I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

[rubriche] Michael nella musica e nei video

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2020 21:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/08/2007 18:18
 
Quota
Post: 12.796
Registrato il: 06/01/2002
Sesso: Femminile
Thriller Fan
Historical user
OFFLINE
gli altri artisti omaggiano l'unico vero mito
Avevo già fatto un topic sulle canzoni ispirate più o meno in qualche modo a Michael, cover, tributi, samples un pò di tutto >>> CLICCA PER IL TOPIC ma era solo una lista, ora ho pensato di aprire un topic segnalando le cose recenti postandone però i video, idem per brani più "vecchiotti" e conosciuti per poterli commentare non solo sotto un profilo musicale, ma anche visivo.

Incomincierei subito con la novità del momento "Michael Jackson" canzone realizzata dai Mitchell Brothers! E' un vero e proprio tributo a MJ!




Il secondo video è dei QUO, qualcuno se li ricorda? In Italia non sono praticamente mai comparsi, ma hanno fatto la loro discreta figura in altri paesi Europei restando però fermi ad un primo singolo, questa "Quo funk" ha la base di Heartbreak Hotel! Mi piace moltissimo questo pezzo è veramente cool e il video l'ho visto solo qualche giorno fa su youtube pur essendo il brano della metà degli anni 90.
Il ragazzino biondo è Wade Robson... accanito fan di Michael (che ha incontrato diverse volte da ragazzino) divenuto uno dei più quotati ballerini degli USA, oggi coreografo. Mi stà antipatico da morire, non sò se qualcuno di voi l'ha mai visto al suo programma trasmesso anche sulla nostra Mtv dove alcuni giovani ballerini si sfidavano ogni puntata con una giuria di tutto rispetto tra i più acclamati dancers e coreografi del panorama mondiale (ne hanno fatta una triste versione italiana con risultati disgustosi)... Più volte hanno citato Michael, in una puntata hanno anche rifatto la coreografia di Thriller... però mi stà antipatico, senza nulla togliere al suo talento veramente eccellente. Questa "Quo funk" vi entrerà in testa!!!

QUO FUNK video


Ah e adesso una delle mie cover preferite insieme a Smooth Criminal degli Alien ant farm.
Si tratta di una "Billie Jean" ROCK! La cover è realizzata dai The Bates, praticamente sconosciuti nel nostro mercato. Il video è una rivisitazione del celebre film Psycho, veramente ben fatto! Mi piace da morire questa versione rock è tra le cover miglior riuscite per i miei gusti! Mi piace molto sentire i brani di MJ stravolti in una chiave accattivante come questa. Se amate il rock non ve la potete perdere!!!



Chi non conosce la versione degli Alien Ant Farm di "Smooth Criminal"?! E' spettacolare e apprezzatissima da Michael!!! Inutile dire che questa band adora Michael, così come i The Bates del resto e sia la canzone che il video ironico, ma non offensivo, lo dimostrano. Mi fa morire il pezzo quando il cantante con il dito "accende" la cassetta della posta! e da scompisciare!!!



Purtroppo di questa canzone non c'è un video, ma il filmato in questione vi permetterà cmq di ascoltare un brano non molto conosciuto tra i fans... a me fa sorridere in positivo, è carina come canzone e non sò come mi sono ritrovata anche il 45 a casa! mah... cmq è una "risposta" alla Billie Jean di Michael. Questa ragazza Lydia Murdock impersonava la presunta Billie Jean rispondendo al testo di Michael. "Superstar" fu un discreto successo negli 80 come tutte le canzoni campionate o simili alla Billie Jean!




In questo video delle Destiny's Child, "Bootylicious" c'è solo un omaggio a Michael nelle coreografie. Praticamente tutte le parti ballate sono ispirate a Michael, mentre nell'ultima parte del video precisamente da 2.28 a 2.39 minuti, c'è un omaggio diretto a MJ. Vidi tempo fa anche il making of di questo video e le stesse Destiny's Child dissero che volevano fare un omaggio nel loro video a Michael Jackson loro ispirazione da sempre.




