Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

PRINCE: il Genio di Minneapolis! - past, present & future

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2023 17:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/05/2003 13:50
 
Quota
Post: 4.450
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
no...
...voglio capire come si fa per le prossime volte...se no che mi sono iscritto a fare?[SM=g27833]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

30/05/2003 14:00
 
Quota
ma il fatto e' che le altre volte non si faceva cosi' si cliccava con i pulsante sinistroo destro e via, cmq devi cercare i files temporanei di windows lo trovi li, il percorso purtroppo non sono in grado di dirtelo ora!!!

[Modificato da Xenophobia 30/05/2003 14.00]

30/05/2003 14:12
 
Quota
WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!




WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!WE WANT THE FUNK!

[Modificato da Xenophobia 30/05/2003 14.24]

[Modificato da Xenophobia 11/06/2003 17.47]

31/05/2003 12:58
 
Quota
Post: 4.470
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
uff...
...tutti questi post "a raglio"...non trovavo più il mio topic preferito! Eccolo un po' "in evidenza"...[SM=g27828]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

31/05/2003 16:23
 
Quota
Post: 325
Registrato il: 09/02/2003
Età: 39
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
musica su internet
Ciao, come forse sapete io seguo la musica di Prince ma non lo conosco per niente come persona. Se non sbaglio avete detto che ultimamente ha deciso di vendere la sua musica solamente ai fan via internet. Mi sapreste spiegare il perche' di questa scelta? Capisco il voler discostarsi dalla scena piu' commerciale per tentare qualcosa di diverso e piu' sperimentale, ma non c'e' bisogno di fare una scelta drastica come quella, ci sono molti artisti "underground" che vendono i CD nei negozi insieme a quelli piu' popolari.
Altra domanda, in passato Prince dava un'immagine ambigua di se, sessualmente intendo. Visto che non mi risulta sia gay, sapete dirmi se c'e' una ragione precisa (che non sia la solita voglia di provocare che hanno gli artisti)?
Grazie


"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."-Confucio
31/05/2003 19:01
 
Quota
Post: 4.486
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
allora...
...Prince visse un periodo di grossa tensione con la sua casa discografica Warner che gli impediva di avere totale libertà creativa nel processo di lavorazione della sua musica (e gli impediva di pubblicare tutti gli album che Prince voleva per non inflazionare la sua immagine).
Questo per Prince è inaccettabile, ruppe il contratto con la Warner (non prima di aver sfornato una manciata di album targati Warner come obbligo contrattuale) e si mise in proprio. Inizialmente distribuì i primi album autoprodotti utilizzando grosse case discografiche (Warner, EMI, Arista) ma non si ritenne soddisfatto del trattamento e rinunciò anche alla grande distribuzione.
L'ultimo album di Prince, il bellissimo "The Rainbow children" era a disposizione sia dei membri del suo club NPG MUsic Club che degli altri fan, ma aveva una distribuzione scarsissima, in Italia io l'ho trovato solo d'importazione da Ricordi.
Cmq è tutta una questione di principio...Prince sostiene che al giorno d'oggi, con l'avvento di Internet, la musica non debba essere mediata dall'interferenza di una casa discografica, ma debba passare direttamente dal produttore (Prince) al consumatore (i fan) senza intermediari, in modo da abbassare i costi e rendere gli artisti completamente liberi da qualsiasi obbligo e condizionamento da parte delle etichette discografiche. Una questione di libertà creativa.

Per quanto riguarda l'ambiguità di prince, penso che fosse effettivamente un lato della personalità complessa di Prince che, come tutti i grandi artisti, metteva in scena ANCHE per attrarre l'attenzione e per far parlare di se. Di sicuro il sesso è stata una ossessione reale per Prince, e non solo un modo per vendersi. A quei tempi era un ragazzo, ora è un uomo di 44 anni ed è logico che il sesso abbia acquistato una dimensione più "normale". Prince è un artista che cresce e cambia, e riflette i suoi cambiamenti personali nella sua muscia e nei suoi testi. Attualmente sta attraversando una fase molto spirituale (vedi ultimo album)

Xeno, tu sei più esperto di me, correggimi pure se ho sbagliato...[SM=g27811]

[Modificato da criticofan 31/05/2003 19.02]


"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

31/05/2003 19:35
 
Quota
Post: 328
Registrato il: 09/02/2003
Età: 39
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ho capito, grazie critico[SM=g27811]


"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."-Confucio
01/06/2003 10:31
 
