È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

INTERVISTA A GERALDINE HUGHES

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2003 03:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/12/2003 00:59
 
Quota
Post: 72
Registrato il: 28/10/2003
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Ciao ragazzi.rieccomi qua di nuovo con un'altra traduzione.Risale a diverse settimane fa,ma per motivi di tempo e per la sua lunghezza sono riuscita a finirla stasera.Meglio tardi che mai.

GERALDINE HUGHES: DALL’ ”ORGANIZZAZIONE” ALLA “REDENZIONE”.
Il recente caso di Michael Jackson è stato un incredibile evento Real tv,
con un divertimento spettacolare, movimenti ed elementi sempre poco convincenti della polizia di Santa Barbara col passare dei giorni.
Abbiamo avuto tutto: l’arresto di Michael (con le manette),tutti i possibili “specialisti” che hanno molti “dettagli sul caso”. E’ stato presentato come
uno spettacolo, come il periodo d’oro di O.J.
Ma ciò che non dobbiamo dimenticare è che questa storia è vera. Il caso di
Michael Jackson del 2003 è di un cittadino americano che è accusato di aver molestato un bambino. E’ la storia di un ragazzino che accusa una superstar.
E’ la storia di una famiglia che in via di divorzio,combatte per la custodia del figlio. E’ anche la storia di un remake del 1993.
Geraldine Hughes è stata la segretaria di Barry Rothman durante il periodo delle prime accuse nel 1993. Rothman era il legale del padre del ragazzino.
Geraldine Hughes ha scritto un libro “Michael Jackson:Redenzione.La verità dietro le accuse di pedofilia a MJ”(Branch and Vine Pubblisher)che sarà pubblicato il prossimo Gennaio. Finora il suo progetto e le sue parole non hanno ottenuto la meritata attenzione. Si spera che questo cambierà presto.
Oggi lei accetta di dividere le sue idee e i suoi sentimenti con noi e raccontarci anche di più di ciò che è successo nel 1993 col primo caso.

MJDB: Come ti presenteresti ai fans e al pubblico in generale?

G.H.:Sono l’unica segretaria legale che ha lavorato per Barry Rothman,l’avvocato che ha rappresentato il padre del ragazzino che accusò Michael Jackson di pedofilia.

MJDB:Per quanto tempo hai lavorato per Barry Rothman?

G.H.: Ho lavorato per lui prima,durante e dopo il caso di molestie sessuali, non oltre 6 mesi,direi da Giugno-Luglio a Novembre del 1993.

MJDB: Barry Rothman ti descrive come una persona che è a conoscenza di un segreto,e dice di non aver bisogno di assistenti poiché lui cura molto gli incontri con i clienti più che prendere appunti. Qual’è la tua opinione in merito?

G.H.: Assolutamente corretto. Questo comportamento è anormale per un avvocato professionista che pratica la legge con i clienti.

SUL CASO DEL 1993

MJDB: Come descriverebbe la famiglia Chandler e Schwartz?

G.H.:All’inizio,durante la battaglia per la custodia si sbranavano a vicenda. Ma non appena il denaro è arrivato nel quadro(mio commento: forse è progetto), pare che abbiano unito le forze. Dopo di che hanno iniziato le battaglie legali.

MJDB: A quale stadio ti sei resa conto che l’intera faccenda era una messa in scena?

G.H.:Quando Rothman ha consigliato a Chandler su come denunciare l’accusa di pedofilia usando una terza persona non soggetta ad un genitore.
(mio commento: questa non l’ho capita).Pensavo ci fosse qualcosa davvero di insolito da parte di un avvocato, nel dare tali consigli.

MJDB: Secondo te,perché alla fine Michael Jackson e i suoi legali hanno scelto di patteggiare finanziariamente con la famiglia invece di andare in tribunale?

G.H.:Jackson ha fatto la cosa giusta. Il sistema legale non era dalla sua parte. Aveva perso 4 istanze con la corte e ne avrebbe vinte 2 di esse. A causa della perdita,i legali di Chandler stavano preparandosi a farlo deporre e fargli rivelare tutta la sua situazione finanziaria. Inoltre gli investigatori penalisti erano presenti per avere accesso all’informazione tramite i procedimenti civili che erano meno restrittivi che criminali.

