Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Provvedimenti SCANDALOSI nei confronti di 5 utenti

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2005 21:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/11/2005 01:25
 
Quota
In un certo senso Diro non ha tutti i torti.
Diciamo che, almeno in linea teorica, gran parte delle pungolature potrebbero essere tranquillamente saltate e quindi evitate..e fin qui ci siamo.

Il discorso è questo: io non credo che una frecciata di un dodicenne abbia, sull'utente medio, lo stesso effetto di quella di un/una trentenne.

Anticipo, spiegandomi meglio, che non voglio fare differenziazioni sull'età e sull'intelligenza ecc, il mio è un discorso puramente generico.

In passato ho letto molte volte da parti di alcuni teen-ager affermazioni oggettivamente ridicole e fuorvianti (relative a vari aspetti scientifici di MJ. Pur discutendo, a volte il giovine fan si lascia andare in cori da tripudio tipo "i medici non capiscono un cazzo" e altre amenità simili..)
Ora, spesso facevo l'errore di raccogliere tali "provocazioni" (e relativa arroganza con cui le cose venivano dette, senza cognizione di causa peraltro).

In verità, brutto da dirsi, forse (parlo da vecchio schifoso bavoso quale sono oramai[SM=g27825] ) era il caso di lasciar perdere, in quanto difficilmente, visti i presupposti, le discussioni avrebbero potuto creare uno scambio di idee.

Esempio :Con Aryn (utente che mi pare sia quasi sulla trentina..sbaglio?) ho avuto qualche "screzio", poi risolto (a proposito..ciao Aryn! [SM=g27822] )tuttavia è innegabile che la sua opinione, per certi versi, "pesi" sicuramente più di quella del classico Mr Jackson92 di turno, cosi' come quella di Critico, e come quella di tanti che sicuramente dimentico.
Forse puo' sembrare razzismo del www, ma in verità non è cosi'!

Una persona adulta ha vissuto di più, in linea teorica dovrebbe possedere una maturità e una dose di autoregolamentazione sufficiente da permettere all'utente in questione di uscire, con un certo stile, in modo decente da discussioni a volte "calde".
Per questo trovo assurdo che si utilizzi lo stesso metro di giudizio nel "punire" (che brutto termine, poi..) utenti cosi' diametralmente diversi da loro..anche anagraficamente.

Senza contare, inoltre, che gli anziani (e non mi riferisco solo al numero dei post..) avrebbero in teoria una funzione educativa sui giovani.

Quello che scoccia, pero', è che il principio sopracitato assume significati diversi in base a chi si deve "giudicare" (cosa naturale ed umana..entro certi limiti).
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com