Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Problemi tra mj e sony preInvincible???

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2002 19:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/10/2002 16:52
 
Quota
Post: 383
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Penso ke tra i problemi tra mj e la sony dovevano esserci prima di invincible...e vi erano diversi campanelli d'allarme:
1)G.H. doveva uscire nel frebbraio del 2001 con tanto di sponsorizzazione e manifesti pubblicitari ma qualcosa cambiò e infatti sappiamo tutti ke il gh usci a novembre
2)You rock my world non doveva essere il primo singolo..infatti quando usci nella radio di ny ci furono denunce da parte della sony (poi ritirate)in quanto quella canzone non era il primo singolo...e quindi....cosi subito dopo mj (secondo alcuni incazzato nero)dovette ripiegare su un video cosi cosi!!
3)La cosa ke non capisco pero è l'uscita dei 4 cd rimasterizzati nello stesso giorno senza nemmeno un sponsorizzazione..ke mi significa????
Se fosse stata un altra casa discografica sicuramente avrebbe publicato i 4 cd uno ogni anno fino all'arrivo di invincible..non sarebbe stato meglio cosi??LA casa discografica di madonna ha fatto pubblicità a quella cagata di gh e la sony grande multinazionale..nulla!!!mah!!Non capisco..eppure i soldi sono soldi!!!o no??Magari per la sony mj ormai era capitolo chiuso..ma allora perke continuare cosi male??la sony avrà perso un sacco di soldi per il cd gh e per gli altri 4 cd(parlo di produzione)...ma allora perke non sponsorizzarli??Mistero!!!!!!:hehem
19/10/2002 18:10
 
Quota
Post: 706
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
hai ragione
Sicuramente i problemi con la Sony vanno cercati da molto prima dell'uscita di "Invincible". Evidentemente la Sony aveva in programma di "licenziare" Mike da tempo, perchè come lui stesso ha dichiarato Mike aveva già da tempo comunicato la sua intenzione di mollare la Sony, portandosi via il 50% del catalogo editoriale ATV/SonyMusic;) .
Io seguo Mike da tanto tempo e, quando sentii "YRMW", senza sapere nulla di problemi con la Sony, pensai "ma cos'è diventato scemo, vuole lanciare un disco così atteso dopo tanto tempo che si è "fatto di nebbia", con un singolo così loffio trito e ritrito? Incredibile!:eek: " Ovviamente un sacco di fan(atici) mi diedero addosso sostenendo che "YRMW" era un capolavoro:banfa: ...poi è venuta fuori la voce più che credibile che Mike volesse spaccare il mondo con un primo singolo veramente forte, sembra "Unbreakable", con tanto di video super-mega-sborone (per dirla alla bolognese;) ) diretto da George Lucas. Poi, la trasmissione radiofonica "pirata" di "YRMW" (secondo alcuni voluta dalla Sony stessa) e la necessita di ripiegare su un video fatto in fretta e furia (Mike ha partecipato alle riprese una sola giornata, sembra!:eek: ) riutilizzando un vecchio concept originariamente pensato per un eventuale singolo di "Dangerous" (stesso look, stesso balletto, la solita solfa:hehem )
Per quanto riguarda le "riedizioni"...beh, in effetti di pubblicità non ne hanno fatta tanta,anzi zero, ma sono convinto che progetti del genere interessino comunque solo ed esclusivamente noi fan (e non più di tanto, io per esempio ho ri-comprato solo "Bad" e "Thriller"; cacchio, "Dangerous" non conteneva nemmeno uno straccio di bonus o demo!:frown: )
Parlando invece delle perdite in soldi da parte della Sony beh...può sembrare strano, ma sono briciole:sisi: ! Proprio perchè la Sony è una grande multinazionale, tra le più grandi. Immaginate gli introiti della Sony mettendo da parte quelli discografici: hi-fy, impianti stereo, strumenti e componentistica musicale professionale e non, televisori, videoregistratori, lettori dvd; introiti cinematografici(Columbia pictures), vhs, dvd; Playstation (!), videogiochi...tutto questo sparso in tutto il mondo!:arg:
Secondo te cosa sono, in mezzo a tutto questo, un centinaio di milioni di dollari (stando larghi) sputtanati per un disco boicottato? Nulla!:nono:
Tutto è relativo...
19/10/2002 23:06
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 17/03/2002
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Beh, non credere Critico, la Sony è calata moltissimo in questi ultimi anni, per esempio la Thompson seppur relativamente giovane ha letteralmente stracciato la Sony dal punto di visto del rapporto sia qualitativo che di prezzo .
Per le autoradio, beh, 10 anni fa tutti volevano sony oggi sono da evitare a tutti i costi ( ne ho avuto la conferma io stesso qualche anno fa ).
Unico grosso successo della Sony, quello che la fa tenere in alto negli ultimi anni è stata la Playstation, sopportata tra l'altro da una campagna publicitaria veramente da oscar.
La sony non è più quella di un decennio fa.
20/10/2002 00:37
 
