MJ fenomeno da baraccone ?

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2005 18:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/11/2005 13:03
 
Quota
Post: 2.070
Registrato il: 14/03/2003
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: criticofan 08/11/2005 12.26


Qui ti sbagli Airay. [SM=x47924]
Il Mike di THRILLER, quello che ha stritolato ogni record ed era adorato da pubblico e critica, non era affatto eccentrico,non era assolutamente "wacko jacko", non somigliava affatto al Mike di oggi.
Era semplicemente un ragazzo dotato di straordinario talento, punto. Mi ricordo bene, lo seguivo già.
Niente "vitiligine", niente mascherine, niente camere iperbariche, niente ossa dell'uomo elefante, nessuna fobia, nessuna parrucca, una sola semplice operazione al naso.
Quindi toppi alla grande quando dici che Mike è sempre stato "personaggio da rotocalco" come ora. No no. [SM=x47982]
Ti posso dire esattamente QUANDO le cose sono cambiate, perchè mi ricordo molto bene anche quello.
Prima dell'uscita di BAD.
Mike e Di Leo hanno incominciato a mettere in giro voci sulle varie eccentricità di Mike per catalizzare l'attenzione del mondo intero non solo sulla musica e sui video di Michael, ma anche sulla sua vita privata.Della serie "l'importante è che se ne parli..."(vedi il libro di Taraborelli "La magia e la pazzia")
Contemporaneamente sono incominciate ad apparire le prime mascherine, la foto della camera iperbarica, la copertina di BAD dove appariva bianco come un lenzuolo, e via via tutto il resto.
Ma prima dell'86-87 Mike era solo un bel ragazzo nero di grande talento




Senti senti, forse a qell'età non leggevi i giornali :D
Io sì...

Di Mike si diceva di tutto... meno che nel 1987, ma di tutto...
Dalla plastica al naso, al fatto che sua madre fosse bianca o indiana perchè era già un po' sbiancato, dalla sua voce flautata da donna, delle movenze effeminate, dei milairdi di miliardi, della compagnia di bambini come ai Grammy, dal fatto che non avesse relazioni con donne... poi Mike ci ha marciato parecchio... ma ti ricordo che non concedeva interviste da un beh proprio per quello... e senza interviste i giornalisti inventavano e inventavano...

Magarai erano stupidate, ma già ne sparlavano parecchio.

Nel 1987 già aveva scriutto Leave Me Alone mi pare...


Nel 1987 già si paventavano 40 plastiche al naso... :D

Gli anni prima del 1987 sono quelli in cui ero più fanatico di Mike, li ho vissuti con preoccupazione e interesse...

Il mio stile è vecchio come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
Ci si illumina d'immenso mostrando un poco la lingua...
Ci si sente in paradiso cantando dei salmi un poco stonati...
08/11/2005 14:05
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 06/11/2005
Città: PARMA
Età: 33
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Mj fenomeno da baraccone?
Sinceramente ( e molti vorranno farmi la pelle per quello che scriverò [SM=g27815] ) mi è capitato più di una volta di pensarci. Mi sono chiesta se Michael non fosse nulla più di un semplice manichino, più o meno colpevole, della commercializzazione negativa della sua immagine. Non sto parlando dell'ultimo, devastante, processo, ma di tutto ciò che è venuto prima. Una star discussa vende, e venderà sempre, molti più CD (o film, o quant'altro) di una qualsiasi altra. Questo perchè l'attenzione delle persone è attirata da tutto ciò che di eclatante esista. A partire dalla sua infanzia tormentata e praticamente inesistente, lo shiarirsi della sua pelle, i matrimoni "montati"... poi ripenso alle sue canzoni, ai suoi video, alle sue interviste e mi chiedo come posso pensare che Michael non sia altro che una tavolozza bianca su cui sono state disegnate le più svariate immagini.


Mi viene poi da pensare che a certi livelli, e parlo di notorietà, ricchezza, vanità, mitismo, non ci sia limite alla fantasia diabolica e allo sperpero di denaro. Morale della favola, secondo me lui ha voluto diventare bianco, per essere ancora più al centro dell'attenzione, per essere più bello, per cambiare aspetto e look d'abbigliamento. O forse per compensare qualcosa che non andava.