Ah quanto era brava Mariah Carey in questi anni? Tratto dal memorabile Mtv Unplugged che fece nel 1992 questa versione di "I'll be there" è bellissima! Una Mariah Carey ancora bella e bravissima, la seconda voce più bella del mondo dopo Whitney, quando entrambe sapevano CANTARE.




Sister With Voice (SWV) furono una cometa passeggera almeno nel nostro paese. Si fecero conoscere con la loro "Righ Here" realizzata sulla base mixata di "Human Nature" dove nel coro si può sentire la voce campionata di Michael. Il brano fu inserito nella colonna sonora prodotta dallo stesso MJ di Free Willy.
Di questo video esistono due versioni, la prima è quella che ho trovato su youtube e vi posto qui sotto, la seconda è uguale, ma dove si sente Michael cantare hanno inserito delle immagini mentre lui fa quel vocalizzo, tratte da un concerto live del Dangerous tour. Non l'ho trovata su youtube, ma io la possiedo tra le mie vhs e non ho mai capito se fu una versione editata da qualcuno di qualche emittente tv o se fosse una versione "diversa" per il mercato europeo.




LL Cool J è diventato famoso anche per essere stato il primo se non uno dei primi, nel pubblicare una canzone d'amore in stile "rap"... questa sua canzone Hey Lover sulla base di "The lady in my life" è un pezzo ben riuscito anche grazie alla presenza dei Boyz II Men.




Monica ha realizzato poco tempo "All eyez on me" sulla base di PYT, ci sono dei campionamenti vocali di MJ NON usati nella versione finale della sua PYT (da 3.18 minuti). Nel video compaiono diversi personaggi illustri del mondo R&B e si vede anche uno degli ex ballerini di MJ, Richmond Taluega oggi famoso coreografo insieme al fratello Tony.




Il simpaticissimo Shaggy ha realizzato questa "Dance & Shout" carinissima sulla base di "Shake your body(down to the ground)" " dei Jacksons. Nel video ci sono dei chiari omaggi a MJ. Anche qui compare uno degli ex ballerini di MJ, Richmond Talauega.






I Fugees, il vecchio gruppo di Lauryn Hill (quando era ancora capace di intendere e volere) ha realizzato questa personale "Ready or not", brano originale dei Jackson 5.




La mitica MC Lyte feat Xscape sulla base di Liberian girl ha realizzato questa sua versione dal titolo "Keep On Keepin On" fu un tormentone nella metà degli anni 90!

http://uk.youtube.com/watch?v=1_BXs7p-uus


Niente video, solo audio per questa versione deliziosa di "Rock with you" realizzata da Brandy uscita dalla scuderia di Quincy Jones!




Uno straordinario Steve Wonder al piano e un bravissimo Babyface per la loro versione live di "Gone too soon"... da brivido!




Che fine hanno fatto le Cleopatra?! La loro "I want you back" in omaggio ai Jackson 5 e a Michael Jackson che ha chiaramente ispirato il loro stile. Erano molto graziose e anche in Italia si sentivano ovunque! Ho trovato solo questo video tratto da una performance, ma ricordo che il video c'era... mi sembra...




Weird Al Yankovic ci sarebbe bisogno di aggiungere altro? Vi basti sapere che lo stesso Michael ha inserito Yankovic nel suo video "Liberian Girl"! Le sue parodie sono le migliori!!! ahahahahah

Fat


Eat it



Terence Trent D’arby è stata una mia passione per un pò... oggi è diventato non sò bene cosa con un nome che non saprei pronunciare nemmeno a gesti Sananda Maitreya, nei suoi tempi d'oro realizzò questa meravigliosa cover di "Who's loving you" che sappiamo non essere dei Jackson 5, ma è un brano famoso del loro repertorio e mi sembrava azzeccato da mettere qui... Il video (non) ufficiale (?) non ha il sonoro uguale al brano che si può trovare nell'acclamato e meraviglioso album (mai ripetuto, forse sfiorato con Symphony or Damn del 93) "Introducing the Hardline According to Terence Trent D'Arby". Una cover classica.




The Tamperer feat. Maya "Feel It" è stato un tormentone per non ricordo nemmeno io quanto tempo!!! Ha nella base il campionamento di "Can you feel it" dei Jacksons.