Quota
Post: 707
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
no...
Anche se valesse un decimo di quello che valeva dieci anni fa (ammesso sia vero, ti ripeto che i campi in cui è attiva la Sony sono innumerevoli, primi fra tutti quello cinematografico con la Columbia - un successo per fare un esempio "Spiderman";) ! - e quello videoludico con la Playstation:eek: ), anche se valesse un decimo dicevo, qualche decina di milioni di dollari perduti non sarebbero comunque nulla! Non devi pensare in termini di singola persona! 100 milioni per Michael Jackson sono tanti:arg: , ma per una industria intera come la Sony (ma per fare un esempio potremmo dire Mediaset) non sono una gran cifra, ma un bruscolino nella contabilità...:nono:
20/10/2002 11:59
 
Quota
Post: 281
Registrato il: 05/07/2002
Città: PALERMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
La Thompson Faceva Parte Della Multinazionale Sony nel senso che..le produceva i Televisori.

[SM=x47965]
20/10/2002 12:52
 
Quota
Post: 154
Registrato il: 22/02/2002
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Non sono daccordo...
Io non penso che tutte gli innumerevoli rami della sony sono così strettamente collegati. Quindi non penso che se ad esempio perde milioni di dollari con la musica uno della sony possa dire:"vabbè mi rifaccio con i soldi della play-station". Non so se mi sono spiegato bene... Non è che quelli della sony, tutti quelli della sony, fanno il conto di quanto hanno guadagnato tutto l'anno e si mettono a dividere i soldi... penso che ogni attività ha la sua autonomia.
20/10/2002 14:03
 
Quota
Post: 1.398
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
HIStory Fan
Fondatore
OFFLINE
bhe...
sicuro che i problemi c'erano prima di invincible!
per prima cosa già si vociferava di problemi in agosto, ma con il senno di poi mj ha prorpio detto che i pèroblemi venivano da indietro (chissà... foprse dal 99.... i ricordate? diveva uscire all'ora invincible.... e anche l'album dei 3t è 2 anni che è bloccato)

cmq la sony sì è in crisi... ma qulla messa male è la sony music
20/10/2002 14:41
 
Quota
Post: 384
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Non so!!!
Non so ..sicuramente ha ragione critico....poi se una multinazionale..ha dei problemi in un settore(nel nostro caso quello della musica..tra mp3 e pirateria)..la multinazionale..cambierà sicuramente settore(non abbandondo quello vekkio)ma cercando di rimanere sempre leader sul mercato...cmq la crisi si vede anche solo dalla copertina di Invicible(bruttissima)e dal libbretto...(con 1 foto centrale)...ke mi ricordare i tempi di bad(stesso interno..con foto al centro del libretto:emm: )..cmq se non sbaglio (adesso non so se sia vera sta cosa)ma pare ke la sede centrale della ssony music(in giappone)si sia lamentata del comportamento della sony verso mj..cmq sono solo voci...ma tutto questo finira nel 2003 o quanto dovremo aspettare??[SM=x47945]
20/10/2002 15:18
 
Quota
Post: 118
Registrato il: 17/03/2002
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Ma io non mi riferivo alla situazione Sony-MJ, che sono bruscolini ma in generale. Ma che c'entra poi Spiderman se la Sony è appunto una multinazionale ? Un film non può cambiare niente ( anche se è stato un grandissimo successo )se La Sony è operativa in moltissimi settori ma è indubbio che su quello HI-Fi, Video ed elettrodomenstici in genere ha avuto un calo notevolissimo. Poi è vero la thompson una volta faceva parte della Sony, ma oggi se ne sono andati e si sono portati via la qualità.. e non è un caso che in pochissimi anni dalla sua nascita ha già raggiunto una posizione da quasi leader del settore, almeno da quello che dicono tutti i rivenditori ( anche se per me la migliore resta la Panasonic.
La cosa comunque mi interessa poco, non comprerò mai piu un prodotto Sony, neanche una comunissima VHS.
20/10/2002 18:19
 
Quota
Post: 385
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Siamo seri!!
Siamo seri non comprare un prodotto sony o no...qui si parla di sony music..ke è un settore della multinazionale sony...ragionando un po non sono d'accordo con critico su due fattori:
1)I 4 cd masterizzati erano nati proprio per le nuove generazioni non fan di mj (anke per quelli fan)..ma soprattutto per far conoscere alla nuova generazione ki era veramente mj..e credimi critico..una buona sponsorizzazione dei 4 cd (magari anche un per anno)avrebbe fatto salire sia le quotazioni di mike ke della sony...;Il quadro era questo..ed questo puntava sicuramente la sony..altrimenti fare cosi i 4 cd..non conveniva proprio..no???
2)Mi spiace critico...ma la sony music e una cosa e la playstation o altro ..è unaltra cosa...;è come la questione fiat..non è ke tutta la fiat sta fallendo...ma solo un settore...ti ricordo ke la fiat è ancke moda,giornale(tipo la stampa),poi ci sono la ferrari,alfa romeo,lancia e altro ancora..quello ke sta in crisi è il settore makkina fiat..!!!ok??
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com