Non so cosa risponderti, d'altronde temo che non sapremo mai la verità... posso soplo dirti la mia opinione: la vitiligine ha iniziato il lavoro, Michael ha fatto il resto. Forse perchè ormai la malattia era troppo evidente... non credo che lui avrebbe mai preso la decisione di schiarirsi la pelle per semplice sfizio, non è una decisione che può essere presa alla leggere per le motivazioni che hai esposto.


Impossibile pensare poi alla sua vita sentimentale. Bello giovane e ricco... senza mai una ragazza accanto. Qualcuno me lo spiega ? Avrà mai fatto l'amore ?
Di conseguenza penso ai suoi figli... tre figli, tre figli bianchi. Ma lui nei geni è di razza nera o sbaglio ? Penso io, visto che le operazioni su tutte le cellule del corpo al fine di modificarne il DNA ancora non esistono.



Non sempre il "gene di razza nera" (perdonatemi, non so come altro rendere il concetto)è dominante, a volte può passare come recessivo... del resto, anche se non fossero figli suoi lui li ha cresciuti come tali ed ha dato loro tutto l'amore possibile per un padre, serve altro? In quanto al "avrà mai fatto l'amore?" non riesco nemmeno a risponderti, ma ti importa così tanto? Per la sua vita sociale e sentimentale... beh, non dev'essere stato facile per lui avvicinarsi ad altre persone... è stato posizionato su un altissimo piedistallo fin dalla più giovane età, quante ragazze avrà potuto conoscere senza che queste scoppiassero in pianti isterici o lo travolgessero in un abbraccio?

Non rispondo alle altre affermazioni, il post è già abbastanza lungo e non vorrei ripetere quanto è stato detto, aggiungo solo: Michael Jackson è unico, speciale, ineguagliabile, fa provare brividi a milioni di persone con la sua voce o con un suo passo... è proprio necessario mettere la sua figura e vita privata tanto in discussione?

08/11/2005 14:59
 
Quota
Post: 213
Registrato il: 07/06/2005
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: GIANK! 08/11/2005 0.50


Ok.

Facendo un rapido calcolo, l'infanzia puo' essere considerata in un arco di tempo che varia dai dodici ai quindici anni.
Considerando che l'età "adulta" inizia mediamente dai diciotto anni in poi..a venti ha ri-iniziato a prendersi l'infanzia che (come alcuni sostengono) gli è stata strappata (perchè prima ha lavorato quando gli altri giocavano, bla bla).

Sono passati 26 anni dal momento della "riscossa" e ancora non c'è uno straccio di indizio di cambiamento.

Quindi, io guarderei in faccia la realtà e smetterei di voler giustificare ad ogni costo una persona che, arrivata alla soglia dei cinquanta, dovrebbe prendere almeno in considerazione l'idea di crescere un attimino. [SM=g27822]




Tu pensi davvero che oggi nel 2005 le persone diventano adulte dopo i 18 anni.....secondo me la stragrande maggioranza non lo diventa neanche a 40.
Tutti a casa con mamma e papà, abiti firmati consumismo sfrenato...persone che non arrivano a fine mese e prendono finanziamenti bancari per comprare la Mini...la Smart o per la vacanza a Ibiza.

Michael ha fatto tanti errori alcuni dettati dal troppo denaro dal fatto che nella sua vita e stato viziato e portato a pensare che tutto gli era possibile.....
Non sono qui per giustificarlo ma se guardate le star quelle che lo sono diventate da giovanissime di comportamenti "strani" ne fanno tutte.

Cosa avrei fatto io non lo sò....ma se la mia amica che fa la parrucchiera si rifà il seno a 19 anni, se la propietaria del bar vicino a casa mia si è ritfatta le labbra a 50....Michael e davvero così fuori dal comune è tutto rapportato alla disponibilità di soldi alla fama.
Stare sempre sotto i riflettori sempre in vista sono cose che possono mutare la visione della vita.
Troppe volte siamo stati su questo argomento....e posso solo dire che Michael e il frutto di questi anni come lo siamo anche noi chi più chi meno.

