Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Moderare non vuol dire precludere la possibilità di dialogare

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2005 13:45
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/04/2005 15:36
 
Quota
Post: 1.253
Registrato il: 06/11/2003
Città: CAGLIARI
Età: 38
Sesso: Maschile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Come da titolo.
Ancora una volta, una discussione che si stava facendo interessante, e che stava finendo con un dialogo costruttivo è stata chiusa.
Non ho neanche fatto in tempo a rispondere a GracyR in questa discussione perchè mi è stata preclusa la possibilità di farlo.
Quello che avrei voluto scrivere, in risposta all'utente GracyR è:
Beh delle altre occasioni io non so nulla
Ma qui, scusa se te lo dico (sembra quasi che mi stia accanendo contro di te, ma ti assicuro che non è così), tu hai reagito malissimo in numerose occasioni... Un esempio è appunto questa diatriba con michy83, che ha scritto in generale "ipocriti bacchettoni" e tu hai subito sbottato
Poi se il tuo modo di fare "incazzoso" (scusate il termine) deriva da altre situazioni, altre discussioni o altre occasioni, beh io non ne so niente!
So soltanto che in questo topic in più punti mi sei sembrata esagerata e soprattutto poco attenta al fatto che altri utenti possano avere opinioni contrastanti con la tua
Comunque mi dispiace molto se ho sbottato prima, è stato un momento in cui ho visto un po' nero. Comunque la cosa importante {non mi riferisco a te ma IN GENERALE} , specialmente in un forum, è tenere sempre conto delle opinioni altrui, quantomeno ascoltarle e non partire col presupposto di avere ragione. La capacità dialogica è quello che distingue i grandi dagli stolti!
Scusa ancora


Approfitto dell'occasione per una considerazione: i moderatori moderano, ovvero regolano ed equilibrano le discussioni fuori luogo o le discussioni in cui vengono usati toni troppo alti o parole inadatte. Questo non significa che debbano CHIUDERE tali discussioni, bensì moderarle.
E' altresì vero che in certi casi l' "unica via" è quella di chiudere determinati topic, ma non mi sembrava certo giusto chiudere la suddetta discussione.
Pertanto chiedo gentilmente che la discussione venga riaperta, ma che soprattutto si rifletta su qual è davvero il compito d'un moderatore.
Grazie in anticipo

[Modificato da michipu 06/04/2005 15.38]


06/04/2005 15:53
 
Quota
Post: 1.585
Registrato il: 21/11/2003
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
esatto altre situazioni
nelle quali evidentemente i moderatori erano ([SM=g27814] ) distratti. Sì, mi sono accorta che tu probabilmente non ne sapevi nulla.

O forse gli insulti che provengono da me hanno + peso? ([SM=x47920] )

Personalmente in quel topic mi ha infastidito che si deviasse o, + precisamente, si dilatasse l'argomento inserendoci polemiche mediatiche e sociali che, per quanto interessanti potessero essere, in quel preciso momento risultavano esageratamente pesanti e fuori luogo.

Quando ho scritto "abbassate la cresta cattolici e non", intendevo che non vedo come si possa pensare di sminuire una personalità come quella del Santo Padre (non tanto xkè rappresentante della Chiesa, ma piuttosto per l'innegabile impatto storico del suo magistero).
Da qui il meritato omaggio che gli si sta rendendo a furor di popolo (ciò non toglie che chi è cattolico avrà delle ragioni in + x continuare ad amarlo, ma tant'è...)



Poi, non mi piace l'approssimazione...


Infine, beati quelli di voi che sono così bravi da potersi permettere di stabilire chi sia o no degnamente cristiano, io non sono così presuntuosa da pensare di potermi ergere a giudice di un bel nulla.

[Modificato da GracyR 06/04/2005 16.44]


"the Love that moves the sun and the other stars..."

