nuovi forum e fanclub, anzi, penso che la concorrenza sotto un certo profilo sia anche proficua, perchè spinge a migliorarsi di continuo, ma non trovo corretto che (sono fatti) dopo che da questo forum è scomparso ogni banner che lo collegava a CTE (circostanza da cui deduco una cessata collaborazione), ora si utilizzi la FFZ mail dei membri di mjj.it per mandare mail non richieste in cui si menziona un contest finalizzato a registrarsi all'altro forum, con la promessa di regalare con un concorso una copia del nuovo Visionary agli utenti registrati (ma, si badi bene, solo a quelli attivi).


Questo non è spam?


Volevo solo informare gli Amministratori, affinchè valutino se tale comportamento sia lecito e, se non lo fosse, prendere gli opportuni provvedimenti.

[Modificato da ButterfliesInside 21/02/2006 13.58]

[Modificato da ButterfliesInside 21/02/2006 14.15]

[Modificato da ButterfliesInside 21/02/2006 14.44]

21/02/2006 13:53
 
Quota
l'ho ricevuto anche io...
21/02/2006 14:00
 
Quota
Post: 248
Registrato il: 22/01/2006
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Anch'io l'ho ricevuto...potete dare delle spiegazioni per questo??

This is my style

21/02/2006 14:18
 
Quota
Post: 10.303
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Thriller Fan
Fondatore
OFFLINE
Stiamo indagando, o meglio, abbiamo chiesto agli admin di FFZ di indaghare in merito, qualcun altro ha ricevuto tale mail FFZ?

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
21/02/2006 14:23
 
Quota
Sono io Prisk alias DivaMJ

Mi dispiace molto se ho dato fastidio a qualcheduno perchè non era certo mia intenzione, ho ricevuto questo messaggio via e-mail l'ho modificato un pò e l'ho mandato in giro perchè mi è sembrata una cosa utile e carina come in passato ho già fatto con altri forum e iniziative, non ho assolutamente pensato di infrangere qualche regola proprio perchè non ho spammato nel forum stesso, ma ho reso partecipi della cosa persona in via privata. Non capisco però questa arrabbiatura visto che moltissimi di voi hanno anche l'indirizzo di casa nel profilo compreso il numero di casa e cellulare, ma non voglio ora puntare io il dito contro qualcuno, se ho fatto qualcosa di grave chiedo scusa pubblicamente e se la pena è il ban o la sospensione dell'account così sia anche se me ne dispiacerebbe moltissimo, ma ripeto ho inviato i messaggi via privata solo perchè non volevo imporre niente a nessuno, alcuni già mi conoscono in questo forum e non è mai stata mia intenzione creare disordini o malintesi.
Non è stata un'iniziativa di questo forum o dell'altro, non date la colpa a michaeljackson fans square o nessuno. Spero di aver chiarito e prometto in futuro di non importurnare più nessuna via forum se questo è un così grande problema per tutti.
21/02/2006 14:37
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 12/03/2004
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Beh cos le ose cambiano, ma stai attenta in futuro.
Inavvertitamente hai crerato un equivoco: da come era messa tutta la storia, l'email sembrava che provenisse o fosse riconducibile a CTE. Ovviamente non era certo, ma il dubbio veniva.

Oltretutto, a prescindere da chi fosse il mittente della email, visto che hai mandato il link, avrai letto su MJIFF che non corre buon sangue con questo forum, no?

Magari finisce che senza volere metti in cattiva luce altre persone o crei spiacevoli fraintendimenti con CTE.

In ogni caso non credo sia una buona idea mandare via FFZ mail nessaggi non richiesti a persone che non conosci. Uno giustamente si preoccupa che il proprio indirizzo circoli idnsicriminatamente. Se volevi fare un annuncio pubblico, perch non hai usato il forum? La funzione della FFZ mail credo sia un'altra.

Non ti voglio fare la predica, capisco che avevi nagari le migliori intenzioni. Per, forse, un po' di attenzione in pi per il futuro da aprte tua non farebbe male.

[Modificato da ButterfliesInside 21/02/2006 14.46]

21/02/2006 14:47
 
Quota
ok mi dispiace ancora farò più attenzione, spero che tutto sia apposto e vorrei avere conferme in merito anche da mjfan80 e dallo staff perchè ci tengo. Grazie. [SM=g27823]
21/02/2006 15:02
 
Quota
Post: 657
Registrato il: 16/09/2005
Città: PADOVA
Età: 37
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ciao DivaMJ scusa solo una domanda,ma non ti eri accorta che era già stata aperta una discussione sul forum in merito? [SM=x47980]
potevi mettere li le info che avevi ricevuto via email o cmq scrivere di farci una visitina no?
la prossima volta fa attenzione anche alle discussioni che sono state aperte (tra l'altro quelle in king of pop dov'è tale discussione sono sempre ben in vista appena accedi al sito)

Ps:anch'io l'ho ricevuta

[Modificato da SerejamMJ 21/02/2006 16.17]



21/02/2006 15:09
 
Quota
Re:

Scritto da: DivaMJ 21/02/2006 14.23
Mi dispiace molto se ho dato fastidio a qualcheduno perchè non era certo mia intenzione, ho ricevuto questo messaggio via e-mail l'ho modificato un pò e l'ho mandato in giro perchè mi è sembrata una cosa utile e carina come in passato ho già fatto con altri forum e iniziative, non ho assolutamente pensato di infrangere qualche regola proprio perchè non ho spammato nel forum stesso, ma ho reso partecipi della cosa persona in via privata.



ma per piacere eh [SM=g27829]
non ci crede nessuno, è spam bello e buono oltre ad essere un comportamento infantile quello di negare tramando nell'ombra delle ffz
21/02/2006 15:19
 
Quota
Post: 10.304
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Thriller Fan
Fondatore
OFFLINE
Re:

Scritto da: DivaMJ 21/02/2006 14.47
ok mi dispiace ancora farò più attenzione, spero che tutto sia apposto e vorrei avere conferme in merito anche da mjfan80 e dallo staff perchè ci tengo. Grazie. [SM=g27823]



non devi chiedere scusa a me, ma agli utenti che hai "eventualmente" spammato

quante email ffz hai mandato?

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com