Michael e il ballo: trovate anche voi che non fosse poi un gran ballerino?

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2011 13:16
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/05/2005 00:35
 
Quota
Re: Re: Re:

Scritto da: Jon@th@n 19/05/2005 0.20



Io ho 33 anni, e ho fatto il ballerino per 4 dai 17 ai 21, e quando tu (fra-tac) ne avevi 7, all'epoca tutti guardavano Mike come un mito, i miei insegnanti, chi ballava con me, come energia, fantasia nella danza, originalità. Vi erano stage con ballerini di colore che insegnavano lo stile Jackson dovunque! Michael ti stregava quando si muoveva, non ce n'era per nessuno. Se chiedi a chiunque, anche a uno che musica non ne ascolta mai, sa che Michael Jackson è (anche) un ballerino. Michael ha influenzato il modo di vedere la danza nell'era moderna, l'ha influenzato per sempre! Fa parte di quell'era di artisti che resteranno nel mito per la personalità artistica.

Totò è stato il più grande attore del mondo...

Marodona è stato il più grande calciatore del mondo...

Michael Jackson è il più bravo ballerino del mondo...

[SM=x47959]

[Modificato da Jon@th@n 19/05/2005 0.22]




Generalmente sono queste affermazioni, totalitarie e assolutiste, che non condivido.
Sono d'accordo sul fatto che sia un ottimo artista,sono (in parte)d'accordo che abbia ispirato in misura più o meno grande il ballo moderno. Ma, francamente, asserire che MJ sia il ballerino più bravo del mondo mi pare un'eresia.
E allora dove mettiamo tutti quei professionisti che non si limitano ad uno stile soltanto, che si sono smazzati anni di accademie?
Michael Jackson ha avuto il suo peso, nel mondo della danza, anche perchè si chiama Michael Jackson. Esattamente come Invincible, ascoltato dai più perchè c'è scritto MJ sopra.
Inoltre, tu parli di quando avevo sette anni. Da allora mi pare che il mondo della danza si sia evoluto abbastanza: Michael Jackson è presente ora come una volta?
Vorrei solo dire che, a mio avviso, sarebbe giusto avere almeno il beneficio del dubbio, pur senza togliere nulla ai meriti di Michael, senz'altro altissimi.

A sentire le voci che ci sono qui, si direbbe che è il ballerino più bravo del mondo, il cantante più bravo del mondo, l'uomo più dolce del mondo....chissà che non faccia anche la cacca profumata.

Se smettiamo di ragionare da fan e cerchiamo di vedere le cose con occhio un po' critico, capiamo che mike è fenomenale (o meglio, è stato) nel suo genere e nel suo stile, e su questo non ci piove.
Tuttavia esiste una schiera di persone assai più preparate SU TUTTI I CAMPI (e non su uno soltanto).

Mia opinione personale.[SM=x47946]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com