Eminem: everybody listen!

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2002 14:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/09/2002 13:56
 
Quota
Post: 430
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
dici?
Un certo PRINCE, considerato da tutti uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, ha inciso dall'inizio della sua carriera UN album ogni ANNO; la sua carriera è incominciata nel 1979 ed è tutt'ora in evoluzione; certo, ora vende poco, ma il motivo è da ricercare nel tipo di musica che fa (decisamente anticommerciale), musica fatta esclusivamente per suo piacere personale e per i fan più accaniti (come me) e per intenditori di musica.
Comunque il discorso é un altro:dalle tue parole..."se uno fa 3 dischi in tre anni vuol dire che è la casa discografica che lo obbliga"...
PRINCE ha inciso 30 album in circa 25 anni...e la Warner gli diceva "basta, non puoi inflazionare così la tua musica!"...ma a lui non fregava niente...
Con questo non voglio paragonare un Genio come Prince a Eminem...però stai accorto quando affermi certe frasi con tanta sicurezza...perchè non tutti gli artisti sono ugulai, solo perchè fanno uscire dei "cosi metallizzati tondi".

A proposito...che la Spears è costruita, è una cosa scientificamente provata, nemmeno lei lo negherebbe...
Ha incominciato a incidere dischi dopo aver fatto i programmi televisivi di "Pippo Pluto e Paperino", non compone una nota delle sua canzoni, non scrive una parola, non è autrice delle sue coreografie...insomma, non fa un cazzo (non scopa neppure sembra, ma finge di farlo nei video)...mah! Se non è essere costruiti quello!

A casa mia Eminem è risaputo che abbia un background artistico provato e riconosciuto! Concorsi musicali (ti ricordi i Jackson 5?), a Detroit, con la sua posse D12,; l'autore dei testi e di parte delle basi è lui (non ci credi? beh, allora forse anche Mike in realtà non scrive i suoi pezzi...); i video che interpreta vengono tratti dai testi che lui scrive, quindi si può dire che collabori attivamente alla loro realizzazione...parla di cose vissute in prima persona (sicuramente esagerate e romanzate, certo, ma quello è il fulcro di ogni forma d'arte, mescolare realtà a finzione)...
Sommando il tutto non mi sembra poi così costruito! E poi è un ottimo rapper (che ti piaccia o no il rap) mentre la Spears è una cantante mediocre! E non è una questione di gusti, è un dato di fatto!

Poi è chiaro che Eminem, come tutti, gioca sopra alla sua vita e al suo personaggio come tutti, come Michael ,come qualsiasi artista, ma non basta così poco per essere definiti COSTRUITI!
La Spears è costruita. Gli NSYNC lo sono. Non Eminem, o Prince, O Mike.
Ma forse non capisci la differenza, visto che per te Eminem e Britney sono la stessa cosa. L'unica cosa che li accomuna è che fanno tanti soldi vendendo degli affari tondi che suonano...per il resto è come paragonare un giocatore di bocce con un giocatore di golf...beh, è sempre uno sport!
Certo, farsi delle "pippe mentali" (come le chiami tu) cercando di capire se un assolo di chitarra è bello, o se un pezzo ha una bella base ritmica ecc. ecc. può essere faticoso...ma si chiama cultura musicale, e quando la si ha si evita di sparare cazzate come "Butterflies" è rap, oppure "Eminem è geniale come Britney Spears..."
E credimi, vale la pena averla...
:ok:

[Modificato da criticofan 07/09/2002 15:02]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com