06/04/2005 16:00
 
Quota
OFFLINE
concordo cn voi.. xò in quella discussione si stava parlando di altro, eravate un attimo off topic.
E poi bu, penso ke esistono anke i messaggi privati... un pò di offesine sno volate eh!!

Comq. Graziè.. mi stai preoccupando.. e sai a cosa mi riferisco.
06/04/2005 17:19
 
Quota
Post: 7.617
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Thriller Fan
Fondatore
OFFLINE
siete voi quelli che continuate ad andare contro le regole del forum
continuando ad offendervi a vicenda, dicendo parolacce ed andando off topic

mi sono stufato di questi comportamenti

solo per le offese e il tono è stata chiusa la discussione
come tante altre, chiuse per gli utenti troppo maleducati
non per precludere nulla

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
06/04/2005 19:56
 
Quota
Post: 1.386
Registrato il: 21/10/2003
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
[SM=x47917] [SM=x47939] :hihi:
07/04/2005 13:17
 
Quota
Post: 988
Registrato il: 24/06/2004
Città: VERONA
Età: 38
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
a me la cosa nn interessa minimamente ma è vero concordo cn gabriele, alcune persone in questo forum hanno stufato...sembra quasi che lo utilizzino come un mezzo di sfogo, quasi che al di fuori di internet nn siano in grado di ricorrere a certi toni o certa aggressività[SM=g27812]

07/04/2005 13:20
 
Quota
Post: 3.108
Registrato il: 05/01/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Se qualcuno leggesse le regole del forum attentamente, nn credo poi si accanisca cosi con un moderatore!

nn date sempre a noi le colpe...

07/04/2005 13:45
 
Quota
Post: 1.255
Registrato il: 06/11/2003
Città: CAGLIARI
Età: 38
Sesso: Maschile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Premetto che non ho aperto questo topic per accanirmi con un moderatore, o in genere coi moderatori, non era assolutamente questa la mia intenzione: non ho la più pallida idea di chi abbia chiuso la discussione citata, e non conosco peraltro tutti i moderatori.

L'unica cosa che volevo far notare è che ancora una volta non ho potuto continuare la discussione perchè questa è stata chiusa... E' vero che l'atmosfera si stava facendo un po' calda, e che stavano partendo un po' di offese, ma , faccio notare, in nessuna discussione vera e 'seria' (che non sia una discussione in pratica sul sesso degli angeli) mancano atmosfere roventi e diverbi tra i partecipanti.
Io mi ritengo una persona abbastanza intelligente, in grado di controllarsi a sufficienza per non far sfociare la discussione in una rissa virtuale, e la stessa cosa penso della maggior parte dei partecipanti a questo forum.
Volgarità e altro, ne abbiamo avuto tanti esempi in passato.
Insulti pesanti sono ben altri, e anche di questi abbiamo avuto tanti esempi.
E in ogni caso, ripeto, bisogna tener conto che una discussione che sia da ritenere veramente tale ammette sempre diatribe, un po' di confusione, argomenti e atmosfere roventi. E anche se fossimo andati in off-topic (e così non è stato, visto che da una discussione sul lutto pel papa non siamo finiti a parlare di sofficini findus) bisogna ricordare che non è possibile, nè a voce nè sulla carta, mè al computer rimanere sempre nei perfetti limiti di un argomento. Così se aprissimo una discussione sull'odio razziale in genere dubito che non si parlerebbe di hitler, di mussolini, e non si riporterebbe la discussione ai tempi nostri, e dubito fortemente che possa non nascere una discussione sulla politica moderna, che magari con l'odio razziale c'entra poco.
Io non mi considero un impubere che deve essere controllato a vista come all'asilo e riportato immediatamente a posto.
Per Gabriele-mjfan : quando dici "mi sono stufato di questi comportamenti" ricordati che nella vita come in un forum è impossibile che tutti vadano sempre d'amore e d'accordo, che non ci siano mai problemi, che siano tutti sempre delle stesse opinioni, e che nessuno litighi mai. E' impossibile che tutto fili sempre liscio

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com