MJDB:Quali sono le istanze di cui parli?

G.H.:La prima e la più importante era bloccare la causa civile dal procedimento penale. La seconda era per il processo e la preferenza della scoperta(Tradotto letteralmente), che permetterebbe loro un processo veloce in 90 giorni. Un caso di questa grandezza necessitava più tempo per preparare una difesa. Poiché è stato permesso che una causa civile precedesse una penale,ciò ha permesso al procuratore distrettuale di deporre e aspettare una prova che potesse incriminare Michael Jackson nel processo penale;le tattiche di prova e le procedure che non sarebbero state accettate durante la causa penale.
Gli avvocati di Michael hanno firmato una istanza che bloccasse il procuratore dal raggiungere l’informazione ottenuta attraverso le procedure civili, ed ha perso pure l’istanza. Posso dire onestamente che ciò che stava accadendo nel sistema giudiziario è stato il 95% della ragione per cui Michael
ha patteggiato. Non aveva nulla a che fare con la sua colpevolezza. Loro hanno anche calcolato che il processo sarebbe durato 8 o 9 mesi. Ciò sarebbe costato a Michael 4 volte di più del patteggiamento perché aveva degli avvocati molto costosi.
E non era garantito che dopo aver pagato tutto quel denaro,il sistema giudiziario avrebbe agito a suo favore. No,fino a quel momento.

MJDB: Il signor Jackson ha detto in una intervista del 1995 che i suoi avvocati gli hanno consigliato di pagare aggiungendo che “la giustizia non può prevalere”. Qual’è il commento su ciò?

G.H.:Lo hanno consigliato bene. Era evidente che il sistema giudiziario fosse a favore del ragazzino.

MJDB: Cosa intendi per “evidente”?

G.H. :Due istanze che la corte aveva deciso contro Michael avevano già precedenti stabiliti che sarebbero stati in suo favore. I suoi avvocati hanno fatto un lavoro eccellente presentando alla corte i precedenti già stabiliti che solitamente non permettono una causa civile di precedere una causa penale.
Ciò viola il diritto di Michael a non auto-accusarsi che è una protezione sotto la Costituzione americana.

REDENZIONE

MJDB: Quando ti è venuta l’idea di scrivere un libro?Perchè il titolo è cambiato da “Organizzazione” a “Redenzione”?
G.H. : Lidea di scrivere il libro mi è venuta nel 1997.All’inizio l’ho chiamato
“Organizzazione”perché è esattamente quello che sostengo sia successo in questa faccenda. Ho deciso poi di non essere così ovvia con la trama,lasciando leggere al pubblico tutti i fatti e far lavorare il loro cervello. A
causa delle mie convinzioni religiose,ho preferito non dare luce al ruolo del diavolo ma darla a Dio, riscattando Michael Jackson.

MJDB: Qual è stato il processo di ricerca,la tua ricerca si focalizza principalmente su appunti personali o include altri elementi e informazioni da altre persone?

G.H.:Tenevo un diario durante l’impiego da Rothman,sono anche andata in tribunale e ho segnato molti fatti che accadevano in aula.Ho ricreato l’intera faccenda sulle accuse di pedofilia dall’inizio alla fine e ho diviso il libro in capitoli,aventi come tema principale eventi riguardanti l’accusa e l’estorsione.

MJDB: Perché hai impiegato così tanto per la pubblicazione del libro?Quando sarà pubblicato?

G.H.:Ci ho messo dal 1997 al 2000 per scrivere questo libro. Sapevo che stavo andando in un campo in missione nel 2001,e non volevo che la competizione del libro fosse in competizione col lavoro ministeriale. Quindi misi il libro da parte.
Mia madre mi pregò costantemente di fare uscire il libro e trovare un editore. Ho trovato un editore e due mesi dopo abbiamo fatto le stampe e abbiamo fissato una data per Gennaio del 2004. Ora che il caso è in corso,e il pubblico vuole sapere la verità,stiamo cercando di spingere la data al 1 Gennaio.