Ci andiamo tutti in giro per le strade e la maggior parte delle persone sembrano uscite dai giornali di moda...palestre centri benessere sono attività fiorenti anche in un'Italia completamente ferma sotto il punto di vista economico.
Non parliamo della chirurgia estetica, massaggi, liposuzioni ecc...

prima di guardare tanto a Michael Jackson e criticare le sue scelte guardiamo un pò anche a noi.

[Modificato da lorisilente 08/11/2005 15.04]


LORISILENTE

CI SI PUO' CELARE DIETRO A DIVERSI NOMI MA CHI SI E' SI DIMOSTRA SEMPRE.....
08/11/2005 15:52
 
Quota
Post: 10.995
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: airay 08/11/2005 13.03



Senti senti, forse a qell'età non leggevi i giornali :D
Io sì...

Di Mike si diceva di tutto... meno che nel 1987, ma di tutto...
Dalla plastica al naso, al fatto che sua madre fosse bianca o indiana perchè era già un po' sbiancato, dalla sua voce flautata da donna, delle movenze effeminate, dei milairdi di miliardi, della compagnia di bambini come ai Grammy, dal fatto che non avesse relazioni con donne... poi Mike ci ha marciato parecchio... ma ti ricordo che non concedeva interviste da un beh proprio per quello... e senza interviste i giornalisti inventavano e inventavano...

Magarai erano stupidate, ma già ne sparlavano parecchio.

Nel 1987 già aveva scriutto Leave Me Alone mi pare...


Nel 1987 già si paventavano 40 plastiche al naso... :D

Gli anni prima del 1987 sono quelli in cui ero più fanatico di Mike, li ho vissuti con preoccupazione e interesse...



No no ti sbagli, mi ricordo chiaramente il Michael Jackson dell'era THRILLER e si parlava, tra le cose da te citate, giusto giusto dei miliardi. Certo, qualche purista afroamericano aveva avuto da ridire sulla plastica al naso già nel 1978, ma nulla di trascendentale, nessuno ci fece caso.

Delle preferenze di Mike per i bambini NON SI E' MAI PARLATO IN MODO MALIZIOSO fino al 1993, anno delle prime accuse! Figurati ai tempi di THRILLER!

Confermo senza alcun dubbio, tutte le voci maligne su Mike, dallo sbiancamento alle fobie igieniste, dalla paura di invecchiare all'ossessione per la chirurgia plastica, sono nate tra il 1986 e il 1987, prima (guarda caso) dell'uscita di BAD. Non ho alcun dubbio a proposito.
Mike fino al 1985 di "We are the world" era intoccabile, e amato da fan, non-fan, critica musicale e media.
Dal 1986 in poi c'è stato il tracollo, e Michael Jackson è stato cannibalizzato da Wacko Jacko.

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

08/11/2005 16:17
 
Quota
OFFLINE
Critico, mi duole contraddirti un attimo, mi ricordo bene di un comunicato stampa, datato circa 1984, in cui MJ si doveva difendere da varie voci, tra cui quella di aver assunto ormoni femminili xalterare la propria voce, certo non era discusso come oggi, ma già iniziavano i primi casini...
Della storia del comunicato sono sicurissimo, basta avere il visual documentary di Adrian Grant.
08/11/2005 16:33
 