Quota
mi permetto di aggiungere:
L'ambiguità nell'immagine di Prince aveva ANCHE lo scopo di attrarre l'attenzione e per far parlare di se, come del resto l'aveva per tutti quegli artisti che si "conciano per le feste" per vendere una copia di più: l'ambiguità attrae, e questo vale e varrà sempre, è stato così per Mick jagger fino ad arrivare a Manson...
Certo ,Prince è forse uno di quei pochi artisti in cui l'immagine ambigua aveva un minimo di ragioni "commerciali" ed un massimo di "motivazioni di contenuto"... mi spiego:
il sesso è stato un tema ossessivo per il giovane Prince, e non solo un modo per vendersi, qui siamo d'accordo....
la maggior parte delle sue canzoni girava attorno a tematiche sessuali, quindi non c'era nulla di strano se la sua immagine aveva una forte carica sensuale...
ma in più, Prince vantava una concezione estremamente poetica ed universalistica dell'AMORE, in un'accezione "sacrale" oltre i generi maschile/femminile, con un forte simbolismo (la colomba)
visionario e dada.....
insomma quello che voglio dire è che - a parte le ossessioni personali - Prince ha saputo sviluppare una vera e propria poetica dell'Amore, ed è normale che la sua immagine, molto forte dal punto di vista sessuale, abbia acquisito connotati misti, mediati, corrispondenti all'universalità del suo messaggio "spirituale"....


01/06/2003 14:25
 
Quota
Post: 4.488
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
[SM=g27811]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

01/06/2003 17:47
 
Quota
Quoto tutte le parole di CRITICO E DI ZOWIE, entrandoun pochino nei particolari:


Prince Roger Nelson era un ragazzino molto problematico, con delle doti innate nel campo della musica, il ragazzo a 5 anni schizzo’ sul palco in un concerto di James Brown, cominciando ad imitare perfettamente il suo modo di ballare, a 7 anni sapeva suonare il Pianoforte come potrebbe farlo un diplomato al conservatorio,ma a scuola era deriso da tutti, il suo fisco minuto, la sua piccola pettinatura AFRO che era meno della meta' di quella dei ragazzi normali,la sua timidezza con le ragazze, con le quali riusciva solo a borbottare un saluto…., il suo animo sensibile, recarono parecchi danni alla sua personalita’ ed alla sua sessualita’.

Come modello aveva suo fratello DUANE, che era tutto l’opposto del minuto fratellino!! Alto robusto attorniato dalle ragazze , grossa pettinatura afro e buon giocatore di basket.

Egli
non ebbe mai una ragazza, nella sua infanzia , gli piaceva il basket ma non era mai in squadra x la sua statura, veniva chiamato PRINCIPESSA x il suo nome bizzarro, era molto timido, ma dentro di se un vulcano di idee, e gia’ da piccolo creava altre personalita’ di se, come fece nel corso della sua carriera; ALEXANDER NEVERMIND, CAMILLE, JOEY COCO,JAMIE STARR ecc……, alter ego che Prince ha usato per eplorare la propria personalita’. E
Egli non vuole essere il VECCHIO Prince deriso da tutti!!!!

Prince era felice solo quando rimaneva da solo a scuola, chiuso nella stanza della musica ,facendo vedere a se stesso chi era e cosa sapeva fare!!!

Egli afferma di aver conosciuto il sesso con dei giornali porno che gli vennero dati, ma il suo modo di vestire, la sua femminilita’ e le sue sensuali e spesso erotiche composizioni derivano da una gran paura che le donne non lo trovino attraente, e la paura di trattare le donne come faceva suo padre John L. Nelson con sua madre MAttie Shaw. ecco quindi la sua capacita’ di comprensione per l’animo femminile, l’attorniarsi sempre di bellissime donne, essere dolce e femminile come loro!!!
Testi come IF I WAS YOUR GIRLFRIEND e DO ME BABY sono prova della sua capacita di comprendere l’animo femminile!
Egli desidera essere adorato dalle donne….

Insomma il personaggio deriva da un infanzia travagliata, che ha come risultato ,un Piccolo uomo, che si muove e balla come una donna , che scrive testi spinti, sensuali,dolci,erotici, civettuolo, fanatico, perfettamente curato nel Make-UP. Ecc..

Inoltre da tutto questo disastro emotivo, da perdente, deriva il suo controllo totale su ogni cosa che fa e che Produce, insomma sintetizzando una casa discografica non puo’ permettersi di decidere quanti e quali canzoni/album lui debba pubblicare!!!!!!

Ci sarebbe molto da dire………..
Spero di aver reso un pochino l’idea e mi scuso x eventuali errori vado di fretta!!!!

[Modificato da Xenophobia 01/06/2003 17.48]

[Modificato da Xenophobia 01/06/2003 17.49]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com