Tormentone di un'estate DJ BoBo ha sempre dichiarato la sua ammirazione per Michael, questa la sua versione di Somebody's watchin' me, Somebody dance with me




Fall Out Boy non li conosco, ma mi è capitata questa versione di "Beat it" niente male... da notare il pubblico come esulta appena capiscono che brano è!





Per il momento mi fermo qua... se anche voi avete dei video da segnalare significativi o dei brani ovviamente postateli! Commenti sulle versione e sul modo di omaggiare MJ sono i benvenuti [SM=g27824]
[Modificato da dangerousbadgirl 31/08/2007 01:31]

30/08/2007 18:47
 
Quota
Post: 999
Registrato il: 22/04/2007
Città: NAPOLI
Età: 30
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
troppo forte il video di bad [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954]
30/08/2007 19:24
 
Quota
Conoscevo già la maggior parte dei video,comunque il migliore secondo me è Weird Al Yankovic,troppo forte nell'imitare Michael [SM=x47954] .Grazie per aver postato i video è sempre un piacere rivederli [SM=g27811] [SM=x47981]
30/08/2007 19:37
 
Quota
Post: 1.043
Registrato il: 12/11/2006
Città: MEDA
Età: 32
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Come sempre proponi dei topic interessanti e curati.

Complimenti davvero.

[SM=x47932]

C'è anche la recente "Because of you" di Ne-Yo, tra le citazioni più evidenti.
[Modificato da AJD 30/08/2007 19:38]


30/08/2007 19:47
 
Quota
Post: 12.797
Registrato il: 06/01/2002
Sesso: Femminile
Thriller Fan
Historical user
OFFLINE
Re:
AJD, 30/08/2007 19.37:

Come sempre proponi dei topic interessanti e curati.

Complimenti davvero.

[SM=x47932]

C'è anche la recente "Because of you" di Ne-Yo, tra le citazioni più evidenti.




grazie, è vero!

Questo video è palesemente ispirato a Michael! Ne-yo ci mostra chi sia la sua ispirazione nel video recentissimo "Because of you"




Mi ricordo che c'era anche un video di Usher dove si vedeva la palese ispirazione a Smooth Criminal... ma non ricordo il titolo del video!

30/08/2007 22:05
 
Quota
Post: 1.004
Registrato il: 22/04/2007
Città: NAPOLI
Età: 30
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Like i love you - Justin Timberlake

30/08/2007 22:10
 
Quota
Post: 143
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
Re: Re:


Mi ricordo che c'era anche un video di Usher dove si vedeva la palese ispirazione a Smooth Criminal... ma non ricordo il titolo del video!





Usher - "CAUGHT UP": canzone che a me piace molto,....ma il vido è orribile!potevano riutilizzare quello di "Smooth criminal" e metterci sopra il pezzo d Usher!!!

ecco il link da youTube:

www.youtube.com/watch?v=oo71gYiMOHI

[Modificato da bubbl€$ 30/08/2007 22:13]
30/08/2007 22:12
 
Quota
Post: 735
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Invincible Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Molti di questi video già li conoscevo, cmq. hai fatto bene a postarli [SM=g27811]

by
SimoneMJJ
30/08/2007 22:20
 
Quota
Post: 144
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
c'è da segnalare il video di Chris Brown strapieno di citazioni da "Thriller" e chissa da cos'altro!!!

Chris Brown - Wall To Wall
www.youtube.com/watch?v=1Hcd4ryjS-U


30/08/2007 22:28
 
Quota
Post: 145
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
"smooth criminal" si meriterebe un premio come canzone/video + citati: dopo la canzone degli alien ant farm, dopo il video di Usher "caught up" ecco l'ennesimo video di Chris Brown dove gli omaggi e le citazioni si sprecano e nn sn per niente difficili da trovare anzi...te le schiaffano in faccia!
notate: c'è perfino una moneta proprio come nel video d MJ(quando la lancia nel jukebox) e al minuto 3,57 circa c'è una bellissima, chiarissima, evidentissima citazione di MJ!!! ho il sospetto che Cris Brown voglia reincarnarsi in MJ!!!


Chris Brown - "Gimme That" (Remix featuring Lil' Wayne)

www.youtube.com/watch?v=j7nA9S4GvSQ

[SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com