2003

MJDB: Ho l’impressione che questo nuovo scandalo sia un remake degli eventi del 1993,ma con un contesto diverso:Penso che la madre del ragazzo e il ragazzino hanno accusato Michael per ottenere una causa civile e un patteggiamento finanziario ma la legge è cambiata e la parte di michael andrà in tribunale anche per rendere tutto diverso.Pensi che l’intenzione iniziale della famiglia nel caso recente era di patteggiare finanziariamente?Cosa ne pensi di ciò?

G.H.: Penso che le notizie che stanno trapelando vedono la madre che cercava inizialmente di ottenere denaro e quando il suo tentativo dovesse fallire,userà la stessa tattica dei Chandler. Comunque, loro non hanno la stessa mente dei primi, quindi non è come si pianificava abilmente.

MJDB:Più in generale,come confronteresti il caso del 93 a quello di ora?

G.H.: Denaro, avidità, scandalo, estorsione. Tutto meno il loro cervello. Ecco perché stanno cercando lo stesso sistema (psicologo e avvocato).La differenza è , penso che Michael voglia affrontare il processo. Credo che se si fosse presentato al processo la prima volta, avrebbe vinto.

MJDB: Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane?

G.H.:Molti pettegolezzi, false accuse e scrutinio pubblico.Penso che il loro caso sarà messo da parte prima di accusare Michael.Se il procuratore distrettuale ufficializza le accuse comunque,credo che sarà una indicazione di
ripicca. Spero che non mettano nulla a casa di Michael durante la ricerca.

MJDB:Da segretaria legale,pensa che il processo sarà corretto?

G.H.: Non nella contea di Santa Barbara. E’ una contea con pregiudizi.

MJDB: Puo’ dirmi di più di questa contea per la gente che non lo sa?

G.H.:In California ci sono delle contee che non hanno comunità di colore. Santa Barbara è una di esse. Non dico che tutti hanno pregiudizi razziali.

MJDB:Cosa pensi del comportamento di Tom Sneddon quando ha annunciato le accuse e le sue recenti scuse?

G.H.: Mi sento come tutti. E’ stato inopportuno ed è risultato l’opposto di quello che sosteneva.


MJDB: La giuria potrebbe essere influenzata da elementi esterni e informazioni non legate al caso?

G.H.:
G.H.:Non è tenuto a farlo e sarà chiesto di essere parziale. Credo che questa faccenda ha attirato molto l’attenzione dei media per essere dalla parte di Michael.

MJDB:Gloria Allred ha recentemente che il signor Jackson non deve avere la custodia dei figli durante l’investigazione. Ha fatto la stessa richiesta diverse volte nel passato. Le è capitato di essere l’avvocato dei Chandler nel 1993 ma si ritirò quasi subito in questo caso. E’ mai stata in contatto con lei?,e se si, mi può dire come ha trattato il caso e le azioni recenti?

G.H.:Ha trascorso forse 2 settimane sull’ultimo caso e si è ritirata senza motivo. Penso che dovrebbe darsi da fare e lasciare in pace Michael.

MJDB: Quali sono i suoi attuali progetti?Per chi e per cosa stai lavorando?

G.H.:Mi sono ritirata dal campo giuridico come segretaria legale/capo ufficio
Nel 2001. Attualmente lavoro a tempo pieno come missionaria per i bambini
svantaggiati. Poiché lavoro con i bambini, so benissimo a cosa va incontro Michael. Fuori dalle attività che offriamo ai bambini,la principale richiesta sono le “sleepovers”.I bambini,non Michael, amano le sleepovers e sono molto più capaci di tirarti nel loro mondo,prima che tu ltiri loro nel tuo.

MJDB: Ha detto che Dio è dalla parte di Michael perché tu eri nell’ufficio di Rothman 10 anni fa e ora è capace di dire la sua versione della storia.Come vede il futuro di Jackson?