Quota
x chi ha scritto che è possibile che i figli di mike siano bianchi perchè il gene è recessivo...mi dispiace ma non credo che si possa arrivare a questo punto!!! non ti possono nascere bianchi come fantasmi, biondi e magari pure con gli okki azzurri!! dovevano uscirgli se non proprio scuri, almeno olivastri e con qualche lineamento che ricordi i geni paterni!! è ovvio che sono adottati, ma dico, cosa ve ne frega?! e do una gran ragione a chi dice che l'imput per far scaturire tutto questo è stato dato da mj stesso, anche se non credo che volesse arrivare fino a questo punto! quando si parla del suo consumismo sfrenato (e ribadisco di pensare anche alla beneficenza che ha fatto), spero che nessuno pensi che lui dia lo stesso valore che date voi alle 85000 sterline che ha speso in giocattoli l'altro giorno!!!! trovatemi chi, con un patrimonio ultra miliardario, si mette a pensare che forse quei soldi è meglio conservarli!!! ognuno si farà i conti per quello che ha!! e x la storia che deve crescere...penso che uno a 50 anni abbia terminato lo sviluppo da un pò! evidentemente ha qualcosa di psicologico, che penso sia causato dall'infanzia che ha avuto! e anche se voi mi rispondete che in 30 anni uno l'infanzia se la può riprendere cos'è che mi avete scritto, posso solo darvi torto!!! lui l'infanzia se la vorrebbe riprendere, ci sta PROVANDO da 30 anni, ma penso che non arriverà mai a destinazione! l'unica cosa che potrebbe fare è capire che lui ormai quella parte di vita l'ha persa, e dovrebbe farsene una ragione...poi naturalmente, anche se magari non lo do a vedere, vedo anche io loe sue stranezze, e riconosco che spesso abbia approfittato di certe situazioni, ma comunque non trovo possibile che tutti se la prendano con lui, e che si trovi da criticarlo anche per la voce "effeminata" o che ci si interessi addiritura alla sua verginità!
08/11/2005 16:51
 
Quota
Re: Re: Re:

Scritto da: lorisilente 08/11/2005 14.59


Tu pensi davvero che oggi nel 2005 le persone diventano adulte dopo i 18 anni.....secondo me la stragrande maggioranza non lo diventa neanche a 40.
Tutti a casa con mamma e papà, abiti firmati consumismo sfrenato...persone che non arrivano a fine mese e prendono finanziamenti bancari per comprare la Mini...la Smart o per la vacanza a Ibiza.

Michael ha fatto tanti errori alcuni dettati dal troppo denaro dal fatto che nella sua vita e stato viziato e portato a pensare che tutto gli era possibile.....
Non sono qui per giustificarlo ma se guardate le star quelle che lo sono diventate da giovanissime di comportamenti "strani" ne fanno tutte.

Cosa avrei fatto io non lo sò....ma se la mia amica che fa la parrucchiera si rifà il seno a 19 anni, se la propietaria del bar vicino a casa mia si è ritfatta le labbra a 50....Michael e davvero così fuori dal comune è tutto rapportato alla disponibilità di soldi alla fama.
Stare sempre sotto i riflettori sempre in vista sono cose che possono mutare la visione della vita.
Troppe volte siamo stati su questo argomento....e posso solo dire che Michael e il frutto di questi anni come lo siamo anche noi chi più chi meno.

Ci andiamo tutti in giro per le strade e la maggior parte delle persone sembrano uscite dai giornali di moda...palestre centri benessere sono attività fiorenti anche in un'Italia completamente ferma sotto il punto di vista economico.
Non parliamo della chirurgia estetica, massaggi, liposuzioni ecc...

prima di guardare tanto a Michael Jackson e criticare le sue scelte guardiamo un pò anche a noi.

[Modificato da lorisilente 08/11/2005 15.04]




A mio avviso stai facendo un po' di confusione.

Intendiamoci, è verissimo che le persone di oggi maturano molto dopo, sempre a casa, eccetera eccetera.
Ma qui si parla di un uomo di quasi cinquant'anni che si transtulla da mane a sera su giostre per bambini! (e fa attività connesse a quelle di un bambino di otto anni).

Esiste un limite ben definito, oltre il quale da "personalità" si sfocia nel settore "patologie recidive". In parole povere, ad esempio, se mi piacciono semplicemente i dolci, sono un'inguaribile goloso.
Se nella mia vita, invece, non esiste altro che bignè ed affini (con elativa ossessione) la mia non sarà più golosità, ma una turbe psichiatrica..

Francamente non vedo perchè i concetti applicabili alle persone comuni non possano essere applicati anche lui..tutti, chi più chi meno, nel bene e nel male, abbiamo avuto le nostre magagne..

..ma questa non deve essere una scusa per fare i propri comodi a vita. [SM=g27822]
08/11/2005 17:14
 
Quota
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: criticofan 08/11/2005 15.52


No no ti sbagli, mi ricordo chiaramente il Michael Jackson dell'era THRILLER e si parlava, tra le cose da te citate, giusto giusto dei miliardi. Certo, qualche purista afroamericano aveva avuto da ridire sulla plastica al naso già nel 1978, ma nulla di trascendentale, nessuno ci fece caso.