G.H.: Credo che Michael sarà vendicato e attraverso tutto ciò,arriverà vicino a Dio.

MJDB: Ha un messaggio per Michael Jackson e i suoi fans?

G.H.: Michael Jackson sta vivendo una crocefissione di tipo moderno a causa del suo messaggio d’amore e pace all’umanità. Ha il richiamo del messìa nella sua vita e Dio gli ha dato,tramite il talento,l’influenza universale.
Non per la gloria di Michael,ma perché Dio sia glorificato tramite Michael.
Anche se Michael stia camminando sui fuochi ardenti,verrà fuori come oro puro. So che è vero, perché tutti noi abbiamo provato il fuoco prima che Dio ha dato la sua unzione alle nostre vite per la sua gloria (di Dio), non la nostra.


NB: Alcuni passaggi potrebbero presentare delle difficoltà di comprensione.Ho tradotto il tutto letteralmente.Ci sono molti terminologie giuridiche. Per alcuni termini lasciati in inglese,non ho trovato il corrispettivo italiano.

Traduzione di Sarah Finocchiaro



MICHAEL JACKSON IS 3000% INNOCENT
12/12/2003 01:09
 
Quota
Post: 7.649
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Interessante...
Tutte cose molto interessanti ed obbiettive[SM=g27811] ...a parte quei viaggi mentali sulla gloria di Dio, il messia, le unzioni e i fuochi dell'inferno...ecco, quelle se le poteva risparmiare....[SM=g27825]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

12/12/2003 01:34
 
Quota
molto interessante
Mah io ho letto soltanto quello che questa donna crede che Michael pensi che sia. Ha usato un esasperazione per rendere di più l'idea di quello che vorrebbe fare Michael.
Ma tanto lo sai già che é un pò megalomane, in senso buono é ovvio.

A me sembra che abbia detto delle cose moooolto importanti sulla giustizia americana e sopratutto sull'organizzazione della contea di Santa Barbara... sti cazzi, cavolo se lo dice lei che ci abita negli States allora c'é da crederle.

Vedremo che impatto avrà sull'opinione pubblica questo libro che sputtana in modo evidente lo stesso avvocato che sta difendendo ora la famiglia di Gavin.
Io mio aspetto il finimondo.

Shary
12/12/2003 03:21
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 24/11/2003
Età: 46
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
non mi convince molto...

Innanzitutto grazie per il lavoro di traduzione [SM=g27811]

Onestamente, diffido sempre da chi se ne esce con un libro nel momento caldo, guarda caso proprio a gennaio quando tutti parleranno del processo, compreranno il suo libro, sarà ospite dei più famosi talk show....si farà il suo gruzzoletto di miliardi.

Gli editori curano sempre ogni minimo dettaglio, ogni dichiarazione, per renderla più appetibile possibile per il mercato, si stabilisce a priori una linea da mantenere e questo spesso va a discapito della verità.

Diciamo che mi sembra proprio un' ottima operazione di marketing, un bel libro che piacerà a tutti i curiosi ma soprattutto ai fan.

Se questa persona fosse stata spinta da motivazioni etiche avrebbe rivelato i retroscena del caso Chandler molto tempo fa.

Inoltre, una persona maggiorenne e vaccinata non può esprimere pareri così forti sul caso odierno, siamo difronte all' ennesima persona che giudica prima del processo, (questa volta però al contrario), voglio dire... non è una fan di quindici anni.

Infine, la parte finale (il richiamo del messìa, l'influenza universale, Dio glorificato tramite Michael...) oltre a farmi dubitare dell'obiettività del suo lavoro,( e anche delle sue facoltà mentali) mi ricorda tanto la campagna di promozione jacksoniana....che qualcuno l' abbia pagata per uscire con questo libro? Indovinate chi? Mah, è soltanto un' ipotesi, per carità, ma non mi stupirei, l' opinione pubblica si indirizza con questi mezzucci, non ci sono soltanto i tabloids che pagano per avere dichiarazioni.



La coerenza è l' ultimo rifugio delle persone prive di intelligenza
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com