Delle preferenze di Mike per i bambini NON SI E' MAI PARLATO IN MODO MALIZIOSO fino al 1993, anno delle prime accuse! Figurati ai tempi di THRILLER!

Confermo senza alcun dubbio, tutte le voci maligne su Mike, dallo sbiancamento alle fobie igieniste, dalla paura di invecchiare all'ossessione per la chirurgia plastica, sono nate tra il 1986 e il 1987, prima (guarda caso) dell'uscita di BAD. Non ho alcun dubbio a proposito.
Mike fino al 1985 di "We are the world" era intoccabile, e amato da fan, non-fan, critica musicale e media.
Dal 1986 in poi c'è stato il tracollo, e Michael Jackson è stato cannibalizzato da Wacko Jacko.




praticamente da quando è bianco...?
comunque quoto ELIjack!!
Sinceramente io non so cosa pensare di Michael, bisognerebbe conoscerlo di persona... [SM=g27829] [SM=g27837]
anche se conoscere la sua vita è già qualcosa (in genere chi lo giudica negativamente non sa neanche dove è nato o quanti anni ha) e con una vita come la sua...con un padre come il suo, io non so quanti di noi adesso saremmo riusciti a "salvarci" (io ci metterei la mano sul fuoco che adesso saremmo tutti come lui)perciò...
il discorso del fisico, del comportamento, della voce effeminata (chiamatela come volete) non capisco che c'entri con il discorso "fenomeno da baraccone", detto proprio sinceramente...
i figli...IO CREDO,IO PENSO (ma tutto è possibile, non si sa mai) che tre figli bianchi su tre non siano i suoi figli, ma ciò non toglie che quelli siano i suoi BAMBINI, perchè Michael LI AMA e così diventa automaticamente il PADRE, intesi? poi è logico che alla stampa dica che sono figli suoi NATURALI, può mai mettersi a raccontare cose personali, che non ci riguardano, o che magari (tutto è possibile, non si sa mai) è STERILE (potrebbe essere?o no?) ci riguarda questo?no, non ci riguarda.La sua vita sentimentale?stesso discorso:non ci riguarda. E poi chi vi dice che non si sia mai innamorato di qualcuno?e un uomo anche lui o no?prima o poi tocca a tutti! è omosessuale?dove sta il problema?Vogliamo dire che una persona diventa fenomeno da baraccone se è gay?o se non può avere figli "suoi"?lo vedete che alla fine è tutto ridicolo?
alla fine questo "fenomeno da baraccone" si riduce alla sua esteriorità (io credo), la gente giudica sempre il tuo aspetto esteriore ma mai come sei veramente dentro, ma questo è un altro discorso... ora non so cosa abbia fatto esattamente Michael al suo volto (lo sanno solo lui e il suo chirurgo), ma so per certo che lo hanno portato a fare quello che ha fatto dei problemi psicologici (lo so, i più critici diranno "hai fatto la scoperta dell'acqua calda", i più fanatici che "Michael Jackson è perfettamente normale") io voglio dire soltanto una parola (ma non mi scannate, mi raccomando [SM=x47946] ):DISMORFOFOBIA... [SM=x47958] ha qualcosa a che vedere con Michael secondo voi? [SM=g27816]

[Modificato da BillieJean88 08/11/2005 17.19]

08/11/2005 17:42
 
Quota
troppo lungo come topic, mi scoccia rispondere...ma non vi scoccia crearvi semrpe sti fubbi amletici?

Vi piace Michael Jackson?

Ascoltate la sua musica e createvi meno paranoie che il mondo va avanti bene anke senza...


All my fuckin' love
Peppe
08/11/2005 17:45
 
Quota
Re:

Scritto da: MJArtist81 08/11/2005 17.42
troppo lungo come topic, mi scoccia rispondere...ma non vi scoccia crearvi semrpe sti fubbi amletici?

Vi piace Michael Jackson?

Ascoltate la sua musica e createvi meno paranoie che il mondo va avanti bene anke senza...


All my fuckin' love
Peppe


sono perfettamente d'accordo con te!!!!!!! però una volta che qulcuno inizia bisogna andare avanti... [SM=g27811]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com